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TM o KTM?? [250 2t]
6594747
6594747 Inviato: 22 Dic 2008 21:57
 

Ktm26 ha scritto:


si è vero però un 150 non gira come un 250
bhè è meno potente.. come un 125 2t è meno potente di un 500 2t... ma se tu li paragoni il 125 è spintissimo mentre il 500 è tranquillo.. si trae piu vantaggio cosi , oltre ad avere meno manutenzione è anche piu gestibile a più regimi
 
6594935
6594935 Inviato: 22 Dic 2008 22:27
 

Ktm26 ha scritto:

mica è piu tirato del 250
questo non lo so, ma ha 20 Cv alla ruota quel coso li icon_wink.gif
 
6595848
6595848 Inviato: 23 Dic 2008 8:59
 

Ktm26 ha scritto:


si è vero però un 150 non gira come un 250


il crf 150 ha la potenza massima a 12500 giri e riesce ad allungare fino a 14mila e qualcosa

il 250 a 11000 giri la potenza massima e allunga un altro migliaio di giri


il discorso di valerio è corretto, il fatto è amplificato nei 2t che rendono meglio quando la loro cilindrata unitaria è sui 125-150cc (vi siete mai chiesti perchè le 500 2t hanno 4 cilindri e le 250 2?), inoltre salendo di cilindrata la potenza è anche troppa (il cr500 mi pare abbia sugli 80cv da originale) per cui ci si può concentrare sull'erogazione

idem per i 4t, il crm 150 ha quasi 22 cv alla ruota (se volete posto il grafico) quando un 125 moderno ne ha a malapena 16-17, quei semplici 25cc in più non colmano un gap di 5-6 cv, quel motore è molto spinto
 
6596434
6596434 Inviato: 23 Dic 2008 10:50
 

EdoMaske ha scritto:


il crf 150 ha la potenza massima a 12500 giri e riesce ad allungare fino a 14mila e qualcosa

il 250 a 11000 giri la potenza massima e allunga un altro migliaio di giri


il discorso di valerio è corretto, il fatto è amplificato nei 2t che rendono meglio quando la loro cilindrata unitaria è sui 125-150cc (vi siete mai chiesti perchè le 500 2t hanno 4 cilindri e le 250 2?), inoltre salendo di cilindrata la potenza è anche troppa (il cr500 mi pare abbia sugli 80cv da originale) per cui ci si può concentrare sull'erogazione

idem per i 4t, il crm 150 ha quasi 22 cv alla ruota (se volete posto il grafico) quando un 125 moderno ne ha a malapena 16-17, quei semplici 25cc in più non colmano un gap di 5-6 cv, quel motore è molto spinto

il kappa 250 4t 13000 giri
 
6596995
6596995 Inviato: 23 Dic 2008 12:01
 

Ktm26 ha scritto:

il kappa 250 4t 13000 giri


comunque meno di un 150

i 150 hanno un piestone più leggero, per forza di cose possono girare più in alto
 
6597003
6597003 Inviato: 23 Dic 2008 12:02
 

quello della suddivisione dei cilindri crescendo di cilindrata è rapportata alle masse in gioco sarebbe inutile fare un 250 2t con 4 cilindri i andrebbe a cercare solo la potenza agli alti portando ai bassi una perdità molto negativa .... rischiando di non arrivare nemmeno ai giri per la massima potenza ...
 
6597023
6597023 Inviato: 23 Dic 2008 12:03
 

topo ha scritto:
quello della suddivisione dei cilindri crescendo di cilindrata è rapportata alle masse in gioco sarebbe inutile fare un 250 2t con 4 cilindri i andrebbe a cercare solo la potenza agli alti portando ai bassi una perdità molto negativa .... rischiando di non arrivare nemmeno ai giri per la massima potenza ...


giustissimo, già un 2t è vuoto ai bassi di suo, se poi lo frazioniamo troppo diventa inguidabile anche in pista
 
6602766
6602766 Inviato: 24 Dic 2008 0:11
 

ma...non è che siamo un pò OT?? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6621839
6621839 Inviato: 27 Dic 2008 20:54
Oggetto: Re: tm o ktm?
 

allora nn esistono piu i 250 2 t motard.ti consiglio un enduro,che puoi tranquillamente cambiare in motard.puoi puntare sul 250 tm
cattivo,quasi troppo x un novellino
anke il ktm è un buon giocattolo,sempre pronto...scegli,loro sono i migliori!
 
