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Monster 696: eliminare frizione antisaltellamento
6652413
6652413 Inviato: 2 Gen 2009 1:11
Oggetto: Monster 696: eliminare frizione antisaltellamento
 

Salve ragazzi, innanzitutto buon anno icon_mrgreen.gif
Vorrei sapere in che modo si può cambiare la frizione antisaltellamento del 696 con una normale, e se ciò è possibile, i costi ecc.. io non ne capisco molto so solo che non la voglio icon_asd.gif
C'è un modo? Grazie
 
6652455
6652455 Inviato: 2 Gen 2009 1:25
Oggetto: Re: Monster 696: eliminare frizione antisaltellamento
 

BlackArrow ha scritto:
Salve ragazzi, innanzitutto buon anno icon_mrgreen.gif
Vorrei sapere in che modo si può cambiare la frizione antisaltellamento del 696 con una normale, e se ciò è possibile, i costi ecc.. io non ne capisco molto so solo che non la voglio icon_asd.gif
C'è un modo? Grazie


scusa ma la domanda viene spontanea: PERCHE ?!?!?
Tutti la vogliono mettere e tu la togli...
 
6652482
6652482 Inviato: 2 Gen 2009 1:32
 

tra l 'altro mi sa che non esiste nemmeno una frizione "normale"per quella ducati li.. o sbaglio ? le cosa mi incuriosisce .. eusa_think.gif
 
6652563
6652563 Inviato: 2 Gen 2009 3:26
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6652810
6652810 Inviato: 2 Gen 2009 9:58
 

Per la possibiità dovresti chiedere ad un buon meccanico... ma perché la vuoi eliminare?
Che problema ti ha dato?
 
6653346
6653346 Inviato: 2 Gen 2009 12:13
 

siamo tutti curiosi... ma pier è la atpc dei nostri monster?
 
6653353
6653353 Inviato: 2 Gen 2009 12:14
 

Forse il nostro amico sta facendo confusione tra frizione antisaltellamento e quella a bagno d'olio.....forse vorrebbe sentire il mitico tintinnio....
se è per questo ho sentito ad un Ducati store che sarà disponibile un Kit per mettere la frizione a secco sul 848 ma è compatibile anche con il 696...
 
6653407
6653407 Inviato: 2 Gen 2009 12:25
 

naturalmente non lo sara per il glorioso s2r 800?
costo del kit?
 
6653424
6653424 Inviato: 2 Gen 2009 12:28
 

Costo del Kit? Non lo so...possiamo solo immaginare! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Me lo ha detto un addetto vendite della Ducati Pisa...."il bello di questo kit è che sarà compatibile con il 696" ha aggiunto....però non so se poi sarà così...

Ma le frizioni Ducati a secco sono tutte uguali? Fosse così andrebbe su tutte..
 
6654547
6654547 Inviato: 2 Gen 2009 14:51
 

Guardate che non ci vuole niente per metterla a secco.


Apritela, togliete l'olio e rimontatela.























0509_lucarelli.gif

0509_si_picchiano.gif
 
6654855
6654855 Inviato: 2 Gen 2009 15:43
 

Guarda che qualcuno è anche capace di farlo... icon_biggrin.gif

Si la frizione è la APTC. Esistono già dei kit (almo per i vecchi Monster) per fare il passaggio olio-secco... ma in molti casi conviene vendere la moto, aggiungere al ricavato i soldi (tanti!) per comprare il kit e a quel punto prendersi un 900, un 1000 ds o un S4 di seconda mano...
 
6654888
6654888 Inviato: 2 Gen 2009 15:46
 

Ma la ducati come decide di mettere la frizione a secco o a olio ? lo fa a caso...?perchè alcuni sono a secco altri a olio...il monster alcuni a secco altri a olio,il 600 prima era a secco poi il 620 a olio...dovrebbe essere una specie di optional che uno decide all'acquisto...
 
