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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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hm,consigli per una elaborazione 85cc
6668060
6668060 Inviato: 4 Gen 2009 19:12
Oggetto: hm,consigli per una elaborazione 85cc
 

ciaoo a tutti sto per vendere il mio scooter perche volgio prendere un hm.
stavo pensando di elaborarla con i seguenti pezzi:

TOP RACING 85cc che include anche l'albero a 250€
Valvola lamellare TPR con 8 petali in fibra di carbonio 55€
carburatore non so se prendere un 26 o un 28 dell'orto valvola piatta a 100€
cuscinetti c3 o c4 non so quali dei due prendere 20€
gabbia a rulli in acciaio 10€
ingranaggio 6a marcia allungata 40€
corona e pignone non so con quali cambiarli dato che non so neanke gli originali
compensatore di fluidi 20€
centralina ad anticipo fisso 30€ della top oppure ad anticipo variabile della top a 80€ ma non so se si puo abbinare dato che il volano deve essere DUCATI 6 POLI
SERIE DISCHI FRIZIONE POLINI 52€
GAS RAPIDO STAGE 6 cromato 32€
che marmitta abbiono al gt?l'unica che ho trovato che va bene per la hm è quella della top,ce ne sono altre??

consigliatemi e criticate pure.. 0509_doppio_ok.gif
ciaoo fatemi sapere thx
 
6668095
6668095 Inviato: 4 Gen 2009 19:18
 

funzione cerca...
comunque di carburatore ti consiglio un kein o koso...e marmitta o la top o la fai fare artigianale
 
6668107
6668107 Inviato: 4 Gen 2009 19:19
 

cavolo...neanche hai la moto e già inizia a pensare cosa mettere sotto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per la centralina devi cambiare tutta l'accensione icon_wink.gif e poi usa la funzione cerca icon_wink.gif
 
6668186
6668186 Inviato: 4 Gen 2009 19:27
 

allora...

innanxzitutto è fondamentale che tu descriva se è il maxikit in ghisa o il tpr 86 quello che tu stai scegliendo di prendere.... la differenza è parecchio determinante.... ci sono almeno 4 Cv di differenza in gioco icon_wink.gif tra i due intendo...

dato che vuoi carburatori come il 26 ed il 28 ipotizzo tu voglia l'86...

adesso cerco di metterti giù qualcosa che vada bene a tutti e due icon_wink.gif icon_wink.gif

icon_arrow.gif il compensatore di fluidi a mio parere anche se è bello e utile puoi benissimo evitare di metterlo, è un fronzolino....
icon_arrow.gif assolutamente anticipo fisso, se l'accensione non è la ducati, ma la leonelli o peggio una moric, cambiale, con alcune riprogrammabili o con l'anticipo fisso icon_wink.gif cerca tu...
icon_arrow.gif di dischi prendi i MRD in carbonio, vengono 53 €
icon_arrow.gif prendi una frizione a denti dritti, è abbastanza importante, conta che influisce sulla rapportatura totale, influisce sull'erogazione, ti toglie contralbero e miscelatore
icon_arrow.gif dunque: il miscelatore va tolto ASSOLUTAMENTE, scordati di tenerlo su... togli tutto, la sua rotellina e tutto il resto e ottura l'impianto con uno degli otturatori aftermarket o con una barra fatta in casa, possibilmente in plexi...
icon_arrow.gif al gt abbina una artigianale o una top omologata (senza blocchi)

icon_arrow.gif come farlo andare meglio:


icon_arrow.gif scegli una rapportatura mista tra allungo e ripresa, l'originale è 14/60
icon_arrow.gif lavora la cassa filtro
icon_arrow.gif collettore after dritto (ci vuole per forza con un 26 o un 28, chiaramente icon_wink.gif )
icon_arrow.gif assolutamente devi rivedere i carter e dai anche una riguardata al gt...


in fine.... sai che è una roba da 24 cv? non è roba da poco, vai come un 125 street ancora un pò icon_wink.gif
 
6668654
6668654 Inviato: 4 Gen 2009 20:24
 

Si potrebbe anche meterre una MHR supermoto oltre alla top e all'artigianale.
icon_arrow.gif Per il compensatore di fluidi se vuoi metterlo mettilo .....se no se hai un'uscita per il suddetto nel collettore tappala per evitare che entri aria icon_wink.gif
La spesa è altissima però per una ela completa da TPR icon_eek.gif
Ma le prestazioni si sentono e come.
 
