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TM o KTM?? [250 2t]
6586558
6586558 Inviato: 21 Dic 2008 19:04
Oggetto: TM o KTM?? [250 2t]
 

ciao a tutti
a 18 anni il mio sogno sarebbe di avere 1 250cc. 2 tempi motard
sono indeciso tra ktm e tm
cosa consigliate?elencati pregi e difetti
grazie di tutto e a tutti ciao icon_lol.gif
 
6586606
6586606 Inviato: 21 Dic 2008 19:12
 

tm tutta la vita
 
6586610
6586610 Inviato: 21 Dic 2008 19:12
 

un 250 2t MOTARD??

non ne fanno piu
 
6586636
6586636 Inviato: 21 Dic 2008 19:17
 

Sono entrambe moto praticamente da gara ma nascono in versione enduro poi devi riconvertirle a motard... sono entrambe agili, leggere e snelle ma la tm è praticamente artigianale e costa un po di piu ma è la piu estrema ed è pronto gara, mentre la ktm è comunque una gran moto e poi la casa ha in listino le powerparts che sono tantissime e con quelle puoi personalizzare molto la moto ! Tieni anche conto che tm è piu piccola di ktm e fa meno moto quindi anche la rete di assistenza è leggermente meno capillare...
Comunque sono entrambe ottime moto anche se sono professionali e quindi hanno bisogno di manutenzione !! icon_cool.gif
 
6586671
6586671 Inviato: 21 Dic 2008 19:21
Oggetto: Re: tm o ktm?
 

davidefmx ha scritto:
ciao a tutti
a 18 anni il mio sogno sarebbe di avere 1 250cc. 2 tempi motard
sono indeciso tra ktm e tm
cosa consigliate?elencati pregi e difetti
grazie di tutto e a tutti ciao icon_lol.gif

premetto che se vuoi fare casa-scuola o comunque da usarlo normalmente non è la moto giusta.... comunque i 250 2t non ha senso comprarli se hai 18 anni e non li usi in pista altrimenti per strada non possono superare i 34cv e quindi dovresti bloccarlo, ma a questo punto meglio un 4t icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di milo-dtsm il 21 Dic 2008 19:23, modificato 2 volte in totale
 
6586676
6586676 Inviato: 21 Dic 2008 19:22
 

se vuoi motard vai di tm che ha piu esperienza in campo
 
6586704
6586704 Inviato: 21 Dic 2008 19:26
 

vai di kappa come cross non valgono niente (almeno per me) ma nelle altre tipologie va benissimo icon_wink.gif
 
6586784
6586784 Inviato: 21 Dic 2008 19:41
 

DSA ha scritto:
vai di kappa come cross non valgono niente (almeno per me) ma nelle altre tipologie va benissimo icon_wink.gif



scommetto che hai anni ed anni di esperienza con le moto da cross vero icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
6586806
6586806 Inviato: 21 Dic 2008 19:43
 

comunque adesso le devi convertire da enduro a motard ... perchè mi pare che abbiano smesso di fare motard 2t 250..almeno la tm ha smesso.
quindi sei obbligato a prendere una ktm exc 250 e convertirla
 
6586807
6586807 Inviato: 21 Dic 2008 19:43
 

generalmente i 2t del kappa sono nati per l'enduro non per il motard quindi io andrei di tm, però a pensarci bene forse non ti conviene prendere nessuno delle due, ti spiego i perchè: ormai hai 18 anni, quindi volendo puoi anche prenderci un 450 che praticamente costa uguale, oltretutto i 250 2t consumano tantissimo e hanno bisogno di un'incredibile manutenzione, senza contare che un motard 2t perde di significato, poichè non puoi derapare....comunque io tra i due andrei di tm....
 
6588542
6588542 Inviato: 22 Dic 2008 0:30
 

DeRa24 ha scritto:
generalmente i 2t del kappa sono nati per l'enduro non per il motard quindi io andrei di tm, però a pensarci bene forse non ti conviene prendere nessuno delle due, ti spiego i perchè: ormai hai 18 anni, quindi volendo puoi anche prenderci un 450 che praticamente costa uguale, oltretutto i 250 2t consumano tantissimo e hanno bisogno di un'incredibile manutenzione, senza contare che un motard 2t perde di significato, poichè non puoi derapare....comunque io tra i due andrei di tm....


