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Moto 125 sportive 2T [qual è la migliore?]
6001511
6001511 Inviato: 15 Ott 2008 12:43
 

Nukem07 ha scritto:

scusa ma proprio non concordo, se di esperienza non ne hai per favore non spariamole grosse! da che mondo è mondo i 2t sono stati sempre dei gran motori, prendi l'rs 250... c'è un ragazzo che gira con me che ce l'ha, io avolte nel misto stretto non riesco a stargli dietro, e io ho un 600.. non so se mi spiego la brutalita dell'erogazione del 2t!!!
comunque aparte questo 25000 sono buoni per un motore simile, quanti ne vuoi fare con un 125?? 100.000?? non sono mica dei disel icon_asd.gif ...sono moto fatte per andare e per consumarsi!!!
e poi un'altra cosa, cosa te ne fai di un fullpower? questa è bella, io ti risponderei con "cosa te ne fai di uno strozzato?" icon_asd.gif
quando ho ripotenziato all'epoca la mia rs mi sentivo piu motociclista che mai, finalmente aveva piu potenza, mi divertivo come un pazzo nel misto stretto, se tu sei uno di quelli che il 125 lo usa solo per andare a scuola, al bar e in piazza.. beh allora non proseguire la tua carriera motociclistica senza offesa eh icon_cool.gif
un 125 depo è un chiodo, un 125 ripo è gia interessante e ti diverti gia di piu cavolo dai!!!
poi vai a prendere un rs del 2002-2004 o una mito degli stessi anni ripotenziala e fagli tutte le elaborazioni che si possono fare, poi ne riparliamo della yama 125r icon_cool.gif icon_cool.gif
rs forever!!! (ninja forever.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )


quoto, anche l'ultima parentesi icon_lol.gif
 
6003269
6003269 Inviato: 15 Ott 2008 14:51
 

Nukem07 ha scritto:

scusa ma proprio non concordo, se di esperienza non ne hai per favore non spariamole grosse! da che mondo è mondo i 2t sono stati sempre dei gran motori, prendi l'rs 250... c'è un ragazzo che gira con me che ce l'ha, io avolte nel misto stretto non riesco a stargli dietro, e io ho un 600.. non so se mi spiego la brutalita dell'erogazione del 2t!!!
comunque aparte questo 25000 sono buoni per un motore simile, quanti ne vuoi fare con un 125?? 100.000?? non sono mica dei disel icon_asd.gif ...sono moto fatte per andare e per consumarsi!!!
e poi un'altra cosa, cosa te ne fai di un fullpower? questa è bella, io ti risponderei con "cosa te ne fai di uno strozzato?" icon_asd.gif
quando ho ripotenziato all'epoca la mia rs mi sentivo piu motociclista che mai, finalmente aveva piu potenza, mi divertivo come un pazzo nel misto stretto, se tu sei uno di quelli che il 125 lo usa solo per andare a scuola, al bar e in piazza.. beh allora non proseguire la tua carriera motociclistica senza offesa eh icon_cool.gif
un 125 depo è un chiodo, un 125 ripo è gia interessante e ti diverti gia di piu cavolo dai!!!
poi vai a prendere un rs del 2002-2004 o una mito degli stessi anni ripotenziala e fagli tutte le elaborazioni che si possono fare, poi ne riparliamo della yama 125r icon_cool.gif icon_cool.gif
rs forever!!! (ninja forever.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )

