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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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hm,consigli per una elaborazione 85cc
6700283
6700283 Inviato: 8 Gen 2009 21:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
Sminteo1893 ha scritto:

I 90 cc da trofeo raggiungono i 39 cv all'albero. Lo ho saputo da fonti affidabilissime. Per Katrace io spero che ce la faccia, sarebbe un sogno che si avvera. 0509_doppio_ok.gif
e quanto durano quei 90cc??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



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il tempo di una gara e poi li butti icon_asd.gif
 
6700424
6700424 Inviato: 8 Gen 2009 21:14
 

TopNicoRRX ha scritto:
e quanto durano quei 90cc??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Il tempo di fare due o te giri. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
No, non lo so quanto durano. Potrei dire cavolate.
 
6700438
6700438 Inviato: 8 Gen 2009 21:15
 

Sminteo1893 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
e quanto durano quei 90cc??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Il tempo di fare due o te giri. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
No, non lo so quanto durano. Potrei dire cavolate.
si ma saranno quelli per le gare di sparo tipo drag che sono sovraalimentati con miscele speciali...se no tutti quei cavalli mi sembrano tantini....
 
6705525
6705525 Inviato: 9 Gen 2009 15:25
 

TopNicoRRX ha scritto:
si ma saranno quelli per le gare di sparo tipo drag che sono sovraalimentati con miscele speciali...se no tutti quei cavalli mi sembrano tantini....

In effetti mi è sembrato un po strano perchè il motore Kreidler aveva soltanto 300 cv/litro e così ne avrebbe molti di più.
 
6705582
6705582 Inviato: 9 Gen 2009 15:29
 

Sminteo1893 ha scritto:

Con un 90 si è arrivati a 39. icon_eek.gif
Katrace vuole arricare a 30 all'albero. icon_asd.gif
sono già tantissimi 30, quello che fa 39 secondo me gira altissimo.... tipo aui 18.000 rpm icon_neutral.gif e con scarsa, ma tanto scarsa affidabilità.-... ovviamente sono cose che su strada non vedremo mai.... certo che per farne 39 (cosa a cui effettivamente, mi dispiace dirlo, ma ci riesco a credere molto poco icon_neutral.gif ) ce ne vuole di essere spinto per quel povero cilindro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6705646
6705646 Inviato: 9 Gen 2009 15:35
 

bastard92 ha scritto:
sono già tantissimi 30, quello che fa 39 secondo me gira altissimo.... tipo aui 18.000 rpm icon_neutral.gif e con scarsa, ma tanto scarsa affidabilità.-... ovviamente sono cose che su strada non vedremo mai.... certo che per farne 39 (cosa a cui effettivamente, mi dispiace dirlo, ma ci riesco a credere molto poco icon_neutral.gif ) ce ne vuole di essere spinto per quel povero cilindro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io stesso ero stupito però ora per sicurezza contatterò il ragzzo che me lo aveva detto.
I 30 cv di Katrace come li vedi?
 
6705728
6705728 Inviato: 9 Gen 2009 15:43
 

ragazzo ma prenditi il 125 che fai prima icon_lol.gif
 
6705879
6705879 Inviato: 9 Gen 2009 15:55
 

Sminteo1893 ha scritto:

io stesso ero stupito però ora per sicurezza contatterò il ragzzo che me lo aveva detto.
I 30 cv di Katrace come li vedi?
possibili con un motore molto tirato, specie se la cilindrata è effettivamente 90 cc (tipo simonini 90 o tpr 86 con corsa 46 e dunque portato a 90 cc), ma con un banco tutto annesso ovviamente.... ovvero volumi adatti etc.... è possibile.... anche se è difficile arrivarci... icon_wink.gif
 
6705882
6705882 Inviato: 9 Gen 2009 15:56
 

thetopcre ha scritto:
ragazzo ma prenditi il 125 che fai prima icon_lol.gif
in effetti icon_asd.gif
 
