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Un aiuto al nuovo arrivato ;) [consiglio naked dopo monster]
388370
388370 Inviato: 5 Giu 2006 23:26
Oggetto: Un aiuto al nuovo arrivato ;) [consiglio naked dopo monster]
 

Sono tra di voi da poco (12 minuti) pero' ugualmente mi permetto di chiedere aiuto alla vostra esperienza:

Ho avuto due donzelle per ora, la planet a 16 anni e il monster a 20. Posso dire che la mia esperienza con la planet è stata una goduria totale (lo so è una biciclettina, pero' mi ci divertivo assai a quell'eta' e mi ci divertirei ancora).

Poi è arrivato il monster dark 600 e a parte la guida a cui ovviamente non posso fare nessun appunto, è stato un supplizio: E se piove parte male, e se c'è troppo sole parte male uguale, e la batteria che non si ricarica, e l'impianto elettrico da cambiare, e l'olio che perde, e giu' a farla partire a spinta (che d'estate vi assicuro non è una passeggiata..) non so se era sfigato il mio o se sono tutti cosi', ma è stata un'agonia ve lo giuro..

Sono quasi grato a quella che mi ha tamponato distruggendomelo..

Ora pero' sono giunti i soldi dell'assicurazione e quindi siamo giunti al punto cruciale della storia: ricomprare la moto...

Sono infatti tentato di tornare verso il grande amore della mia vita che è stata la planet passando alla sorella piu' grande: la raptor 650, che mi è piaciuta tantissimo fin da quando è uscita, ma ho una grande paura che risucceda tutta la qui sopra citata serie di problematiche, e aggiungendo il fatto che la raptor ha un mercato pressochè inesistente, rivenderla sarebbe impossibile...

Mio fratello continua a suggerirmi l'acquisto delle giapponesi, ma il panorama naked (che sono, come avrete capito, la mia passione) giapponese è abbastanza desolante, escludendo le nuovissime gsr 600 o cbf 600 n..

Voi che ne pensate?

Scusate il post lungo, ma era inevitabile per delineare la situazione..

Grazie in anticipo!
 
388398
388398 Inviato: 5 Giu 2006 23:40
 

Parlo per pura esperienza personale... il che può essere positivo, in quanto non dico cose campate in aria o "per sentito dire" ma d'altro canto non è che possa portare un vastissimo parco di conoscenza... comunque tra la Mito che ho avuto io e le varie moto del gruppo Cagiva / Ducati di quelli che conosco temo che proprio l'avviamento sia la nota dolente di queste moto...
Diciamo che una su dieci (che non è neanche poco) nasce sfigata sotto questo punto di vista... vuoi un consiglio? Se prendi la Raptor e ti da problemi d'avviamento... la prima volta fatteli sistemare in garanzia... la seconda pretendi la sostituzione della moto! Minaccia lettere di protesta ai giornali, denunce, diventa anche scortese anche se non è bello... tanto se si ripete due volte si ripeterà sempre...
Certo questo vale se acquisti una moto nuova o un usato da concessionaria... non so a cosa tu fossi orientato...
 
388403
388403 Inviato: 5 Giu 2006 23:42
 

Usato di concessionario... pretendero' una garanzia di un annetto, sperando che me la concedano..

La scortesia comunque a volte è d'obbligo per non prenderlo tusaidove..
 
388435
388435 Inviato: 6 Giu 2006 0:03
 

Mah... PERFORTUNA CHE DUCATI NON E' PIU' CAGIVA!

Era il carburatori?

Io dagli iniezione mai avuto problemi! Parte sempre al primo colpo!

Il cagiva NO, per ragioni eticomorali! Cagiva, dopo aver quasi mandato sul lastrico Ducati (era la loro gestione a creare questa fama di moto inaffidabili), oggi fa una moto che e' la copia del Monster, con la beffa di avere pure un motore Giappo!

Noo, ti prego, 1000 volte meglio il 695, Euro3 con 2 anni di garanzia!LAMPS
 
388475
388475 Inviato: 6 Giu 2006 0:56
 

Buell XB 9 SX
Il mio è un giudizio di parte lo sò, ma se non vuoi potenze esagerate, e decidi di "viverla"in modo diverso la moto allora questa potrebbe essere una soluzione.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
388545
388545 Inviato: 6 Giu 2006 7:29
 

Arkun ha scritto:
Usato di concessionario... pretendero' una garanzia di un annetto, sperando che me la concedano..

