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gruppo termico in ghisa e alluminio [quale scegliere?]
6658476
6658476 Inviato: 3 Gen 2009 0:47
 

un ultima domanda poi porto montare il gt
ma dura di più il malossi 80cc in alluminio?????
oppure il polini 75cc in ghisa??????
chi tra i 2 è piu resistente??????
 
6658779
6658779 Inviato: 3 Gen 2009 4:58
 

adri_arco ha scritto:

ti ringrazio per il tuo commento
quindi mi stai dicendo che la ghisa si ingrippa piu facilmente rispetto all'alluminio ???
io sapevo che l'alluminio col calore si scroma e che poi si ingrippa piu facilmente perchè è meno resistente

io sapevo che l'alluminio diciamo si surriscalda di piu di quello in ghisa eusa_think.gif
 
6658781
6658781 Inviato: 3 Gen 2009 5:04
 

adri_arco ha scritto:
un ultima domanda poi porto montare il gt
ma dura di più il malossi 80cc in alluminio?????
oppure il polini 75cc in ghisa??????
chi tra i 2 è piu resistente??????

we bello ho messo un topic anche io con questa domanda..e mi hanno detto che il polini in ghisa è molto piu resistente del malossi però da meno prestazioni..nel senso che con il polini ti puoi divertire di piu però ti fà 90km/h..mentre con il malossi ti prende 100km/h però non devi andare mai a manetta..è un poblemino eusa_think.gif ..poi se metti il polini in ghisa l'albero malossi power cam vabbene??perche fanno solo quell'albero per il nostro liberty..io ho solo un mio amico con il polini in ghisa e devo dirti la verità fa paura..non si è mai rotto..non sta mai dal meccanico e prende 105km/h però il liberty vecchio..
 
6658893
6658893 Inviato: 3 Gen 2009 9:24
 

peppeliberty92 ha scritto:
adri_arco ha scritto:
un ultima domanda poi porto montare il gt
ma dura di più il malossi 80cc in alluminio?????
oppure il polini 75cc in ghisa??????
chi tra i 2 è piu resistente??????

we bello ho messo un topic anche io con questa domanda..e mi hanno detto che il polini in ghisa è molto piu resistente del malossi però da meno prestazioni..nel senso che con il polini ti puoi divertire di piu però ti fà 90km/h..mentre con il malossi ti prende 100km/h però non devi andare mai a manetta..è un poblemino eusa_think.gif ..poi se metti il polini in ghisa l'albero malossi power cam vabbene??perche fanno solo quell'albero per il nostro liberty..io ho solo un mio amico con il polini in ghisa e devo dirti la verità fa paura..non si è mai rotto..non sta mai dal meccanico e prende 105km/h però il liberty vecchio..


il powercam della malossi va bene anhe con il gt in ghisa della polini(non ne sono sicuro ma mi sembra l'abbia letto da qualche parte nel forum),e poi sinceramente io prenderei il gt in ghisa perchè mettiamo caso che grippi lo porti arettificare e il gt torna nuovo...

PS:io ho il liberty s 4t e appena avro i soldi prenderò un gt,ero indeciso come voi su prendere il gt della malossi 145 euro o quello della polini 190 euro(i prezzi li ho visti dalle mie parti),poi ho deciso che prenerò quello della polini anche se costa molto perchè è più affidabile visto che è in ghisa icon_wink.gif
 
6659458
6659458 Inviato: 3 Gen 2009 11:51
 

peppeliberty92 ha scritto:

we bello ho messo un topic anche io con questa domanda..e mi hanno detto che il polini in ghisa è molto piu resistente del malossi però da meno prestazioni..nel senso che con il polini ti puoi divertire di piu però ti fà 90km/h..mentre con il malossi ti prende 100km/h però non devi andare mai a manetta..è un poblemino eusa_think.gif ..poi se metti il polini in ghisa l'albero malossi power cam vabbene??perche fanno solo quell'albero per il nostro liberty..io ho solo un mio amico con il polini in ghisa e devo dirti la verità fa paura..non si è mai rotto..non sta mai dal meccanico e prende 105km/h però il liberty vecchio..
ricorda che nessuno ha detto velocita...questi sono esempi tuoi...
 
6659522
6659522 Inviato: 3 Gen 2009 12:04
 

ark_tony91 ha scritto:
peppeliberty92 ha scritto:

we bello ho messo un topic anche io con questa domanda..e mi hanno detto che il polini in ghisa è molto piu resistente del malossi però da meno prestazioni..nel senso che con il polini ti puoi divertire di piu però ti fà 90km/h..mentre con il malossi ti prende 100km/h però non devi andare mai a manetta..è un poblemino eusa_think.gif ..poi se metti il polini in ghisa l'albero malossi power cam vabbene??perche fanno solo quell'albero per il nostro liberty..io ho solo un mio amico con il polini in ghisa e devo dirti la verità fa paura..non si è mai rotto..non sta mai dal meccanico e prende 105km/h però il liberty vecchio..
ricorda che nessuno ha detto velocita...questi sono esempi tuoi...


l'aveva gia detto nel topic suo topic in cui parlava di quale gt scegliere,ma poi 105 km7h non sono un pò tanti?
 