non sono pienamente d'accordo.... consumi sono simili tra un 250 2 tempi come ktm e un 45 4 tempi sempre ktm, manutenzione piu onerosa e frequente nel 4 tempi... per le derapate quoto meglio il 4 tempi mentre come costo il 250 2 tempi costa piu di 1000 euro in meno
 
6589188
6589188 Inviato: 22 Dic 2008 9:42
 

io possiedo il tm smr 250 2t
moto leggera .... potente ... devi solol stare attento quando apri ....
per i consumi siamo li consuma un pochino meno di un 450 cc ...
il mio è un 2008 ... guarda che se fai l'ordibe tre la fanno al momento motard come hanno fatto a me ... ... io ti consiglio tm ...
 
6590614
6590614 Inviato: 22 Dic 2008 12:56
 

si derapa anche col 2T, solo che il meccanismo non si innesca giocando di frizione e freno-motore, ma è necessario lavorare sulla frenata.

per la cronaca, i primi motard li facevano partendo dai cr 500...


V
 
6590719
6590719 Inviato: 22 Dic 2008 13:12
 

nerowolfe79 ha scritto:
si derapa anche col 2T, solo che il meccanismo non si innesca giocando di frizione e freno-motore, ma è necessario lavorare sulla frenata.

per la cronaca, i primi motard li facevano partendo dai cr 500...


V

è vero, si può anche derapare con la frenata, però non è la stessa cosa,(visto che frenando si tende appunto a far fermare la ruota, mentre col freno motore non è così) infatti ormai anche nelle competizioni usano tutti 4t, comunque, quello che intendevo io, è che a mio parere uno che ha 18 anni potrebbe puntare su un bel 450 piuttosto che un 250, dato che il costo è più o meno lo stesso.....poi be' ognuno fa' quello che vuole naturalmente...comunque io tra le due consiglio tm icon_biggrin.gif
 
6591039
6591039 Inviato: 22 Dic 2008 13:45
 

il problema ei 4t che ti costa un bel botto di manutenzione ... ho fatto il calcolo che con 5000 km gli devi mettere 1000 euro di manutenzione... senza l'iolio che lo devi cambiare ogni 800/1000km ... invece nel 250 2t come il mio al masssimo spendi all'anno 120 euro per un pistone e basta se si tiene bene.... se grippi allora anche 800 euro ma sempre molto meno ...

questi calcoli senza la manodopera ...
 
6591191
6591191 Inviato: 22 Dic 2008 14:02
 

il tm ha un motore più tirato in genere e si presta meglio per i motard icon_wink.gif
 
6591482
6591482 Inviato: 22 Dic 2008 14:37
 

topo ha scritto:
il problema ei 4t che ti costa un bel botto di manutenzione ... ho fatto il calcolo che con 5000 km gli devi mettere 1000 euro di manutenzione... senza l'iolio che lo devi cambiare ogni 800/1000km ... invece nel 250 2t come il mio al masssimo spendi all'anno 120 euro per un pistone e basta se si tiene bene.... se grippi allora anche 800 euro ma sempre molto meno ...

questi calcoli senza la manodopera ...

be'....insomma....devi contare che il "problema" dei 4t 450 è il registro delle valvole, per il resto come manutenzione sono uguali dei 250 spinti...senza contare il fatto che il 250 consuma un botto di olio (che non costa poco), consuma anche più benzina ( non tanta ma di più) e soffre di più agli sbalzi di temperatura....
 
6591749
6591749 Inviato: 22 Dic 2008 15:09
 

DeRa24 ha scritto:

be'....insomma....devi contare che il "problema" dei 4t 450 è il registro delle valvole, per il resto come manutenzione sono uguali dei 250 spinti...senza contare il fatto che il 250 consuma un botto di olio (che non costa poco), consuma anche più benzina ( non tanta ma di più) e soffre di più agli sbalzi di temperatura....


no no il 4 tempi ha molta piu manutenzione del 2 tempi..non si limita solo al registro delle valvole... per farti un esempio anche il pistone va cambiato prima nei 4 tempi... i consumi sono molto simili, c'è da dire che il 2 tempi consuma olio si, pero nel 4 tempi l'olio miscela si cambia spessissimo... e anche un 450 racing soffre degli sbalz di temperatura
 