La scortesia comunque a volte è d'obbligo per non prenderlo tusaidove..


La garanzia te la devono concedere per legge non è che la devi sperare, io ti consiglio una Z750/Z1000 se vuoi puntare sull'affidabilità e la rivendibilità delle japp... se no una speed triple, se comunque ti piace la raptor io non mi farei molti problemi, è meglio avere una moto meno rivendibile ma che ti piace di più piuttosto che una moto rivendibilissima che però ti lascia delle perplessità!
 
388603
388603 Inviato: 6 Giu 2006 8:14
 

vai di Z750 e non ti pentirai, affidabile e parsimoniosa! icon_wink.gif
 
388604
388604 Inviato: 6 Giu 2006 8:14
 

Secondo te cosa potrei mai consigliarti??????? vediamo un po'....!
1-è giapponesse
2-motore da urlo
3-ciclistica da urlo
4-affifdabilità yamaha
5-rivendibilità certa
6-ovviamente ogni moto avrà sempre dei difetti

fz1
 
388636
388636 Inviato: 6 Giu 2006 8:32
 

IL-Paolino ha scritto:
Secondo te cosa potrei mai consigliarti??????? vediamo un po'....!
1-è giapponesse
2-motore da urlo
3-ciclistica da urlo
4-affifdabilità yamaha
5-rivendibilità certa
6-ovviamente ogni moto avrà sempre dei difetti

fz1


Quoto! Non capisco come si faccia a dire che la situazione delle Naked giapponesi sia desolante... forse per l'estetica? E' l'unico punto in cui si possa concedere di non essere soddisfatti, visto che è sempre un fattore soggettivo...
 
388649
388649 Inviato: 6 Giu 2006 8:43
 

Ti avrei consigliato la Z1000,ma se x te il panorama delle naked Jap è desolante....posso solo consigliarti la nuova APRILIA TUONO!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di BurnOut il 6 Giu 2006 9:04, modificato 2 volte in totale
 
388665
388665 Inviato: 6 Giu 2006 8:48
 

fz111111111111111111111111111111111
 
388671
388671 Inviato: 6 Giu 2006 8:52
 

approvo la FZ1... ma, usata si trova a non meno di 8.500 euri (che è già un buon prezzo...) mi pare che la fascia d'interesse fosse un pochino più bassa... 0510_regolamento.gif
 
388748
388748 Inviato: 6 Giu 2006 9:48
 

bè...diciamo che per fortuna nel tamponamento non ti sei fatto nulla...il che è già 1 buona cosa (sgrat sgrat ai marrons)...

ora sta a te decidere cosa vuoi...secondo me devi farti un esame di coscienza sul tipo di moto che ti piace di +.

se la scelta poi ricadrà di nuovo su un usato io fossi inte andrei su uno molto recente (max del 2002-2003 diciamo) con pochi km.

non che il discorso dei km sia discriminante (a volte 30k km fatti bene valgono di + di 5000 di burn-out, impennate e sgasate a freddo).

detto questo (che forse già sapevi) ripeto, sta a te scegliere la moto che + ti si addice.

se con Ducati hai avuto problemi è giusto che tu cambi marca...se non altro per renderti conte che + o - ogni moto ha dei problemi innati ed è giusto imparare ad amarla anche per questo icon_wink.gif

in linea di massima conta che 1 4 cilindri è molto dolce (non strappa e non scalcia) in basso (a me non piace proprio per questo...un motore devo sentirlo vivo) il 2 cilindri è + fruibile, + divertente per un uso stradale senza tirare le marce (il tutto ovviamente secondo me).