6655019
6655019 Inviato: 2 Gen 2009 16:08
 

a quanto so io quella a secco seppur scomoda è piu precisa e performante..non a caso in moto gp e sbk sono tutti a secco...infatti si usura prima e va tenuta bene..
 
6655262
6655262 Inviato: 2 Gen 2009 16:56
 

con quello che potrebbe costare un lavoro del genere ci metto benzina per anni immagino..il rumore della frizione a secco è sicuramente bello e il fatto che in sbk la usino sicuramente qualcosa vuol dire..ma ne vale la pena?
 
6655314
6655314 Inviato: 2 Gen 2009 17:06
 

sh4ever ha scritto:
Ma la ducati come decide di mettere la frizione a secco o a olio ? lo fa a caso...?perchè alcuni sono a secco altri a olio...il monster alcuni a secco altri a olio,il 600 prima era a secco poi il 620 a olio...dovrebbe essere una specie di optional che uno decide all'acquisto...

Solo il monster 900 prima e di 1000 (ed S4) hanno la friizone a secco. I motori 600, 620, 695, 696, 750 e 848 hanno la frizione in bagno d'olio. (bugia: sul 750SS faro quadro prima serie la frizione è stata s secco per un anno...) La frizione a secco pesa meno, ha meno manutenzione, dura d più e funziona benissimo. Quella a secco è caratteristica della moto da corsa.... ed è un plus che ducati monta sulle moto "alta gamma" per ricordare a tutti le sue origini.
Però fino agli anni 80 le frizioni Ducati erano tutte a bagno...
 
6655331
6655331 Inviato: 2 Gen 2009 17:09
 

Il kit per 848 costa 1100 euro, che con il prezzo della benzina di oggi..sono circa 1043 litri.. cioè più di 15mila km di spasso sul vostro Monster con frizione a bagno icon_biggrin.gif
 
6655586
6655586 Inviato: 2 Gen 2009 17:51
 

Desmopier ha scritto:

Solo il monster 900 prima e di 1000 (ed S4) hanno la friizone a secco. I motori 600, 620, 695, 696, 750 e 848 hanno la frizione in bagno d'olio. (bugia: sul 750SS faro quadro prima serie la frizione è stata s secco per un anno...) La frizione a secco pesa meno, ha meno manutenzione, dura d più e funziona benissimo. Quella a secco è caratteristica della moto da corsa.... ed è un plus che ducati monta sulle moto "alta gamma" per ricordare a tutti le sue origini.
Però fino agli anni 80 le frizioni Ducati erano tutte a bagno...


ma pier scusa quella a secco ha meno manutenzione di quella a olio?
ps quella a bagno è comodissima pero sentire il tintinnio è bellissimo...magari tra qualche annetto mi prendo un 1000 2 valvole ma per adesso l s2r è ottimo 0509_up.gif
 
6655863
6655863 Inviato: 2 Gen 2009 18:36
 

Scusate ragazzi , la mia hà quella a secco ma quando vado in città o in colonna vorrei quella ad olio , mi è venuto il polso sinistro come quello di Rambo e ai semafori in folle mi guardano incuriositi dato il rumore di ferraglia che fà in folle non capiscono se sia un motore da corsa o un trattore rotto. icon_asd.gif

A parte gli scherzi , per andarci in giro è molto meglio il vostro , silenzioso , morbido e anche più durevole con l'antisaltellamento che ti impedisce di svergolare nelle staccate al limite , di buono quella a secco hà la facile manutenzione,in 5 minuti cambi i dischi e in 15 anche la campana e lo fai da solo senza attrezzi particolari . 0510_saluto.gif
 
6655900
6655900 Inviato: 2 Gen 2009 18:41
 

metti na pompa radiale e hai risolto icon_biggrin.gif
 
6656009
6656009 Inviato: 2 Gen 2009 18:53
 

Nò , con le modifiche che hò fatto ora funziona come un orologio non la tocco più , hò cominciato con qualche particolare e alla fine di originale hò quasi solo il telaio , finchè và la tengo così , hò detto a mia moglie di nascondermi gli attrezzi. eusa_doh.gif
 
