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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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lo scooter elaborato piu potente in circolazione!!!!!!!!

Risultati del sondaggio

blocco piaggio
51% [ 95 ]
blocco minarelli
48% [ 91 ]

Voti Totali : 186

7960600
7960600 Inviato: 28 Giu 2009 11:16
 



apriliazzo94 ha scritto:
Aspettate un attimo.. Ho letto delle cose allucinanti in questo topic! Una vespa farebbe i 200 km h con un 230 zirri! E coi rapporti costi poi! Ma dai cosa spari!
Un'aprilia rs solo che per battere la forza d'attrito a 200 km h vuole la bellezza di 52 cv se non sbaglio.. Con una vespa ce ne vogliono 5-600 cv!!
mamma mia quante ne hai sparate!

leggi bene io citavo l' m1l1 a liquido per vespe small-frame 190cc non il 230cc per vespa large frame se non sai leggere la colpa non è mia
 
7960674
7960674 Inviato: 28 Giu 2009 11:28
 

con un rapporto lungo il motore và viù forte se effettivamente ce la fà a tirarlo...ma se non ce la fà la velocità di punta diminuisce...però su un motore esasperato questo lavoro non si fà perchè visto che tanto non dura molto dati i giri che fà è bene ce il gruppo termico tiri il rapporto fino all' estremo
 
7961009
7961009 Inviato: 28 Giu 2009 12:34
 

Pk_damiano_4hp ha scritto:

leggi bene io citavo l' m1l1 a liquido per vespe small-frame 190cc non il 230cc per vespa large frame se non sai leggere la colpa non è mia

è uguale.. Nel senso che una vespa finché non fai un prototipo con un motore di un 1000 non supererà mai i 200km h come dici te! Non bastano quei 40cv! Hai detto una cavolata!
 
7962077
7962077 Inviato: 28 Giu 2009 16:10
 

Pk_damiano_4hp ha scritto:

leggi bene io citavo l' m1l1 a liquido per vespe small-frame 190cc non il 230cc per vespa large frame se non sai leggere la colpa non è mia
ankora peggio almeno il 230 e grosso il 190 va ancora meno
 
7962186
7962186 Inviato: 28 Giu 2009 16:33
 

xflax ha scritto:
Pk_damiano_4hp ha scritto:

leggi bene io citavo l' m1l1 a liquido per vespe small-frame 190cc non il 230cc per vespa large frame se non sai leggere la colpa non è mia
ankora peggio almeno il 230 e grosso il 190 va ancora meno

beh questo non è detto.. ci sono gt di minor cubatura che vanno di più di quelli più grossi.

secondo me una vespa i 200 senza preparazioni molto "fuori dal normale" non li farà mai.
 
7962980
7962980 Inviato: 28 Giu 2009 19:11
 

230cc e il 190cc si montano su 2 motori completamente diferenti un motore small-frame frulla molto di più di un motore large frame proprio perchè il motore è più piccolo su motore small-frame si possono raggiongere anche i 18000giri e 52cv su una massa di 60kg (lascio a voi tirare le conseguenze) su un motore large-frame si mossono raggiungre al massimo 10000giri capite che c'è molta differenza se non credete a quello che dico io vedetevi i video di Angelo Zirri nella sezione video...purtroppo è questa la verità è risaputo che lo scooter più veloce e potente è la vespa...mi spiace per tutti i sostenitori dei flullatori con le carene...ma non c'è paragone
 
7965733
7965733 Inviato: 29 Giu 2009 8:45
 

Stai tranquillo che non ci arriva a 18000 giri.. Non ci arrivano manche le f1 e ci vuole arrivare una vespa con un 200? Guarda secondo me hai detto una marea di cazzatee poi magari mi sbaglio.. Aspetto la conferma di più esperti.
 