Conta poi che se avevi un 600 passare ad un 650 ha poco senso (se l'età e la patente te lo permettono), sarebbe comunque una moto di passaggio o addirittura dopo poco ti verrebbe il dubbio che se prendevi un 1000 era meglio.

sta a te valutare. per come la vedo io nel mercato dell'usato trovi cose molto interessanti con kmetraggio relativamente basso.
il costo te la devi giocare tu. valuta se prendere da conce oppure da privato ma in entrambi i casi sappi che esistono delle quotazioni eurotax che indicano il prezzo di rientro e di vendita e oltre a questo vuol proprio dire rimetterci soldi (e prendere una sonora fregata).

per farti un esempio io sto valutando di prendermi una motina per la pista, una RSV1000R del 2001 (quella con le ohnlins) e a listino eurotax è valutata 5500€ al rientro. ora..ovviamente quelle che trovi non sono nemmeno lontanamente vicine a quella cifra...ma mica devo prenderla per forza. se trovo qualcuno che mi vende una moto che mi interessa a quella cifra lì (o quasi) bene, altrimenti aspetto.

Non farti sopraffare dalla voglia di moto...a volte è meglio aspettare 1 stagione in + e poi prendere una moto a posto che farsi prendere dall'euforia e prendere una moto con problemi...almeno per quelli come noi che di soldi non è che ne hanno a disposizione granchè icon_rolleyes.gif

Per la moto da consigliarti? boh...

io fossi in te prenderei in considerazione (rimanendo nel campo "manubrione powerrr"):

- Tuono R 2004-2005 (sui 7500€)
- Speed Triple <04 (sui 6500-7500€)
- SV1000 (sui 6000€) anche se la ciclistica non è eccelsa..
- z1000 (stupenda per estetica ma il motore non mi ha impressionato + di tanto.. e la ciclistica men che meno icon_sad.gif peccato)



boh...poi vedi tu...se ci dai delle indicazioni sul tipo di moto che ti piace è + facile consigliarti icon_wink.gif
 
388751
388751 Inviato: 6 Giu 2006 9:49
 

bè...diciamo che per fortuna nel tamponamento non ti sei fatto nulla...il che è già 1 buona cosa (sgrat sgrat ai marrons)...

ora sta a te decidere cosa vuoi...secondo me devi farti un esame di coscienza sul tipo di moto che ti piace di +.

se la scelta poi ricadrà di nuovo su un usato io fossi inte andrei su uno molto recente (max del 2002-2003 diciamo) con pochi km.

non che il discorso dei km sia discriminante (a volte 30k km fatti bene valgono di + di 5000 di burn-out, impennate e sgasate a freddo).

detto questo (che forse già sapevi) ripeto, sta a te scegliere la moto che + ti si addice.

se con Ducati hai avuto problemi è giusto che tu cambi marca...se non altro per renderti conte che + o - ogni moto ha dei problemi innati ed è giusto imparare ad amarla anche per questo icon_wink.gif

in linea di massima conta che 1 4 cilindri è molto dolce (non strappa e non scalcia) in basso (a me non piace proprio per questo...un motore devo sentirlo vivo) il 2 cilindri è + fruibile, + divertente per un uso stradale senza tirare le marce (il tutto ovviamente secondo me).

Conta poi che se avevi un 600 passare ad un 650 ha poco senso (se l'età e la patente te lo permettono), sarebbe comunque una moto di passaggio o addirittura dopo poco ti verrebbe il dubbio che se prendevi un 1000 era meglio.

sta a te valutare. per come la vedo io nel mercato dell'usato trovi cose molto interessanti con kmetraggio relativamente basso.
il costo te la devi giocare tu. valuta se prendere da conce oppure da privato ma in entrambi i casi sappi che esistono delle quotazioni eurotax che indicano il prezzo di rientro e di vendita e oltre a questo vuol proprio dire rimetterci soldi (e prendere una sonora fregata).

per farti un esempio io sto valutando di prendermi una motina per la pista, una RSV1000R del 2001 (quella con le ohnlins) e a listino eurotax è valutata 5500€ al rientro. ora..ovviamente quelle che trovi non sono nemmeno lontanamente vicine a quella cifra...ma mica devo prenderla per forza. se trovo qualcuno che mi vende una moto che mi interessa a quella cifra lì (o quasi) bene, altrimenti aspetto.

