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la ribalta dei 4 tempi [nuovo motore a 4 valvole,opinioni]
8181297
8181297 Inviato: 25 Lug 2009 17:09
 

leonheart ha scritto:
1.L'esperienza che ha fatto VRC non la puoi sapere tu e non puoi dire che non ne abbia solo perchè non se ne vanta come te...
2.Io in quel topic non ho copiato una mazza, sono state raccomandazioni che mi aveva fatto il meccanico quando mi diede lo scooter.
3.Lo passo altrimenti qui non si finisce più
4.Li sa esporre e anche meglio di te...

Io mi ero posto con rispetto in tutti i topic che avevo aperto, e non sono 2 post su mille che hai fatto a farmi cambiare idea sulla tua personalità egocentrica e vanesia.
Hai detto esplicitamente che per uno della tua età ne sai gia tante, e questo lo dovrebbero dire gli altri non te, a dimostrazione di come ti pensi essere.
In sicurezza passiva non prendevo a parolacce nessuno dato che per esse c'è il ban e visto che riesco ancora a risponderti vuol dire che non erano parolacce.

1. E tu non puoi sapere la mia, quindi sta in silenzio.
2. Certo, e il meccanico ti raccomanda con le mie stesse distanze e le stesse parole icon_rolleyes.gif.
3. Non avevo dubbi sulla risposta.
4. Portami un esempio di post di VRC esposto in modo chiaro a tutti e che soprattutto abbia un minimo di fondamento tecnico comprovato, e non solo perchè a te sembra giusto... Impara l'obiettività.

Se questo, questo (non sanno ragionare), questo (parlare del sud come Terronia..), questo, questo, questo, questo, questo, questo e questo sono tutti post tuoi (in un solo topic) in cui dai sfoggio del tuo "rispetto"... Se dallo stesso topic vai a prendere i post di hanno e di altri utenti, mi fanno complimenti per la maturità e per le conoscenze teniche, non sono io nè gli altri che mi pongo su un altare, ma sei tu che come tua abitudine metti le parole in bocca alla gente. Una volta tanto però, capisci quello che ti viene detto così com è e non girarlo per come ti conviene, manchi di rispetto a tutti (a me in primis) e anche ad un amico passato a miglior vita di un'utente.

P.S.
Poi tu qua dici che l'R1 è peggio dell'Agility, immaginiamoci quanto devi capire di questioni teniche...

P.P.S.
Sei tremendamente OT, se hai qualcosa da ridire che sia in tema con il topic parla, altrimenti qua chiudiamo questo discorso perso già in partenza.
 
8181602
8181602 Inviato: 25 Lug 2009 18:22
 

Citazione:
1. E tu non puoi sapere la mia, quindi sta in silenzio.
2. Certo, e il meccanico ti raccomanda con le mie stesse distanze e le stesse parole icon_rolleyes.gif.
3. Non avevo dubbi sulla risposta.
4. Portami un esempio di post di VRC esposto in modo chiaro a tutti e che soprattutto abbia un minimo di fondamento tecnico comprovato, e non solo perchè a te sembra giusto... Impara l'obiettività.

1.No, non posso sapere la tua come tu non puoi sapere quella di VRC quindi taci pure tu
2.trovami il post in cui dai le mie stesse raccomandazioni
3.neanche io
4.non ho bisogno di portartene uno: il topic ne è pieno

Citazione:
Se questo, questo (non sanno ragionare), questo (parlare del sud come Terronia..), questo, questo, questo, questo, questo, questo e questo sono tutti post tuoi (in un solo topic) in cui dai sfoggio del tuo "rispetto"... Se dallo stesso topic vai a prendere i post di hanno e di altri utenti, mi fanno complimenti per la maturità e per le conoscenze teniche, non sono io nè gli altri che mi pongo su un altare, ma sei tu che come tua abitudine metti le parole in bocca alla gente. Una volta tanto però, capisci quello che ti viene detto così com è e non girarlo per come ti conviene, manchi di rispetto a tutti (a me in primis) e anche ad un amico passato a miglior vita di un'utente.

P.S.
Poi tu qua dici che l'R1 è peggio dell'Agility, immaginiamoci quanto devi capire di questioni teniche...

