Enduristaxcaso ha scritto:
Ciao,
il cavalletto e il forcellone sono originali....forse non ti sei accorto che originariamente il telaio era un 50tino non il 125,per il motore ti confesso che si è voluta tanta pazienza e tanta dedizione per farcelo stare anche per la conformazione del serbatoio che come sai scende sopra il cilindro e se non posizioni a puntino il tutto dopo non si assembla piu.
Il motore è a dir poco perfetto ancora non riesco a raggiungere i suoi limiti...per la rapportazione naturalmente è stata modificata come pure il gruppo volano sostituito copn uno molto piu performante e leggero dovendo usarlo per enduro e non per andare su pista,la pèrima è abbastanza corta ma in compenso riesco ad utilizzare tutte e 6 le marce,
salite impressionanti le faccio in terza e a meta acceleratore senza sforzarlo minimamente.
Ti consiglio di cambiare un pochino la rapportazione anche alla tua per migliorare in modo radicale i medio bassi
Probabilmente Brikke in origine montava la valvola ma magari oggi è styata abbolita....per capire bene servirebbe almeno una fotina...
Non mi sono accorto che il telaio deriva da un cinquantino perchè globalmente la moto non lo dimostra proprio! Complimenti veramente un bel lavoro! Hai partorito a tutti gli effetti un prototipo più che una moto trasformata. Ci credo che sia velocissima, da l'impressione di essere piuttosto leggera. Capisco perfettamente le difficoltà di assemblaggio che hai avuto; direi che un ulteriore vincolo è stato l'allineamento del pignone con la corona. Approposito di rapporti, mi trovo benissimo con la configurazione 13-49. E' una rapportatura praticamente da cross, le marce le infili come fucilate e per rapportatura interna del cambio, hai un primino perfetto per le salite toste che non si può o non si hanno le p***e di fare a manetta . Una cosa che mi ha molto stupito sono le percorrenze che riesco a fare prima di fare nuovamente benzina (miscela pardon). Spesso nenche mi porto l'olio dietro per fare la miscela dal benzinaio cosa che non amo molto. Temevo ci volesse una petroliera dietro con il carb 38 ed invece è proprio la morte sua
Riguardo Brikke ho pensato anche io la stessa identica cosa. Forse il cilindro è stato forato per l'efflusso dei gas di scarico nel polmone di una valvola pneumatica che poi però è stata abbolita. Ripristinando poi quella a solenoide quel piccolo forellino (se non ricordo male dovrebbe essere dell'ordine di 3-4 mm) non è stato otturato ed ecco che sputa olio. Forse è fantascienza comunque Brikke ha postato la foto di una ghigliottina con relativo cappuccio e molla di richiamo della rave elettronica. Una foto dovrebbe chiarire tutto