Non farti sopraffare dalla voglia di moto...a volte è meglio aspettare 1 stagione in + e poi prendere una moto a posto che farsi prendere dall'euforia e prendere una moto con problemi...almeno per quelli come noi che di soldi non è che ne hanno a disposizione granchè icon_rolleyes.gif

Per la moto da consigliarti? boh...

io fossi in te prenderei in considerazione (rimanendo nel campo "manubrione powerrr"):

- Tuono R 2004-2005 (sui 7500€)
- Speed Triple <04 (sui 6500-7500€)
- SV1000 (sui 6000€) anche se la ciclistica non è eccelsa..
- z1000 (stupenda per estetica ma il motore non mi ha impressionato + di tanto.. e la ciclistica men che meno icon_sad.gif peccato)



boh...poi vedi tu...se ci dai delle indicazioni sul tipo di moto che ti piace è + facile consigliarti icon_wink.gif
 
388778
388778 Inviato: 6 Giu 2006 10:18
 

Mi sono spiegato male: il panorama delle naked giap è desolante per la mia mente malata, non è desolante perchè sono brutte icon_smile.gif

Per quanto roiguarda la fascia dei prezzi a cui sono orientato, beh massimo 5000 euro (ma proprio massimo massimo).

Personalmente poi la moto io me la vivo molto tranquillamente, cioè non mi piace molto andare in pista proprio perchè io sono uno di quelli che con la moto si fanno le girate e apprezzano i panorami in sella, per questo mi sento di escludere le varie fz1 o tuono che sono dei missili, non tanto perchè mi mettono timore (se uno è cretino muore su un 125 come su una hayabusa), quanto perchè non appartengono proprio al mio stile di guida.

Io ho bisogno di una moto da guidare col corpo, comoda, che mi culli sul suo sellone, possibilmente con la mia ragazza dietro, ci siamo capiti no?

Se qualcuno mi desse la certezza che il raptor non mi tradirebbe per varie beghe meccaniche lo prenderei subito a occhi chiusi, perchè io non sono uno che le moto le rivende, ma le vive fino a che non esalano l'ultimo respiro di vecchiaia, conservandone poi il carburatore come reliquia di una vecchia compagna del passato...

Credo di aver delineato il mio essere... o sono stato troppo sentimentale? ihih icon_smile.gif

Poi avevo pensato anche alla speed triple, ma va troppo forte anch'essa, troppo esagerata, e la speed four è un aborto icon_smile.gif

La Hornet poi a me non piace, non mi racconta nulla, e io con le moto ci devo parlare..

La Bandit è troppo pesante per le dimensioni che ha...

Il Monster, bello bello bello.. ma esperienza tragica...

Sv650 carina.. (quella vecchia), ma anche lei ha poco da raccontare..

il Bulldog... ecco lui mi ispirava.. pero' mia madre (che ancora ha una minima voce in capitolo purtroppo) che non capisce una sega di motori mi ha vietato l'acquisto di un 1100 che va troppo forte, è inutile spiegargli che è una lumacona e che un qualsiasi 600 va il doppio perchè non ci crede..

Dopo quest'analisi rimangono fuori: gsr 600 fz6 honda cbf 600n.. tutte e tre troppo nuove per trovare un usato sotto i 5000 euri...

Ho dei gusti incredibilmente difficili è vero, pero' la moto è una cosa troppo "personale" per permettersi di accontentarsi...

Ho fatto di nuovo un post lungo scusate

P.S.


Ma il Monster a iniezione senza carburatore va meglio?

Ultima modifica di Arkun il 6 Giu 2006 11:13, modificato 1 volta in totale
 
388911
388911 Inviato: 6 Giu 2006 11:12
 

posso proporre...

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388921
388921 Inviato: 6 Giu 2006 11:15
 

ahhhhhhhhh *bava alla bocca tipo Homer* brutale.. ahhhhh...
 
388924
388924 Inviato: 6 Giu 2006 11:16
 

Arkun ha scritto:
ahhhhhhhhh *bava alla bocca tipo Homer* brutale.. ahhhhh...

no... icon_biggrin.gif non è la brutale... icon_wink.gif

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388937
388937 Inviato: 6 Giu 2006 11:21
 

Arkun ha scritto:
Mi sono spiegato male: il panorama delle naked giap è desolante per la mia mente malata, non è desolante perchè sono brutte icon_smile.gif

Per quanto roiguarda la fascia dei prezzi a cui sono orientato, beh massimo 5000 euro (ma proprio massimo massimo).

