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Consiglio acquisto enduro stradale
6694063
6694063 Inviato: 8 Gen 2009 8:07
 



Aprilia caponord... costa poco usata (con 6000/6500 euro compri un 2006 o 2007 (magari con le borse) motore rotax stracollaudato e molto molto affidabile forcella marzocchi da 50 di serie, telaio perimetrale, cerchi a raggi belli e robustissimi ammort regolabile, abs, (per sperienza ma vedi i vari forum...) ciao
 
6694115
6694115 Inviato: 8 Gen 2009 8:36
 

bubugaz ha scritto:
Aprilia caponord... costa poco usata (con 6000/6500 euro compri un 2006 o 2007 (magari con le borse) motore rotax stracollaudato e molto molto affidabile forcella marzocchi da 50 di serie, telaio perimetrale, cerchi a raggi belli e robustissimi ammort regolabile, abs, (per sperienza ma vedi i vari forum...) ciao


E' pure uscita di produzione... icon_sad.gif
 
6694550
6694550 Inviato: 8 Gen 2009 10:25
 

bubugaz ha scritto:
Aprilia caponord... costa poco usata (con 6000/6500 euro compri un 2006 o 2007 (magari con le borse) motore rotax stracollaudato e molto molto affidabile forcella marzocchi da 50 di serie, telaio perimetrale, cerchi a raggi belli e robustissimi ammort regolabile, abs, (per sperienza ma vedi i vari forum...) ciao


La Caponord proprio no, non mi piace, è una plasticona come la Varadero, poi è 1000 ed è troppo grossa, non voglio salire, sia per assicurazione sia per bollo, sopra un 650, il transalp che comunque scarto sarebbe il limite.

E poi sinceramente torno al discorso, che se con il prezzo di un usato ci compro il nuovo, preferisco questo ultimo (certo se questo ultimo ha comunque un'ottima qualità) anche solamente per sfruttare i due anni di garanzia.
 
6694584
6694584 Inviato: 8 Gen 2009 10:32
 

SuperCazzola ha scritto:


E' pure uscita di produzione... icon_sad.gif


Meglio! icon_razz.gif

Avra' buone promozioni sulle rimanenze e un motore ben collaudato alla voce affidabilita', se non la fanno piu' chettefrega? tie.gif

Pero' io ho guidato questa Moto ed e' piuttosto mastodontica anche in marcia o quantomeno piu' di un Enduro stradale come V-Strom 650 o Versys,penso che in citta',soprattutto in mezzo alle auto qualche problema lo possa dare,io la vedo piu' come una comoda Cruiser per macinare milioni di Km.... icon_wink.gif
 
6694778
6694778 Inviato: 8 Gen 2009 11:08
 

Il mio icon_sad.gif era riferito al fatto che le moto valide le tolgon di produzione...

LA Caponord è un'ottima cruiser, magari poco valida per l'enduro, però è un gran mezzo.

Ne trovi km 0 a prezzi di saldo!
 
6694828
6694828 Inviato: 8 Gen 2009 11:17
 
 
6694920
6694920 Inviato: 8 Gen 2009 11:32
 

nitron ha scritto:
Il Muitistrada 620 lo trovi ancora nuovo a prezzi stracciati:
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
cosa devo fare per convincerti a non prendere Versys/V-strom icon_question.gif eusa_naughty.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif icon_asd.gif


Versys e V-strom non piacciono neppure a me... ancora ancora il Transalp...

Io mi butterei, sempre potendo, su GS800 o per strafare su KTM990Adv... 0510_mina.gif
 
6695023
6695023 Inviato: 8 Gen 2009 11:48
 

Ma sì esageriamo, magari il nuovo ADV R eusa_drool.gif oppure il nuovo 990 SM-T icon_mrgreen.gif
Indebitiamo il nostro amico Tobebarbera fino al 2030...
Tornando sul pianeta terra:
il V-strom ormai è "decotto" e poi è pesante come un 1000 se non di più mi sembra un po' un catafalco;
la Versys è onesta, fa il suo sporco lavoro, ma non ha lo spirito da "nave del deserto" non è una "dura" tanto per capirci perchè è una ER6 con il vestito diverso.
Io ho scelto il Tènèrè anche per questo: se mi insabbio dentro una duna mentre vado al lavoro ho il gancio da rimorchio sulla forcella e alla prima cavovana di Touareg che passa posso farmi comodamente trianare dai loro cammelli... icon_cool.gif
Dobbiamo pur sopravvivere in questa jungla metropolitana icon_exclaim.gif
 
6695068
6695068 Inviato: 8 Gen 2009 11:54
 

Ma sai che il GS 800 con: paramani (non di serie icon_eek.gif ), cavalletto centrale (non di serie icon_eek.gif ), parabrezza rialzato, paramotore, valigie, viene a costare quasi 14000€ su strada? mi è venuto un infarto quando me l'hanno detto... Col 990 Adv te la "cavi" per 15000€...