6622885
6622885 Inviato: 28 Dic 2008 0:40
Oggetto: Re: tm o ktm?
 

effe10 ha scritto:
allora nn esistono piu i 250 2 t motard.ti consiglio un enduro,che puoi tranquillamente cambiare in motard.puoi puntare sul 250 tm
cattivo,quasi troppo x un novellino
anke il ktm è un buon giocattolo,sempre pronto...scegli,loro sono i migliori!


vero i 250 2 tempi puri no esistono piu.....ma esistono i trasformati in motard, i ktm sono i peggiori motard perche hanno un motore molto enduristico... pochi alti e tanti bassi
 
6623395
6623395 Inviato: 28 Dic 2008 10:02
 

effe ma non diciamo baggianate .... choi sa perchè io ad luglio ho ordinato un tm smr 250 2t e mi è arrivato ... la tm basta che gli fai l'ordibnne loro te l configurano per l'enduro o il motard e la comodità rispetto al ktm è che il tm ha la doppia omologazione a libretto invece il ktm non ha tutte e due le omologazioni ma solo una ...
 
6634817
6634817 Inviato: 29 Dic 2008 20:22
 

Ktm tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ktm 0509_mitra.gif tm
 
6635340
6635340 Inviato: 29 Dic 2008 21:21
 

ognuno preferisce quello che vuole ... la differenza tra tm e ktm sono molte nel motard tm prevale per il motore .... quello che cambia foondamentalemnte nella cclictoica è che il tm usa i leveraggi invvece il ktm un propio sistema ...
 
6656116
6656116 Inviato: 2 Gen 2009 19:05
 

Desmo94 ha scritto:
Sono entrambe moto praticamente da gara ma nascono in versione enduro poi devi riconvertirle a motard... sono entrambe agili, leggere e snelle ma la tm è praticamente artigianale e costa un po di piu ma è la piu estrema ed è pronto gara, mentre la ktm è comunque una gran moto e poi la casa ha in listino le powerparts che sono tantissime e con quelle puoi personalizzare molto la moto ! Tieni anche conto che tm è piu piccola di ktm e fa meno moto quindi anche la rete di assistenza è leggermente meno capillare...
Comunque sono entrambe ottime moto anche se sono professionali e quindi hanno bisogno di manutenzione !! icon_cool.gif

no il tm esiste anche in versione supermotard 0509_up.gif
 
6772000
6772000 Inviato: 18 Gen 2009 0:50
 

Conosco un ragazzo che ha un 300 2t ktm trasformato motard ed è molto meglio di un 250 2t xk essendo un motore meno brusco e più docile come erogazione ha un maggiore allungo e quindi può avre un anima mtardizzata--
ktm for life..
 
6785674
6785674 Inviato: 19 Gen 2009 22:29
 

quoto icon_cool.gif
 
7053289
7053289 Inviato: 25 Feb 2009 22:06
 

ma per me devi andare da te perchè alla fin fine di potenza siamo sempre li per questo scegli la moto che ti consiglia il cuore.Per esempio io andrei di tm perchè semplicemente amo questa casa ,ma costa anche di più del ktm.
 
