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hm 450
6545121
6545121 Inviato: 15 Dic 2008 18:07
 



milo, comunque conta che oltre una certa dimensione della cilindrata sui monocilindrici non si riesce a tirar fuori potenza, i cilindri sono troppo grossi e non facilitano di certo le cose...
45 cv onestamente per un 450 soo tantissimi, ma mi pare che comunque arrivi ad erogare di meno.... su fuoristrada di aprile tra le 450 provate, la wr della yamaha era la più forte con 44 cv, mente la HM 43 cv.... queste sono potenze alla ruota.... in goni caso elevatissime...
 
6545798
6545798 Inviato: 15 Dic 2008 19:20
 

io invece avevo visto su motocross la comparativa tra i 450 da cross e definiscono la yamaha la meno potente con circa 50 cavalli all'albero mentre la piu potente rimane la ktm con circa 53 cavalli all'albero, qui parliamo pero di modelli da cross
 
6546196
6546196 Inviato: 15 Dic 2008 19:54
 

bastard92 ha scritto:
milo, comunque conta che oltre una certa dimensione della cilindrata sui monocilindrici non si riesce a tirar fuori potenza, i cilindri sono troppo grossi e non facilitano di certo le cose...
45 cv onestamente per un 450 soo tantissimi, ma mi pare che comunque arrivi ad erogare di meno.... su fuoristrada di aprile tra le 450 provate, la wr della yamaha era la più forte con 44 cv, mente la HM 43 cv.... queste sono potenze alla ruota.... in goni caso elevatissime...

beh sarà proprio perchè è monocilindro che non è molto spinta, perchè la suzuki dr-z da quanto sento in giro ha un motore molto tranquillo e affidabile, è se fai il confronto risulta potente quanto l'hm a parità di cilindrata eusa_dance.gif 0509_up.gif icon_asd.gif , poi magari ci può stare la differenza dell'erogazione, anche se.... eusa_think.gif
 
6546338
6546338 Inviato: 15 Dic 2008 20:06
 

milo-dtsm ha scritto:

beh sarà proprio perchè è monocilindro che non è molto spinta, perchè la suzuki dr-z da quanto sento in giro ha un motore molto tranquillo e affidabile, è se fai il confronto risulta potente quanto l'hm a parità di cilindrata eusa_dance.gif 0509_up.gif icon_asd.gif , poi magari ci può stare la differenza dell'erogazione, anche se.... eusa_think.gif


forse tu guardavi i cavalli della dr-z sulla carta, cioe quelli dichiarati dalla casa, se è cosi conta che l'hm da circa 50 cavalli per la sua 450, percio se la dr-z ne da 45 ha circa 5 cavalli in meno della hm (realistici perche arriveresti a 40 piu o meno per la valenti e 45 per la hm)
 
6546340
6546340 Inviato: 15 Dic 2008 20:06
 

allora, ho letto un po' di boiate icon_asd.gif icon_asd.gif

prima di tutto per un mono 10'000 giri sono tantissimi, ricorda che ha un singolo pistone da 10cm di diametro che frulla su e giù 160 volte al secondo, idem per le valvole

confrontare un un 1000 4 cilindri e un 450 mono è sbagliato: le varie gixxer, fireblade, ninja,... non sono spinte come i motard-enduro-cross racing, inoltre hanno pistoni più leggeri, girano più basso (stai oltre i 9k giri con un millone in strada e poi mi dici quante multe ha preso... se sopravvivi)

il drz400 ha sui 34-35 cv alla ruota completamente originale, la versione valenti è sui 40, entrambe sono famose per l'affidabilità, ce ne sono con 50'000 km senza interventi radicali sul motore

tutti i 450 "stradali" (crmf-x, kl smx-r, smr) hanno tra i 50 e i 45 cv alla ruota,, non sono spintissime, anche se le usi su strada non esplodono, se segui gli intervalli giusti di manutenzione e le tratti bene durano tanto
 