Personalmente poi la moto io me la vivo molto tranquillamente, cioè non mi piace molto andare in pista proprio perchè io sono uno di quelli che con la moto si fanno le girate e apprezzano i panorami in sella, per questo mi sento di escludere le varie fz1 o tuono che sono dei missili, non tanto perchè mi mettono timore (se uno è cretino muore su un 125 come su una hayabusa), quanto perchè non appartengono proprio al mio stile di guida.

Io ho bisogno di una moto da guidare col corpo, comoda, che mi culli sul suo sellone, possibilmente con la mia ragazza dietro, ci siamo capiti no?

Se qualcuno mi desse la certezza che il raptor non mi tradirebbe per varie beghe meccaniche lo prenderei subito a occhi chiusi, perchè io non sono uno che le moto le rivende, ma le vive fino a che non esalano l'ultimo respiro di vecchiaia, conservandone poi il carburatore come reliquia di una vecchia compagna del passato...

Credo di aver delineato il mio essere... o sono stato troppo sentimentale? ihih icon_smile.gif

Poi avevo pensato anche alla speed triple, ma va troppo forte anch'essa, troppo esagerata, e la speed four è un aborto icon_smile.gif

La Hornet poi a me non piace, non mi racconta nulla, e io con le moto ci devo parlare..

La Bandit è troppo pesante per le dimensioni che ha...

Il Monster, bello bello bello.. ma esperienza tragica...

Sv650 carina.. (quella vecchia), ma anche lei ha poco da raccontare..

il Bulldog... ecco lui mi ispirava.. pero' mia madre (che ancora ha una minima voce in capitolo purtroppo) che non capisce una sega di motori mi ha vietato l'acquisto di un 1100 che va troppo forte, è inutile spiegargli che è una lumacona e che un qualsiasi 600 va il doppio perchè non ci crede..

Dopo quest'analisi rimangono fuori: gsr 600 fz6 honda cbf 600n.. tutte e tre troppo nuove per trovare un usato sotto i 5000 euri...

Ho dei gusti incredibilmente difficili è vero, pero' la moto è una cosa troppo "personale" per permettersi di accontentarsi...

Ho fatto di nuovo un post lungo scusate

P.S.


Ma il Monster a iniezione senza carburatore va meglio?


Mai preso in considerazione la moto che ho io??

Kawasaki ZR7.
Motore 750, 76 cv, comoda x due, divertente, indistruttibile.
La trovi come nuova a 4000 euro!

Questa è la mia...

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388943
388943 Inviato: 6 Giu 2006 11:22
 

ecco vedi anche la bimba zr-7 (la cui visione approfondita a 16 anni mi fece innamorare delle moto) non sarebbe una scelta da scartare.. come va? Dimmi tutto! Quanto pesa, come va quanto strappa? icon_smile.gif

Ah cavolo quella di prima sembrava la brutale... che è? ahhh è la bb nuova! Delirio mi pare si chiami.. Mostruosa... maronn sembra la brutale comunque.. la brutale ancora piu' inca**ata...
 
389035
389035 Inviato: 6 Giu 2006 11:57
 

Arkun ha scritto:
Mi sono spiegato male: il panorama delle naked giap è desolante per la mia mente malata, non è desolante perchè sono brutte icon_smile.gif

Per quanto roiguarda la fascia dei prezzi a cui sono orientato, beh massimo 5000 euro (ma proprio massimo massimo).

Personalmente poi la moto io me la vivo molto tranquillamente, cioè non mi piace molto andare in pista proprio perchè io sono uno di quelli che con la moto si fanno le girate e apprezzano i panorami in sella, per questo mi sento di escludere le varie fz1 o tuono che sono dei missili, non tanto perchè mi mettono timore (se uno è cretino muore su un 125 come su una hayabusa), quanto perchè non appartengono proprio al mio stile di guida.

Io ho bisogno di una moto da guidare col corpo, comoda, che mi culli sul suo sellone, possibilmente con la mia ragazza dietro, ci siamo capiti no?