Quale parole ho messo in bocca a qualcuno? Gli altri parlano per loro e non ho mai tentato di fare nulla del genere.
Non ho offeso nessuno di oltrepassato sei tu che leggi come ti pare (o perlomeno io non ho visto nessuna offesa nei riguardi del suo amico) e il rispetto lo porto a chi lo porta con me. Se non lo fai tu perchè lo devo fare io?
Non ho visto nessuno dire che avevi delle conoscenze tecniche esagerate per la tua età al massimo che avevi ragione ma non c'è nessun complimento per la maturità.

Citazione:
P.P.S.
Sei tremendamente OT, se hai qualcosa da ridire che sia in tema con il topic parla, altrimenti qua chiudiamo questo discorso perso già in partenza.

Quoto
 
8200976
8200976 Inviato: 28 Lug 2009 16:44
 

Ragazzi date un occhiata qua
E per fortuna che l'evoluzione dei 2t era ferma da 15 eh icon_confused.gif
 
8201554
8201554 Inviato: 28 Lug 2009 18:20
 

leonheart ha scritto:
Ragazzi date un occhiata qua
E per fortuna che l'evoluzione dei 2t era ferma da 15 eh icon_confused.gif

Dio mio... Un ingegnere può costruire quello che vuole a casa, ma questo non significa che verrà utilizzato sulle strade. Tempo fa non mi ricordo chi, costruì un upgrade degli iniettori per l'Alfa 33 e farla andare come l'Alfa 75. Era un'idea rivoluzionaria e per evitare di spendere un botto di soldi per aver la 75, la gente comprava la 33 e la modificava; sai che è successo? L'Alfa Romeo ha comprato il brevetto e l'ha fatto sparire dalla circolazione. Il brevetto che hai postato oltretutto mi da ragione, se leggi:

Citazione:
Negli ultimi anni si è assistito ad un progressivo abbandono del motore a 2 tempi a causa dei noti limiti di questo motore in termini di consumo ed inquinamento. Diverse case costruttrici hanno effettuato studi e realizzato motori a 2 tempi con modifiche mirate a risolvere queste problematiche ottenendo in taluni casi buoni risultati; purtroppo però a fronte di questo, si è visto che le soluzioni proposte introducono tecnologie complesse ed il più delle volte limitano le prestazioni, e ciò è in totale antitesi con le peculiarità del 2 tempi stesso, ovvero sia semplicità e grandi prestazioni.


Ed è proprio all'inizio, diciamo come introduzione. Quindi non hai dimostrato un bel niente.
 
8201977
8201977 Inviato: 28 Lug 2009 19:17
 

leonheart ha scritto:
Ragazzi date un occhiata qua
E per fortuna che l'evoluzione dei 2t era ferma da 15 eh icon_confused.gif


scusami e...io ho letto tutto il topic e non sono uno di quelli che offende o che maltratta la gente...però porca miseria la finisci di arrampicarti sugli specchi???tanto non la spunti...c è gente qui che sono quasi degli ingegnieri(e tu credi di dargliela a bere cosi facilmente e dici di andare all ITI meccanica come se fosse un vanto...)...e tu nonostante 400 volte hai sparato una cavolata e 400 volte l hai presa nel c...o continui nella speranza di trovare qualkosa per dargli contro....ma dai finiscila...ora da quello ignorante stai passando all ossessivo-ridicolo...
 
8202069
8202069 Inviato: 28 Lug 2009 19:28
 

TARDE93 ha scritto:
scusami e...io ho letto tutto il topic e non sono uno di quelli che offende o che maltratta la gente...però porca miseria la finisci di arrampicarti sugli specchi???tanto non la spunti...c è gente qui che sono quasi degli ingegnieri(e tu credi di dargliela a bere cosi facilmente e dici di andare all ITI meccanica come se fosse un vanto...)...e tu nonostante 400 volte hai sparato una cavolata e 400 volte l hai presa nel c...o continui nella speranza di trovare qualkosa per dargli contro....ma dai finiscila...ora da quello ignorante stai passando all ossessivo-ridicolo...

Nonostante mi viene praticamente spontaneo darti ragione, devo però "rimproverarti" (sia chiaro che lo faccio come un amico, non come un moderatore icon_wink.gif), perchè nonostante tu abbia ragione su tutto quanto; non è certo questo il modo di porsi con le persone, per quanto indisponenti ed ossessive esse siano. Da quando ha cominciato a postare sono per lo più io ad occuparmi a chiarirgli i concetti che non ha chiari o che disconosce del tutto, e da un bel po' di topic mi prendo insulti, comportamenti sgarbati e accuse di essere ignorante solo perchè smonto tutte le sue teorie e dimostro con dati alla mano quello che dico. Tuttavia riesco (quasi icon_asd.gif) sempre a mantenere la calma e non abbassarmi al livello di chi alla richiesta di evitare OT in tutto il forum, offende la famiglia. Stiamo tranquilli, i dati parlano, e difficilmente li potremo modificare. Oramai mi sono rassegnato a lasciarlo cuocere nel suo brodo e lascio da parte i discorsi da portineria, occupandomi solo della tecnica; fai anche tu così e non farti il sangue acido icon_wink.gif.
 