6546375
6546375 Inviato: 15 Dic 2008 20:09
 

bravo edomaske icon_asd.gif
comunque per l'hm se la potenza massima è 7500giri credo che i massimi siano 8000-9000 quindi non so se arriva 10000
 
6546400
6546400 Inviato: 15 Dic 2008 20:11
 

milo-dtsm ha scritto:
bravo edomaske icon_asd.gif
comunque per l'hm se la potenza massima è 7500giri credo che i massimi siano 8000-9000 quindi non so se arriva 10000
la casa ne dichiara 11mila e qualcosa al limitatore, anche se è meglio non starci troppo
 
6546507
6546507 Inviato: 15 Dic 2008 20:20
 

anche perchè vorrei vedere quanto dura una moto così al limitatore icon_biggrin.gif
 
6546752
6546752 Inviato: 15 Dic 2008 20:41
 

Donvito ha scritto:
anche perchè vorrei vedere quanto dura una moto così al limitatore icon_biggrin.gif
in effetti...
 
6546770
6546770 Inviato: 15 Dic 2008 20:43
 

EdoMaske ha scritto:
la casa ne dichiara 11mila e qualcosa al limitatore, anche se è meglio non starci troppo

eusa_eh.gif scusa me lo fai vedere dove lo dichiara? per che dove guardo io dice 7500 eusa_think.gif
 
6546850
6546850 Inviato: 15 Dic 2008 20:49
 
 
6546944
6546944 Inviato: 15 Dic 2008 20:55
 

noi pero adesso stiamo parlando delle versioni racing delle 450 quindi hm crm 450r e non x (per intenerci la versione a carburator non a iniezione) e quelle sono moto spintissime che richiedono tanta manutenzione
 
6546967
6546967 Inviato: 15 Dic 2008 20:56
 

a ecco, infatti mi sembrava strano, dato che voi parlavate di hm 450 e non avete specificato io mi stavo riferendo a questa 0509_si_picchiano.gif Link a pagina di Hmmoto.it
infatti questa ha anche 8 cv in meno icon_asd.gif
 
6547036
6547036 Inviato: 15 Dic 2008 21:01
 

milo-dtsm ha scritto:
a ecco, infatti mi sembrava strano, dato che voi parlavate di hm 450 e non avete specificato io mi stavo riferendo a questa 0509_si_picchiano.gif Link a pagina di Hmmoto.it
infatti questa ha anche 8 cv in meno icon_asd.gif


questa è la versione di cui parlava edomaske, cioe la x quella ad iniezione, questa è decisamente piu tranquilla della r, meno manutenzione e meno prestazioni... questa si che è una moto abbastanza gestibile
 
6547095
6547095 Inviato: 15 Dic 2008 21:06
 

stefanob92cre ha scritto:


questa è la versione di cui parlava edomaske, cioe la x quella ad iniezione, questa è decisamente piu tranquilla della r, meno manutenzione e meno prestazioni... questa si che è una moto abbastanza gestibile


è a carburatore anche questa, fcr 40 a valvola piatta per la precisione
 
6547220
6547220 Inviato: 15 Dic 2008 21:15
 

EdoMaske ha scritto:


è a carburatore anche questa, fcr 40 a valvola piatta per la precisione


no no i modelli 2009 sono tutti ad iniezione....hanno tolto il carburatore dai modelli..... da adesso in poi hm fa solo iniezione (almeno per quest'anno è cosi) mentre i modelli 2008 sono anche a carburatore
 
6547263
6547263 Inviato: 15 Dic 2008 21:18
 

stefanob92cre ha scritto:


no no i modelli 2009 sono tutti ad iniezione....hanno tolto il carburatore dai modelli..... da adesso in poi hm fa solo iniezione (almeno per quest'anno è cosi) mentre i modelli 2008 sono anche a carburatore


schifo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6547301
6547301 Inviato: 15 Dic 2008 21:21
 

EdoMaske ha scritto:


schifo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


in effetti icon_asd.gif pero anche la valenti l'anno scorso ha inserito la iniezione sulle sue moto racing 450, e da quanto so ha ottenuto buoni risultati
 
