Area51_MHR ha scritto:
comunque, rispondendo a questo topic :
Link a pagina di Motoclub Tingavert
grippare consiste in un eccessivo surriscaldamento del gruppo termico.
La ghisa tende a dilatare con + difficoltà il calore, quindi grippa + facilmente rispetto all'alluminio, in compenso, se grippi un gt in ghisa lo rettifichi, se grippi uno in alluminio lo ricromi (o lo butti dato il costo eccessivo).
Detto questo, NON aprire topic a valanga, aspetta che qualcuno ti risponda, al limite, dopo 24h, scrivi qualcosa, tipo :
qualcuno potrebbe GENTILMENTE aiutarmi ?
Un altra cosa : i motori non sono fatti per tirare sempre a regimi alti...
Se ti metti con la macchina di prima in discesa a tirare, la sbielli.
I motori non devono sempre essere tenuti su di giri.
Una tiratina ci può pure stare, ma farsi 2 3 km a 90 costanti è troppo per un 50.
ti ringrazio per il tuo commento
quindi mi stai dicendo che la ghisa si ingrippa piu facilmente rispetto all'alluminio ???
io sapevo che l'alluminio col calore si scroma e che poi si ingrippa piu facilmente perchè è meno resistente