8202089
8202089 Inviato: 28 Lug 2009 19:31
 

FiltroMan ha scritto:

Nonostante mi viene praticamente spontaneo darti ragione, devo però "rimproverarti" (sia chiaro che lo faccio come un amico, non come un moderatore icon_wink.gif), perchè nonostante tu abbia ragione su tutto quanto; non è certo questo il modo di porsi con le persone, per quanto indisponenti ed ossessive esse siano. Da quando ha cominciato a postare sono per lo più io ad occuparmi a chiarirgli i concetti che non ha chiari o che disconosce del tutto, e da un bel po' di topic mi prendo insulti, comportamenti sgarbati e accuse di essere ignorante solo perchè smonto tutte le sue teorie e dimostro con dati alla mano quello che dico. Tuttavia riesco (quasi icon_asd.gif) sempre a mantenere la calma e non abbassarmi al livello di chi alla richiesta di evitare OT in tutto il forum, offende la famiglia. Stiamo tranquilli, i dati parlano, e difficilmente li potremo modificare. Oramai mi sono rassegnato a lasciarlo cuocere nel suo brodo e lascio da parte i discorsi da portineria, occupandomi solo della tecnica; fai anche tu così e non farti il sangue acido icon_wink.gif.


scusate l o.t....comunque io sono tranquillissimo...perchè anche io ero cosi...non che ora sia un genio per carità...cercavo solo di fargli capire che è inutile...però hai ragione...e ora la finisco di andare fuori topic...
 
8202182
8202182 Inviato: 28 Lug 2009 19:41
 

FiltroMan ha scritto:


Ed è proprio all'inizio, diciamo come introduzione. Quindi non hai dimostrato un bel niente.

Sono sempre evoluzioni. icon_confused.gif anche se sono brevettate c'è anche la possibilità che tutto ciò sarà visibile sulle strade (non italiane ma svizzere anche si)
Però calmi ragazzi volevo che fosse un punto a favore dei 2T non volevo darvi contro...
 
8202254
8202254 Inviato: 28 Lug 2009 19:49
 

leonheart ha scritto:
Sono sempre evoluzioni. icon_confused.gif anche se sono brevettate c'è anche la possibilità che tutto ciò sarà visibile sulle strade (non italiane ma svizzere anche si)

A casa tua costruisci un motore da 0.1cc con ciclo a 12 tempi, lo brevetti e quindi significa che gira per le strade e il mercato lo utilizzerà? Questo è campo mio, visto che si tratta di economia, domanda & offerta; ma ovviamente al tuo ITIS ti insegnano anche l'economia, no? Io all'ITC vado a far gli origami e i tornei di scopone. Se già vedi che hai torto, non crearti la ragione che non puoi mai avere, perchè finisci con l'infossarti sempre più. Se questo non ti convince posso riportarti al tuo topic sui motori sovralimentati (questo) in cui si vede un motore 2T turbocompresso, si tratta di si di un miglioramento del motore; ma questo non significa che lo sviluppo del motore stesso sta andando avanti, in quanto si utilizzano componenti esterni al motore stesso. Per sviluppo di un motore, si intende ad esempio la fasatura variabile sui quattro tempi, le valvole pneumatiche utilizzate in MotoGP, il sistema che utilizzano la Ducati da GP e in minima parte la VFR (se non erro) che permette nonostante i quattro cilindri, di far si che ai bassi regimi gli scoppi siano come un due cilindri utilizzando la configurazione Big Bang, e agli altri regimi si ritorni agli scoppi normali. Questa è evoluzione di un motore, e si può definire tale quando viene prodotta almeno in una minima serie, non in un esemplare unico.
 