6547399
6547399 Inviato: 15 Dic 2008 21:28
 

stefanob92cre ha scritto:


in effetti icon_asd.gif pero anche la valenti l'anno scorso ha inserito la iniezione sulle sue moto racing 450, e da quanto so ha ottenuto buoni risultati


ottieni ottimi risultati se hai un team dietro che ti sviluppa la moto con tutta la sua elettronica, ora se cambi lo scarico devi aggiungere 300 euro di power commander (qualcosa mi dice che la centralina di serie non è programmabile...) invece di 20 per i getti...

poi la pwc3 sarà facile da programmare però intanto sono soldi da aggiungere, senza contae la lacrime che versi se si rompe
 
6548988
6548988 Inviato: 15 Dic 2008 23:47
 

EdoMaske ha scritto:
stefanob92cre ha scritto:


in effetti icon_asd.gif pero anche la valenti l'anno scorso ha inserito la iniezione sulle sue moto racing 450, e da quanto so ha ottenuto buoni risultati


ottieni ottimi risultati se hai un team dietro che ti sviluppa la moto con tutta la sua elettronica,


E comunque il team ufficiale che corre con le suzuki ad iniezione tutto è tranne che soddisfatto...
dicono che da mettere a punto sia una via crucis..
insomma,non gli potevano lasciare sto carburatore e basta??
grrrr chemmerda st'elettronica...
 
6554127
6554127 Inviato: 16 Dic 2008 19:16
 

Donvito ha scritto:


E comunque il team ufficiale che corre con le suzuki ad iniezione tutto è tranne che soddisfatto...
dicono che da mettere a punto sia una via crucis..
insomma,non gli potevano lasciare sto carburatore e basta??
grrrr chemmerda st'elettronica...


quoto, io non capisco cosa mettono a fare delle cose elettroniche su delle moto che devono essere piu spartane possibili con minor peso possibile e potenza maggiore possibile....
 
6554887
6554887 Inviato: 16 Dic 2008 20:25
 

Per lo stesso motivo per cui i "piloti della domenica" arrivano in pista con le termocoperte..
serve solo per farci spendere un bel pò di soldi e basta...

io se lo trovassi mi prenderei un bel cr 500 o un kawa 2t e via di ignoranza pura!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6594131
6594131 Inviato: 22 Dic 2008 20:26
 

ciao,io ho avuto 2 husqvarna,il primo era un 450,il secondo era un nox,se vai solo in pista,io ti consiglio di prenderne uno gia' preparato,ovviamente devi conoscere chi l'ha usato,perche'come saprai,il motore va ad ore...ogni 40 ore il pistone e ogni 80 biella e pistone(poi a motore aperto si valutano le valvole e la catena di distribuzone etc...)
 
6610550
6610550 Inviato: 25 Dic 2008 17:42
 

ciao.....io ho un crm 450 e vi devo dire che come potenza è il massimo.....come accellerazione sto davanti ad uno con il ktm 690.....come vibrazioni e problemi in viaggi lunghi mi è capitato di fare anche 200 km.....e problemi zero l'unica cosa è che ogni 350 km bisogna mettere circa 1 etto di olio.....anche perchè il pieno è 6 etti.....in quanto a manutenzione è previsto il cambio pistone a 30 ore di utilizzo se usata in pista e circa 70 80 se nn in pista.....io sono a 3500 km e nn gli ho ancora cambiato niente....ed è ancora tutto nuovo....parole di meccanico.....la consiglio a tutti è potente e divertente.....consiglio anche scarico akrapovic come il mio....che è il massimo
 
6610638
6610638 Inviato: 25 Dic 2008 18:07
 

[quote="Donvito"#6554887]Per lo stesso motivo per cui i "piloti della domenica" arrivano in pista con le termocoperte..
serve solo per farci spendere un bel pò di soldi e basta...

vito...scusa ma non sono d'accordo quando dici i piloti della domenica servono ad alzare i costi,x chi va in pista a mio parere sono le gomme che alzano i costi,l'antisaltellamento x me e'una sicurezza in piu'e se fai gare un pensiero in meno in frenata, e comunque sia le termo,che frizioni o quant'altro,si possono anche non comprare...e rimangono nel tempo,mentre le slick..no!!!e in ogni caso,non alzano i costi a nessuno,anche se fai gare nex ti obbliga a partire con le gomme calde,la frizione in staccata e via dicendo...e' a discrezione di chiunque comprarle oppure no.
 
