gamma4p ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Un caloroso saluto a tutti i morinisti, dopo aver venduto la mia kawasaki z750 2007 sono prossimo all'acquisto di una leggendaria moto morini gt del '77 restaurata: Link a pagina di Subito.it
Mi è stato consigliato di controllare:
*funzionamento dell' impianto elettrico.
*compressione sulla pedaliera di accensione che sia durina.
*sentire frizione e controllare che non sia sporca di olio in giro.
* da quanto tempo sono stati cambiati olio motore e cinghia distribuzione.
Premesso questo vorrei sapere secondo Voi che sicuramente disponete di un'esperienza e una cultura molto più completa in merito se il prezzo del venditore pari a 3.500 è possibile trattarlo.
Io credo che 3.000 sarebbe più giusto. Sia per le quotazioni che ho trovato in giro sia per il fatto che la moto è restaurata e non conservata.
Grazie mille.
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Un caloroso saluto a tutti i morinisti, dopo aver venduto la mia kawasaki z750 2007 sono prossimo all'acquisto di una leggendaria moto morini gt del '77 restaurata: Link a pagina di Subito.it
Mi è stato consigliato di controllare:
*funzionamento dell' impianto elettrico.
*compressione sulla pedaliera di accensione che sia durina.
*sentire frizione e controllare che non sia sporca di olio in giro.
* da quanto tempo sono stati cambiati olio motore e cinghia distribuzione.
Premesso questo vorrei sapere secondo Voi che sicuramente disponete di un'esperienza e una cultura molto più completa in merito se il prezzo del venditore pari a 3.500 è possibile trattarlo.
Io credo che 3.000 sarebbe più giusto. Sia per le quotazioni che ho trovato in giro sia per il fatto che la moto è restaurata e non conservata.
Grazie mille.
Per quanto riguarda l'olio e la cinghia (124 L 075 tipo A) non è un grosso problema, e anche se ti assicurano che sono a posto, il mio consiglio è di cambiarli comunque.
La frizione difficilmente sarà da sostituire dato che sono sovraddimensionate per il tipo di motore, ma se tende un pò a "strappare" va smontata, sgrassata (antisilicone) e rimontata ricordandosi di ungere con pochissimo olio i dischi.
Per la compressione, se non sei abituato all'avviamento del 3 1/2 potrai giudicare male, a meno che proprio non ne abbia o è bloccato.
La nota dolente è l'impianto elettrico. Essendo misto a 6 e 12V, se la batteria non è completamente carica e le spazzole del motorino non sono pulite, difficilmente pertirà con l'avviamento elettrico. Esiste una modifica, ma parte benissimo a pedale e secondo me da anche più gusto: nel caso puoi togliere il motorino d'avviamento e riparmiare circa 7/8 KG.