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basetta e testa htm racing
8969149
8969149 Inviato: 7 Dic 2009 14:44
 

drcrysto ha scritto:


secondo me l'accoppiata migliore è avere 1 motore spinto ma col bifascia..

io ho 1 bifascia della prox( replica dell'originale) eppure le husqvarna col monofascia le prendono dal mio motore icon_asd.gif


non hai beccato le husqvarna giuste
 
8969169
8969169 Inviato: 7 Dic 2009 14:47
 

elvis93 ha scritto:


non hai beccato le husqvarna giuste


husqvarna con hgs non ti dice niente? icon_asd.gif e poi la mia ha su 4 stronzate.. icon_asd.gif

se la preparo davvero nemmeno il wr mi vede icon_asd.gif

ma più che altro il mio scopo è avere 1 moto divertente da guidare...icon_asd.gif
 
8969182
8969182 Inviato: 7 Dic 2009 14:49
 

posso dirtelo avendo un cugino con su molto più di quanto pensi...ti ripeto non hai beccato le giuste husqvarna
 
8969195
8969195 Inviato: 7 Dic 2009 14:51
 

elvis93 ha scritto:
posso dirtelo avendo un cugino con su molto più di quanto pensi...ti ripeto non hai beccato le giuste husqvarna

io sto solo facendo comparazioni di pistoni monofascia contro bifascia icon_asd.gif
 
8969202
8969202 Inviato: 7 Dic 2009 14:53
 

e anche lui c'ha il bifascia..e poi comunque il motore husqy è studiato per lavorare col monofascia(che non compromette il rischio grippatura) mentre il rotax no!
 
8969207
8969207 Inviato: 7 Dic 2009 14:53
 

ragazzi basta ot, qua si parla di basetta e testa htm racing
 
8969212
8969212 Inviato: 7 Dic 2009 14:54
 

elvis93 ha scritto:
e anche lui c'ha il bifascia..e poi comunque il motore husqy è studiato per lavorare col monofascia(che non compromette il rischio grippatura) mentre il rotax no!


ma dove? ma chi ve le dice ste s*****e? icon_lol.gif

e comunque le husqvarna hanno il monofascia..

edit: ok scusa capo icon_asd.gif


edit by capo92
 
8969220
8969220 Inviato: 7 Dic 2009 14:56
 

moderiano anche il linguaggio già che ci siamo
 
8969229
8969229 Inviato: 7 Dic 2009 14:57
 

drcrysto ha scritto:


ma dove? ma chi ve le dice ste s*****e? icon_lol.gif

e comunque le husqvarna hanno il monofascia..

edit: ok scusa capo icon_asd.gif


edit by capo92


certo che le husqy hanno il monofascia..prova il monofascia sul tuo..poi ne riparliamo..basta OT
 
9186919
9186919 Inviato: 20 Gen 2010 15:12
 

Ragaaa, la basetta a cosa serve? E in che modo funziona? Cosa comporta al motore? grazie.
 
9187183
9187183 Inviato: 20 Gen 2010 15:55
 

Suppo ha scritto:
Ragaaa, la basetta a cosa serve? E in che modo funziona? Cosa comporta al motore? grazie.


praticamente alza il cilindro,in modo che i travasi siano più scoperti e quindi ci sia più potenza....però funziona solo sull'husqvarna perchè ha i travasi coperti... icon_wink.gif sulle altre non c'è icon_asd.gif
 
9187201
9187201 Inviato: 20 Gen 2010 15:58
 

drcrysto ha scritto:


praticamente alza il cilindro,in modo che i travasi siano più scoperti e quindi ci sia più potenza....però funziona solo sull'husqvarna perchè ha i travasi coperti... icon_wink.gif sulle altre non c'è icon_asd.gif

Aaaaah, ma questo a cosa comporta?
Sposta la coppia? Se si piu in alto o piu in basso?
Sprigiona piu potenza? icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
9187700
9187700 Inviato: 20 Gen 2010 17:28
 

sposta la coppia più in alto e dovrebbe dare un pò di potenza in più anche se (visto dal vero) è minima la differenza
 
9187899
9187899 Inviato: 20 Gen 2010 18:08
 

capo92 ha scritto:
sposta la coppia più in alto e dovrebbe dare un pò di potenza in più anche se (visto dal vero) è minima la differenza

Mmh..vabbè, anche se l'incremento di potenza è poco il prezzo su HTM non è esagerato, quindi potrei farci 1 pensierino.. icon_confused.gif
Comunque è roba che ti darà al massimo mezzo cavallo? (inteso come Testa + Basetta)
 
9188065
9188065 Inviato: 20 Gen 2010 18:34
 

drcrysto ha scritto:
mattegrass91 ha scritto:
ma non è che bisogna toglierlo perchè arriva più benzina nel cilindro e magari l'olio non basta??


boh... il miscelatore dovrebbe adeguarsi da solo....

