Leggi il Topic


Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
7013486
7013486 Inviato: 20 Feb 2009 10:29
 

Forse la più rapida ma meno bella come cosa e storgere la staffa del terminale senò ne puoi fare una sostituendo la sua anche se non è cromata la vernici di nero circa come il telaio cosi non si nota tanto
 
7032019
7032019 Inviato: 23 Feb 2009 11:37
 

Ieri ho fatto le staffe, ho usato una barra in alluminio da poco meno di 3mm, speriamo tenga... Il lavoro non è stato dei più facili, dalla destra alla sinistra qualcosa cambia, ma per ora sembrano molto rigide!!!!
 
7036198
7036198 Inviato: 23 Feb 2009 19:37
 

Ma ho visto la tua moto sul sito della Burton come hai fatto icon_lol.gif
 
7036404
7036404 Inviato: 23 Feb 2009 19:59
 

Ah ah ah... mi hanno chiesto una foto della moto con i loro scarichi montati, e il permesso per pubblicarla!
 
7036647
7036647 Inviato: 23 Feb 2009 20:24
 

Ma come si fa ad aquistare su quel sito e come prezzi come? perchè a me non dispiace il terminale sopra a quello che hai preso tu


P.S. complimentoni per la foto mica cosa da poco 0509_doppio_ok.gif
 
7036758
7036758 Inviato: 23 Feb 2009 20:33
 

Io li ho contattati tramite la mail che hanno nel sito, ho chiesto informazioni e prezzo (in inglese) di ciò che mi serviva e ho indicato il codice del prodotto per facilitarli.
I contatti sono ottimi, veramente molto disponibili e gentili!
Digli che sono stato io a suggerirti di comprare da loro, cosi magari la prossima volta spunto un prezzo migliore!!!! icon_lol.gif
Comunque io ho pagato con PayPal, ma puoi pagare anche con qualsiasi carta di credito.
 
7136510
7136510 Inviato: 9 Mar 2009 21:29
 

Cos'è, senza di me non và avanti questo topic?????
Sabato pomeriggio ho approfittato della bella giornata per un giretto in moto con un amico..
Era da tanto che volevo fare una corsa cosi, senza la paura di fare troppo rumore e percorrendo strade quasi del tutto prive di buche...
In rilascio il kawa, scoppietta che è una meraviglia, sembra di sentire una Cosworth da cronoscalata...
Ad un certo punto io e il mio amico ci siamo scambiati le moto, e devo dire che la sua mi ha sorpreso in tutto, anche se in una curva me la sono vista un po' brutta, sarà stato per l'anteriore leggero, per le gomme tassellate, per le vibrazioni del mono, ma è stata davvero una brutta sensazione, e si che una volta avevo un Garelli Tiger Cross, e nelle curve lo buttavo giu di cattiveria!
Pensando al mio amico che quando ero col Kawa mi stava dietro in curvoni veloci, devo pensare che abbia fegato icon_asd.gif per portarla cosi...
Ecco le due Vecchiacce insieme!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ed ecco il meraviglioso Stornello Scrambler del mio amico..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7142174
7142174 Inviato: 10 Mar 2009 18:54
 

Anchio sabato pomeriggio sono andato a fare la mia seconda unscita stagionale ma sono troppo stordito e mi dimentico sempre di fare le foto 0509_si_picchiano.gif ho fatto 150Km senza fermarmi icon_asd.gif

Comunque chi erano quelle due giovincelle ditro le vostre perchè sfiguravano icon_asd.gif
 
7142404
7142404 Inviato: 10 Mar 2009 19:21
 

Eh eh... le nostre erano le uniche vecchiette li... Infatti hanno attirato una nuvola di persone!! E probabilmente mi hanno anche sentito arrivare da qualche KM di distanza icon_twisted.gif
 
7146756
7146756 Inviato: 11 Mar 2009 12:10
 

Pensavo che dovremmo cerca cose dove parlano come fare parti tipo selle serbatoi ecc.. in stile cafè tanto da prendere spunto anche se so gia per esperienza che non si trova molto ma tutti insieme qualcosa se po fà 0510_saluto.gif
 
7147367
7147367 Inviato: 11 Mar 2009 13:36
 

L'ideale sarebbe imparare a lavorare con la vetroresina, il che è fattibilissimo, solo che serve tanto tempo e pazienza..
Io tempo fà mi ero impuntato di farmi un serbatoio tipo quelli delle Triton, solo che non è affatto facile..
Se vuoi ho un bel tutorial!
 