6711446
6711446 Inviato: 10 Gen 2009 13:00
 

thetopcre ha scritto:
ragazzo ma prenditi il 125 che fai prima icon_lol.gif

Beh ma che discorsi sono, qui si sta parlando di certi gruppi termici particolari come poteva essere a suo tempo il Kreidler e come spero sarà il Katrace, mica ho detto di montarli ma ci sta bene di discuterli e ammirarli. 0509_up.gif
 
6712301
6712301 Inviato: 10 Gen 2009 15:02
 

LOB901 ha scritto:
23 cavalli alla ruota non ce li ha il TPR..........si parla di un HEBO PATANEGRA se no........
ho visto un tpr in pista che aveva il 34mm di carburatore e aveva circa 28/29cv
 
6712321
6712321 Inviato: 10 Gen 2009 15:03
 

turbo46 ha scritto:
si è possibile, dicevano piu di 20 cv poi con tutte le abbinazioni.
comunque volevo prendere il 85cc in ghisa perche la userò abbastanza quindi il tpr non so se mi convenga.. 0509_up.gif
quindi con il cilndro in ghisa che carburatore prendo? da 26 oppure da 28 mm??
di che marca sono i dischi MRD in carbonio?
con quello in ghisa prendi solo un 24mm se non consumi un botto
 
6712677
6712677 Inviato: 10 Gen 2009 15:57
 

robyrto ha scritto:
ho visto un tpr in pista che aveva il 34mm di carburatore e aveva circa 28/29cv

Ti sei sbagliato,era un Husqvarna! icon_lol.gif
 
6713371
6713371 Inviato: 10 Gen 2009 17:59
 

betamotard ha scritto:

Ti sei sbagliato,era un Husqvarna! icon_lol.gif


0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

era un bomba assurda....ho saputo che dopo 2 domeniche ha rotto tutto
 
6732361
6732361 Inviato: 13 Gen 2009 12:20
 

Per far arrivare un 90cc ad erogare una potenza di 40 cv occorre fargli raggiungere un numero di giri ben superiore ai 20.000, occorre un'alimentazione con carburante speciale, sicuramente una sovralimentazione Nos, occorre un motore in gardo di sopportare pressioni elevatissime (I prigionieri di un am6 ad esempio andrebbero letteralmente il briciole dopo la prima tirata, così come qualsiasi kit in commercio per am6 sottoposto a tale sforzo), insomma non è una cosa proprio semplicissima...
 
6735146
6735146 Inviato: 13 Gen 2009 17:30
 

Lucas ha scritto:
Per far arrivare un 90cc ad erogare una potenza di 40 cv occorre fargli raggiungere un numero di giri ben superiore ai 20.000, occorre un'alimentazione con carburante speciale, sicuramente una sovralimentazione Nos, occorre un motore in gardo di sopportare pressioni elevatissime (I prigionieri di un am6 ad esempio andrebbero letteralmente il briciole dopo la prima tirata, così come qualsiasi kit in commercio per am6 sottoposto a tale sforzo), insomma non è una cosa proprio semplicissima...


oltretutto bisogna considerare che 20.000 rpm se non erro sono il limite fisico a cui si può arrivare dentro ad un motore, sia per problemi di rendimento volumetrico etc.... mi pare che corrisponda ad una velocità di 22,7 m/s oppure 27,2 m/s, ovviamente si parla di velocità dell'albero

Evitiamo di quotare cavolate.

Derapage.
 
6735173
6735173 Inviato: 13 Gen 2009 17:33
 

Beh in realtà 20.000 non sono proprio il limite fisico, forse sul 4t, sul 2t con un super anticipo variabile ci si può anche arrivare, ma su motori che noi nemmeno ci possiamo immaginare ora come ora icon_wink.gif
 
