AndreaNSR125 ha scritto:
arrivo tardi, molti consigli sono già stati dati, ma mi permetto di dare la mia interpretazione, che differisce dalle altre.
per prima cosa cerca una moto con un OTTIMA ciclistica e solo dopo pensa al motore...
un 600 ipersportivo 4 cilindri è una moto completamente inutile.
dirigiti verso un buon 2 cilindri, l'importante è che abbia una ciclistica superiore...
per farti un esempio, io di cv ne ho forse 50 scarsi con la mia szr.
l'sv 650 di mio fratello ha circa 20 cv in più.
a guidare le due moto non c'è paragone, quando io passo dalla mia a quella di mio fratello mi sembra di essere salito su una superpetroliera...
per il motore 70 cv di un bicilindrico sono già ben sufficienti, i cv fanno divertire le persone FERME che l'unica cosa che sanno fare è aprire il gas in tangenziale e avere gomme quadrate.
la ciclistica fa divertire chi in moto sa andare...
e faccio notare che nel primo caso rischi notevoli multe e gravi conseguenze, mentre nel secondo caso puoi divertirti moltissimo anche restando entro il CdS (o poco più diciamo
)
da quello che hai letto nei miei post credo sia sotto gli occhi di tutti che la penso esattamente come te, in tutto e x tutto! nn ti nascondo che il famoso "supermono" mi ha sempre attirato anche xchè ha uno spunto eccezionale! lo vedo anche sulla moto della mia ragazza che è un monocilindrico da 239 cc e ha molto + scatto della mia che è 398 cc 4 cilindri!!! soltanto che nn ti nascondo che anche un centinaio di cv nn è che mi farebbero schifo! cioè di + di 100 cv nn saprei cosa farmene, ma credo che sotto i 100 x una giuda sportiva si stia un po' risicati...
il problema è che nn esiste un bicilindrico jap da 600 o 650 cc sportivo, carenato e con una ciclistica buona ed adatta x divertirsi veramente.
il vtr consigliato da fozzy penso sia un'ottima moto, ma purtroppo è 1000 e nn credo di voler pagare così tanto di assicurazione...anche se in realtà il gioco varrebbe sicuramente la candela: 1000, bicilindrica, sportiva e jap!!! il quartetto xfetto in pratica!