8202647
8202647 Inviato: 28 Lug 2009 20:40
 

FiltroMan ha scritto:

A casa tua costruisci un motore da 0.1cc con ciclo a 12 tempi, lo brevetti e quindi significa che gira per le strade e il mercato lo utilizzerà? Questo è campo mio, visto che si tratta di economia, domanda & offerta; ma ovviamente al tuo ITIS ti insegnano anche l'economia, no? Io all'ITC vado a far gli origami e i tornei di scopone. Se già vedi che hai torto, non crearti la ragione che non puoi mai avere, perchè finisci con l'infossarti sempre più. Se questo non ti convince posso riportarti al tuo topic sui motori sovralimentati (questo) in cui si vede un motore 2T turbocompresso, si tratta di si di un miglioramento del motore; ma questo non significa che lo sviluppo del motore stesso sta andando avanti, in quanto si utilizzano componenti esterni al motore stesso. Per sviluppo di un motore, si intende ad esempio la fasatura variabile sui quattro tempi, le valvole pneumatiche utilizzate in MotoGP, il sistema che utilizzano la Ducati da GP e in minima parte la VFR (se non erro) che permette nonostante i quattro cilindri, di far si che ai bassi regimi gli scoppi siano come un due cilindri utilizzando la configurazione Big Bang, e agli altri regimi si ritorni agli scoppi normali. Questa è evoluzione di un motore, e si può definire tale quando viene prodotta almeno in una minima serie, non in un esemplare unico.

Ma quale torto se sto dando man forte ai 2t?
certo che siete proprio una specie voi...
 
8202675
8202675 Inviato: 28 Lug 2009 20:44
 

leonheart ha scritto:
Ma quale torto se sto dando man forte ai 2t?
certo che siete proprio una specie voi...

Certo che sei di un ottuso... Il punto non è il 2T è meglio, il 4T fa schifo. Si tratta solo di puntualizzare gli aspetti positivi e negativi che ciascun propulsore ha; cosa che non hai ancora capito a leggere questo post. Il 2T è rimasto fermo, e non sarà certo questo brevetto del Dott. Bianchi a far si che le varie case rimetteranno mano al 2T.
 
8202733
8202733 Inviato: 28 Lug 2009 20:54
 

FiltroMan ha scritto:

Certo che sei di un ottuso... Il punto non è il 2T è meglio, il 4T fa schifo. Si tratta solo di puntualizzare gli aspetti positivi e negativi che ciascun propulsore ha; cosa che non hai ancora capito a leggere questo post. Il 2T è rimasto fermo, e non sarà certo questo brevetto del Dott. Bianchi a far si che le varie case rimetteranno mano al 2T.

Cosa ne sai tu se queste innovazioni non andranno introdotte nelle produzioni di serie. Pensa solo che con il metodo del Dott. Bianchi i 2t non produrranno più NOx e non ci sarà + bisogno dell'olio di miscela
 
8202789
8202789 Inviato: 28 Lug 2009 21:02
 

leonheart ha scritto:
Cosa ne sai tu se queste innovazioni non andranno introdotte nelle produzioni di serie. Pensa solo che con il metodo del Dott. Bianchi i 2t non produrranno più NOx e non ci sarà + bisogno dell'olio di miscela

Vacci per logica. Dopo 15 anni che spendono soldi sopra il 4T, e non si tratta di 100-200 €; secondo te un "misero" (per modo di dire) progetto può far si che le case costruttrici accantonino lo sviluppo coatto del 4T dopo che quella signora dai facili costumi quale è mamma Honda ha spinto il mercato verso quel tipo di motore? Ho i miei dubbi. Oltretutto sono riuscito solo ora a decifrare quei francobolli messi per immagine nel link del brevetto, e se non ho visto male si tratta praticamente di un ibrido fra un 2T ed un 4T; cosa che mina ancora di più una già improbabile diffusione di massa del propulsore.
 
8202815
8202815 Inviato: 28 Lug 2009 21:05
 

entrambi i due motori hanno i loro svantaggi e vantaggi...

2 tempi:
vantaggi:
prestazioni maggiori al 4tempi a tutti i regimi
svantaggi:
consumo abbastanza elevato se elaborato
inquinamento maggiore

4 tempi:
vantaggi:
consumi bassi
basso inquinamento
prezzo d'aquisto inferiore al 2 tempi

svantaggi:
prestazioni molto inferiori al 2 tempi



ora non sto li a dire qual è meglio e qual è peggio, bisogna deciderlo in base alle proprie esigenze...

come prestazioni adesso come adesso il 2tempi è superiore come prestazioni punto e basta
 
8202867
8202867 Inviato: 28 Lug 2009 21:14
 

-EMET- ha scritto:
entrambi i due motori hanno i loro svantaggi e vantaggi...