6592214
6592214 Inviato: 22 Dic 2008 16:07
 

stefanob92cre ha scritto:


no no il 4 tempi ha molta piu manutenzione del 2 tempi..non si limita solo al registro delle valvole... per farti un esempio anche il pistone va cambiato prima nei 4 tempi... i consumi sono molto simili, c'è da dire che il 2 tempi consuma olio si, pero nel 4 tempi l'olio miscela si cambia spessissimo... e anche un 450 racing soffre degli sbalz di temperatura


cagata assurda
 
6593244
6593244 Inviato: 22 Dic 2008 18:43
 

i grossi mono 2t sono le moto da gara con meno manutenzione in assoluto, hanno così tanta potenza che non serve pomparli troppo, inoltre girano bassi rispetto ad un 4t ed hanno meno organi in movimento
 
6593649
6593649 Inviato: 22 Dic 2008 19:34
 

Ktm26 ha scritto:


cagata assurda


tu hai detto una cagata assurda, come ha gia detto edomake le 250 e le 300 2 tempi sono le moto racing con meno manutenzione in assoluto.... le 450 racing sono sempre dal meccanico e cambiano moooooooolto prima il pistone
 
6593701
6593701 Inviato: 22 Dic 2008 19:39
 

Ktm26 ha scritto:


cagata assurda
nopn è una cagata assurda perchè anche se avviene una fase di espansione ogni due corse in ogni caso il pistone del 4t è sottoposto a molti stress, spesso è studiato per avere compressioni più alte, il che fa arrivare ad avere un consumo precoce...
 
6593803
6593803 Inviato: 22 Dic 2008 19:50
 

il motore dei 450 sono motlo delicati ... calcolate che danno il cambio olio ogni 800 massimo 1000 km .... più filtro e tutto il resto ... n questi 4t sono oramai spintissimi

non dovete basarvi sulle moto stradali perchè sono un altra tipologia per esempio un 4 cilindri sparo ui cv ne ha 120 ma non è spinto all'osso come un sm ... è questa la verità ...
 
6594033
6594033 Inviato: 22 Dic 2008 20:15
 

mi pare che comunque un 4t 450 sia meno delicato di un 4t 250cc...
 
6594583
6594583 Inviato: 22 Dic 2008 21:33
 

bastard92 ha scritto:
mi pare che comunque un 4t 450 sia meno delicato di un 4t 250cc...


si, i 250 sono ancora più pompati e i 150 peggio
 
6594678
6594678 Inviato: 22 Dic 2008 21:45
 

EdoMaske ha scritto:


si, i 250 sono ancora più pompati e i 150 peggio

e i 50 peggio ancora..... ***cancellato dal mod***
 
6594684
6594684 Inviato: 22 Dic 2008 21:46
 

EdoMaske ha scritto:


si, i 250 sono ancora più pompati e i 150 peggio
già.... guarda l'hm crf 150..
 
6594720
6594720 Inviato: 22 Dic 2008 21:53
 

bastard92 ha scritto:
già.... guarda l'hm crf 150..

mica è piu tirato del 250
 
6594721
6594721 Inviato: 22 Dic 2008 21:53
 

Ktm26 ha scritto:
EdoMaske ha scritto:


si, i 250 sono ancora più pompati e i 150 peggio

e i 50 peggio ancora..... ***cancellato dal mod***
non permetterti più di insultare altri utenti

penso che salendo di cilindrata i motori vengono meno spinti perchè si può avere piu potenza e si distribuisce su tutti i giri.. in modo da non avere un motore che tira solo agli alti.. su piccole cilindrate siccome la potenza è limitata si cerca di tirare fuori il piu possibile con un motore che spinge agli alti..
sui 2t è sicuramente cosi, basta vedere i 125 (tirano solo agli alti), e i 500(danno il massimo a 6000giri)..
penso la cosa valga anche per il 4t..anche se in modo meno vistoso
 
6594733
6594733 Inviato: 22 Dic 2008 21:54
 

VALERIO_f12 ha scritto:


penso che salendo di cilindrata i motori vengono meno spinti perchè si può avere piu potenza e si distribuisce su tutti i giri.. in modo da non avere un motore che tira solo agli alti.. su piccole cilindrate siccome la potenza è limitata si cerca di tirare fuori il piu possibile con un motore che spinge agli alti..
sui 2t è sicuramente cosi, basta vedere i 125 (tirano solo agli alti), e i 500(danno il massimo a 6000giri)..
penso la cosa valga anche per il 4t..anche se in modo meno vistoso


si è vero però un 150 non gira come un 250
 
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