7053498
7053498 Inviato: 25 Feb 2009 22:27
 

Non sono 2 moto simili, sopratutto nel motore: il TM è tutto solo in alto, bisogna avere un bel manico per sfruttarlo bene, ha un'erogazione "on-off" molto tipica del 2t 250 che ti mette alquanto in difficoltà se sei un neofita; il KTM ha un motore con un'erogazione più corposa e "completa", vanta discreti bassi (dipende anche dall'annata che prendi) che ti può un pò aiutare, pronta anche ai medi e spinge molto anche in alto, sotto questo punto di vista il KTM è più completo e può essere maggiormente indicato verso che si appresta al mondo del 250 2t.
Sotto i termini di potenza pura magari il TM ne ha di più, ma paga nell'erogazione molto difficile, mentre il KTM colma un pò questa lacuna però è leggermente meno potente (e nel 250 2t la potenza è anche troppa!).
Poi anche ciclisticamente dal telaio alle sospensioni sono molto diversi: il TM, dal 2008 monta il telaio perimentrale in alluminio, molto stabile nel dritto, sul veloce e nei salti, un pò rigido e meno maneggevole del telaio KTM, che risulta più agile nel lento; forcelle Marzocchi Shiver del TM migliori delle WP del KTM, note sbacchettare a velocità sostenuta; mono con leveraggi per il TM Sachs (optional Ohlins) e WP pds per il KTM, sul pds le opinioni sono strettamente personali, io ti posso dire che se vieni dai leveraggi ti ci devi abituare e inizialmente lo senti scalciare, quando ti ci abitui secondo me è migliore dei leveraggi, gestisce meglio la trazione.
Queste sono solo (grossomodo) le differenze più evidenti, ma ce ne sono molte altre ancora.
Poi nei termini affidabilità, senza dubbio KTM inoltre TM non si trovano molto facilmente i pezzi di ricambio senza un buon concessionario alle spalle, idem rivendibilità: la valutazione KTM rimarrà sicuramente maggiore al momento che lo rivendi.

Detto questo, io un 250 2t per motard non lo prenderei proprio.
 
7053663
7053663 Inviato: 25 Feb 2009 22:48
 

andreverts ha scritto:
Non sono 2 moto simili, sopratutto nel motore: il TM è tutto solo in alto, bisogna avere un bel manico per sfruttarlo bene, ha un'erogazione "on-off" molto tipica del 2t 250 che ti mette alquanto in difficoltà se sei un neofita; il KTM ha un motore con un'erogazione più corposa e "completa", vanta discreti bassi (dipende anche dall'annata che prendi) che ti può un pò aiutare, pronta anche ai medi e spinge molto anche in alto, sotto questo punto di vista il KTM è più completo e può essere maggiormente indicato verso che si appresta al mondo del 250 2t.
Sotto i termini di potenza pura magari il TM ne ha di più, ma paga nell'erogazione molto difficile, mentre il KTM colma un pò questa lacuna però è leggermente meno potente (e nel 250 2t la potenza è anche troppa!).
Poi anche ciclisticamente dal telaio alle sospensioni sono molto diversi: il TM, dal 2008 monta il telaio perimentrale in alluminio, molto stabile nel dritto, sul veloce e nei salti, un pò rigido e meno maneggevole del telaio KTM, che risulta più agile nel lento; forcelle Marzocchi Shiver del TM migliori delle WP del KTM, note sbacchettare a velocità sostenuta; mono con leveraggi per il TM Sachs (optional Ohlins) e WP pds per il KTM, sul pds le opinioni sono strettamente personali, io ti posso dire che se vieni dai leveraggi ti ci devi abituare e inizialmente lo senti scalciare, quando ti ci abitui secondo me è migliore dei leveraggi, gestisce meglio la trazione.
Queste sono solo (grossomodo) le differenze più evidenti, ma ce ne sono molte altre ancora.
Poi nei termini affidabilità, senza dubbio KTM inoltre TM non si trovano molto facilmente i pezzi di ricambio senza un buon concessionario alle spalle, idem rivendibilità: la valutazione KTM rimarrà sicuramente maggiore al momento che lo rivendi.