6669394
6669394 Inviato: 4 Gen 2009 21:45
 

LOB901 ha scritto:
Si potrebbe anche meterre una MHR supermoto oltre alla top e all'artigianale.
icon_arrow.gif Per il compensatore di fluidi se vuoi metterlo mettilo .....se no se hai un'uscita per il suddetto nel collettore tappala per evitare che entri aria icon_wink.gif
La spesa è altissima però per una ela completa da TPR icon_eek.gif
Ma le prestazioni si sentono e come.

bhe oltre 20 cavalli su una moto che dovrebbe andare a 45 km/h!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
comunque prima impara a guidare visto che hai uno scooter...poi scordati di usarlo tutti i giorni, a meno che non vuoi rischiare moltissimo e spendere moltissimo in pezzi di ricambio...poi ti dura poco
 
6669453
6669453 Inviato: 4 Gen 2009 21:54
 

o0Goff0o ha scritto:

bhe oltre 20 cavalli su una moto che dovrebbe andare a 45 km/h!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
comunque prima impara a guidare visto che hai uno scooter...poi scordati di usarlo tutti i giorni, a meno che non vuoi rischiare moltissimo e spendere moltissimo in pezzi di ricambio...poi ti dura poco
non è il fatto della manutenzione, ma deve tenere conto del prezzo abbastanza elevato dell'elaborazione e del prezzo della benzina se la usa tutti i giorni,eccetto che per andare in giro vadi a 50 km/h perennemente icon_wink.gif
 
6669473
6669473 Inviato: 4 Gen 2009 21:57
 

23 cavalli alla ruota non ce li ha il TPR..........si parla di un HEBO PATANEGRA se no........
 
6669482
6669482 Inviato: 4 Gen 2009 21:58
 

LOB901 ha scritto:
23 cavalli alla ruota non ce li ha il TPR..........si parla di un HEBO PATANEGRA se no........
cazzata abnorme, un tpr con la denti dritti e i giusti pezzi, conta un pò di lavorazioni, ce li ha 23 alla ruota.... il patanegra è un gt che ha moltissimi attriti, considerata la bassa cilindrata e le fasature altissime....
 
6669524
6669524 Inviato: 4 Gen 2009 22:04
 

bastard92 ha scritto:
cazzata abnorme, un tpr con la denti dritti e i giusti pezzi, conta un pò di lavorazioni, ce li ha 23 alla ruota.... il patanegra è un gt che ha moltissimi attriti, considerata la bassa cilindrata e le fasature altissime....
secondo 23 sono troppi alla ruota, saranno intorno ai 20. vuol dire che ha quasi più cavalli di una 125 ripotenziata con marmitta originale icon_wink.gif icon_wink.gif e mi sembra abbastanza strano. eusa_think.gif
 
6669697
6669697 Inviato: 4 Gen 2009 22:27
 

bastard92 ha scritto:
LOB901 ha scritto:
23 cavalli alla ruota non ce li ha il TPR..........si parla di un HEBO PATANEGRA se no........
cazzata abnorme, un tpr con la denti dritti e i giusti pezzi, conta un pò di lavorazioni, ce li ha 23 alla ruota.... il patanegra è un gt che ha moltissimi attriti, considerata la bassa cilindrata e le fasature altissime....


