Raffa_87 ha scritto:
Rimappare la centralina originale mi hanno detto che crea molti problemi in quanto puo mandare in tilt la centralina e non riparte piu
Sì, se vai da uno scalzacani che ti fa il lavoro per 100€ usando un adattatore OBD preso su eBay e un tablet. Se vai da uno serio, proprio no.
Il problema è che quelli seri sono molto pochi e si fanno pagare... beh, non dico "tanto" perché sarebbe irrispettoso, però "commisuratamente alla loro professionalià" sì.
Raffa_87 ha scritto:
affidabilità della PVC stessa
Se la Dynojet è la leader del mercato e vende i suoi prodotti a tutto il mondo (diamine, ci sono rivenditori Dynojet perfino nel buco di c...o dove abito io, ed è una azienda che sta dall'altra parte del globo!) un motivo c'è
Sono prodotti assolutamente sicuri e affidabili, ci sono stati problemi con MV perché se vogliamo essere obiettivi bisogna dire che le MV non sono esattamente al top come elettronica (basta vedere quanti aggiornamenti sono stati rilasciati per ogni moto...), ma sono stati prontamente risolti con una nuova versione firmware da parte della Dynojet.
Il montaggio è praticamente a prova di idiota (non so sull'F3 in particolare ma di norma ci sono sempre due spinotti specifici -ergo impossibili da confondere e invertire- e una massa, nulla più), la configurazione via pc è guidata passo passo e caricare nuove mappe e firmware è questione di un click. Non occorre un "esperto", lo può fare chiunque.
L'esperto ti serve invece se devi mettere mano alla mappa per ritoccarla, eccome se serve. Non che non si possa imparare a farlo da soli, chiaro, ma bisogna andare per prove ed errori... e si sa che un errore macroscopico di carburazione significa fare danni enormi!
molla77 ha scritto:
Cse non hai cambiato i collettori sei a posto non hai bisogno di nessuna centralina o rimappatura.
Non è detto. Le moto recenti per consumare e inquinare meno sono settate molto magre già di serie (sì, anche le sportive!); cambiare terminale può farti avere qualche problemino, di solito non succede ma l'eventualità c'è, sopratutto se uno abita in posti freddi o gira senza dbk.
molla77 ha scritto:
Rimappare la centralina originale secondo me resta la soluzione migliore, non crea nessun problema di quelli da te indicati e sei sicuro che non ci siano problemi di compatibilità. l'unica cosa è che sono in pochi a fare questa modifica e costicchia.
Di norma sarei completamente d'accordo, però se non erro quando vanno a farti un aggiornamento perdi le modifiche... e sappiamo che sulle MV gli aggiornamenti software sono più una questione di "quando" che di "se"!