6659538
6659538 Inviato: 3 Gen 2009 12:08
 

Bufu ha scritto:


l'aveva gia detto nel topic suo topic in cui parlava di quale gt scegliere,ma poi 105 km7h non sono un pò tanti?
si di quello parlavo...e sicuramente i 105 saranno segnati di tachimetro...
 
6660372
6660372 Inviato: 3 Gen 2009 14:12
 

ragazzi ho letto che la ghisa di dilata quando si riscalda mentre l'alluminio no
e poi vedete che quello in Ghisa si ingrippa prima rispetto all' alluminio solo che l'alluminio una volta ingrippato lo butti e la ghisa lo rettifichi comunque ora mettero il malossi e quando si fonderà prenderò il polini da me costa 158 euro
mentre il malossi 160

un altra domandina ma quando si fonde il cilindro che si ingrippa mica mi danneggia pure l'albero motore e altre parti del motore?????

perchè come si fonderà ne monterò un altro ma il polini
 
6660441
6660441 Inviato: 3 Gen 2009 14:18
 

adri_arco ha scritto:
ragazzi ho letto che la ghisa di dilata quando si riscalda mentre l'alluminio no
e poi vedete che quello in Ghisa si ingrippa prima rispetto all' alluminio solo che l'alluminio una volta ingrippato lo butti e la ghisa lo rettifichi comunque ora mettero il malossi e quando si fonderà prenderò il polini da me costa 158 euro
mentre il malossi 160

un altra domandina ma quando si fonde il cilindro che si ingrippa mica mi danneggia pure l'albero motore e altre parti del motore?????

perchè come si fonderà ne monterò un altro ma il polini

E' proprio il contrario,l'alluminio si dilata molto di più della ghisa a caldo,la ghisa è molto più stabile al variare della temperatura,quindi è molto più facile grippare un cilindro in alluminio che uno in ghisa
 
6660528
6660528 Inviato: 3 Gen 2009 14:27
 

geraldo ha scritto:
l'alluminio non si puo rettificare e se lo fai ricromare molto spesso non da i risultati sperati e per di piu costa 1 sacco!quindi quello al massimo puo fare da fermacarte!

athena sporting icon_arrow.gif gt alluminio icon_arrow.gif grippato icon_arrow.gif retificherie vicentine icon_arrow.gif 55 euro icon_arrow.gif 5euro lucidatura perfetta,50euro pistone nuovo!!!!!
 
6660570
6660570 Inviato: 3 Gen 2009 14:30
 

ma col malossi mica avròò problemi???
mica staro sempre dal meccanicoo ????
io col 2t nn ho mai avuto problemi e avevo gruppo in ghisa 70cc vario multivar e sp3 mai avuto problemi per 12mila km poi lo ho venduto

che diamine nn penso che l'alluminio mi darà problemi

perchè io poi lo porto a mettere dal meccanico e si prende 70 euro
 
6660642
6660642 Inviato: 3 Gen 2009 14:36
 

ma il cilindro in alluminio perchè si graffia all'interno
io so che quando un cilindro è nuovo si deve fare il rodaggio per far abituare il pistone con il cilindro......
il venditore mi ha detto che è seminuovo e ci ha fatto pochi km
Puo essre che il rodaggio nn lo ha fatto e subito lo ha dato a tutto gas e quindi siccome il pistone nn è abituato ha graffiato il cilindroooo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ?????????????
 
6660958
6660958 Inviato: 3 Gen 2009 15:13
 

ci siete?????
 
6660990
6660990 Inviato: 3 Gen 2009 15:17
 

adri_arco ha scritto:
ci siete?????

no
 
6661233
6661233 Inviato: 3 Gen 2009 15:47
 

KaRDuKa ha scritto:

no

hahaha........mammamiii come sei simpatico eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
6662403
6662403 Inviato: 3 Gen 2009 19:12
 

adri_arco ha scritto:

ti ringrazio per il tuo commento
quindi mi stai dicendo che la ghisa si ingrippa piu facilmente rispetto all'alluminio ???
io sapevo che l'alluminio col calore si scroma e che poi si ingrippa piu facilmente perchè è meno resistente


grande cavolata
 
6663198
6663198 Inviato: 3 Gen 2009 21:41
 

skunk_91 ha scritto:


grande cavolata

la piu grande è stata la tua........ 0509_zzz.gif
 
6663267
6663267 Inviato: 3 Gen 2009 22:00
 

sentite ma una volta che si è grippato il gruppo mica mi danneggia anche l'albero motore e altre parti del motore???????'
perchè una volta rotto uno ne vorrei montare un altro
 
6663405
6663405 Inviato: 3 Gen 2009 22:34
 

adri_arco ha scritto:
sentite ma una volta che si è grippato il gruppo mica mi danneggia anche l'albero motore e altre parti del motore???????'
perchè una volta rotto uno ne vorrei montare un altro


senti, se ti metti a tirare a manetta per molto, l'albero ti parte 0509_si_picchiano.gif
 