Ah beh certo....anche un nero portato all'estremo e con la giusta ela supera un viola......il TPR pompato a busso però non sapevo che arrivava così a tanto.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif scusa bastard...però sei sicuro? 23 cavalli alla ruota mi sembrano un mucchio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6669856
6669856 Inviato: 4 Gen 2009 22:47
 

si è possibile, dicevano piu di 20 cv poi con tutte le abbinazioni.
comunque volevo prendere il 85cc in ghisa perche la userò abbastanza quindi il tpr non so se mi convenga.. 0509_up.gif
quindi con il cilndro in ghisa che carburatore prendo? da 26 oppure da 28 mm??
di che marca sono i dischi MRD in carbonio?
 
6669897
6669897 Inviato: 4 Gen 2009 22:53
 

bastard92 ha scritto:
allora...

innanxzitutto è fondamentale che tu descriva se è il maxikit in ghisa o il tpr 86 quello che tu stai scegliendo di prendere.... la differenza è parecchio determinante.... ci sono almeno 4 Cv di differenza in gioco icon_wink.gif tra i due intendo...

dato che vuoi carburatori come il 26 ed il 28 ipotizzo tu voglia l'86...

adesso cerco di metterti giù qualcosa che vada bene a tutti e due icon_wink.gif icon_wink.gif

icon_arrow.gif il compensatore di fluidi a mio parere anche se è bello e utile puoi benissimo evitare di metterlo, è un fronzolino....
icon_arrow.gif assolutamente anticipo fisso, se l'accensione non è la ducati, ma la leonelli o peggio una moric, cambiale, con alcune riprogrammabili o con l'anticipo fisso icon_wink.gif cerca tu...
icon_arrow.gif di dischi prendi i MRD in carbonio, vengono 53 €
icon_arrow.gif prendi una frizione a denti dritti, è abbastanza importante, conta che influisce sulla rapportatura totale, influisce sull'erogazione, ti toglie contralbero e miscelatore
icon_arrow.gif dunque: il miscelatore va tolto ASSOLUTAMENTE, scordati di tenerlo su... togli tutto, la sua rotellina e tutto il resto e ottura l'impianto con uno degli otturatori aftermarket o con una barra fatta in casa, possibilmente in plexi...
icon_arrow.gif al gt abbina una artigianale o una top omologata (senza blocchi)

icon_arrow.gif come farlo andare meglio:


icon_arrow.gif scegli una rapportatura mista tra allungo e ripresa, l'originale è 14/60
icon_arrow.gif lavora la cassa filtro
icon_arrow.gif collettore after dritto (ci vuole per forza con un 26 o un 28, chiaramente icon_wink.gif )
icon_arrow.gif assolutamente devi rivedere i carter e dai anche una riguardata al gt...


in fine.... sai che è una roba da 24 cv? non è roba da poco, vai come un 125 street ancora un pò icon_wink.gif


direi assolutamente filtro aperto...per quanto vuoi lavorare l'airbox,ma è sempre un tpr
 
6669906
6669906 Inviato: 4 Gen 2009 22:54
 

devi contare anche le lavorazioni dei carter icon_wink.gif
 
6669909
6669909 Inviato: 4 Gen 2009 22:54
 

turbo46 ha scritto:
si è possibile, dicevano piu di 20 cv poi con tutte le abbinazioni.
comunque volevo prendere il 85cc in ghisa perche la userò abbastanza quindi il tpr non so se mi convenga.. 0509_up.gif
quindi con il cilndro in ghisa che carburatore prendo? da 26 oppure da 28 mm??
di che marca sono i dischi MRD in carbonio?

no prendo il 85 in ghisa non il tpr!
riguardo alle domande thx 0510_five.gif
 
6683610
6683610 Inviato: 6 Gen 2009 21:07
 

turbo46 ha scritto:
si è possibile, dicevano piu di 20 cv poi con tutte le abbinazioni.
comunque volevo prendere il 85cc in ghisa perche la userò abbastanza quindi il tpr non so se mi convenga.. 0509_up.gif
quindi con il cilndro in ghisa che carburatore prendo? da 26 oppure da 28 mm??
di che marca sono i dischi MRD in carbonio?