certamente... ma il mio discorso si basa su una moto che la paghi quasi 5000 euri, e per rivenderla anche potenziata dove ci hai speso altri 800 euri tra scarico e altri lavoretti la rivendi poi a 2000..
Che senso ha? il suono racing?, c***o vieni a dormire da me una notte, se non ti verrebbe da dare fuoco a ogni rs o mito che passa, sono solo delle moto scassaorecchie icon_wink.gif.
Che tirino è un altro discorso, ma visto che non è che hai un autodromo sotto casa, direi che prendere una moto è gia una scelta.
Non ci vado a scuola, e scusami ho gia passato da un pò quel periodo.
Io la uso tutti i giorni la mia moto per lavoro (ritiro consegne da fornitori hw), avessi un 2t l'avrei distrutta 3 o 4 volte da come tratto la mia. icon_twisted.gif certo è una bicicletta, ma l'ho voluta solo perchè l'ho pagata 1600 euri nuova.
Ma se volessi una moto 125 anche per fare 2 corsette, una quannon o una r 125 o una comet, sono per me più moto.
Mito e rs sono senza dubbio migliori, ma non abbiamo il nurburing sotto casa...
ma anche la r125 si può elaboricchiare... icon_biggrin.gif
Link a pagina di Malossi.com
 
6005377
6005377 Inviato: 15 Ott 2008 17:40
 

Z_zZorro ha scritto:

certamente... ma il mio discorso si basa su una moto che la paghi quasi 5000 euri, e per rivenderla anche potenziata dove ci hai speso altri 800 euri tra scarico e altri lavoretti la rivendi poi a 2000..
Che senso ha? il suono racing?, c***o vieni a dormire da me una notte, se non ti verrebbe da dare fuoco a ogni rs o mito che passa, sono solo delle moto scassaorecchie icon_wink.gif.
Che tirino è un altro discorso, ma visto che non è che hai un autodromo sotto casa, direi che prendere una moto è gia una scelta.
Non ci vado a scuola, e scusami ho gia passato da un pò quel periodo.
Io la uso tutti i giorni la mia moto per lavoro (ritiro consegne da fornitori hw), avessi un 2t l'avrei distrutta 3 o 4 volte da come tratto la mia. icon_twisted.gif certo è una bicicletta, ma l'ho voluta solo perchè l'ho pagata 1600 euri nuova.
Ma se volessi una moto 125 anche per fare 2 corsette, una quannon o una r 125 o una comet, sono per me più moto.
Mito e rs sono senza dubbio migliori, ma non abbiamo il nurburing sotto casa...
ma anche la r125 si può elaboricchiare... icon_biggrin.gif
Link a pagina di Malossi.com

scusa ma che c***o centra il nurburging??le 2 tempi sono belle da usare e divertentissime nel misto stretto,o in qualsiasi altro posto,mica c'è da andare in pista..allora tutti quelli che hanno dei 600 o mille dovrebbero andare in pista tutti per divertirsi un pò.Mentre le 4 tempi 125 sono piu da uso quotidiano per andare a scuola ecc...non sono moto da divertirsi,scusa se mi sono sfogato ma se prendo una moto da 5000 euro è perchè mi voglio divertire e perchè mi piace sentire il boato e la puzza di olio bruciato del mio motore...quindi VIVA I 2 TEMPI
 
6005437
6005437 Inviato: 15 Ott 2008 17:45
 

Nukem07 ha scritto:
dopo 25000 km non ce la faceva piu!!!!

Se non la elabori (la sblocchi e basta) e fai la manutenzione ordinaria ti dura una vita, altro che 25 000 km...al limite cambi fasce e cuscinetti ai 20 000 e sei a posto...

Ultima modifica di filippo_nassi92 il 15 Ott 2008 17:48, modificato 1 volta in totale
 
6005461
6005461 Inviato: 15 Ott 2008 17:47
 

icon_biggrin.gif e così sia..
ma era una interpretazione personale, per me sono sportive anche le biciclette icon_wink.gif basta saperle spingere icon_biggrin.gif
per il baccano, la tua libertà di fare baccano si ferma quando mi svegli alla notte con la tua motosega con le marcie, anche se lasci la marmitta silenziata lo senti lostesso il motore sia chiaro.....

icon_razz.gif
 
6005958
6005958 Inviato: 15 Ott 2008 18:22
 

Z_zZorro ha scritto:
icon_biggrin.gif e così sia..
ma era una interpretazione personale, per me sono sportive anche le biciclette icon_wink.gif basta saperle spingere icon_biggrin.gif
per il baccano, la tua libertà di fare baccano si ferma quando mi svegli alla notte con la tua motosega con le marcie, anche se lasci la marmitta silenziata lo senti lostesso il motore sia chiaro.....

