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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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lo scooter elaborato piu potente in circolazione!!!!!!!!

Risultati del sondaggio

blocco piaggio
51% [ 95 ]
blocco minarelli
48% [ 91 ]

Voti Totali : 186

8027275
8027275 Inviato: 6 Lug 2009 11:47
 

teoliberty ha scritto:
quanti soldi hai??' o che motorino hai??'con 5 mila euro te lo faccio arrivare a 220 km h
io ho uno stalker e un fifty 5 mila euro no xò volevo sapere ke pezzi ci metti x farli arrivare a 220km/h icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
8030002
8030002 Inviato: 6 Lug 2009 15:46
 

xflax ha scritto:
io ho uno stalker e un fifty 5 mila euro no xò volevo sapere ke pezzi ci metti x farli arrivare a 220km/h icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

con un reattore 220 dovresti farli

ahahahahahahahah



con 5000 euro di lavorazioni potrebbe arrivarti a fare 150
 
8030202
8030202 Inviato: 6 Lug 2009 16:13
 

manuel94 ha scritto:

con un reattore 220 dovresti farli

ahahahahahahahah



con 5000 euro di lavorazioni potrebbe arrivarti a fare 150
ne ho spesi la meta e arrivo a 140
 
8031519
8031519 Inviato: 6 Lug 2009 19:14
 

vaicolrally ha scritto:
ne ho spesi la meta e arrivo a 140

e che ne so io, sempre più di 2 stipendi dei nostri papà dobbiamo spendere ahahahah
 
8042165
8042165 Inviato: 7 Lug 2009 21:50
 

xflax ha scritto:
io ho uno stalker e un fifty 5 mila euro no xò volevo sapere ke pezzi ci metti x farli arrivare a 220km/h icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


nessuno dei 2 se vuoi andare a quella velocità ti devi affidare alla vespa con i vari prototipi Zirri Quattrini fabbrizi etc... con carburatori da nave e cilindrate inpensabili per un 50ino...

Riapro la controversia Minarelli vs Piaggio

Potenzialmente un blocco come il minarelli a gruppo termico orizzontale rende sicuramente di più di uno inclinato a 45° gradi questo non lo dico io lo dicono le leggi della fisica, il blocco Piaggio con cilindro inclinato a 45° ha più attrito rispetto ad uno orizzontale, quindi possiamo dire che a parità di pezzi potrebbe essere più performante un blocco minarelli, poi ovviamente la strada smentisce le teorie fisiche...questa storia che i Piaggio camminano di più dei Minarelli è solo legato al fatto del carburatore che i Piaggio montano il 17.5 e i minarelli il 12 quindi possiamo dire che da originali camminano di più blocchi Piaggio per a parità di elaborazione io non metterei la mano sul fuoco sulla supremazia Piaggio...

La supremazia piaggio mi sembra di averla già espressa ma per un' altro mezzo, il problema è che la vespa non và proprio, non ha i diaframmi che se tu li levi arrivi a 70kmh devi stare inchiodato a 40kmh, perchè non fà nemmeno 45kmh, quindi l' estrema semplicità costruttuva e l' affidabilità eterna della vespa hanno dato modo ai preparatori più esperti di realizzare dei kit da paura con derivazioni kart, motori alimentati a Idrogeno, motori bicilindrici, protossito d' azoto, trazione anteriore e tanto, tantissimo altro ancora, c'è poco da fare gli appassionati che girano intorno alla vespa sono molti di più di quelli degli scooter, per molti lo scooter è solo il mezzo con cui veicolare nella città fino al fatidico conseguimento della patente di guida per l' autovettura quindi modificare, provare etc è un "vizio" avvezzo a pochi che hanno la passione oppure si illudono di assemblare il motore più potente di sempre magari partendo da parti di fabbrica come Polini, Malossi etc... in questo come in ogni cosa ci vuole creatività, inventiva e sopratutto competenza, chi porta il proprio scooter dall' elaboratore di turno non ha capito nulla dello spirito che anima i giovani cuori degli appassionati di motori in genere...

Io personalmente ormai mi considero malato cronico di vespe, macino decine di migliaia di chilometri in sella alla mia vespa e non ha mai visto il meccanico le uniche mani che possono operarla sono le mie non permetterei mai a nessun meccanico di toccarmela...

Ricordatevi queste parole l' importante non è andare forte con un elaborazione l' importante è avere la certezza che nel motore che hai sotto le chiappe c'è la tua anima il tuo spirito, c'è tutto te stesso speso in quelle dannate ore in garage 0510_sad.gif
 
8070925
8070925 Inviato: 10 Lug 2009 23:39
 

Pk_damiano_4hp ha scritto:


nessuno dei 2 se vuoi andare a quella velocità ti devi affidare alla vespa con i vari prototipi Zirri Quattrini fabbrizi etc... con carburatori da nave e cilindrate inpensabili per un 50ino...

