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ela gpr kit metrakit XL
6553822
6553822 Inviato: 16 Dic 2008 18:43
Oggetto: ela gpr kit metrakit XL
 



Raga io voglio cambiare completamente ela,vorrei montare il kit xl della metrakit da 25cv(almeno dice cosi... icon_confused.gif )vabbe comunque vorrei montarei i seguenti pezzi(li compro da animotos):
gt metrakit corsa lunga con 8 travasi(quello del kit) 0509_campione.gif
abero corsa lunga(quello del kit) 0509_campione.gif
cuscinetti sfk c4
rotore selettra
scarico pro race metrakit
carburaote dell'orto 30 phbh
collettore in allumino per carbi da 30
pacco lamellare...nn so,consiglitemi voi,io avevo pensato al vl15
gas rapido domino
filtro malossi
dischi frizzione metrakit mrd pro race
lavorazione gt...da chi posso farlo,che sia bravissimo?
lavorazione carter anche quin da chi posso farla?
nn so se montare anche tutto il cambio dell' ARP da 430€
rapporti 15-50
catena did 420 serie oro

consigliatemi icon_smile.gif
 
6553871
6553871 Inviato: 16 Dic 2008 18:47
Oggetto: Re: ela gpr kit metrakit XL
 

Lele27 ha scritto:
Raga io voglio cambiare completamente ela,vorrei montare il kit xl della metrakit da 25cv(almeno dice cosi... icon_confused.gif )vabbe comunque vorrei montarei i seguenti pezzi(li compro da animotos):
gt metrakit corsa lunga con 8 travasi(quello del kit) 0509_campione.gif
abero corsa lunga(quello del kit) 0509_campione.gif
cuscinetti sfk c4
rotore selettra
scarico pro race metrakit
carburaote dell'orto 30 phbh
collettore in allumino per carbi da 30
pacco lamellare...nn so,consiglitemi voi,io avevo pensato al vl15
gas rapido domino
filtro malossi
dischi frizzione metrakit mrd pro race
lavorazione gt...da chi posso farlo,che sia bravissimo?
lavorazione carter anche quin da chi posso farla?
nn so se montare anche tutto il cambio dell' ARP da 430€
rapporti 15-50
catena did 420 serie oro

consigliatemi icon_smile.gif
icon_arrow.gif fai fare una marmitta artigianale calcolata specifica per il corsa lunga, quella della mk è studiata sul corsa corta.

icon_arrow.gif cuscinetti metti i c3 carburatore metti il 28 vhst della dell'orto che è meglio

icon_arrow.gif i carter e il gt potresti farli fare da fex.

icon_arrow.gif pacco lamellare senza pensarci due volte conti

icon_arrow.gif il cambio dell'arp ha le prime due marce ravvicinate e dei rapporti di trasmissioen diversi nelle altre oltre ad esse4re più leggero
 
6553915
6553915 Inviato: 16 Dic 2008 18:53
 

fex chi è?
la marmitta artigianale avevo pensato a cristoforini o jolly moto,ma ti bastonano parecchio,se faccio la marmitta da cristoforini molto probabilmente gli faro anche lavorare gt e carter,sperando che vanga ben,nico perche dici che è meglio un 28?comunque tu me lo consigli quel cambio?è buono?
 
6553952
6553952 Inviato: 16 Dic 2008 18:58
 

Lele27 ha scritto:
fex chi è?
la marmitta artigianale avevo pensato a cristoforini o jolly moto,ma ti bastonano parecchio,se faccio la marmitta da cristoforini molto probabilmente gli faro anche lavorare gt e carter,sperando che vanga ben,nico perche dici che è meglio un 28?comunque tu me lo consigli quel cambio?è buono?
fex è un ragazzo qui sul tinga che fa preparazioni, ce l'ha scritto pure in firma... ha lavorato i miei carter, il mio cilindro, i carter di lucas e di altri utenti icon_wink.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert

perchè quel 30 phbh è un carburatore non molto racing, valvola a pistone (non piatta) ed è un carburatore se si può dire "tranquillo"

la serie vhst invece è quella più bella della dellorto valvola piatta e di ottima qualità, sono quelli più racing della casa italiana, usati nelle competizioni.