7966811
7966811 Inviato: 29 Giu 2009 10:46
 

Pk_damiano_4hp ha scritto:
230cc e il 190cc si montano su 2 motori completamente diferenti un motore small-frame frulla molto di più di un motore large frame proprio perchè il motore è più piccolo su motore small-frame si possono raggiongere anche i 18000giri e 52cv su una massa di 60kg (lascio a voi tirare le conseguenze) su un motore large-frame si mossono raggiungre al massimo 10000giri capite che c'è molta differenza se non credete a quello che dico io vedetevi i video di Angelo Zirri nella sezione video...purtroppo è questa la verità è risaputo che lo scooter più veloce e potente è la vespa...mi spiace per tutti i sostenitori dei flullatori con le carene...ma non c'è paragone

1) nn credo ke una vespa arrivi a 18000 giri

2) il mio fifty nn e un frullatore cn le carene
 
7995615
7995615 Inviato: 2 Lug 2009 7:38
 

apriliazzo94 ha scritto:
Stai tranquillo che non ci arriva a 18000 giri.. Non ci arrivano manche le f1 e ci vuole arrivare una vespa con un 200? Guarda secondo me hai detto una marea di cazzatee poi magari mi sbaglio.. Aspetto la conferma di più esperti.

le macchine di F1 hanno motori con 8 cilindri a V la vespa ha un solo cilindro derivazione go-kart sai che i go-kart arrivano anche a 50.000giri? e che il quattrini zirri è preso direttamente dalla classe 190cc dei kart saic eh i travasi sono stati rimpiccioliti per limitarne i giri altrimenti si rompe tutto alla prima aperta? io non dico cazzate, se le cose nn le sapete non potete darmi del cazzaro
 
7995636
7995636 Inviato: 2 Lug 2009 7:42
 

xflax ha scritto:

1) nn credo ke una vespa arrivi a 18000 giri

2) il mio fifty nn e un frullatore cn le carene


il tuo fifty è un frullatore con le carene prova ad ascoltarlo quando apre il variatore sembra un mulinex il tuo variatore attacca a 4000giri con la vespa originale a 4000 giri stai quasi in fuorigiri è questo il bello pochi giri tanta coppia pochissimi consumi (1,8 litri/100 km) continuate ad andare sui frullatori con sella e carene però non meravigliatevi nel vedere un vespino pseudo originale che vi passa mentre siete a manetta icon_asd.gif
 
7995840
7995840 Inviato: 2 Lug 2009 8:06
 

Pk_damiano_4hp ha scritto:

le macchine di F1 hanno motori con 8 cilindri a V la vespa ha un solo cilindro derivazione go-kart sai che i go-kart arrivano anche a 50.000giri? e che il quattrini zirri è preso direttamente dalla classe 190cc dei kart saic eh i travasi sono stati rimpiccioliti per limitarne i giri altrimenti si rompe tutto alla prima aperta? io non dico cazzate, se le cose nn le sapete non potete darmi del cazzaro



icon_eek.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

a seguito di questo numero mi son rotolato per terra....

ti vengo contro per il semplice fatto che le accensioni rotoriche utilizzate in ambito kartistico, vedi selettra che non si usa da qualche anno,
vedi pvl che ora si utilizza sugli scooter
vedi la easy non supportano quei giri...
 
7997499
7997499 Inviato: 2 Lug 2009 10:45
 

ncguy ha scritto:
ma il fabrizi non arriva a 90 di cilindrata icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


è il Simonini,per quanto riguarda l'AM6...che poi non è neanche il più grosso,siccome c'è il 92cc e il 109cc Parmakit.

il primo è diametro 55 corsa 39,il secondo è diametro 55 corsa 46.
 
8003403
8003403 Inviato: 2 Lug 2009 20:25
 

sabbo ha scritto:



icon_eek.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

a seguito di questo numero mi son rotolato per terra....

ti vengo contro per il semplice fatto che le accensioni rotoriche utilizzate in ambito kartistico, vedi selettra che non si usa da qualche anno,
vedi pvl che ora si utilizza sugli scooter
vedi la easy non supportano quei giri...


