Grazie per i siti,li conoscevo.
Quartomotoricambi è spettacolare,ha un sacco di cose molto fiche.è da vedere!!!!Lo so che costano molto quegli oggetti ,ma sono i prezzi di listino.
Io infatti ho trovato tutta quella roba con il prezzo dimezzato.Infatti la marmitta polini l'ho trovata anche a 50 euro, perfetta ma già se il prezzo è più basso cominci a prendere vere patacche di marmitta ,ruggine,pezzi mancanti ecc..
Per il carburatore del 24 a 95 euro su e-bay,(troppo lo trovo a meno!!!!) era comunque compreso filtro aria e collettore,tutto fornito dalla polini ma con carburatore dell'orto.Calcolando che il carburatore lo trovo a 40 euro e il filtro a 11 euro,non mi conviene spenderne 100 di euro giusto?
Sarebbe possibile mettere un carburatore del 28?Va meglio ?E per consumi?
Pensavo anche al volano alleggerito.
Che mi consigliate?Ditemi le vostre idee per migliorare il motore,un 110 polini.
Mitch93,il tuo motore è nuovo?Le hai fatte tu le modifiche?L'hai comprata da poco la vespa?
Grazie
VogliadiVespa
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Inviato: 5 Gen 2009 20:38
allora sappi che alleggerendo il volano, riduci il freno motore e allungo... comunque il mio motore è stato fatto dal proprietario precedente ma io e mio padre lo rifaremo da cima a fondo insieme la stessa configurazione ma con qualcosina di piu e fatta meglio
Mitch93
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Inviato: 5 Gen 2009 22:13
allora niente volano alleggerito
VogliadiVespa
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Inviato: 5 Gen 2009 22:14
Che configurazione mi consigliate???
VogliadiVespa
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Inviato: 5 Gen 2009 23:44
allora l'alleggerimento ECCESSIVO del volano provoca questo oltre che all'irregolarità al regime minimo del motore, ma se fatto bene ed equilibrato può portarti a far subito salir di giri il motore e se vuoi una vespa scattante va bene...
comunque la tua configurazione è perfetta dovresti andare bene e oltretutto è abbastanza affidabile quindi è improbabile che ingrippi.. comunque l'hai mai tirata per adesso ? quanto l'hai fatta arrivare?
Mitch93
MotoGp
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Inviato: 6 Gen 2009 10:37
per ora no .Bisognava,come detto prima,cambiare i vari cavi freni marce ecc. e sistemare un po il carburatore perchè credo abbia dei vuoti.Devo mettere a punto il motore
VogliadiVespa
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Inviato: 6 Gen 2009 11:37
Mitch93 ha scritto:
allora l'alleggerimento ECCESSIVO del volano provoca questo oltre che all'irregolarità al regime minimo del motore, ma se fatto bene ed equilibrato può portarti a far subito salir di giri il motore e se vuoi una vespa scattante va bene...
comunque la tua configurazione è perfetta dovresti andare bene e oltretutto è abbastanza affidabile quindi è improbabile che ingrippi.. comunque l'hai mai tirata per adesso ? quanto l'hai fatta arrivare?
al minimo non comporta nulla.
i cilindri da gara hanno TUTTI il volano alleggerito: maggior accellerazione e ripresa, l'allungo è un po' penalizato ma non tantissimo.
zucchi13
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Inviato: 6 Gen 2009 19:25
va bene.tra poco sistemerò il tutto e vi dirò quanto fa,come va ecc.
VogliadiVespa
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Inviato: 10 Gen 2009 16:33
be come va la vespuccia?
Mitch93
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Inviato: 10 Gen 2009 20:21
La dovevamo portare a mettere a punto il motore ,ma ci si è sfasciata la macchina ed il tutto slitta alla settimana prossima.L'altro giorno......il 6 se non sbaglio,abbiamo provato a metterla in moto e cacchio non partiva!Dopo un po' abbiamo dato un colpo così e si è messa in moto..... bho! tocca aprirla e vede. Tanto mi fido dei meccanici che conosco e so che me la sistemeranno in un baleno.
VogliadiVespa
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Inviato: 11 Gen 2009 0:07
Volevo sapere da chi ha più esperienza di me,come funzione l'elettronica della mia vespa pk prima serie. Come gira la corrente ,se la massa è la scocca,il voltaggio del generatore e tutte queste cose qua.Qualcosa la capisco anche io di elettronica ,ma della vespa so solo come si sostituiscono le frecce e la lampadina del faro davanti. Lo chiedo perchè ho intenzione di fare alcune modifiche e voglio sapere se si possono montare alcune cose come "illuminazione supplementare" stereo, neon, batteria e led ecc. ma di questo non ne parlerò qui. Per ora voglio sapere solo quelle cose lì.