per il cambio vedi tu, io non spenderei tutti quei soldi però devi vedere se vuoi tu fare tutto-tutto il possibile o meno. sicuramente è uan chicca non da poco.

la marmitta falla fare a kat race che con 250-300 euro te la cavi e sono ottime.

un consiglio, fai qualcosa anche alla ciclistica
 
6553992
6553992 Inviato: 16 Dic 2008 19:03
 

mi potresti mettere in contatto anche con kat race,alla ciclistica apparte cambiari i dischi dei freni e montare l'ammortizzatore della conti che dovrei fare?
 
6554013
6554013 Inviato: 16 Dic 2008 19:05
 

Lele27 ha scritto:
mi potresti mettere in contatto anche con kat race,alla ciclistica apparte cambiari i dischi dei freni e montare l'ammortizzatore della conti che dovrei fare?
regolare anche la sospensione anteriore, visto che cambi quella posteriore c'è il rischio che quella anteriore affondi...cambiagli l'olio con uno più denso e se occorre le molle.

katrace icon_arrow.gif Katrace.it
 
6559087
6559087 Inviato: 17 Dic 2008 14:10
 

Alla fin sara questa l'elaborazione:
gt metrakit corsa lunga con 8 travasi(quello del kit)
abero corsa lunga(quello del kit)
cuscinetti sfk c4
Rotore interno selettra
scarico artigianale da Kat Race
carburatore Keihin 28 originale
collettore in allumino per carbi da 28
pacco lamellare Conti CRX
gas rapido domino
filtro malossi
dischi frizzione metrakit mrd pro race
lavorazione gt da Fex
lavorazione carter da Fex
tutto il cambio dell' ARP da 430€ eusa_drool.gif
rapporti 15-50
catena did 420 serie oro
 
6559138
6559138 Inviato: 17 Dic 2008 14:17
 

Lele27 ha scritto:
Alla fin sara questa l'elaborazione:
gt metrakit corsa lunga con 8 travasi(quello del kit)
abero corsa lunga(quello del kit)
cuscinetti sfk c4
Rotore interno selettra
scarico artigianale da Kat Race
carburatore Keihin 28 originale
collettore in allumino per carbi da 28
pacco lamellare Conti CRX
gas rapido domino
filtro malossi
dischi frizzione metrakit mrd pro race
lavorazione gt da Fex
lavorazione carter da Fex
tutto il cambio dell' ARP da 430€ eusa_drool.gif
rapporti 15-50
catena did 420 serie oro


Cambierei il carburatore con un bel dellorto 28
 
6559147
6559147 Inviato: 17 Dic 2008 14:18
 

Collettori in alluminio per 28/30 non esistono, il conti ha il suo collettore, usa dei cuscinetti skf C3 e non C4, come carburatore compra un 34 mikuni/keihin icon_wink.gif
 
6559168
6559168 Inviato: 17 Dic 2008 14:20
 

ValeRossi46 ha scritto:


Cambierei il carburatore con un bel dellorto 28


Dell'orto 28 ? Con 430 euro di cambio ? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Mikuni/Keihin 34 mm icon_wink.gif
 
6559214
6559214 Inviato: 17 Dic 2008 14:24
 

addirittura un 34??
per i cuscinetti i c3 cn gabbia in teflon gia ce li ho qui a casa,quelli dovrebbero andare bene no?comunque preferirei mille volte un keihin 28 originale a un 28 dell'orto,per quanto riguardo i collettori mi pare di averli trovati su animotos in alluminio per carburatori da 28,ma se mi consigli un 34..boh,nn è che poi affoga?in fondo è sempre un 76cc,certo lo faro lavorare fino all'osso pero boh,che dici tu? eusa_think.gif
 