Oooooohh!! Ma che state a direeeee XD La benzina che arriva al cilindro è sempre la stessa!!! Solo che con i travasi più scoperti ci arrva meglio. Semplicemente prima una tot quantità di benzina doeva passare attraverso un travaso stretto, ora rialzando il cilindro la solita quantità tot di benzina potrà passare attraverso un travaso più largo, qundi ci passerà più agevolmente. Per quale strano motivo dovrebbe arrivare più benzina? 0509_pernacchia.gif
Lamps icon_biggrin.gif
 
9188727
9188727 Inviato: 20 Gen 2010 20:02
 

Craig08 ha scritto:

Oooooohh!! Ma che state a direeeee XD La benzina che arriva al cilindro è sempre la stessa!!! Solo che con i travasi più scoperti ci arrva meglio. Semplicemente prima una tot quantità di benzina doeva passare attraverso un travaso stretto, ora rialzando il cilindro la solita quantità tot di benzina potrà passare attraverso un travaso più largo, qundi ci passerà più agevolmente. Per quale strano motivo dovrebbe arrivare più benzina? 0509_pernacchia.gif
Lamps icon_biggrin.gif



perchè si ricarbura?????????0oppure vuoi andare con la carburazione di prima?
 
9189218
9189218 Inviato: 20 Gen 2010 20:59
 

la carburazione è la solita con e senza basetta l unica cosa è che con la basetta riesce ad avere piu compressione perchè ne riesce ad aspirare di piu di benza e hai la testata migliore dell originale
 
9192316
9192316 Inviato: 21 Gen 2010 14:18
 

elvis93 ha scritto:



perchè si ricarbura?????????0oppure vuoi andare con la carburazione di prima?

ricarburare?? non arriva ne` piu` benzina ne` piu` aria... Perche` dovresti ricarburare??
 
9193332
9193332 Inviato: 21 Gen 2010 16:51
 

riesci solo ad far entrare la miscela con meno turbolenze questo porterà a un ottimizzazione di tutti i parametri
al massimo se senti che è magro potresti aumentare di un punto o due la carburazione .... anceh se molti non ricarburano se ho capito bene
 
9194063
9194063 Inviato: 21 Gen 2010 18:49
 

scusami eh,ma se c'è più spazio,allora puoi far passare più benzina tutta insieme,significa che puoi farla passare,q quindi ricarburi..per qualsiasi cosa si ricarbura...come nelle auto..qualsiasi modifica si fa si deve rimappare la centralina in maniera dovuta....pressochè simile è la storia di ricarburare la moto ogni minima fesseria!
 
9330163
9330163 Inviato: 15 Feb 2010 16:39
 

ragazzi riuppo il topic per chiedervi un informazione, soprattutto a chi ha montato questo kit: dopo il montaggio è necessario ricarburare? se si di quanti punti indicativamente? grazie a tutti.. 0509_up.gif
 
9331024
9331024 Inviato: 15 Feb 2010 18:48
 

non lo sa nessuno? 0510_sad.gif
 
9331062
9331062 Inviato: 15 Feb 2010 18:54
 

si va ricarburata....e prova ad orecchio
 
9331644
9331644 Inviato: 15 Feb 2010 20:17
 

certo che prova ad orecchio ma non avendo la minima idea di quanto debba essere aumenta mi serve un idea di base dalla quale partire..
 
9333548
9333548 Inviato: 16 Feb 2010 0:49
 

drcrysto ha scritto:
secondo me ti dicono di toglierlo così poi usi il loro olio icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

no sul sito c'è una spiegazione al toglierlo, pare che limiti lo spazio del filtro dell'aria

ecco qua riporto dal sito:
Staffa portabatteria per rimozione serbatoio del miscelatore Husqvarna Sms-Wre 125 1997-2010

Il serbatoio dell'olio per il miscelatore automatico funge anche da supporto per la batteria. Consigliamo sempre la rimozione del miscelatore per massimizzare le prestazioni e l'affidabilità, rimuovere anche il serbatoio porta a ben due vantaggi:
-Aumento notevole della capacità respiratoria del motore liberando il filtro aria dalla posizione angusta alla quale è costretto dal serbatoio dell'olio.
-Riduzione sensibile del peso della moto.
Questa trasformazione è oggi fattibile adottando il supporto portabatteria HTM Racing, realizzato in leggerissimo alluminio fissa saldamente la batteria e concorre nella preparazione di un mezzo ai massimi livelli.
 
9335274
9335274 Inviato: 16 Feb 2010 13:49
 

Joker92 ha scritto:
certo che prova ad orecchio ma non avendo la minima idea di quanto debba essere aumenta mi serve un idea di base dalla quale partire..
 
9335446
9335446 Inviato: 16 Feb 2010 14:19
 

qualche punto in più a quello ceh hai adesso...se lo deve fare il meccanico,non credo ha bisogno di dirglielo tu!
 
9336333
9336333 Inviato: 16 Feb 2010 16:48
 

no no lo devo fare io.. 0509_up.gif ma secondo voi perche quegli asini di htm non rispondono mai al tel?!?! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9336340
9336340 Inviato: 16 Feb 2010 16:50
 

ah devi farlo tu???comunque prova un punto alla volta
 
9336357
9336357 Inviato: 16 Feb 2010 16:52
 

elvis93 ha scritto:
ah devi farlo tu???comunque prova un punto alla volta


si parte da una condizione sicuramente grassa e si smagrisce poco per volta icon_wink.gif

ma soprattutto la carburazione va iniziata dal getto del minimo....non è che prima si cambia il massimo e po isi regola il getto del minimo che di rimando sballa un'altra volta il massimo e si continua così all'infinito

se no nsapete carburare, meglio portarla da un meccanico, risparmiate tempo, la moto andrà sicuramente di più ed eviterete rotture 0509_up.gif
 
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