Per me il Tenerè che hai tu è un ottimo compromesso per chi cerca la moto versatile, ma anche il Transalp nel suo genere.

Decisamente naked rivestite il VStrom, la Versys e il Multistrada. A me non aggradano...
 
6695137
6695137 Inviato: 8 Gen 2009 12:04
 

nitron ha scritto:

il V-strom ormai è "decotto" e poi è pesante come un 1000 se non di più

Beh, vero che il V-strom non è leggerissimo (194 dichiarati, contro i 181 di Versys, 184 di Multistrada e.... 214 di Transalp icon_eek.gif ), ma nn puoi dirmi che la tua "nave da deserto" sia leggera! 183 Kg, ma con 50 Cv scarsi contro gli oltre 70 della V-strom! icon_mrgreen.gif
 
6696573
6696573 Inviato: 8 Gen 2009 15:09
 

Magari allora visto che le percorrenze di cui parli non sono esagerate potresti veramente prendere in cons l' idea di farti un bel monocilindrico... E la nuova Tenerè mi dà l'idea di poterti portare sia in ufficio che in capo al mondo... E' un pò plasticosa ma affidabile, vibra (relativamente) poco (per essere un mono) e soprattutto ha fascino da vendere...
 
6696815
6696815 Inviato: 8 Gen 2009 15:30
 

Rispondo un po a saltelli...

Il KTM no.... è forse il top, ma ragazzi vi ricordate cosa ho detto??? 6500 max MAX MAX messa in strada ( e casomai con mezzo pieno di benza dentro .. icon_asd.gif )

Il GS 800 si ritorna al discorso di prima, è caro, non me lo posso permettere, e poi se dovessi spendere quella cifra, allora davvero vado su un usato e prendo il gs 1150 ( troppo caro di assicurazione, di consumi ecc ecc) che almeno ha il cardano.

Il monocilindrico ... diciamo che non mi piace... ho avuto il mio vecchio caballero mono!! ( sto scherzando prima che qualcuno se ne risenta!! ). A parte gli scherzi, i mono non mi hanno mai fatto impazzire, e poi il Tenéré mi sembra, nonostante sia una bella moto, una rivincita della plastica sul ferro!!

La Multistrada mi piace, molto, ma me l'hanno sconsigliata in molti ( sia di motore sia di spese di manutenzione), poi è euro 2, qui a Firenze voci ( rigorosamente da Bar) dicono che tra poco si va al blocco pure degli euro 1.... mmm .... io la moto la voglio tenere 10 anni.... mmmm . Però ammetto che è la mia preferita, ma io cerco un compromesso razionale.

Chiedo troppo ? Forse si... lo so!!!

Trovassi un GS 1200 a 5.000 euro con 2.000 km e mi facessero uno sconto del 90% di assicurazione, con tagliandi gratis da qui al 2020.... lo prenderei subito!!!

Vabbè sto farneticando....lo so
 
6696930
6696930 Inviato: 8 Gen 2009 15:40
 

NOn hai pensato a un KLE usato?

Bicilindrico, comodo per viaggi, economico, affidabile...
 
6697018
6697018 Inviato: 8 Gen 2009 15:47
 

SuperCazzola ha scritto:
NOn hai pensato a un KLE usato?

Bicilindrico, comodo per viaggi, economico, affidabile...


Sono noioso lo so... e come dicevo nel primo post la bellezza è soggettiva... il KLE non mi piace, anche se è parsimonioso nei consumi e si trova a prezzi in stile saldo, ma non tantissimo le ultime versioni, che se non sbaglio sono anche un pò più carine.

Poi vorrei andare a finire sul nuovo per la garanzia
 
6697138
6697138 Inviato: 8 Gen 2009 15:57
 

Come nuovo a poco allora l'unica è Versys, o Bandit 650 Traveller...
La Tenerè la paghi un pò...
 
6700303
6700303 Inviato: 8 Gen 2009 21:06
 

nuova, non più di 650cc per via di assicurazione e bollo, bassi costi di manutenzione e di costo del prodotto, la scelta e tra versys v-strom e transalp, da qui non scappi, le metto in fila per ordine di mio gradimento, v-strom ottima per fare viaggi e viaggetti, la carichi come un mulo senza nessun problema ottima protezione dall'aria, motore supercollaudato affidabile, bassi costi di esercizio (unica pecca la linea un pò pesante), versys, quasi idem come la v-strom, ma con meno protezione aerodinamica (e quando stai in sella diverse ore si sente), transalp, bè a me proprio non piace, monta il motore della deuville che tutto è tranne che brillante, presentata l'anno scorso, ma mamma honda poteva fare un pò di più, mi ha deluso
 
6700340
6700340 Inviato: 8 Gen 2009 21:08
 

Non è vero che la 1150 paga di più di assicuraz di una 600, da 400 cc in sù pagano tutte uguale.
 