mrd
 
6683688
6683688 Inviato: 6 Gen 2009 21:14
 

no sono i METRAKIT,penso che stia per metrakit racing division...
è un po come il discorso della SSP che non è altro che la stage 6 styles part...quindi sono della metrakit icon_biggrin.gif
 
6684193
6684193 Inviato: 6 Gen 2009 22:01
 

turbo46 ha scritto:
si è possibile, dicevano piu di 20 cv poi con tutte le abbinazioni.
comunque volevo prendere il 85cc in ghisa perche la userò abbastanza quindi il tpr non so se mi convenga.. 0509_up.gif
quindi con il cilndro in ghisa che carburatore prendo? da 26 oppure da 28 mm??
di che marca sono i dischi MRD in carbonio?

Quarto mi ha detto che il Maxikit TPR 85cc è uscito fuori produzione, quindi se vuoi quello sbrigati a prenderlo che sono rimasti solo quelli in magazzino
 
6690223
6690223 Inviato: 7 Gen 2009 19:02
 

io credo che tu nn abbia tanto capito ne quanti sono 23 cv su una moto creata per il 50ino ne quanto ci devi spendere....



calcola 2000 euro, che devi trovare un buon preparatore per farti lavorare i carter, nel caso tu non sia capace ( molto ma molto probabile) devi anche trovare un meccanico perchè devi smontare tutto il motore.. in tutte le sue parti... e non è una cosa che tutti sanno fare..

dovrai farti la miscela,
le probabilità che le saldature saltino sono alte,
un radiatore è poco per raffreddare un elaborazione del genere...

adesso non mi viene in mente piu niente ma è solo una parte della lista che uno potrebbe fare...
 
6690277
6690277 Inviato: 7 Gen 2009 19:09
 

Berry29tm ha scritto:
io credo che tu nn abbia tanto capito ne quanti sono 23 cv su una moto creata per il 50ino ne quanto ci devi spendere....



calcola 2000 euro, che devi trovare un buon preparatore per farti lavorare i carter, nel caso tu non sia capace ( molto ma molto probabile) devi anche trovare un meccanico perchè devi smontare tutto il motore.. in tutte le sue parti... e non è una cosa che tutti sanno fare..

dovrai farti la miscela,
le probabilità che le saldature saltino sono alte,
un radiatore è poco per raffreddare un elaborazione del genere...

adesso non mi viene in mente piu niente ma è solo una parte della lista che uno potrebbe fare...

23 cavalli con un 85 in ghisa te li sogni,anche per un 86 tpr sono uno sproposito e dubito che qualcuno ci sia arrivato.
le saldature saltino.......ma avete una minima idea di come si saldi e quanto siano resistenti le saldature?no...per ciò basta stronzate del genere.
un radiatore è poco non è dettto se ilradiatore originale è buono può bastare e poi un secondo radiatore lo trovi a 20 euro icon_rolleyes.gif
 
6690762
6690762 Inviato: 7 Gen 2009 19:58
 

se ci devi andare tutti i giorni ti consiglierei una elaborazione intermedia o base addirittura perche con un 26 o 28 e il tpr che spinge moltissimo ti servirebbero 2 pieni al giorno contando anche che ti devi fare la miscela da te e il serbatoio ha solo 6 litri metti top nero con ela completa o viola
 
6690818
6690818 Inviato: 7 Gen 2009 20:03
 

danielemc ha scritto:

23 cavalli con un 85 in ghisa te li sogni,anche per un 86 tpr sono uno sproposito e dubito che qualcuno ci sia arrivato.
le saldature saltino.......ma avete una minima idea di come si saldi e quanto siano resistenti le saldature?no...per ciò basta stronzate del genere.
un radiatore è poco non è dettto se ilradiatore originale è buono può bastare e poi un secondo radiatore lo trovi a 20 euro icon_rolleyes.gif


a nico le saldature sono saltate per due volte, conosco gente che li si è staccato il blocco per strada, e il radiatore a 20 euro oltre che a trovarmelo ti sfido a farmi un impianto perfetto e fissarlo decentemente...