6611232
6611232 Inviato: 25 Dic 2008 20:21
 

OT
io le gomme le compro usate dai piloti che fanno i campionati,le pago la metà (a volte anche meno) e le uso per quasi tutta la stagione.
L'anno prossimo farò un trofeo e lo affronterò con un treno di gomme soltanto.
L'antisaltellamento,le termocoperte e altre mille "cazzatine" servono solo ai piloti della domenica (quelli che vanno in pista non per professione) per fare i fighi ai paddock.
Entrare in pista con le gomme calde allla temperatura ottimale,non è che sia una cosa indispensabile,se non hai le termocoperte,ti fai un giro in più a velocità moderata e basta..
Tanto su un turno da 20 minuti,non è un giro in più fatto a cannone a farti cambiare l'esito della giornata.
Se fai gare invece credo che possano essere utili,ma ripeto,il mio commento riguarda solo quelli che in pista ci vanno per passare qualche giornata in modo diverso,andando a divertirsi in sicurezza...
Per quanto riguarda l'antisaltellamento,io ce l'ho montata ma la voglio togliere,sarà anche comodo,ma non è indispensabile..
I primi PILOTONI non usavano l'antisaltellamento,eppure che derapate facevano???
Comunque ognuno è libero di affrontara questo sport come meglio crede 0509_doppio_ok.gif

FINE OT
 
6611511
6611511 Inviato: 25 Dic 2008 21:21
 

non vedo perche'e figo uno che usa le termo,in ogni caso beato te che riesci a fare una stagione con un teno di gomme,io quest'anno che ho girato poco(credo che tu mi conosca),ho comunque usato 4 treni di slick nuove,in ogni caso uno e' libero di correre o allenarsi come vuole,con o senza questo o quello aggeggino elettronico...senza essere o non essere fighetto,ovviamente nulla di personale e'solo un mio parere.se fai qualch gara della coppa italia uisp,ci si vede..una birra si beve sempre in compagnia!!!
 
6611678
6611678 Inviato: 25 Dic 2008 21:49
 

Semplicemente perchè se non fai gare,secondo me le termo sono un surplus..
Poi sarà che uso le mutant (che sono note per quanto durano) ma io con un treno mi ci faccio una stagione intera (ok,non giro tutte i finesettimana ma comunque almeno un paio di volte al mese ce le passo in pista).
comunque quest'anno farò il trofeo husky (non sono mica così bravo da mettermi in mezzo a piloti veri) ma se riesco un salto a vedere (e magari imparare) ce lo faccio volentieri!! 0509_doppio_ok.gif
 
6613357
6613357 Inviato: 26 Dic 2008 12:12
 

in ogni caso...io non ritengo fighetto chi come me ha termo,frizione e quant'altro,anzi..io quasi sicuramente montero'anche il controllo di trazione in accelerazione e credo di non alzare i costi a nessuno..se non a me stesso.
 
6613643
6613643 Inviato: 26 Dic 2008 12:50
 

Non sto criticando nessuno,sia ben chiaro,espongo solo il mio modo di pensare..
Penso che uno sport nato con moto da cross con sotto i cerchi della mito,non debba andare alla ricerca di quelle cose che hanno le moto stradali..
E' nato come sport semplice e come tale,secondo me,va tenuto.. 0509_doppio_ok.gif
Ma penso che ormai siamo abbastanza in OT... icon_lol.gif
 
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