Riapro la controversia Minarelli vs Piaggio

Potenzialmente un blocco come il minarelli a gruppo termico orizzontale rende sicuramente di più di uno inclinato a 45° gradi questo non lo dico io lo dicono le leggi della fisica, il blocco Piaggio con cilindro inclinato a 45° ha più attrito rispetto ad uno orizzontale, quindi possiamo dire che a parità di pezzi potrebbe essere più performante un blocco minarelli, poi ovviamente la strada smentisce le teorie fisiche...questa storia che i Piaggio camminano di più dei Minarelli è solo legato al fatto del carburatore che i Piaggio montano il 17.5 e i minarelli il 12 quindi possiamo dire che da originali camminano di più blocchi Piaggio per a parità di elaborazione io non metterei la mano sul fuoco sulla supremazia Piaggio...

La supremazia piaggio mi sembra di averla già espressa ma per un' altro mezzo, il problema è che la vespa non và proprio, non ha i diaframmi che se tu li levi arrivi a 70kmh devi stare inchiodato a 40kmh, perchè non fà nemmeno 45kmh, quindi l' estrema semplicità costruttuva e l' affidabilità eterna della vespa hanno dato modo ai preparatori più esperti di realizzare dei kit da paura con derivazioni kart, motori alimentati a Idrogeno, motori bicilindrici, protossito d' azoto, trazione anteriore e tanto, tantissimo altro ancora, c'è poco da fare gli appassionati che girano intorno alla vespa sono molti di più di quelli degli scooter, per molti lo scooter è solo il mezzo con cui veicolare nella città fino al fatidico conseguimento della patente di guida per l' autovettura quindi modificare, provare etc è un "vizio" avvezzo a pochi che hanno la passione oppure si illudono di assemblare il motore più potente di sempre magari partendo da parti di fabbrica come Polini, Malossi etc... in questo come in ogni cosa ci vuole creatività, inventiva e sopratutto competenza, chi porta il proprio scooter dall' elaboratore di turno non ha capito nulla dello spirito che anima i giovani cuori degli appassionati di motori in genere...

Io personalmente ormai mi considero malato cronico di vespe, macino decine di migliaia di chilometri in sella alla mia vespa e non ha mai visto il meccanico le uniche mani che possono operarla sono le mie non permetterei mai a nessun meccanico di toccarmela...

Ricordatevi queste parole l' importante non è andare forte con un elaborazione l' importante è avere la certezza che nel motore che hai sotto le chiappe c'è la tua anima il tuo spirito, c'è tutto te stesso speso in quelle dannate ore in garage 0510_sad.gif
il mio stalker originale nn ha il 17.5 ma il 12
 
8084643
8084643 Inviato: 13 Lug 2009 12:02
 

xflax ha scritto:
il mio stalker originale nn ha il 17.5 ma il 12

non tutti i blocchi piaggio sono uguali lo Zip per esempio montava di serie il 17,5 con i getti del 12 èp probabile che il tuo abbia il 12 io veramente non sò nemmeno con precisione che modello sia lo stalker
 
8086253
8086253 Inviato: 13 Lug 2009 14:21
 

Pk_damiano_4hp ha scritto:


nessuno dei 2 se vuoi andare a quella velocità ti devi affidare alla vespa con i vari prototipi Zirri Quattrini fabbrizi etc... con carburatori da nave e cilindrate inpensabili per un 50ino...

Riapro la controversia Minarelli vs Piaggio

Potenzialmente un blocco come il minarelli a gruppo termico orizzontale rende sicuramente di più di uno inclinato a 45° gradi questo non lo dico io lo dicono le leggi della fisica, il blocco Piaggio con cilindro inclinato a 45° ha più attrito rispetto ad uno orizzontale, quindi possiamo dire che a parità di pezzi potrebbe essere più performante un blocco minarelli, poi ovviamente la strada smentisce le teorie fisiche...questa storia che i Piaggio camminano di più dei Minarelli è solo legato al fatto del carburatore che i Piaggio montano il 17.5 e i minarelli il 12 quindi possiamo dire che da originali camminano di più blocchi Piaggio per a parità di elaborazione io non metterei la mano sul fuoco sulla supremazia Piaggio...

La supremazia piaggio mi sembra di averla già espressa ma per un' altro mezzo, il problema è che la vespa non và proprio, non ha i diaframmi che se tu li levi arrivi a 70kmh devi stare inchiodato a 40kmh, perchè non fà nemmeno 45kmh, quindi l' estrema semplicità costruttuva e l' affidabilità eterna della vespa hanno dato modo ai preparatori più esperti di realizzare dei kit da paura con derivazioni kart, motori alimentati a Idrogeno, motori bicilindrici, protossito d' azoto, trazione anteriore e tanto, tantissimo altro ancora, c'è poco da fare gli appassionati che girano intorno alla vespa sono molti di più di quelli degli scooter, per molti lo scooter è solo il mezzo con cui veicolare nella città fino al fatidico conseguimento della patente di guida per l' autovettura quindi modificare, provare etc è un "vizio" avvezzo a pochi che hanno la passione oppure si illudono di assemblare il motore più potente di sempre magari partendo da parti di fabbrica come Polini, Malossi etc... in questo come in ogni cosa ci vuole creatività, inventiva e sopratutto competenza, chi porta il proprio scooter dall' elaboratore di turno non ha capito nulla dello spirito che anima i giovani cuori degli appassionati di motori in genere...