Se qualcuno mi desse la certezza che il raptor non mi tradirebbe per varie beghe meccaniche lo prenderei subito a occhi chiusi, perchè io non sono uno che le moto le rivende, ma le vive fino a che non esalano l'ultimo respiro di vecchiaia, conservandone poi il carburatore come reliquia di una vecchia compagna del passato...

Credo di aver delineato il mio essere... o sono stato troppo sentimentale? ihih icon_smile.gif

Poi avevo pensato anche alla speed triple, ma va troppo forte anch'essa, troppo esagerata, e la speed four è un aborto icon_smile.gif

La Hornet poi a me non piace, non mi racconta nulla, e io con le moto ci devo parlare..

La Bandit è troppo pesante per le dimensioni che ha...

Il Monster, bello bello bello.. ma esperienza tragica...

Sv650 carina.. (quella vecchia), ma anche lei ha poco da raccontare..

il Bulldog... ecco lui mi ispirava.. pero' mia madre (che ancora ha una minima voce in capitolo purtroppo) che non capisce una sega di motori mi ha vietato l'acquisto di un 1100 che va troppo forte, è inutile spiegargli che è una lumacona e che un qualsiasi 600 va il doppio perchè non ci crede..

Dopo quest'analisi rimangono fuori: gsr 600 fz6 honda cbf 600n.. tutte e tre troppo nuove per trovare un usato sotto i 5000 euri...

Ho dei gusti incredibilmente difficili è vero, pero' la moto è una cosa troppo "personale" per permettersi di accontentarsi...

Ho fatto di nuovo un post lungo scusate

P.S.


Ma il Monster a iniezione senza carburatore va meglio?


come darti torto?

sono con te in ogni punto che hai citato se nonchè che io la moto ideale (per me ovviamente) l'ho trovata...e si chiama ducati Multistrada.

se sei incerto sulle qualità della raptor allora sappi che esiste un forum dedicato...qualche info circa gli eventuali problemi che ha puoi chiedere lìicon_wink.gif

se non fosse che hai perso la fiducia in Ducati mi sentirei di consigliarti la Multina 620...forse 5000 € sono pochetti per prendere 1 usato contando che è da 1 anno che è sul mercato ma sono convinto che + di tanto per il modello dark non dovresti aggiungerci.

Se però la tua esperienza con ducati è stata traumatizzante allora fai bene a cambiare...semmai poi avrai un termine di paragone quando decidi di cambiare ancora.

la ZR-7...bè...non mi sento di esprimere pareri dal momento che non l'ho mai presa in considerazione....sono convinto che sia una moto onesta e sincera ma in quanto ad emozioni non mi ha mai suscitato nulla...

certo è abbastanza soggettiva la cosa ma guidare una moto che ti da emozioni non ha prezzo...

tra le italiane se non ti spaventano dei mezi manubri (anche se non esasperati) ci sarebbe anche la Falco (aprilia) che tutto sommato a causa del solito deprezzamento della marca si trova facilmente entro la cifra da te indicata....da chi ce l'ha ho sempre sentito pareri molto soddisfatti...però sappi che è 1 moto che tieni fino alla fine sennò ho paura che non la rivendi.

per il resto mi sa che ti conviene girare...provare (se puoi) o almeno salirci sopra...già così prendi confidenza e capisci se una moto può fare per te o no...

per il resto buona ricerca;) (anche se ormai a stagione iniziata si trova pochetto)
 
389047
389047 Inviato: 6 Giu 2006 12:01
 

Arkun ha scritto:
ecco vedi anche la bimba zr-7 (la cui visione approfondita a 16 anni mi fece innamorare delle moto) non sarebbe una scelta da scartare.. come va? Dimmi tutto! Quanto pesa, come va quanto strappa? icon_smile.gif


La moto pesa sui 200 kg, ma in movimento diventa un giocattolo. Il motore ha una progressione piena fin dai bassi (merito dei 750cc.) e sa essere cattivello agli alti!

La ciclistica è concepita per la comodità e per perdonare anke gli errori dei "principianti", ma difficilmente la metti in crisi. In piega da molta sicurezza (a parte il leggero ondeggiamento a volte provocato dalle sospensioni mordide) e la senti "piantata a terra". Io ho montato sotto le Metzeler M1 e ti assicuro che faccio pieghe di tutto rispetto!