2 tempi:
vantaggi:
prestazioni maggiori al 4tempi a tutti i regimi
svantaggi:
consumo abbastanza elevato se elaborato
inquinamento maggiore

4 tempi:
vantaggi:
consumi bassi
basso inquinamento
prezzo d'aquisto inferiore al 2 tempi

svantaggi:
prestazioni molto inferiori al 2 tempi



ora non sto li a dire qual è meglio e qual è peggio, bisogna deciderlo in base alle proprie esigenze...

come prestazioni adesso come adesso il 2tempi è superiore come prestazioni punto e basta

Per il consumo devi tenere in conto che devi paragonare due motori uguali come prestazioni, di pari cilindrata, come ad esempio il Vespone 125 2T e la Yamaha XT 125 4T, con un Vespone fai almeno 40 Km/L, con l'XT indubbiamente arrivi ai 25-30 Km al litro, ma dubito che raggiungeresti la soglia dei 50 Km con un litro di verde che ottiene lo scooter di Pontedera. Per le prestazioni tutto dipende dalle luci e travasi (2T) e dalla fasatura (4T).
 
8203371
8203371 Inviato: 28 Lug 2009 22:44
 

leonheart ha scritto:
FiltroMan ha scritto:

Certo che sei di un ottuso... Il punto non è il 2T è meglio, il 4T fa schifo. Si tratta solo di puntualizzare gli aspetti positivi e negativi che ciascun propulsore ha; cosa che non hai ancora capito a leggere questo post. Il 2T è rimasto fermo, e non sarà certo questo brevetto del Dott. Bianchi a far si che le varie case rimetteranno mano al 2T.

Cosa ne sai tu se queste innovazioni non andranno introdotte nelle produzioni di serie. Pensa solo che con il metodo del Dott. Bianchi i 2t non produrranno più NOx e non ci sarà + bisogno dell'olio di miscela


be non ci sarà più bisogno di olio da miscela ma di olio da lubrificazione come nel 4t ce ne sarà bisogno eccome
 
8203699
8203699 Inviato: 28 Lug 2009 23:53
 

carbonfiberRS ha scritto:


be non ci sarà più bisogno di olio da miscela ma di olio da lubrificazione come nel 4t ce ne sarà bisogno eccome

Beh di certo l'olio motore nei 4t non viene consumato come nei 2t che ti ricordo nel secondo caso viene anche bruciato insieme alla verde...
 
8203891
8203891 Inviato: 29 Lug 2009 0:58
 

leonheart ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


be non ci sarà più bisogno di olio da miscela ma di olio da lubrificazione come nel 4t ce ne sarà bisogno eccome

Beh di certo l'olio motore nei 4t non viene consumato come nei 2t che ti ricordo nel secondo caso viene anche bruciato insieme alla verde...

a be certo ma questo sarebbe uno dei vantaggi minori, una casa non farà di certo quel motore solo perchè la lubrificazione non sarà a perdita
 
8234675
8234675 Inviato: 3 Ago 2009 4:15
 

scusate io volevo sapere se con questo scarabeo 4valvole si poteva modificare con gli stessi pezzi del 2valvole..se mi rispondete per favore !!ciaoo e grazie
 
8304856
8304856 Inviato: 15 Ago 2009 23:49
 

Non ne sono certo ma ho dei seri dubbi.
Probabilmente il cilindro e il pistone rimangono li stessi, ma la testata forse cambia.
 
8304918
8304918 Inviato: 16 Ago 2009 0:25
 

leonheart ha scritto:
Non ne sono certo ma ho dei seri dubbi.
Probabilmente il cilindro e il pistone rimangono li stessi, ma la testata forse cambia.

leva il forse che è meglio 0509_si_picchiano.gif
 
8316349
8316349 Inviato: 18 Ago 2009 15:25
 

leonheart ha scritto:
Non ne sono certo ma ho dei seri dubbi.
Probabilmente il cilindro e il pistone rimangono li stessi, ma la testata forse cambia.