icon_razz.gif


ma che caspita centra? quelle sono le persone incivili mica colpa della moto, io sulla mito avevo l'arrow e sotto i 6000 giri fa meno casino di uno scoter originale, basta andare piano in paese (come si dovrebbe sempre fare)

poi che si svalutano è una ca**ata che hai inventato te, prova a guardare un po i listini dell'usato poi mi dici...

la mia ev l'avevo pagata 4000€ nuova, adesso dopo quasi 2 anni la rivendo a 3000€ fai un po te...

guarda, adesso ti faccio vedere a cosa serve la moto 2t:

Link a pagina di It.youtube.com

Link a pagina di It.youtube.com

Link a pagina di It.youtube.com

mi sa che ti sei fatto un'idea sbagliata icon_wink.gif se usi la moto solo in paese o solo per lavoare ti posso anche capire, se la usi come la uso io no però.
 
6010750
6010750 Inviato: 16 Ott 2008 0:21
 

Z_zZorro ha scritto:
icon_biggrin.gif e così sia..
ma era una interpretazione personale, per me sono sportive anche le biciclette icon_wink.gif basta saperle spingere icon_biggrin.gif
per il baccano, la tua libertà di fare baccano si ferma quando mi svegli alla notte con la tua motosega con le marcie, anche se lasci la marmitta silenziata lo senti lostesso il motore sia chiaro.....

icon_razz.gif

allora che dici quando ti arriva una 1098 con scarichi aperti..... icon_mrgreen.gif
 
6012984
6012984 Inviato: 16 Ott 2008 11:37
 

quello è puro orgasmo....e di un attimo.....i motardini di notte per fare la stessa strada li sento per 3 minuti... le ducati o ninja o r1/6 le sento per 10 20 secondi massimo....e quando cambiano è puro orgasmo icon_biggrin.gif se passa un ducatone a scarichi aperti può anche svegliarmi icon_biggrin.gif ma un pivellino con un quarto di litro 2t che pensa di fare i 160 non lo tollero, anche perchè spesso cadono.... e via di sirene e ambulanze.
icon_biggrin.gif
comunque se la vuoi mettere sui passi...una r 125 a quota 3000m forse va meglio di una mito 125 fullpower per l'iniezione elettronica..
icon_biggrin.gif che ci vuoi fare, io vedo sportiva anche una bicicletta come ti ho detto.
non è la moto ad esser sportiva ma il pilota quando si diverte icon_wink.gif
 
6013082
6013082 Inviato: 16 Ott 2008 11:46
 

Z_zZorro ha scritto:
quello è puro orgasmo....e di un attimo.....i motardini di notte per fare la stessa strada li sento per 3 minuti... le ducati o ninja o r1/6 le sento per 10 20 secondi massimo....e quando cambiano è puro orgasmo icon_biggrin.gif se passa un ducatone a scarichi aperti può anche svegliarmi icon_biggrin.gif ma un pivellino con un quarto di litro 2t che pensa di fare i 160 non lo tollero


come ho detto quelle sono le persone incivili, non colpa delle moto, tu puoi generalizzare quanto ti pare ma non tutti i 2tempisti sono cosi. quindi le moto non hanno colpa...

inoltre il discorso che hai fatto non ha senso perchè un conto se parlavi di tutte le moto, ma se ti danno fastidio SOLO a te a me non interessa.



Citazione:
anche perchè spesso cadono.... e via di sirene e ambulanze.
icon_biggrin.gif


e via ancora a generalizzare... in 2 anni con la mito son caduto solo una volta in pista, neanche per colpa mia. e non mi sono fatto niente

Citazione:
comunque se la vuoi mettere sui passi...una r 125 a quota 3000m forse va meglio di una mito 125 fullpower per l'iniezione elettronica..


il passo piu alto d'italia è lo stelvio a quota 2800m e con una sportiva fa schifo perchè sono tutti tornantini. vai sugli appennini poi mi dici.