6735324
6735324 Inviato: 13 Gen 2009 17:50
 

Lucas ha scritto:
Beh in realtà 20.000 non sono proprio il limite fisico, forse sul 4t, sul 2t con un super anticipo variabile ci si può anche arrivare, ma su motori che noi nemmeno ci possiamo immaginare ora come ora icon_wink.gif
si, sul 4t mi pare sia il limite fisico attuale col desmodromico, magari arriveranno oltre, chissà.... comunque anche per un 2t girare alto in quel modo è complesso, in basso non girerà manco a supplicarlo... il problema di spingerlo oltre quel limite credo sia soprattutto la sovrapposizione delle fasi
 
6735523
6735523 Inviato: 13 Gen 2009 18:09
 

Perchè in un topic dal titolo "Hm consigli per elaborazione 85cc" leggo topic che parlano di piselli lunghi 6 metri e minimoto?

Ora faccio pulizia., al prossimo ot questo topic sarà chiuso.

Derapage.
 
6754962
6754962 Inviato: 15 Gen 2009 19:09
 

LOB901 ha scritto:
23 cavalli alla ruota non ce li ha il TPR..........si parla di un HEBO PATANEGRA se no........

ma ke c***o dici ce l'ha 1 mio amico...il tpr ne 24 di cavalli!!!!!!!!!!!!!!
stai zitto se non sai niente!!!!!!!!
 
6755171
6755171 Inviato: 15 Gen 2009 19:33
 

VikkoF12 ha scritto:

ma ke c***o dici ce l'ha 1 mio amico...il tpr ne 24 di cavalli!!!!!!!!!!!!!!
stai zitto se non sai niente!!!!!!!!
wow mi inchino di fronte al potere della tua insolenza 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

capo parla per noi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

siamo qui per ascoltare il tuo volere sommo VikkoF12 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
6755199
6755199 Inviato: 15 Gen 2009 19:36
 

VikkoF12 ha scritto:
LOB901 ha scritto:
23 cavalli alla ruota non ce li ha il TPR..........si parla di un HEBO PATANEGRA se no........

ma ke c***o dici ce l'ha 1 mio amico...il tpr ne 24 di cavalli!!!!!!!!!!!!!!
stai zitto se non sai niente!!!!!!!!

oh calmati... icon_rolleyes.gif
 
6755245
6755245 Inviato: 15 Gen 2009 19:42
 

-Yuzzo92- ha scritto:
wow mi inchino di fronte al potere della tua insolenza 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

capo parla per noi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

siamo qui per ascoltare il tuo volere sommo VikkoF12 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

come al solito impeccabile
 
6755639
6755639 Inviato: 15 Gen 2009 20:15
 

VikkoF12 ha scritto:

ma ke c***o dici ce l'ha 1 mio amico...il tpr ne 24 di cavalli!!!!!!!!!!!!!!
stai zitto se non sai niente!!!!!!!!


e il mio trigger si alza di gas in terza icon_rolleyes.gif

senti, ci sono modo e modi per esprimere le proprie idee, questo non è uno di quelli, almeno qui sul tinga icon_wink.gif quindi moderiamo tutti i termini che di litigi non ne abbiamo bisogno

piuttosto, invece di parlare tutti di potenze più o meno reali, postate dei grafici al banco che almeno abbiamo qualcosa di certo (neanche troppo) su cui discutere
 
6755861
6755861 Inviato: 15 Gen 2009 20:31
 

VikkoF12 ha scritto:

ma ke c***o dici ce l'ha 1 mio amico...il tpr ne 24 di cavalli!!!!!!!!!!!!!!
stai zitto se non sai niente!!!!!!!!


Segnalato e bannato temporaneamente.

Che sia di lezione per tutti.

Derapage.
 
6755917
6755917 Inviato: 15 Gen 2009 20:37
 

te pareva... icon_asd.gif
comunque i cavalli dipendono anche dai pezzi montati e dalle lavorazioni fatte..
 
6756099
6756099 Inviato: 15 Gen 2009 20:51
 

giordy93 ha scritto:
te pareva... icon_asd.gif
comunque i cavalli dipendono anche dai pezzi montati e dalle lavorazioni fatte..
su gt che girano così in alto e così grossi soprattutto quelle...
 
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