7223368
7223368 Inviato: 22 Mar 2009 18:46
 

bhe visto che ci stiamo ecco la mia di cafe racer... certo non è una dura e pura, ma vi assicuro che è scomoda al punto giusto.


immagini visibili ai soli utenti registrati



è una yamaha xj650 dell 82.

ed ancora work in progress.
 
7223597
7223597 Inviato: 22 Mar 2009 19:08
 

...comunque secondo me le base migliore per una cafe racer è la guzzi v7...
come questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



... e anche il kawa w650 non scherza

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di luxio il 24 Mar 2009 0:53, modificato 1 volta in totale
 
7223935
7223935 Inviato: 22 Mar 2009 19:46
 

luxio ha scritto:
bhe visto che ci stiamo ecco la mia di cafe racer... certo non è una dura e pura, ma vi assicuro che è scomoda al punto giusto.


Immagine: Link a pagina di Xjbikes.com

è una yamaha xj650 dell 82.

ed ancora work in progress.


Finalmente un'altro!!!
immagino si che sia scomoda... pedane arretrate con il manubrio originale!!!
Butta su un bel Tommaselli Condor, o due semimanubri....
 
7225454
7225454 Inviato: 22 Mar 2009 23:21
 

nicovespa ha scritto:


Finalmente un'altro!!!
immagino si che sia scomoda... pedane arretrate con il manubrio originale!!!
Butta su un bel Tommaselli Condor, o due semimanubri....


no non è il manubrio originale, sono dei semimanubri (si lo so la foto fa un po' pena)... se avessi lasciato il manubrio originale sarei diventato storpio dopo 2 km. rotfl.gif
 
7227388
7227388 Inviato: 23 Mar 2009 12:34
 

ma scusate l'ignoranza, ma modificandole sempre nel limite della decenza.. poi come fate con l'asi? voi siete iscritti all'asi? usufruite dei benefici di assicurazione e bollo??
 
7227915
7227915 Inviato: 23 Mar 2009 13:56
 

400GTS ha scritto:
ma scusate l'ignoranza, ma modificandole sempre nel limite della decenza.. poi come fate con l'asi? voi siete iscritti all'asi? usufruite dei benefici di assicurazione e bollo??

io si... questo problema non mi ha fatto dormire per un po', ma pare che se vuoi solo l'iscrizione al registro di moto di interesse storico, allora all'asi diciamo che se ne fregano abbastanza. Certo non credo che otterrò mai una targa oro.
 
7228296
7228296 Inviato: 23 Mar 2009 14:36
 

si, ma il mio problema è che devo reimmatricolare la moto poichè erano state demolite le targhe..
credo che per il momento la restaurerò originale. voi cosa dite?
 
7229322
7229322 Inviato: 23 Mar 2009 16:33
 

400GTS ha scritto:
si, ma il mio problema è che devo reimmatricolare la moto poichè erano state demolite le targhe..
credo che per il momento la restaurerò originale. voi cosa dite?

sorry purtroppo per questo non so aiutarti... comunque credo che dipenda da che tipo di reimmatricolazione. Se è radiata d'ufficio non credo ci siano problemi, ma magari mi sbaglio.
per le targhe credo che sia un po + serio il problema.
 
