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MV F4 750 2001 [power commander: ne vale la pena??]
6724013
6724013 Inviato: 12 Gen 2009 11:58
Oggetto: MV F4 750 2001 [power commander: ne vale la pena??]
 

posseggo una F4 del 2001 con scarichi RG3 ed eprom dedicata
devo dire che la differenza dagli originali si sente!!!!!
aggiungendo l'ormai "famosissimo" powercommander in termini di potenza si ottiene dei risultati che giustificano la spesa?
 
6724053
6724053 Inviato: 12 Gen 2009 12:07
Oggetto: Re: MV F4 750 2001 [power commander ne vale la pena!!!]
 

andreabena73 ha scritto:
posseggo una F4 del 2001 con scarichi RG3 ed eprom dedicata
devo dire che la differenza dagli originali si sente!!!!!
aggiungendo l'ormai "famosissimo" powercommander in termini di potenza si ottiene dei risultati che giustificano la spesa?


premesso che la PC (ma in genere sempre quando adegui la carburazine alle modifiche che effettui) ha un senso solo se mappata al banco, con le mappe scaricate dal sito ufficile sono soldi buttati.
Più che potenza massima guadagni un erogazione migliore a tutti i regimi annullando evenutali buchi presenti spesso con le eprom Mv corse che sono eccessivamente grasse.

Se trovi una PC a poco usata lo consiglio, te la monti te (non ci vuole molto) e poi vai da un centro autorizzato a farla mappare ad ok.
 
6746841
6746841 Inviato: 14 Gen 2009 20:26
 

Visto quello che monti già, non penso ne valga la pena... l'incremento in termini di presatazioni lo avvertiresti solamente nell'erogazione!!
Detto ciò, se proprio vuoi eliminare vuoti o l'erogazione che hai attualmente pensi possa esser migliorata, mettila... ma considera anche che una mappatura al banco e una PC non costano poco...
 
6914393
6914393 Inviato: 6 Feb 2009 12:09
 

Secondo me il gioco non vale la candela in quanto si stara facilmente al variare della temperatura e poi i consumi aumentano....tenendo conto che già ha dei consumi sopra la media la nostra 750 icon_asd.gif

Se vuoi aumentare un po le prestazioni senza spendere molto ti consiglio di montare un filtro più poroso e far fare un bella messa a punto(taratura co e allineamento farfalle)..
Quando ho ripreso la moto dopo questi piccoli accorgimenti è cambiata non poco...

Colgo l'occasione(dopo la mia lunga assenza) per salutare tutti gli appassionati di moto e in particolare gli MVisti 0509_up.gif
 
6931058
6931058 Inviato: 8 Feb 2009 21:31
 

A mio avviso la soluzione migliore è fare rimappare la moto e fare una nuova Eprom al banco.
Rimappando la moto al banco si possono variare sia la carburazione che gli anticipi in funzione dei tempi di salita di regime sotto carico e seppur non si guadagneranno una marea di cavalli, si avranno miglioramenti sensibilissimi in termini di coppia e sopratutto dei tempi di raggiungimento della potenza.
Io ho rimappato la mia F4 1000 al banco (lavoro eseguito da un Ing. della Marelli che lavora sulle Ducati GP...) e debbo dire che quello che è più rilevante è proprio il tempo in meno che il motore impiega per raggiungere le prestazioni di prima; le differenze oscillano tra i 0,5 sec. ed il secondo!!!! Sono stati i soldi meglio spesi su quella moto. 0509_doppio_ok.gif
Montando la sola PC, al contrario della mappatura della Eprom, non si possono invece variare gli anticipi che sono proprio quelli che modificano "il carattere" del motore e la sua erogazione.......
 
6956852
6956852 Inviato: 12 Feb 2009 13:33
 

se lo dice il maestro Giuliano puoi essere sicuro e tranquillo al 100%! 0509_doppio_ok.gif
 
6960313
6960313 Inviato: 12 Feb 2009 21:03
 

kick67 ha scritto:
se lo dice il maestro Giuliano puoi essere sicuro e tranquillo al 100%! 0509_doppio_ok.gif

Esagerato!!.............Ah, ah, ah!!!!!!! 0510_saluto.gif
 
7167411
7167411 Inviato: 13 Mar 2009 23:10
 

Ciao ascolta io posso dirti che più di cercare potenze esasperate cerca di riempire un pochino il "buco" che le 750 hanno sotto i 6.500, io ho uno scarico arrow thunder (quello che aveva Scassa) con il relativo eprom che fornisce l'arrow e un filtro bmc le cose cambiano, comunque se vuoi avere una moto un pò più pronta devi agire sui rapporti, ciao ciao luciano

ah per le nostre cariole fanno solo le Corone da 41 a 44 denti sono in alluminio e il prezzo si aggira sui 110 euro
 
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