Detto questo, io un 250 2t per motard non lo prenderei proprio.


quoto su tutto, soprattutto sull'ultima frase sono le piu inadatte per fare motard le 250 2 tempi decisamente meglio le 450 che in termini di potenza massima si aggirano intorno alla potenza delle 250 ma hanno piu freno motore (cosa importante per il motatd)e piu coppia
 
7060798
7060798 Inviato: 26 Feb 2009 22:17
 

andreverts ha scritto:
Non sono 2 moto simili, sopratutto nel motore: il TM è tutto solo in alto, bisogna avere un bel manico per sfruttarlo bene, ha un'erogazione "on-off" molto tipica del 2t 250 che ti mette alquanto in difficoltà se sei un neofita; il KTM ha un motore con un'erogazione più corposa e "completa", vanta discreti bassi (dipende anche dall'annata che prendi) che ti può un pò aiutare, pronta anche ai medi e spinge molto anche in alto, sotto questo punto di vista il KTM è più completo e può essere maggiormente indicato verso che si appresta al mondo del 250 2t.
Sotto i termini di potenza pura magari il TM ne ha di più, ma paga nell'erogazione molto difficile, mentre il KTM colma un pò questa lacuna però è leggermente meno potente (e nel 250 2t la potenza è anche troppa!).
Poi anche ciclisticamente dal telaio alle sospensioni sono molto diversi: il TM, dal 2008 monta il telaio perimentrale in alluminio, molto stabile nel dritto, sul veloce e nei salti, un pò rigido e meno maneggevole del telaio KTM, che risulta più agile nel lento; forcelle Marzocchi Shiver del TM migliori delle WP del KTM, note sbacchettare a velocità sostenuta; mono con leveraggi per il TM Sachs (optional Ohlins) e WP pds per il KTM, sul pds le opinioni sono strettamente personali, io ti posso dire che se vieni dai leveraggi ti ci devi abituare e inizialmente lo senti scalciare, quando ti ci abitui secondo me è migliore dei leveraggi, gestisce meglio la trazione.
Queste sono solo (grossomodo) le differenze più evidenti, ma ce ne sono molte altre ancora.
Poi nei termini affidabilità, senza dubbio KTM inoltre TM non si trovano molto facilmente i pezzi di ricambio senza un buon concessionario alle spalle, idem rivendibilità: la valutazione KTM rimarrà sicuramente maggiore al momento che lo rivendi.

Detto questo, io un 250 2t per motard non lo prenderei proprio.
anche io quoto l'ultima parte, ma la tm a me piace e basta ,perchè se avessi i soldi per lei ,la prenderei a occhi chiusi senza importarmi dell'erogazione perchè poi ti ci abitui (come ho fatto io sulla mia pit).
 
7416850
7416850 Inviato: 20 Apr 2009 13:46
 

mi sapete dire quanto consuma un tm 250 2t andando ad 80 in quinta o sesta ?? lo chiedo perche sono indeciso se comprarlo però se camminando tranquillo fa meno di 10 a litro ci devo pensare !!
 
7416866
7416866 Inviato: 20 Apr 2009 13:48
 

penso starà sui 13km/l
 
7417853
7417853 Inviato: 20 Apr 2009 15:13
 

Io sentivo dire dai proprietari che guidando sportivamente si sta tra i 5-6 e gli 8 km/l..quindi andando in giro tranquilli penso che si riesca ad andare oltre i 10 Km/l icon_wink.gif
Più che altro il problema è riuscire a tenere una moto del genere così bassa di giri icon_wink.gif icon_asd.gif
Comunque, se te la prenderai......non sai quanto ti invidio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7418993
7418993 Inviato: 20 Apr 2009 17:16
 

io con 8.5 litri ci ho fatto 130 km appena entrata la riserva, andando in modo giusto però in media sono 100 km ... un pieno e sono più o meno 8.5 litri ... ma si ogniuno prende quello che vuole io ho visto solo che quando entra in coppia non c'è ne per nessuno .. poi la differenza con ktm è che lo devo modificare il tm esce con l'impianto frenante all radiale ...che se frenoi troppo ti ammazzi ... l'erogazione quando va in coppia è un mostro ma anche sotto non pensate che sia molto morto ...
ricordo che non è mica un 125 soolo agli alti ...m infine un 4t che gira a 13000 giri penso che la sua vita sia breve ...
 
7419678
7419678 Inviato: 20 Apr 2009 18:20
 

io sono un fan accanito della TM.
Comunque io non ho capito se parliamo di moto omologate o non eusa_whistle.gif
 
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