6559228
6559228 Inviato: 17 Dic 2008 14:26
 

Lele27 ha scritto:
addirittura un 34??
per i cuscinetti i c3 cn gabbia in teflon gia ce li ho qui a casa,quelli dovrebbero andare bene no?comunque preferirei mille volte un keihin 28 originale a un 28 dell'orto,per quanto riguardo i collettori mi pare di averli trovati su animotos in alluminio per carburatori da 28,ma se mi consigli un 34..boh,nn è che poi affoga?in fondo è sempre un 76cc,certo lo faro lavorare fino all'osso pero boh,che dici tu? eusa_think.gif


Con una preparazione del genere starei più alto di un 28mm....proverei almeno un 30 icon_wink.gif
 
6559409
6559409 Inviato: 17 Dic 2008 14:46
 

un bel 32 koso andrebbe bene?E come carburatore è performante no?
 
6559632
6559632 Inviato: 17 Dic 2008 15:14
 

si come carburatore è buono, ma preferisco un keihin icon_wink.gif
 
6559937
6559937 Inviato: 17 Dic 2008 15:52
 

Lucas ha scritto:


Dell'orto 28 ? Con 430 euro di cambio ? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Mikuni/Keihin 34 mm icon_wink.gif


Cosa c'entra con il cambio?
34 è esagerato
 
6561039
6561039 Inviato: 17 Dic 2008 18:28
 

ma è inutile mettere carburatori esageratissimi....la moto va lo stesso bene anche se metti il 28, e ti risulta più divertente icon_wink.gif
 
6561067
6561067 Inviato: 17 Dic 2008 18:31
 

il carburatore alla fina sara un keihin 30,lavorato da katrace
 
6561462
6561462 Inviato: 17 Dic 2008 19:31
 

Lele27 ha scritto:
il carburatore alla fina sara un keihin 30,lavorato da katrace
cosa ti farà?
 
6561495
6561495 Inviato: 17 Dic 2008 19:35
 

scusa,l'alimentazione la curera fex nn katrace,comunque mi fa la lucidatura del venturi, sabbiatura del condotto dopo la ghigliottina, raccordatura pacco-collettore, lavorazione del pacco per portarlo a monopetalo (se serve) e cambio lamelle con di più spesse o sottili
 
6562114
6562114 Inviato: 17 Dic 2008 20:40
 

Lele27 ha scritto:
scusa,l'alimentazione la curera fex nn katrace,comunque mi fa la lucidatura del venturi, sabbiatura del condotto dopo la ghigliottina, raccordatura pacco-collettore, lavorazione del pacco per portarlo a monopetalo (se serve) e cambio lamelle con di più spesse o sottili
capisco..... il conti non è già monopetalo?
 
6562211
6562211 Inviato: 17 Dic 2008 20:51
 

Sinceramente nn ho mai avuto a che fare con pacchi conti,ho solo lavorato cn polini,malossi e top fino ad ora,devo dire che il conti è un ottimo pacco,molto articolato e credo aiuti molto,o almeno lo spero, 0509_doppio_ok.gif "comunque ragazzi per informarvi,la moto verra assemblata verso marzo-aprile quando iniziera il lavoro continuero questo topic,vi poste foto e commenti cosi possiate seguire il tutto assieme a me" 0509_doppio_ok.gif
 
12062328
12062328 Inviato: 30 Giu 2011 18:32
 

ei.. verso marzo aprile e non hai più postato foto e video?? metti tutto 0509_up.gif sono ansioso di vedere quella moto all'opera! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
12062350
12062350 Inviato: 30 Giu 2011 18:37
 

verso marzo-aprile di 2 anni fa..........
 
12062381
12062381 Inviato: 30 Giu 2011 18:42
 

oddio ho guardato solo che era dicembre, non che era del 2008 xD
 
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