Sei sicuro di ciò che dici?...io sò diversamente comunque non saranno 50.000 forse ho esagerato ma sicuramente girano intorno o sopra i 30.000
 
8004140
8004140 Inviato: 2 Lug 2009 21:58
 

ok...ma siamo ot
 
8004546
8004546 Inviato: 2 Lug 2009 22:49
 

30000 giri?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_arrow.gif 0509_mitra.gif
 
8004550
8004550 Inviato: 2 Lug 2009 22:50
 

mi sembra esagerato anche a me...
 
8006491
8006491 Inviato: 3 Lug 2009 9:40
 

Pk_damiano_4hp ha scritto:


Sei sicuro di ciò che dici?...io sò diversamente comunque non saranno 50.000 forse ho esagerato ma sicuramente girano intorno o sopra i 30.000


la pvl testata in regime di rotazione da segnale fuono fino a 22K giri dopodiche inizia a sfalzare
indi su un motore la pvl non passa se va di culo i 22.500 ma dubito che comunque arrivino anche a quei giri... un conto è una prova a banco ove è presente solo un albero rotante e un tester per vedere quando si ha segnale e un conto è aver quel segnale in utilizzo su un motore
contando anche attriti e balle varie
 
8006890
8006890 Inviato: 3 Lug 2009 10:26
 

cazzarola...mandiamo su facebok l'invito per questo topic..."Fatti due risate" solo su tinga...
0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_down.gif Davvero così tante stronzate tutte insieme le puoi leggere solo sui forum della trasmissione...
1- Non azzardarti a offendere gli scooter... eusa_naughty.gif che per il variatore abbiamo risolto da anni il problema con il malossi over-range che, fidati, più di tanto non ci fa rimpiangere le marce... icon_cool.gif
2- 18000 giri è la cambiata di rossi al mugello...non certo quella della tua vespa...
3- Se i kart fanno 30.000 giri mi piacerebbe sapere come fanno a non fondersi il motore, i carter, l'albero e sopratutto le chiappe del pilota....se un 70 semitrofeo in alluminio a 13.000 giri fa quasi 80 gradi (ed è tanto) un monocilindro a 30.000 giri come minimo inizia a colare vicino allo scarico... icon_asd.gif icon_asd.gif

Però ti ringrazio perchè una bella risata ogni tanto fa sembre bene...grazie! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_help.gif
 
8007853
8007853 Inviato: 3 Lug 2009 11:50
 

Diiiiiioo quella dei go cart l'ha sparata grossa icon_asd.gif
Da quel che so io i kart massimo arrivano a 16000 giri, poi dopo se inizi a montarci i motori degli aerei o deli ufo, dopo è un altro conto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8009665
8009665 Inviato: 3 Lug 2009 14:12
 

stabeC20F12 ha scritto:
cazzarola...mandiamo su facebok l'invito per questo topic..."Fatti due risate" solo su tinga...
0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_down.gif Davvero così tante stronzate tutte insieme le puoi leggere solo sui forum della trasmissione...
1- Non azzardarti a offendere gli scooter... eusa_naughty.gif che per il variatore abbiamo risolto da anni il problema con il malossi over-range che, fidati, più di tanto non ci fa rimpiangere le marce... icon_cool.gif
2- 18000 giri è la cambiata di rossi al mugello...non certo quella della tua vespa...
3- Se i kart fanno 30.000 giri mi piacerebbe sapere come fanno a non fondersi il motore, i carter, l'albero e sopratutto le chiappe del pilota....se un 70 semitrofeo in alluminio a 13.000 giri fa quasi 80 gradi (ed è tanto) un monocilindro a 30.000 giri come minimo inizia a colare vicino allo scarico... icon_asd.gif icon_asd.gif