Il motore è letteralmente INDISTRUTTIBILE, basta le semplice manutenzione programmata e nn da mai problemi. A velocità da "codice" senza tirar troppo le marce, i consumi stanno sui 18 km/l.
Il passeggero ha un posto di tutto rispetto e 2 belle maniglie comode e ben disposte. Unica pecca: la sella un pò scivolosa, causa la pelle liscia.

Il serbatoio largo permette di sistemare bene una borsa da serbatoio. Lo spazio sottosella è di tutto rispett, io ci tengo: pantaloni impermeabili, documenti e libretto di manutenzione, catena + lucchetto, bloccadisco, 2 sacche x i caschi, rete elastica. icon_wink.gif

Che dirti di più.....mi sta dando un sacco di soddisfazioni!!!

E' una valida e buonissima moto di qualità, ad un prezzo di "saldo". icon_wink.gif

Se hai altri dubbi chiedi pure!

Qua trovi i pareri di tutti i possessori di questa "bimba":
Le foto delle nostre ZR7 tingavertiane

icon_cool.gif icon_cool.gif

Dimenticavo....Ti permette anche di entrare in curva con i freni tirati senza raddrizzarsi e con il retrotreno ben piantato! icon_wink.gif

Ultima modifica di BurnOut il 6 Giu 2006 16:03, modificato 1 volta in totale
 
389059
389059 Inviato: 6 Giu 2006 12:05
 

Ma visto che la hornet si trova pare a 5500 neuri nuova non escludo che la cbf (che mi pare tra quelle che ti interessano) tu la possa trovare intorno al prezzo che dici NUOVA icon_biggrin.gif ...e certo bella o brutta è pur sempre una honda icon_wink.gif ...quindi troppi problemi di affidabilità non dovresti averne
 
389063
389063 Inviato: 6 Giu 2006 12:06
 

a me piace un casino la Kawa er 6:

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Se invece la vuoi + carenata:

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389993
389993 Inviato: 6 Giu 2006 17:05
 

Anche l'er6 n avevano sbandierato incredibili doti di personalizzabilita' pero' io personalizzata in maniera sostanziale non l'ho mai vista.. tu sai qualcosa?

Per lo zr7 ci pensero' su!!! ma esiste solo blu?
 
390003
390003 Inviato: 6 Giu 2006 17:08
 

Arkun ha scritto:

Per lo zr7 ci pensero' su!!! ma esiste solo blu?


Esiste: BLU, BORDEAUX, AZZURRINA, GRIGIA. icon_wink.gif
 
390564
390564 Inviato: 6 Giu 2006 20:02
 

Beh, visto che correre non corri, ma che ti piace goderti il panorama, una guzzi usata, tipo brevina, non potrebbe fare al caso tuo?? 750, pochi cavalli, ma molto molto carina.

Tiè:

Link a pagina di Moto.it


Lampssssss
 
390695
390695 Inviato: 6 Giu 2006 20:41
 

Io direi che bisogna valutare se vuoi una moto bicilindrica o quadricilindrica.

Se vuoi una bicilindrica va benissimo la Raptor 650 che ha un motore veramente affidabile e una ciclistica buona.

Se vuoi una 4 cilindri, la Hornet credo sia il compromesso migliore tra design e motore.

Se poi vuoi qualcosa di più puoi optare per la Kawasaki Z750.

Come usato trovi di tutto un po' a prezzi più o meno ragionevoli.
 
391591
391591 Inviato: 7 Giu 2006 12:11
Oggetto: Poco tempo...
 

Mi piacerebbe dedicarti più tempo.. ma troppi casini.. comunque.. meno male che ci sono io che rammento l'esistenza della mia BIMBA:

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Concordo con chi dice che ogni moto ha i suoi difetti, aggiungo che la moto si compra col CUORE.
Ciccio.
 
391750
391750 Inviato: 7 Giu 2006 13:01
 

Hagakure ha scritto:
Arkun ha scritto:
ahhhhhhhhh *bava alla bocca tipo Homer* brutale.. ahhhhh...

no... icon_biggrin.gif non è la brutale... icon_wink.gif

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BIMOTA DB6...

Come si fa a confondera con una Brutale, non che sia brutta, ma questa è qualcosa sopra la divinità...
 
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