Grazie
VogliadiVespa
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Inviato: 11 Gen 2009 10:23
hai provato a dare un'occhiata allo schema dell'impianto elettrico? dopo un 5 min Ti diventa tutto abbastanza chiaro...
grazie 1000000000000000000000000000 l'ho cercato per mesi!!
adesso posso capirci un po di piu! ho riconosciuto solo la centralina perchè a me c'è scritto ducati energia..
Mitch93
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Inviato: 13 Gen 2009 10:41
la mia batteria non ce l'ha,grazie per schema
VogliadiVespa
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Inviato: 13 Gen 2009 19:06
VogliadiVespa ha scritto:
la mia batteria non ce l'ha,grazie per schema
è 6 o 12 volt?
zucchi13
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Inviato: 13 Gen 2009 20:16
non so .è quello che devo capire.devo vedere con il tester a che voltaggio arriva. Ma prima di smontare voglio vedere se riesco a saperlo tramite altri mezzi (internet,voi ecc.)
VogliadiVespa
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Inviato: 13 Gen 2009 20:20
VogliadiVespa ha scritto:
non so .è quello che devo capire.devo vedere con il tester a che voltaggio arriva. Ma prima di smontare voglio vedere se riesco a saperlo tramite altri mezzi (internet,voi ecc.)
ma che tester, smonta na lampadina e vedi!
zucchi13
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Inviato: 13 Gen 2009 20:25
smonti la lampadina e misuri con il tester .Se no che misuri, con la lingua? Se no leggi sulla lampadina che voltaggio è.o sbaglio
VogliadiVespa
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Inviato: 13 Gen 2009 20:34
VogliadiVespa ha scritto:
smonti la lampadina e misuri con il tester .Se no che misuri, con la lingua? Se no leggi sulla lampadina che voltaggio è.o sbaglio
basta leggere... che tester d'egitto...
zucchi13
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Inviato: 13 Gen 2009 20:35
smonto smonto
VogliadiVespa
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Inviato: 14 Gen 2009 18:10
zucchi13 ha scritto:
al minimo non comporta nulla.
i cilindri da gara hanno TUTTI il volano alleggerito: maggior accellerazione e ripresa, l'allungo è un po' penalizato ma non tantissimo.
si ma hanno alberi motori pesanti altrimenti cn un volano molto leggero il motore a minimo si anterrà in moto per miracolo e naturalmente il motore frà più fatica agli alti visto che il volano serve per ccumolare energi nelle fasi attive er resstituirla nelle fai passive per far girare l albero...quindi qnd vedete volani leggeri dentro al carter c'è sempre un albero pesante.
non mettere il volano alleggerito sulla tua vespa nn servirebbe a nulla
comet125
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Inviato: 14 Gen 2009 18:57
comet125 ha scritto:
si ma hanno alberi motori pesanti altrimenti cn un volano molto leggero il motore a minimo si anterrà in moto per miracolo e naturalmente il motore frà più fatica agli alti visto che il volano serve per ccumolare energi nelle fasi attive er resstituirla nelle fai passive per far girare l albero...quindi qnd vedete volani leggeri dentro al carter c'è sempre un albero pesante.
non mettere il volano alleggerito sulla tua vespa nn servirebbe a nulla
ASSOLUTAMENTE NO!!!
gli alberi da gara, (a volte pure in teflon mi pare) sono leggerissimi pure quelli!
E moltre altre cose per ridurre l'attrito: cuscinetti, ingranaggi, ecc.
il minimo si ottiene da una buona regolazione della carburazione, in particolare spillo e galleggiante.
Gli alberi ora in produzione sono sempre più leggeri e bilanciati.
te lo dico che ho un volano hp da 1kg e accensione parmakit da 1kg...
zucchi13
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Inviato: 14 Gen 2009 19:12
quale sarebbe il peso ideale del volano per un 102 polini?
Mitch93
MotoGp
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Inviato: 14 Gen 2009 19:36
Mitch93 ha scritto:
quale sarebbe il peso ideale del volano per un 102 polini?
dipende dall'uso che devi farne. De Gustibus...
zucchi13
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Inviato: 14 Gen 2009 20:10
abbastanza tranquilo, ma non troppo! per uso stradale "diciamo"
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