Citazione:
icon_biggrin.gif che ci vuoi fare, io vedo sportiva anche una bicicletta come ti ho detto.
non è la moto ad esser sportiva ma il pilota quando si diverte icon_wink.gif


ah certo quindi ti divertiresti anche con un ciao.... icon_lol.gif io no allora mi sa che la pensiamo in modo diverso icon_asd.gif
 
6014371
6014371 Inviato: 16 Ott 2008 13:41
 

certo! avevo un boxer 2 del 78....divertentissimo icon_wink.gif
 
6016980
6016980 Inviato: 16 Ott 2008 16:43
 

Z_zZorro ha scritto:
quello è puro orgasmo....e di un attimo.....i motardini di notte per fare la stessa strada li sento per 3 minuti... le ducati o ninja o r1/6 le sento per 10 20 secondi massimo....e quando cambiano è puro orgasmo icon_biggrin.gif se passa un ducatone a scarichi aperti può anche svegliarmi icon_biggrin.gif ma un pivellino con un quarto di litro 2t che pensa di fare i 160 non lo tollero, anche perchè spesso cadono.... e via di sirene e ambulanze.
icon_biggrin.gif
comunque se la vuoi mettere sui passi...una r 125 a quota 3000m forse va meglio di una mito 125 fullpower per l'iniezione elettronica..
icon_biggrin.gif che ci vuoi fare, io vedo sportiva anche una bicicletta come ti ho detto.
non è la moto ad esser sportiva ma il pilota quando si diverte icon_wink.gif

Veramente un quarto di litro è una 250 icon_asd.gif
comunque non è che tutti fanno il casino che dici tu... io con una marmitta aftermarket e l'airbox modificato faccio molto meno casino di parecchi scooter, basta sapersi regolare con i giri in base alla situazione...

ps. io abito sopra a un parco dove tutta l'estate c'è la musica a tutto volume fino alle 2 e fidati che non si dorme bene... ma non per questo dico che tutta la musica fa schifo icon_wink.gif
 
6017035
6017035 Inviato: 16 Ott 2008 16:47
 

Z_zZorro ha scritto:
quello è puro orgasmo....e di un attimo.....i motardini di notte per fare la stessa strada li sento per 3 minuti... le ducati o ninja o r1/6 le sento per 10 20 secondi massimo....e quando cambiano è puro orgasmo icon_biggrin.gif se passa un ducatone a scarichi aperti può anche svegliarmi icon_biggrin.gif ma un pivellino con un quarto di litro 2t che pensa di fare i 160 non lo tollero, anche perchè spesso cadono.... e via di sirene e ambulanze.
icon_biggrin.gif
comunque se la vuoi mettere sui passi...una r 125 a quota 3000m forse va meglio di una mito 125 fullpower per l'iniezione elettronica..
icon_biggrin.gif che ci vuoi fare, io vedo sportiva anche una bicicletta come ti ho detto.
non è la moto ad esser sportiva ma il pilota quando si diverte icon_wink.gif


non commento che è meglio icon_rolleyes.gif
 
6021998
6021998 Inviato: 16 Ott 2008 22:41
 

Z_zZorro ha scritto:
quello è puro orgasmo....e di un attimo.....i motardini di notte per fare la stessa strada li sento per 3 minuti... le ducati o ninja o r1/6 le sento per 10 20 secondi massimo....e quando cambiano è puro orgasmo icon_biggrin.gif se passa un ducatone a scarichi aperti può anche svegliarmi icon_biggrin.gif ma un pivellino con un quarto di litro 2t che pensa di fare i 160 non lo tollero, anche perchè spesso cadono.... e via di sirene e ambulanze.
icon_biggrin.gif
comunque se la vuoi mettere sui passi...una r 125 a quota 3000m forse va meglio di una mito 125 fullpower per l'iniezione elettronica..
icon_biggrin.gif che ci vuoi fare, io vedo sportiva anche una bicicletta come ti ho detto.
non è la moto ad esser sportiva ma il pilota quando si diverte icon_wink.gif

si in effetti il sound ducati o 4 cilindri è su un altro pianeta.. comunque concordo sul fatto che conta quanto il pilota si diverte, giusto, a ognuno il suo mezzo, quel che ci accomuna alla fine è la passione per due ruote!!! motociclisti per sempre^^ dall'inizio alla fine!!
 