certo sono lavori ( anche quello delle saldature rinforzate) che con un po di preparazione e avendo gli strumenti adatti si possono fare... ma a parte rare eccezioni a 14 anni uno non credo che sappia fare un lavoro decente

Ultima modifica di Berry29tm il 7 Gen 2009 20:16, modificato 1 volta in totale
 
6690843
6690843 Inviato: 7 Gen 2009 20:05
 

lui stesso aveva detto che erano le saldature che facevano skifo icon_asd.gif icon_wink.gif
 
6691249
6691249 Inviato: 7 Gen 2009 20:33
 

turbo46 ha scritto:
si è possibile, dicevano piu di 20 cv poi con tutte le abbinazioni.
comunque volevo prendere il 85cc in ghisa perche la userò abbastanza quindi il tpr non so se mi convenga.. 0509_up.gif
quindi con il cilndro in ghisa che carburatore prendo? da 26 oppure da 28 mm??
di che marca sono i dischi MRD in carbonio?
il tpr 86 a mio èarere è più affidabile del maxikit in ghisa, anzi, ne sono sicuro, visto che molti maxikit in ghisa ( 85cc corsa 44) grippano un sacco.... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ed è deludente, considerando che derivano dal top viola
 
6691285
6691285 Inviato: 7 Gen 2009 20:36
 

si, solo alle reju le saldature partono, sul mio f12 che ha un telaio di 10 anni e passa saldature mai rinforzate e non sono mai partite e fino a poco tempo fa avevo un blocco piu potente di quelle che monta nico sulla sua moto
 
6691367
6691367 Inviato: 7 Gen 2009 20:43
 

danielemc ha scritto:
si, solo alle reju le saldature partono, sul mio f12 che ha un telaio di 10 anni e passa saldature mai rinforzate e non sono mai partite e fino a poco tempo fa avevo un blocco piu potente di quelle che monta nico sulla sua moto
a nico non sono partite le saldature ragazzi!

è partita una staffa che regge il blocco di fronte al cilindro... cosa che succede, purtroppo... icon_neutral.gif

le saldature si rompono, non esistono telai indistruttibili, ce ne sono di molto resistenti.... succedono anche gli incidenti icon_wink.gif (purtroppo)
 
6698558
6698558 Inviato: 8 Gen 2009 18:25
 

danielemc ha scritto:

23 cavalli con un 85 in ghisa te li sogni,anche per un 86 tpr sono uno sproposito e dubito che qualcuno ci sia arrivato.
le saldature saltino.......ma avete una minima idea di come si saldi e quanto siano resistenti le saldature?no...per ciò basta stronzate del genere.
un radiatore è poco non è dettto se ilradiatore originale è buono può bastare e poi un secondo radiatore lo trovi a 20 euro icon_rolleyes.gif

Con un 90 si è arrivati a 39. icon_eek.gif
Katrace vuole arricare a 30 all'albero. icon_asd.gif
 
6698667
6698667 Inviato: 8 Gen 2009 18:39
 

Sminteo1893 ha scritto:

Con un 90 si è arrivati a 39. icon_eek.gif
Katrace vuole arricare a 30 all'albero. icon_asd.gif


dai non dire boiate
 
6700210
6700210 Inviato: 8 Gen 2009 21:00
 

Berry29tm ha scritto:


dai non dire boiate

I 90 cc da trofeo raggiungono i 39 cv all'albero. Lo ho saputo da fonti affidabilissime. Per Katrace io spero che ce la faccia, sarebbe un sogno che si avvera. 0509_doppio_ok.gif
 
6700256
6700256 Inviato: 8 Gen 2009 21:02
 

Sminteo1893 ha scritto:

I 90 cc da trofeo raggiungono i 39 cv all'albero. Lo ho saputo da fonti affidabilissime. Per Katrace io spero che ce la faccia, sarebbe un sogno che si avvera. 0509_doppio_ok.gif
e quanto durano quei 90cc??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
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