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basetta e testa htm racing
9336492
9336492 Inviato: 16 Feb 2010 17:20
 

ld90 ha scritto:


si parte da una condizione sicuramente grassa e si smagrisce poco per volta icon_wink.gif

ma soprattutto la carburazione va iniziata dal getto del minimo....non è che prima si cambia il massimo e po isi regola il getto del minimo che di rimando sballa un'altra volta il massimo e si continua così all'infinito

se no nsapete carburare, meglio portarla da un meccanico, risparmiate tempo, la moto andrà sicuramente di più ed eviterete rotture 0509_up.gif


guarda qui da me i meccanici provocano piu danni che profitti, parlo x esperienza.. comunque il getto minimo x ora ho l'u34 del kit husqy che mi ha messo quell'asino di mecca perdendomi l'u38 originale.. icon_rolleyes.gif montando testa,basetta e filtro pensavo di ordinare e rimettere l'u38 di serie che dovrebbe andare bene.. x il max ora ho un 170 moto solo ripo, con testa basetta e filtro pensavo di partire da un 175.. dite che è troppo piccolo?
 
9337613
9337613 Inviato: 16 Feb 2010 20:08
 

no, immagino che già ora sei grassissimo di massimo.... 170 è decisamente grande e U34 è decisamente piccolo.... io con testata, marmitta e vforce avevo il 165 e sarei potuto scendere ancora un pò per essere proprio perfetto, di minimo U38 ed era giusto un pelo grasso (il minimo lo deve essere), mentre in teoria il massimo è meglio tenerlo azzeccato e non grasso per non perdere prestazioni e non far imbrattare il cilindro...tanto a manetta la lubrificazione è ottimale, non serve proprio stare grassi, invece spillo e polverizzatore vanno tenuti un pelo (proprio un pelo) magri per favorire la progressione, tanto è una fase di passaggio e ci pensa il getto massimo a bilanciare....

col kit rimonta l'U38 e lascia il 170 e vedi come va icon_wink.gif
 
9337720
9337720 Inviato: 16 Feb 2010 20:21
 

170 è troppo a me con quello mi borbottava il motore
 
9337731
9337731 Inviato: 16 Feb 2010 20:23
 

beh grassissimo no perche non mura x nulla e considera che spesso esco con -5 -6, pero un po' grasso la sono perche mi sputa fuori un casino di olio dal sile (anche se non mi spiego come mai la candela è nocciola con zone un po' piu chiare).. comunque pensa che sta bella carburazione me l'aveva fatta il meccanico, quindi stavolta penso sia meglio fare da me.. comunque grazie mille per i consigli.. 0509_up.gif
 
9339051
9339051 Inviato: 16 Feb 2010 23:26
 

la candela l hai chiara perchè per vedere il colore devi fare una tirata a caldo al massimo e spengere con laccelleratore al massimo èer vedere il getto di max se no ti fa vedere solo il minimo
 
9339719
9339719 Inviato: 17 Feb 2010 8:39
 

solrock666 ha scritto:
la candela l hai chiara perchè per vedere il colore devi fare una tirata a caldo al massimo e spengere con laccelleratore al massimo èer vedere il getto di max se no ti fa vedere solo il minimo


la candela non serve a mniente.... il più delle volte manda fuori strada icon_wink.gif
 
9339876
9339876 Inviato: 17 Feb 2010 9:39
 

ma sono io l'unico ad avere un 148 di massimo e un u38 di minimo?xD
 
9340970
9340970 Inviato: 17 Feb 2010 13:23
 

elvis93 ha scritto:
ma sono io l'unico ad avere un 148 di massimo e un u38 di minimo?xD

io ti batto con il mio 187 di max 0509_banana.gif
 
9341152
9341152 Inviato: 17 Feb 2010 13:59
 

icon_asd.gif
 
9341761
9341761 Inviato: 17 Feb 2010 15:30
 

elvis93 ha scritto:
ma sono io l'unico ad avere un 148 di massimo e un u38 di minimo?xD


ma sei matto?! spero che tu non sia ripo perchè da depo le husqvarna montano un 145....cambia subito quel getto massimo con un 165!


@sm2009....ma chi te l'ha messo sto getto abnorme? manco co ntutta l'elaborazione ho superato il 170 di massimo, sei sicuramente grasso, se metti u ngetto giusto oltre a non rovinare il motore la moto va pure molto di più icon_rolleyes.gif
 
9341835
9341835 Inviato: 17 Feb 2010 15:40
 

ld90 ha scritto:


ma sei matto?! spero che tu non sia ripo perchè da depo le husqvarna montano un 145....cambia subito quel getto massimo con un 165!