6026009
6026009 Inviato: 17 Ott 2008 13:15
 

Z_zZorro ha scritto:
quello è puro orgasmo....e di un attimo.....i motardini di notte per fare la stessa strada li sento per 3 minuti... le ducati o ninja o r1/6 le sento per 10 20 secondi massimo....e quando cambiano è puro orgasmo icon_biggrin.gif se passa un ducatone a scarichi aperti può anche svegliarmi icon_biggrin.gif ma un pivellino con un quarto di litro 2t che pensa di fare i 160 non lo tollero, anche perchè spesso cadono.... e via di sirene e ambulanze.
icon_biggrin.gif
comunque se la vuoi mettere sui passi...una r 125 a quota 3000m forse va meglio di una mito 125 fullpower per l'iniezione elettronica..
icon_biggrin.gif che ci vuoi fare, io vedo sportiva anche una bicicletta come ti ho detto.
non è la moto ad esser sportiva ma il pilota quando si diverte icon_wink.gif



Non è che perchè hai scritto "senza pretese" nel profilo che puoi generalizzare così, anche perchè conosco gente che il sound del quattro cilindri lo odia e si esalta per un bel due tempi che va in coppia, quando entra in gioco il gusto personale ci si deve attenere a quello e non imputarsi. Nè tanto meno tirarle ai due tempisti perchpè non è assplutamente vero che sono sempre per terra. E poi come ha detto alex nessuno con un pò di coerenza porta una sportiva sullo stelvio... icon_wink.gif
 
6036470
6036470 Inviato: 18 Ott 2008 14:11
 

fullthrottle91 ha scritto:

E poi come ha detto alex nessuno con un pò di coerenza porta una sportiva sullo stelvio... icon_wink.gif

Ma perchè? I passi montani sono tappe obbligate per un motociclista "serio"...io ho fatto Gavia e Mortirolo con la mia endurina, più altri passi minori...capisco che non puoi tirare, ma non ditemi che con una sportiva non puoi salirci icon_wink.gif
 
6037078
6037078 Inviato: 18 Ott 2008 15:26
 

filippo_nassi92 ha scritto:

Ma perchè? I passi montani sono tappe obbligate per un motociclista "serio"...io ho fatto Gavia e Mortirolo con la mia endurina, più altri passi minori...capisco che non puoi tirare, ma non ditemi che con una sportiva non puoi salirci icon_wink.gif


io con la mito ho fatto, spluga, maloja, julierpass, san bernardino, san marco, tutti sopra i 2000m... fattibilissimi ma non sono strade per tirare (a parte il maloja icon_twisted.gif ) ma per godersi il panorama, anche prechè se sgarri di 10kmh in svizzera partono 800€ di multa...
 
6037101
6037101 Inviato: 18 Ott 2008 15:32
 

Alex-90 ha scritto:


io con la mito ho fatto, spluga, maloja, julierpass, san bernardino, san marco, tutti sopra i 2000m... fattibilissimi ma non sono strade per tirare (a parte il maloja icon_twisted.gif ) ma per godersi il panorama, anche prechè se sgarri di 10kmh in svizzera partono 800€ di multa...



concordo pienamente.. non sono per tirare ma per godersi il panorama e per fare con tranquillità delle curvette...
 
