EmptyHand ha scritto:
Salve a tutti! Come mia prima moto ho comprato un'R6 da un amico. Lo so, non avrei dovuto, sono un folle, vi assicuro che me l'hanno detto fin troppe persone.. Ma sono dell'idea che se devo spendere soldi, tanto vale farlo per qualcosa che mi piace DEFINITIVAMENTE, non per qualcosa che già so di voler cambiare. Premesso questo, sono in attesa del foglio rosa, e poi inizierò a metterci un pò le mani... Nel frattempo giro come un pazzo su vari forum (soprattutto questo!), filmati, chiedo pareri e consigli ad amici eccetera. Certo è che, sentendo amici più "esperti", e guardando numerosi video in rete, mi sono reso conto che quello che tutti mi dicono non è così esagerato: una 600 supersportiva, per un principiante assoluto, è una bella bestia da domare, e anche i piccoli errori possono comportare migliaia di euro di danni, se non peggio. Quindi volevo chiedere a Voi sommi esperti centauri quali sono gli errori più comuni, le cose da
NON fare assolutamente quando si ha un missile del genere sotto le chiappe!
Comincio io con le banalità, e cioè:
NON inchiodare con i freni
NON lasciare la frizione di botto
il che, ovviamente, mi è chiaro perchè con la macchina è lo stesso.. Solo che ricordo con terrore quante volte all'inizio sulla quattroruote facevo questi due banalissimi errori, e so con preoccupante certezza che un errore del genere su una moto può essere MOLTO, MOLTO pericoloso. Quindi mi affido a voi: quali sono le cose che secondo voi dovrei tenere assolutamente a mente per non perdere il controllo del mezzo?
Io gioco il jolly!!!
Siccome sei di Livorno come me, se vuoi, una mattina di queste che non fa un freddo cane andiamo a fare un giro e ti spiego un po' di cose!!!
Non stò scherzando, è una proposta seria, se sei interessato contattami con un MP!!!