@sm2009....ma chi te l'ha messo sto getto abnorme? manco co ntutta l'elaborazione ho superato il 170 di massimo, sei sicuramente grasso, se metti u ngetto giusto oltre a non rovinare il motore la moto va pure molto di più icon_rolleyes.gif


ma vala con sto getto e togliendo il paracatena, l olio incombusto mi imbratta la catena, così faccio a meno di olearla visto che non so dove comprare sto olio eusa_shifty.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

apparte gli scherzi, hai pienamente ragione, ma fra poco butto su il 38 e me la faccio ricarburare da un altro mecca(conce husqy)
 
9341984
9341984 Inviato: 17 Feb 2010 16:02
 

sm2009 ha scritto:


ma vala con sto getto e togliendo il paracatena, l olio incombusto mi imbratta la catena, così faccio a meno di olearla visto che non so dove comprare sto olio eusa_shifty.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

apparte gli scherzi, hai pienamente ragione, ma fra poco butto su il 38 e me la faccio ricarburare da un altro mecca(conce husqy)


pulisci spesso il cilindro nel frattempo....tutta la melma che sicuramente ti si sta facendo sulla testa e nei condotti, seccandosi fa delle belle righe sul cilindro icon_wink.gif

non so perchè ma mi vengono i brividi a pensare che un conce husqvarna faccia la carburazione ad un 38 icon_asd.gif
 
9342011
9342011 Inviato: 17 Feb 2010 16:07
 

ld90 ha scritto:


ma sei matto?! spero che tu non sia ripo perchè da depo le husqvarna montano un 145....cambia subito quel getto massimo con un 165!


@sm2009....ma chi te l'ha messo sto getto abnorme? manco co ntutta l'elaborazione ho superato il 170 di massimo, sei sicuramente grasso, se metti u ngetto giusto oltre a non rovinare il motore la moto va pure molto di più icon_rolleyes.gif


ho il 148 e da depo aveva il 142...come ela ho solo la scarov...va benissimo sinceramente cioè è da 2500-3000km che sta così e non ha dato ancora problemi...e viaggia una bomba! poi nn so se sta facendo danno
 
9342080
9342080 Inviato: 17 Feb 2010 16:18
 

elvis93 ha scritto:


ho il 148 e da depo aveva il 142...come ela ho solo la scarov...va benissimo sinceramente cioè è da 2500-3000km che sta così e non ha dato ancora problemi...e viaggia una bomba! poi nn so se sta facendo danno


sicuro che stai facendo danni!

io da rip oavevo un 165 con una marmitta meno prestazionale della tua (DOMA racing) ed era perfettissimo, tutti montano minimo un 168....non ti è mai venuto il dubbio che il tuo è troppo piccolo?

che poi ingrassare solo 5 punti dopo il ripotenziamento.... icon_rolleyes.gif
 
9342324
9342324 Inviato: 17 Feb 2010 17:05
 

ld90 ha scritto:


sicuro che stai facendo danni!

io da rip oavevo un 165 con una marmitta meno prestazionale della tua (DOMA racing) ed era perfettissimo, tutti montano minimo un 168....non ti è mai venuto il dubbio che il tuo è troppo piccolo?

che poi ingrassare solo 5 punti dopo il ripotenziamento.... icon_rolleyes.gif


boh sinceramente perora va bene..cioè ho provato a lavorare un pò con l'aria,e non l'ha mai voluta,quindi significa che probabilmente è carburata giusta..poi fai il conto che qui da me fa caldo,non è che fa freddo!
 
9342360
9342360 Inviato: 17 Feb 2010 17:10
 

elvis93 ha scritto:


boh sinceramente perora va bene..cioè ho provato a lavorare un pò con l'aria,e non l'ha mai voluta,quindi significa che probabilmente è carburata giusta..poi fai il conto che qui da me fa caldo,non è che fa freddo!

abiti in africa? icon_asd.gif


comunque ok che la carburazione cambia anche in base alla temperatura,ma da un 168 ad un 148
hai voja... icon_rolleyes.gif
 
9342388
9342388 Inviato: 17 Feb 2010 17:14
 

elvis93 ha scritto:


boh sinceramente perora va bene..cioè ho provato a lavorare un pò con l'aria,e non l'ha mai voluta,quindi significa che probabilmente è carburata giusta..poi fai il conto che qui da me fa caldo,non è che fa freddo!


il caldo ed il freddo non cambiano 30 getti di carburazione, è già troppo se ti fanno aprire di un giro la vite dell'aria....

poi io abito al mare quindi è caldo e abbiamo husqvarnisti in tutta italia



più che dirti di modificarlo finchè sei in tempo, non posso fare... però se poi grippi non ha senso nemmeno venire qui ad aprire un topic chiedendosi il motivo 0509_up.gif
 