6038548
6038548 Inviato: 18 Ott 2008 19:04
 

filippo_nassi92 ha scritto:

Ma perchè? I passi montani sono tappe obbligate per un motociclista "serio"...io ho fatto Gavia e Mortirolo con la mia endurina, più altri passi minori...capisco che non puoi tirare, ma non ditemi che con una sportiva non puoi salirci icon_wink.gif



beh ti hanno gia risposto gli altri....i passi di montagna non sono il terreno ideale per le moto sportive, che poi uno ci vada comunque perchè ama piegare sui tornanti è un'altro conto, io non lo farei, ma è una mia opinione personale (basta che guardi i video di alex per trovare uno che in montagna tira con la sportiva)......infatti sulle strade tortuose mi dispiace dirlo ma ho visto delle endurone bicilindriche dare la paga a fior di quattro cilindri jappe strapompate... icon_asd.gif
 
6045912
6045912 Inviato: 19 Ott 2008 20:08
 

mar90 ha scritto:



concordo pienamente.. non sono per tirare ma per godersi il panorama e per fare con tranquillità delle curvette...

Certo ovvio è quello che intendevo icon_asd.gif W il turismo con le sportive icon_mrgreen.gif
 
6053117
6053117 Inviato: 20 Ott 2008 15:33
 

mar90 ha scritto:



concordo pienamente.. non sono per tirare ma per godersi il panorama e per fare con tranquillità delle curvette...

eh si guarda sul fasce non ci tira nessuno, e sul turchino non ci va proprio nessuno icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
Sono di genova...
icon_wink.gif
 
6053209
6053209 Inviato: 20 Ott 2008 15:39
 

Z_zZorro ha scritto:

eh si guarda sul fasce non ci tira nessuno, e sul turchino non ci va proprio nessuno icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
Sono di genova...
icon_wink.gif


non dire monte fasce perche svengo.. è una pista in pratica quella.. non è mica piena di tornanti una volta che sei sopra.. si il panorama è stupendo ma penso che nessuno lo guarda...quando ci sono andato mi sono troppo divertito.. 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
6054082
6054082 Inviato: 20 Ott 2008 16:49
 

icon_biggrin.gif
eh con la tua r125 altro che divertimento li icon_biggrin.gif
ruote più oneste e agilità da urlo su curve gommate come la pista...
con la xs 125-k tocco di ginocchio in quelle curve... e monto delle 90/90 r18 nel post e 2.75 anteriore....una mountain bike con 11cv ehehe icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif con 1400 euri mi diverto comunque... icon_razz.gif
 
6058274
6058274 Inviato: 20 Ott 2008 21:21
 

Z_zZorro ha scritto:
icon_biggrin.gif
eh con la tua r125 altro che divertimento li icon_biggrin.gif
ruote più oneste e agilità da urlo su curve gommate come la pista...
con la xs 125-k tocco di ginocchio in quelle curve... e monto delle 90/90 r18 nel post e 2.75 anteriore....una mountain bike con 11cv ehehe icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif con 1400 euri mi diverto comunque... icon_razz.gif



l'importante è quello.. il divertimento.. poi magari un giorno ci becchiamo.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

chiudo ot..
doppio_lamp.gif
 
7360108
7360108 Inviato: 10 Apr 2009 21:45
 

io nn ho preferenze tra 2 e 4 tempi...x me prima viene l'estetica...se t piace 3/4 del divertimento lo hai già...il mio sogno da sedicenne è la Yamaha YZF-R125 (blu 0510_sad.gif )...però nn potendomela permettere ho deciso d optare x un gpr (ke comprerò a breve... icon_lol.gif ) perchè la vekkia RS nn mi piace, la mito mi piace ma nn c sto su (eheheh icon_asd.gif ) e la RS nuova anke da usata te la fanno pagare anke 4000 €.
In conclusione io penso ke avere una moto ke va troppo forte sarà anke bello ma 1) se nn vai in pista è inutile 2) c sono i limiti d velocità...perciò una moto con molta accellerazione secondo me può essere + divertente d una che ha + velocità...questo è solo un parere nn voglio offendere nessuno 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
7361665
7361665 Inviato: 11 Apr 2009 10:02
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
io nn ho preferenze tra 2 e 4 tempi...x me prima viene l'estetica...se t piace 3/4 del divertimento lo hai già...il mio sogno da sedicenne è la Yamaha YZF-R125 (blu 0510_sad.gif )...però nn potendomela permettere ho deciso d optare x un gpr (ke comprerò a breve... icon_lol.gif ) perchè la vekkia RS nn mi piace, la mito mi piace ma nn c sto su (eheheh icon_asd.gif ) e la RS nuova anke da usata te la fanno pagare anke 4000 €.
In conclusione io penso ke avere una moto ke va troppo forte sarà anke bello ma 1) se nn vai in pista è inutile 2) c sono i limiti d velocità...perciò una moto con molta accellerazione secondo me può essere + divertente d una che ha + velocità...questo è solo un parere nn voglio offendere nessuno 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif icon_biggrin.gif