6657112
6657112 Inviato: 2 Gen 2009 21:29
 

ghiz ha scritto:


ma pier scusa quella a secco ha meno manutenzione di quella a olio?
ps quella a bagno è comodissima pero sentire il tintinnio è bellissimo...magari tra qualche annetto mi prendo un 1000 2 valvole ma per adesso l s2r è ottimo 0509_up.gif

Ti ha già risposto Danillobrillo. Dura anche un pò di più...
Ed in effetti è proprio vero che chi non si intende di moto ti guarda come se il catenaccio sul quale sei seduto dovesse esplodere da un momento all'altro... icon_biggrin.gif
 
6657158
6657158 Inviato: 2 Gen 2009 21:34
 

Anche le serie superbike 748-749 avevano la frizione a secco. Dall'848 Ducati ha deciso di non metterla più nelle basse cilindrate...
 
6658667
6658667 Inviato: 3 Gen 2009 2:00
 

ma Blackarrow che ha fatto la domanda dov'è finito??? ancora nessuno ha capito se vuole togliere l'antisaltellamento o vuole la frizione a secco....

mah.. eusa_doh.gif

eusa_wall.gif
 
6658685
6658685 Inviato: 3 Gen 2009 2:11
 

monsterimini ha scritto:
ma Blackarrow che ha fatto la domanda dov'è finito??? ancora nessuno ha capito se vuole togliere l'antisaltellamento o vuole la frizione a secco....

mah.. eusa_doh.gif

eusa_wall.gif


non lo sa nemmeno lui icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6658716
6658716 Inviato: 3 Gen 2009 2:46
 

Oi ragazzi datemi il tempo di vivere!! Non è che sto attaccato al forum icon_asd.gif Scherzo comunque! Intendevo proprio la frizione antisaltellamento, da quello che ho capito mi impedisce di fare delle derapate in scalata come si deve, era solo questo! Per la frizione a secco vorrei tanto averla, ma ho già deciso che la mia prossima moto ce l'avrà eusa_drool.gif
Grazie comunque per le numerosissime risposte!!
 
6658875
6658875 Inviato: 3 Gen 2009 9:11
 

Citazione:
Intendevo proprio la frizione antisaltellamento, da quello che ho capito mi impedisce di fare delle derapate in scalata come si deve, era solo questo!


icon_asd.gif
 
6659530
6659530 Inviato: 3 Gen 2009 12:06
 

Danillobrillo ha scritto:
Nò , con le modifiche che hò fatto ora funziona come un orologio non la tocco più , hò cominciato con qualche particolare e alla fine di originale hò quasi solo il telaio , finchè và la tengo così , hò detto a mia moglie di nascondermi gli attrezzi. eusa_doh.gif


Ti posso chiedere che modifiche hai fatto? icon_xd_2.gif
 
6661015
6661015 Inviato: 3 Gen 2009 15:20
 

BlackArrow guarda che con la frizione antisaltellamento le derapate le fai comunque, solo controllate, quindi non rischi di entrare dritto di faccia nel guard-rail icon_lol.gif
 
6661045
6661045 Inviato: 3 Gen 2009 15:23
 

steve_harris ha scritto:
BlackArrow guarda che con la frizione antisaltellamento le derapate le fai comunque, solo controllate, quindi non rischi di entrare dritto di faccia nel guard-rail icon_lol.gif


Che intendi per controllate?
 
6661083
6661083 Inviato: 3 Gen 2009 15:29
 

Personalmente ho una frizione a Secco il che ha dei pregi ma anche dei difetti.

E' rapida precisa e bella come poche. Il tintinnio è fantastico e pure lo spingidisco che gira davvero bello.
Di negativo ha sicuramente la manca di antisaltellamento che nelle staccate al limite si fa desiderare, la durezza in paese e il rumore che alle volte è davvero troppo forte (tipo quando per far riposare la mano metti spesso in folle).

Io per non sentire il rumore ho risolto montando dei Termignoni aperti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif adesso si sente molto di meno 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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