9342453
9342453 Inviato: 17 Feb 2010 17:26
 

ld90 ha scritto:


il caldo ed il freddo non cambiano 30 getti di carburazione, è già troppo se ti fanno aprire di un giro la vite dell'aria....

poi io abito al mare quindi è caldo e abbiamo husqvarnisti in tutta italia



più che dirti di modificarlo finchè sei in tempo, non posso fare... però se poi grippi non ha senso nemmeno venire qui ad aprire un topic chiedendosi il motivo 0509_up.gif

20 punti
 
9342454
9342454 Inviato: 17 Feb 2010 17:26
 

ld90 ha scritto:


il caldo ed il freddo non cambiano 30 getti di carburazione, è già troppo se ti fanno aprire di un giro la vite dell'aria....

poi io abito al mare quindi è caldo e abbiamo husqvarnisti in tutta italia



più che dirti di modificarlo finchè sei in tempo, non posso fare... però se poi grippi non ha senso nemmeno venire qui ad aprire un topic chiedendosi il motivo 0509_up.gif

20 punti 0509_up.gif
 
9342492
9342492 Inviato: 17 Feb 2010 17:31
 

giusto icon_asd.gif
 
9347272
9347272 Inviato: 18 Feb 2010 14:37
 

boh vediamo in questi giorni vadoa chiedere ad un altro veterano del cross della mia zona...una specie di scienzato pazzo 0509_si_picchiano.gif
 
9427501
9427501 Inviato: 4 Mar 2010 16:49
 

Salve raga oggi ho montato il kit htm con basetta e testa ora vorrei sapere se lascio il carbu da 28 x un po ( ho un 32 ma mi manca un ricambio che ho in ordine) da che getto del max devo partire per carburare decentemente (ora ho un 122 ed è perfetto). Ho uno scarico husqvarna rancing. GRAZIEEEEEEEEEEEEE
 
9429476
9429476 Inviato: 4 Mar 2010 21:17
 

hail il phbg?? beh prova così magari va bene se no prova dal 130 a scendere.. ma mi pare troppo.. dite pure che l'incremento col kit è minimo.. per quanto mi riguarda è cambiata dal giorno alla notte.. ha un'allungo infinito.. forse però è dovuto anche al fatto che ho su un cilindro lavorato.. sotto è molto lineare.. e tranquilla (per non dire morta) ai medi è rappetta (devo giocare un pò con lo spillo) ma quando prende coppia in seconda stando seduti un pò indietro si alza di 20-30 cm di gas.. ho hgs 34 e lamelle però oltre al pistone htm 0509_up.gif
 
9442163
9442163 Inviato: 7 Mar 2010 14:27
 

anche la mia è cambiata molto dopo il solo montaggio della basetta e della testa ora ho montato un getto da 128 ma non sono riuscito a provarla qua diluvia. é cambiato parecchio anche il saund
 
9442214
9442214 Inviato: 7 Mar 2010 14:39
 

il sound cambia più che altro levando il miscelatore.. fa molto più rumore cupo di filtro.. mi fa impazzire eheh è una modifica che secondo me rende molto quella proposta da htm se abbinata ad un 32-34 icon_asd.gif
 
10045154
10045154 Inviato: 15 Giu 2010 20:46
 

scusate se uppo questo topic ma non volevo scriverne un altro
sto per comprare il kit testa e basetta da htm e il montaggio dovrebbe essere facile visto che ho gia montato gt e comunque ho abbastanza esperienza
non ho capito pero a che serve il filo di stagno, cioè dovrebbe bastare mettere la testa nei prigionieri e riavvitare i dadi poi montare candela,raffreddamento ecc che bisogna farci co sto benedetto filo?
grazie
 
10045284
10045284 Inviato: 15 Giu 2010 21:06
 

il filo serve per misurare lo squish lo infili a cilindro montato nel buco della candela dai una spedivellata piano e misuri lo spessore del filo di stagno che deve essere di 0.8 mm
 
10045341
10045341 Inviato: 15 Giu 2010 21:13
 

quindi si deve schiacciare e deve diventare 0,8mm? ma non dovrebbe venire automaticamente di 0,8mm?
 
10045390
10045390 Inviato: 15 Giu 2010 21:18
 

in teoria mettendo la guarnizione da 0.5 + quella da 0.3 si però a volte per microerrori puo succedere che va messa la 0.4 al posto della 0.3 o della 0.5
 
10045405
10045405 Inviato: 15 Giu 2010 21:19
 

ah ok sei stato gentilissimo grazie mille
 
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