La testata deve cambiare per forza
 
8316495
8316495 Inviato: 18 Ago 2009 15:47
 

Raga credetemi: il mio amico ha comprato la Vespa 4 Valvole LX verso la fine di giugno. Aperto il vano sottosella era una cosa incredibile:Carburatore da 20 icon_eek.gif e una testata gigantesca......Io ho un due tempi, cosa che al mio paese purtroppo è molto rara icon_cry.gif :sto davanti al mio amico abbastanza perchè appena accelero già cammino e il suo è tardivo a prendere giri. Tutti dicono sul mio:wow cammina sto mezzo, ma perchè? E io : perchè è un due tempi e quando dicevo che era originale nessuno mi credeva...Hanno tutti 4t con variatore e ingranaggi e adesso un sacco di gente a prendere il 4Valvole. Ce ne sono già 100/150 in città e il 80% ha problemi alla centralina....
 
8317212
8317212 Inviato: 18 Ago 2009 18:16
 

quindi nn posso montare il gt malossi??e neanche il power cam?vero??xpiacere una risposta..ciao grazie
 
8351630
8351630 Inviato: 25 Ago 2009 14:55
 

Io sono in possesso di una vespa Lx 50 4T 4v e vi dico alcune cose:

- non è vero che ha le stesse prestazioni di un 2T ma gli sta quasi praticamente dietro
- consuma pochissimo
- sperde i 2v

Naturalmente parlo di motori non elaborati ma soltanto spiombati.
 
8354523
8354523 Inviato: 26 Ago 2009 1:10
 

In accelerazione stai dietro ad un 2T? La vedo estremamente dura, e riguardo i consumi ritorno a dire che dovete paragonare un 4T tranquillo con un 2T tranquillo... Altrimenti è come se io confrontassi i consumi del mio 50 2T con un 1'400 4T... Dai...
 
8394414
8394414 Inviato: 1 Set 2009 12:58
 

girobay ha scritto:
quindi nn posso montare il gt malossi??e neanche il power cam?vero??xpiacere una risposta..ciao grazie
icon_sad.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
8395453
8395453 Inviato: 1 Set 2009 14:32
 

Piccolo parere mio: il 4t è più portato al risparmio nei consumi, non alle elaborazioni. Nelle varie categorie cross i 4t corrono contro i 2t con cilindrate doppie rispetto a questi ultimi proprio per le prestazioni, così si equiparano, però i 2t sono anche più facili parlando di manutenzione e rendono anche di più. Ormai credo che l'iniezione sostituirà un po' tutti i 2t: rende di più e consuma anche meno. Inoltre anche la malossi ha fatto un apposito kit, ma per vedere in strada solo scooter ad iniezione assieme ai 4t ce ne vorrano di anni... Fatto sta che un 2t elaborato il 4t lo batte tranquillamente, a meno che quello abbia su un 100 cc con tutti gli altri pezzi, che tra l'altro costano un botto e sono anche diversi (per esempio c'è da comprare l'albero a camme e anche montando un 21 la quantità di benzina regolata dalle valvole è la stessa quindi non si ottiene alcun vantaggio).
 
8410203
8410203 Inviato: 3 Set 2009 11:46
 

Ciao a tutti io, o meglio mia sorella, sono un (felice?) possessore di una vespa 4 tempi 4 valvole e penso di poter riportare la mia esperienza con questi nuovi tipi di scooter. Non vado a discutere se è meglio il 2 o il 4 tempi, anche perchè quando avevo io il phantom non solo era a 2 tempi ma anche a benzina rossa. Ora dopo un pò di anni mi trovo ad utilizzare un motere con una filosofia totalmente diversa. La cosa che più mi da fastidio di questi nuovi motori è la centralina che taglia di netto la eventuale potenza. Mi spiego meglio, alla fine del rodagio ho portato la vespa dal meccanico per fargli togliere le strozzature e ha tolto quella della marmitta, del variatore e ha sostituito il ciclere. Io sapevo che c'era anche una strozzatura sulla centralina, o meglio sulla bobbina, che tagliava appunto i giri del motore. La risposta del meccanico è stata che a questi nuovi motori quella strozzatura non può essere tolta. Con tutte le strozzature la vespa arrivava a 50km/h senza a fatica arriva a 60 e li si sente l'intevento della centralina che taglia. Lasciando perdere lo spunto in partenza che un 4 tempi non sa nemmeno cosa sia ma la velocità non si puù fare niente per aumentarla?
 
9819866
9819866 Inviato: 7 Mag 2010 18:14
 

io lo dico per esperienza i 2t 4 i 4t strozzati il 4t rende meglio poi sul finire recuperano e sono pari senza strozzature i 2t vanno via ma non troppo ...
 
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