concordo pienamente... anch'io sogno una yamaha r 125 (che cercherò di prendere a km 0 o da qualcuno che la dà via)...comunque, come si fa ad aumentare ancora di più l'accelerazione?(oltre a modificare corona o pignone) Accorciando ancora di più i rapporti?
 
7361725
7361725 Inviato: 11 Apr 2009 10:14
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
io nn ho preferenze tra 2 e 4 tempi...x me prima viene l'estetica...se t piace 3/4 del divertimento lo hai già...il mio sogno da sedicenne è la Yamaha YZF-R125 (blu 0510_sad.gif )...però nn potendomela permettere ho deciso d optare x un gpr (ke comprerò a breve... icon_lol.gif ) perchè la vekkia RS nn mi piace, la mito mi piace ma nn c sto su (eheheh icon_asd.gif ) e la RS nuova anke da usata te la fanno pagare anke 4000 €.
In conclusione io penso ke avere una moto ke va troppo forte sarà anke bello ma 1) se nn vai in pista è inutile 2) c sono i limiti d velocità...perciò una moto con molta accellerazione secondo me può essere + divertente d una che ha + velocità...questo è solo un parere nn voglio offendere nessuno 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif icon_biggrin.gif


ti consiglio di provarle tutte e due, vedi che sono moto totalmente diverse, per erogazione, per ciclistica, e secondo me anche di impostazione di guida icon_wink.gif
 
7363410
7363410 Inviato: 11 Apr 2009 14:43
 

Fabrizio92 ha scritto:
ti consiglio di provarle tutte e due, vedi che sono moto totalmente diverse, per erogazione, per ciclistica, e secondo me anche di impostazione di guida icon_wink.gif

e lo so però bisogna tirare fuori circa 3500€ icon_eek.gif x la yamaha quando x la derbi me ne bastano 2000... icon_rolleyes.gif
Calif ha scritto:
come si fa ad aumentare ancora di più l'accelerazione?(oltre a modificare corona o pignone) Accorciando ancora di più i rapporti?

penso che bisogna lavorare bene sulla trasmissione (non so dirti con precisione) però spremere in accellerazione la yamaha r125 è dura...è 4 tempi... icon_rolleyes.gif 0510_sad.gif
 
7363418
7363418 Inviato: 11 Apr 2009 14:45
 

Citazione:

e lo so però bisogna tirare fuori circa 3500€ x la yamaha quando x la derbi me ne bastano 2000...


meglio no? la derbi ( se intendi la 2 tempi) costa di meno e va di più e il ripotenziamento costa meno di un'euro e puoi farlo anche tu in casa icon_wink.gif [/url]
 
7365438
7365438 Inviato: 11 Apr 2009 23:56
 

Fabrizio92 ha scritto:
meglio no? la derbi ( se intendi la 2 tempi) costa di meno e va di più e il ripotenziamento costa meno di un'euro e puoi farlo anche tu in casa icon_wink.gif [/url]

già xò la yamaha mi piace molto di + eusa_shifty.gif ma x mancanza d fondi mi dovrò "accontentare" della derbi icon_asd.gif
 
7509772
7509772 Inviato: 4 Mag 2009 17:08
 

io ho sentito molto parlare bene dell'rs.....anche se la mito non sembra essere da meno
 
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