7230303
7230303 Inviato: 23 Mar 2009 18:48
 

luxio ha scritto:

sorry purtroppo per questo non so aiutarti... comunque credo che dipenda da che tipo di reimmatricolazione. Se è radiata d'ufficio non credo ci siano problemi, ma magari mi sbaglio.
per le targhe credo che sia un po + serio il problema.


signori questi argomenti sono esaustivamente dibattuti nel subforum normativa icon_wink.gif
 
7231638
7231638 Inviato: 23 Mar 2009 20:54
 
 
7550843
7550843 Inviato: 9 Mag 2009 15:34
Oggetto: Honda 400 four (parti speciali e accessori) dove trovarli?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,

Ho un Honda 400 four che sto restaurando,vorrei renderla un po' cafè racer con una preparazione leggera come si faceva ai tempi... 0510_inchino.gif

Pensavo ad un paio di ammortizzatori Koni dietro buoni,valutare se cambiare sella,
mettere i semimanubri e cambiare pedane oltre che scarico mettendo un 4in1...

Avete consigli su dove reperire qualcosa?

Io conosco solo il sito di motocicliveloci

Se avete foto,spunti idee è tutto ben accetto... icon_mrgreen.gif

Grazie a tutti

Andrea
 
7556384
7556384 Inviato: 10 Mag 2009 16:56
 
 
7820721
7820721 Inviato: 11 Giu 2009 17:40
 

Rispolveriamo questo bel topic!!!!
@Enduristaxcaso: Io la benda per i collettori sono andato a prenderla da un grossista della mia zona, per fare due collettori ho speso sui 14 euro se non ricordo male.
Se invece vai in un negozio specializzato (tipo custom o chopper) lo trovi a prezzi molto superiori, a me hanno sparato 80 euro.

@Zipps: la 400ss è un ottima basa per preparazione, anche soft come la tua.
Proprio motocicliveloci ha le pedane specifiche e i semimanubri, e trovare questi pezzi nuovi e specifici è gia una bella cosa, la marmitta 4-1, marving la produce ancora, quindi vale lo stesso discorso di prima.
La sella con un po' di pazienza e furtuna la trovi in internet, magari su ebay.
Gli ammortizzatori sono un po' delicati, se li trovi metti in conto una rigenerata.

Ci sono delle news sulla mia moto: il mese scorso è stata pubblicata sulla rivista Riders, una bella soddisfazione... Ora ho in mente ancora qualche piccola modifica, vediamo se riesco!
 
7821194
7821194 Inviato: 11 Giu 2009 18:46
 

posta qualche foto di com'è ora icon_asd.gif
 
7821342
7821342 Inviato: 11 Giu 2009 19:04
 
 
7821395
7821395 Inviato: 11 Giu 2009 19:10
 

Avevi accennato ad alcune modifiche ed ero curioso di vederle
La sella con la gobba cosi pronunciata e lunga dove l'hai trovata?
La mia ha lo stesso serbatoio corto e credo che con le selle che si trovano in commercio (gobbetta corta) non ci stia bene eusa_think.gif
Ti posto le foto con la modifica del faro,che ne pensi?
naturalmente dovrò riverniciarla,lascio questo colore o lo cambio?

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
7821806
7821806 Inviato: 11 Giu 2009 19:52
 

Io fossi in te prenderei un serbatoio della prima serie, cosi tutta la tua carrozzeria originale la tieni da parte, poi metterei o la sella della sport prima serie o una cosa del genere (codino in vtr di derivazione ducati):
Link a pagina di Seismo.com
Visto che hai i cerchi in lega, io opterei per moto completamente nera e cerchi oro, in stile jhon player special...
 
7822068
7822068 Inviato: 11 Giu 2009 20:18
 

Penso che la sella della sport prima serie vada meglio,quello derivazione Ducati non mi piace.
Come ti sembra con il faro che ho montato?
La moto del link che mi hai mandato non ha i fianchetti(coma pure altre foto che ho visto qua e là) mica mi sai dire l'impianto elettrico dove è finito? e la batteria?
 
7822148
7822148 Inviato: 11 Giu 2009 20:27
 

Ciao enduristaxcaso, io la spoglierei completamente di fianchetti e sella-codino.
La farei di un bel nero metallizzato, ok per la sella tipo sport primo tipo, cerchi oro e manubrio basso. Non so se siano obbligatorie per legge, ma se non lo fossero eliminerei le frecce. Per lo scarico, uhmmm..... forse metterei un due in uno cromato corto.
Naturalmente è solo un'ipotesi....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 32
Vai a pagina Precedente  123...567...303132  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©