tuareg86 ha scritto:
grazie a tutti x i consigli,
purtroppo il manuale che si trova sul sito dell'aprilia è solo il manuale di manutenzione, non quello da officina, ma è già qualcosa.
il motore è proprio il rotax 127, quello nero, e sembra da come letto in giro, che sia abbastanza potente. sto cercando di rimetterlo un pò in forza, x farlo spingere un pò di più. adesso monta un carburatore dell'orto 26, forse un pò piccolo, che ne dite? magari provo a cambiare i getti e vediamo come va!
Se intendi proprio il manuale di officina, dovrai pagare oro alla officina aprilia a te più vicina...e fidati sono mesi che ci tento a farmelo dare, ma niente
Il 127 GS è un motore puramente da off, non come il mio 123, che non è altro il motore delle RS, adattato al off con il pacco lamellare
comunque per aumetargli la maggiormente potenza (che nel tuareg di base, non era molto elevata) alcuni piccoli consigli:
una pulizia di tutti gli organi meccanici, specialmente brucia l'espansione e lava bene dalle incrostazioni la valvola pneumatica;
controlla l'espansione, ci dovrebbe essere un disco di ferro saldatto al entrata...toglilo ;
carburatore PHBE 34...lo monta di serie il rally...e se vogliamo proprio essere pignoli con un getto max da 165;
silenziatore arrow...il migliore per ste moto;
cercati una molla più "leggera" per la pneumatica...cosi si apre prima e prendi cv tutti di un colpo ;
dulcisinfundo (l'ho scritto giusto )...pistone vertex 54x54
Inoltre, indurisci il mono: la moto predere comodità (che ne aveva troppa)...ma migliorerà di molto la trazione, e andrai meglio a guidare
Praticamente a fine delle elaborazioni, la moto non avrà più niente originale...ma sai che soddisfazioni