Però ti ringrazio perchè una bella risata ogni tanto fa sembre bene...grazie! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_help.gif

secondo te fà più giri il tuo frullatore che un go-kart da gara? vabbè vi lascio alle vostre utopie
 
8010048
8010048 Inviato: 3 Lug 2009 14:42
 

siamo ot
 
8010223
8010223 Inviato: 3 Lug 2009 15:01
 

Pk_damiano_4hp ha scritto:

le macchine di F1 hanno motori con 8 cilindri a V la vespa ha un solo cilindro derivazione go-kart sai che i go-kart arrivano anche a 50.000giri? e che il quattrini zirri è preso direttamente dalla classe 190cc dei kart saic eh i travasi sono stati rimpiccioliti per limitarne i giri altrimenti si rompe tutto alla prima aperta? io non dico cazzate, se le cose nn le sapete non potete darmi del cazzaro
un kart, 50.000 giri icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
8010239
8010239 Inviato: 3 Lug 2009 15:02
 

parliamo di moto basta con le 4 ruote..
 
8013326
8013326 Inviato: 3 Lug 2009 22:29
 

Allora i gruppi termici per piaggio hanno piu' cavalli, perché si é speso piu' tempo sul blocco piaggio, se si fosse lavorato di piu' sui minarelli sarebbe l'opposto, ora pero' i tecnici stanno lavorando anche per minarelli, l'esempio é il polini evo 2 per minarelli sviluppa 20 cv alla ruota per piaggio qualcuno in piu' ma man man questa differenza scomparira' minarelli dominaaa
 
8014701
8014701 Inviato: 4 Lug 2009 9:57
 

Biro-Evo ha scritto:
Allora i gruppi termici per piaggio hanno piu' cavalli, perché si é speso piu' tempo sul blocco piaggio, se si fosse lavorato di piu' sui minarelli sarebbe l'opposto, ora pero' i tecnici stanno lavorando anche per minarelli, l'esempio é il polini evo 2 per minarelli sviluppa 20 cv alla ruota per piaggio qualcuno in piu' ma man man questa differenza scomparira' minarelli dominaaa


rotfl.gif
e anche qua...

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signori..basta cazzate..vi prego...
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8015046
8015046 Inviato: 4 Lug 2009 11:13
 

scusate se o rispoto in ritardo.. comunque se puoi spendere tutto quelo k vuoi io m farei un 102cc fabrizzi oppure mi fare il 4 cilindri cistofolini..[/img]
 
8016355
8016355 Inviato: 4 Lug 2009 14:11
 

quanti soldi hai??' o che motorino hai??'con 5 mila euro te lo faccio arrivare a 220 km h
 
8023350
8023350 Inviato: 5 Lug 2009 20:24
 

teoliberty ha scritto:
quanti soldi hai??' o che motorino hai??'con 5 mila euro te lo faccio arrivare a 220 km h

io ti ci faccio arrivare con molto meno 3000 euro e passa la paura
 
8024672
8024672 Inviato: 6 Lug 2009 0:47
 

io gli metto il prototipo polini con uei soldi... è un 180cc perfezionato...
 
8027254
8027254 Inviato: 6 Lug 2009 11:45
 

Pk_damiano_4hp ha scritto:
xflax ha scritto:

1) nn credo ke una vespa arrivi a 18000 giri

2) il mio fifty nn e un frullatore cn le carene


il tuo fifty è un frullatore con le carene prova ad ascoltarlo quando apre il variatore sembra un mulinex il tuo variatore attacca a 4000giri con la vespa originale a 4000 giri stai quasi in fuorigiri è questo il bello pochi giri tanta coppia pochissimi consumi (1,8 litri/100 km) continuate ad andare sui frullatori con sella e carene però non meravigliatevi nel vedere un vespino pseudo originale che vi passa mentre siete a manetta icon_asd.gif
il fifty e a marce icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
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