6663427
6663427 Inviato: 3 Gen 2009 22:38
 

adri_arco ha scritto:
sentite ma una volta che si è grippato il gruppo mica mi danneggia anche l'albero motore e altre parti del motore???????'
perchè una volta rotto uno ne vorrei montare un altro

Solitamente quando grippi danneggi il pistone che poi devi cambiare e il cilindro che puoi far rettificare,ma potrebbero anche danneggiarsi i cuscinetti della biella e di conseguenza lo stesso albero
 
6663498
6663498 Inviato: 3 Gen 2009 22:50
 

sentite
io ho comprato il variatore polini a 9 rulli e la boccola che va inmezzo al variatore quella che entra nell'albero motore che poi va appoggiata la cinghia mi è uscita piu larga rispetto all'originale solo che ho messo l'originale perchè con la boccola del polini si fermava a 80km/h mentre con la boccola del vario piaggio mi fa 85 pero sulla ripresa 0-30km/h è ottima 30-65 na m***a e 65-85 ottima
perchè?????????????
mentre con la boccola sua la piu larga da 0-80km/h na bomba ma poi nn scendeva piu
 
6663569
6663569 Inviato: 3 Gen 2009 23:03
 

magari è il correttore di coppia...poi boh..non so dirti di preciso..
 
6663592
6663592 Inviato: 3 Gen 2009 23:09
 

bhoooo poi vedo con calma

oggi ho smontato il carburatore e si affoga un pochettino sulla ripresa
ma la vite dell'aria nn c'è la il carburatore del liberty ???????????
ho potuto regolare solo il minimo e come sono andato a toccare ora si affoga perchè??????????????????????????????????????' eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6663676
6663676 Inviato: 3 Gen 2009 23:33
 

magari l' hai azato troppo e ora hai i vuoti mi sembra di aver capito..pero io non sono sicuramente un esperto percio aspetta il parere di altri..e comunque se neanche tu se molto esperto è meglio che quando metti le mani nella tua moto lo fai con qualcuno che lo sa fare cosi se hai un problema almeno ti puo aiutare icon_wink.gif ..certo che hai avuto abbastanza sfortuna...ti è andato storto qualcosa anche solo alzando il minimo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6663863
6663863 Inviato: 4 Gen 2009 0:13
 

no nn lo ho alzato molto
prima si spegneva nn reggeva il minimo e si spegneva
ora lo regge pero sia affoga un po
ma nn puo essere perchè ho montato il variatore polini a 9 rulli e ho rimasta la boccola del vario piaggio ???????
quello a 30km/h cala di giri e poi si rialza a 65-68
 
6664479
6664479 Inviato: 4 Gen 2009 10:19
 

adri_arco ha scritto:
no nn lo ho alzato molto
prima si spegneva nn reggeva il minimo e si spegneva
ora lo regge pero sia affoga un po
ma nn puo essere perchè ho montato il variatore polini a 9 rulli e ho rimasta la boccola del vario piaggio ???????
quello a 30km/h cala di giri e poi si rialza a 65-68

lo ho risolto era il minimo ora va bene
solo che cala ancora di giri perchè ho messo il vario polini con la boccola del piaggio e comunque se tolgo un rullo dal polini per nn farlo calare di giri avendo anche il gruppo
succede qualcosa?????
 
6665784
6665784 Inviato: 4 Gen 2009 14:06
 

comunque ho deciso questo variatore polini a 9 rulli è veramente na m e r d a lo elimino proprio nella mia elaborazione
è stranissimo con la boccola del piaggio va bene allungo ma nn va a ripresa
con la sua boccola va bene a ripresa e nn va allungo
adesso me lo vendo e mi conservo i soldi per la benzina e gli metto solo i rulli da 5.5g nel vario originale e la trasmissione la rimango cosi (tutto originale solo i rulli da 5.5)
ciaooooooooooooooooooooooooo grazie per i vostri aiuti
 
6676506
6676506 Inviato: 5 Gen 2009 22:36
 

Area51_MHR ha scritto:


senti, se ti metti a tirare a manetta per molto, l'albero ti parte 0509_si_picchiano.gif

lo ho messo il gruppo e l'albero a camme va bene i rulli li ho messi da 5.5g
allungo sono arrivato a 85 col paravento e poi ho frenato ma comunque penso un 95 li prende
 
6680250
6680250 Inviato: 6 Gen 2009 14:57
 

ghisa! piu affidabile e soprattutto riparabile>!
 
6793674
6793674 Inviato: 20 Gen 2009 21:57
Oggetto: taratuta rulli piaggio liberty 4t
 

ho montato sul mio liberty 4t
-gruppo termico 80cc malossi in alluminio
-albero a camme malossi
-marmitta sito plus
ora devo tarare i rulli
la trasmissione è originale
lo devo abinare solo con i rulli e la molla di contrasto
voi che mi consigliate?????
solo che voglio sia ripresa che allungo
ora li tengo da 5.5g senza molla e da 0-30 va bene 30-60sene scende 60-90bene
puo darsi che fa cosi perche sono consumati
comunque cosa mi consigliate voi??????
 
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