6707824
6707824 Inviato: 9 Gen 2009 19:01
 

dipende dalla compagnia di assicurazione, io passando dal 600 al 1000 ho avuto un incremento di 140€, ma penso che per la maggior parte delle assicurazioni e cosi, sono ben poche quelle che fanno una tariffa unica
 
6707840
6707840 Inviato: 9 Gen 2009 19:03
 

Cambia!! Pago sui 250 euro con il gs 1150, pagavo uguale con caponord 1000, R6 600, Vor 530 eccetera...
 
6710157
6710157 Inviato: 9 Gen 2009 23:44
 

Anche con la mia assicurazione si paga uguale dai 400cc in poi.
 
6710286
6710286 Inviato: 10 Gen 2009 0:13
 

nitron ha scritto:
Anche con la mia assicurazione si paga uguale dai 400cc in poi.


Anche lamia, ma..... 250 euri per un 1000 e rotti! Sei in classe -18?!?! icon_eek.gif
 
6710611
6710611 Inviato: 10 Gen 2009 6:39
 

No, ho un buon prezzo perchè sono assicurato con la stessa compagnia da tanti anni e dato che ha una convenzione particolare con l' azienda in cui lavoro mi trattano bene. icon_biggrin.gif
 
6741131
6741131 Inviato: 14 Gen 2009 10:46
 

ho visto questo post solo ora... e mi sento preso in causa! icon_mrgreen.gif
mi sembra di rivedere me esattamente 1 anno fà quando decisi di vendere il gixxer per cambiare con 1 mezzo decisamente votato al turismo!
dopo tante notti insonni la mia scelta è caduta quasi ad occhi chiusi sulla v-strom!
abbandonati oltre 10 anni di moto sportive ho imboccato questa nuova strada, e dopo 1 stagione ricca di grandi emzioni posso dire sicuramente che non tornerei indietro x nessuna ragione al mondo! personalmente posso dire che ogni volta che la utilizzo mi sorprende sempre di più! è 1 presenza nella vita quotidiana, usandola tutti i giorni x andare al lavoro, nei week x le gite al mare o sui passi alpini, ed anche le vacanze che ho passato a spasso x l'europa! posizione di guida molto comoda e confortevole, il passeggero stà sopra 1 divano e non si può certo lamentare! il motore è il pluricollaudato 650 derivato dalla SV, e secondo il mio modesto parere è il miglior bicilindrico di media cilindrata mai prodotto! affidabilissimo, parco nei consumi, si ottengono medie intorno i 20 km/l! la ciclistica è 1 autentica sorpresa, se da fermo sembra 1 enorme pachiderma, che comunque si riescono a fare comodamente le manovre da fermo meglio di 1 gixxer che pesa 30 kg in meno, appena molli la frizione scopri 1 agilità innata, dove ti farà appagare in qualunque stradina ricca di curve tu voglia andare! è molto equilibrata, all'inizio bisogna ascoltare l'anteriore, ma poi la fiducia col passare dei km aumenta! la forcella digerisce molto bene le asperità del terreno, nella guida più spinta non è certo il massimo, ma io ho tenuto il precarico abbastanza aperto x non mandarla in crisi! i freni ovviamente non sono da sportiva, ma aiutandosi con l'azione frenante del motore si riesce comodamente ad affrontare ogni situazione! anche le gomme di 1° equipaggiamento non sono affatto male! sia su asciutto, bagnato, caldo e gelo si sono comportate magnificamente! note dolenti fino ad ora non ne ho da segnalare! forse l'anno prossimo suzuki deciderà finalmente di donare 1 restyling, ma io potrei anche dire che squadra che vince non si cambia! è ancora 1 di quei pochi veri ferri che hanno il gusto delle moto anni '90! icon_wink.gif

fatti 1 giro qui... icon_arrow.gif Link a pagina di V-strommers.it

Ultima modifica di srad75 il 15 Gen 2009 11:41, modificato 1 volta in totale
 
6745751
6745751 Inviato: 14 Gen 2009 18:44
 

Quoto quanto detto in pieno da SRAD 75!! icon_biggrin.gif Il bello di questo genere di moto è proprio questo, il trovarsi a farne un uso quotidiano quasi con ogni tempo e non limitato ai week end alla pista o ai passi alpini. Ti troverai a dover andare da qualche parte (magari per qualche commissione) e a trovarlo divertente anche solo per il fatto di poterci andare in moto. P.s. perdonami so di non essere stato molto chiaro, ma spero tu abbi afferrato comunque il concetto... icon_wink.gif
 
6750952
6750952 Inviato: 15 Gen 2009 11:49
 

Che dire, a parte quotare chi ha già parlato prima di me... eusa_think.gif

Per me sono entrambe (Versys e V-Strom) moto valide, simili ma diverse icon_rolleyes.gif
Circa sei mesi fa ero indeciso anch'io icon_confused.gif tra Versys e V-strom, e se l'uso fosse stato solo il tragitto casa-lavoro e viceversa e il giretto di 100/150 km alla domenica avrei scelto senz'altro il Versys, più nuovo, un po' più leggero e più corto di passo, quindi (poco o tanto) più maneggevole, forse più "facile".
Del V-Strom posso solo dirti di non farti intimorire dall'aspetto pittosto "importante" eusa_shifty.gif : appena in movimento la vaga sensazione di pesantezza ed ingombro sparisce lasciando il posto ad un senso di protezione o sicurezza che cresce ad ogni chilometro percorso (detto da me poi, che per 20 e passa anni non ero più salito in moto...).
Provale tutte e due, mi sembra di ricordare che ad esempio nel sito uff. Suzuki Italia si possa trovare l'elenco dei conce più vicini a casa tua, e nei loro siti questi conce spesso scrivono quali moto sono disponibili per la prova. 0509_up.gif

Un ultimo suggerimento : pensa razionalmente all'utilizzo che ne devi fare e poi, qualunque sia la tua scelta... scegli col cuore! icon_lol.gif
 
6751812
6751812 Inviato: 15 Gen 2009 14:01
 

Uso la moto più o meno come fai tu, attualmente ho un Transalp e prima avevo i V-Strom il mille non mi ha soddisfatto pesa, consuma, ed il motore non lo sfrutti mai, il 650 e fantastico consuma poco riesci a fare strade molto sconnesse è bellissimo in due, ha il problema di allargare un pò le curve in uscita, se guidi da solo basta chiudere tutto il precarico molla (manopola esterna lo fai in dieci secondi) se vai in due e magari con bagagli devi andare da un meccanico e farti spessorare, con un anello in alluminio, la molla del mono in modo tale che il tutto sprecoricato corrisponda al tutto precaricato della taratura originale così facendo in dieci secondi puoi passare da un assetto all'altro e la moto è perfetta (se non hai capito mandami un messaggio privato), costo circa 150 euro.
La moto non piace e quindi la puoi trovare a buon mercato.
Il Transalp mi soddisfa abbastanza ma soffre un pò come prestazoni, senza dilungarmi tanto metterei al primo posto V-Strom e al secondo Transalp. Attento a Ducati (ho avuto anche quelli) specialmente in due. Se ti interessa sapere di più scrivimi sul privato non vorrei annoiare la gente con mille particolari.
 
6759465
6759465 Inviato: 16 Gen 2009 11:36
 

hai visto la nuova bmw gs 800????te la consiglio
oppure la griso della moto morini gran belle moto
la gs ha + o-83 cavalli vapore
la morini 120 mi pare ma camminano tutte e 2
 
6759515
6759515 Inviato: 16 Gen 2009 11:45
 

dominic ha scritto:
hai visto la nuova bmw gs 800????te la consiglio
oppure la griso della moto morini gran belle moto
la gs ha + o-83 cavalli vapore
la morini 120 mi pare ma camminano tutte e 2


IL GS800 è un buon progetto ma sta soffrendo imperfezioni da prima serie, oltre a mancanza di dotazioni di serie. 10800€, con un cupolino che fa ridere e senza paramani... icon_confused.gif per non parlare del cavalletto centrale che manca... su un enduro... icon_evil.gif

La Morini fa la Granpasso, non la Griso, sembra buona...

Con 80cv se vuoi vai in capo al mondo. 120 forse son troppi...
 
6759739
6759739 Inviato: 16 Gen 2009 12:32
 

si ma li compri a poco l'unico problema ke uo dare e il cavaletto ke dopo un po si affloscia e perdita d'acqua dal tubo dicros
comunque è una magnifica moto
servirebbe solo qualke picolo ritokko
paramani
cavalletto centrale
e parabrezza rialzato
 
6760009
6760009 Inviato: 16 Gen 2009 13:19
 

Il che significa lievitare a 11500€ dai 10800 di partenza.
Poi mettici le valigie, altri 1500€, per avere una moto un minimo da viaggio.
E arrivi a 13000€, per un endurina 800cc...
E' un pò tanto, non credi?

Allora uno si guarda i listini e scopre che può risparmiare il 30% con le giapponesi a parità di dotazione, magari rinunciando a qualcosina... certo non esiste un vero equivalente del F800, questo i Crucchi lo sanno e pompano il prezzo... icon_confused.gif
 
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