Io personalmente ormai mi considero malato cronico di vespe, macino decine di migliaia di chilometri in sella alla mia vespa e non ha mai visto il meccanico le uniche mani che possono operarla sono le mie non permetterei mai a nessun meccanico di toccarmela...

Ricordatevi queste parole l' importante non è andare forte con un elaborazione l' importante è avere la certezza che nel motore che hai sotto le chiappe c'è la tua anima il tuo spirito, c'è tutto te stesso speso in quelle dannate ore in garage 0510_sad.gif

parole sante!!!! è quello che cerco di far capire a mio padre!! che sotto sotto anche lui da giovane ne faceva di stronzate con vespe, lambrette ecc
 
8089486
8089486 Inviato: 13 Lug 2009 20:38
 

gianlyonline ha scritto:

parole sante!!!! è quello che cerco di far capire a mio padre!! che sotto sotto anche lui da giovane ne faceva di stronzate con vespe, lambrette ecc


Sai che c'è che spesso i nostri genitori cercano di non farci compiere gli sbagli che loro hanno fatto perchè oltre all' estrema pericolosità di questi kit c'è anche il fatto amministrativo perchè se ti prendono con un mezzo elaborato ti fanno un culo come un secchio entro nel merito:

- Guida senza patente perchè lo scooter supera 50cc e 1,5kw
- Truffa all' assicurazione perchè lo hai assicurato per 50cc invece è superiore
- Mancata omologazione del mezzo perchè non ha passato il collaudo per la modifica
- Sequestro del mezzo perchè non conforme per circolare su strada
- Una multa stellare che varia da 516€ a 5164€ + le aggiunte del caso come mancata revisione etc
- In caso di sinistro l' assicurazione nn paga

Gli aspetti da valutare sono tanti si può andare molto forte anche dando pochissimo nell' occhio e anche con motori originali sapientemente lavorati, dipende da chi ci mette le mani...io personalmente ho sempre avuto modifiche soft per andare su strada e elaborazioni estreme per girare in pista...dipende quanto uno vuole rischiare, se vi trovate nei comuni del nord italia le F.D.O. sono più attente a queste cose, da Roma in giù complice il numero elevatissimo di moto e scooter elaborati complice la generale voglia di fare il meno possibile lasciano andare un pò di più però può succedere che quello che pizzicano quel giorno sei proprio tu magari con un 70cc base e con la marmitta un pò più rumorosa del normale...il mio "lavoro" è questo io faccio il meccanico di moto e scooter per hobbie e la magior parte di ciò che faccio sono modifiche più o meno performanti dalla modifica soft per aumentare 10-15kmh a quella da pista da 200kmh ultimamente ho fatto anche una labretta di un amico con motore bicilindrico 250cc da circuito e devo dire che mi sono quasi spaventato è quello secondo me lo scooter più veloce però visto che di base c' era una lambretta Sx 200 non l' ho citata in quanto non era 50cc...
 
8093876
8093876 Inviato: 14 Lug 2009 12:22
 

Pk_damiano_4hp ha scritto:

non tutti i blocchi piaggio sono uguali lo Zip per esempio montava di serie il 17,5 con i getti del 12 èp probabile che il tuo abbia il 12 io veramente non sò nemmeno con precisione che modello sia lo stalker
e della gilera ma il motore e sempre piaggio
 
8098294
8098294 Inviato: 14 Lug 2009 20:04
 

xflax ha scritto:
e della gilera ma il motore e sempre piaggio

Se l' hai comprato usato si può anche ipotizzare che sia stato sostituito con un 12-12 che a livello di erogazione risulta molto più rotondo e regolare del 17,5 con getti rimpiccioliti non vorrei sbagliare ma la disputa era proprio su questo tra minarelli e piaggio i primi motori piaggio per non "copiare" i minarelli decisero di montare il 17,5 che poi penso nei modelli più recenti sia stato sostituito con i 12 montati anche sui minarelli, perchè non sò se ci avete fatto caso ma non c'è più in produzione un solo blocco minarelli è possibile che da quando sia smessa la produzione cioè 1998-99 anche i blocchi piaggio abbiano cominciato a montare carburatori da 12 che sui motori originali vanno molto meglio sia a livello di regolarità che di rotonditàdi erogazione
 
8106152
8106152 Inviato: 15 Lug 2009 19:04
 

Ragazzi quante cavolate ho letto.. Ragazzi 50k giri un go cart!vespe che superano i 200km h.. Mamma mia! Quante risate mi sono fatto!
 
8106866
8106866 Inviato: 15 Lug 2009 20:25
 

Pk_damiano_4hp ha scritto:

Se l' hai comprato usato si può anche ipotizzare che sia stato sostituito con un 12-12 che a livello di erogazione risulta molto più rotondo e regolare del 17,5 con getti rimpiccioliti non vorrei sbagliare ma la disputa era proprio su questo tra minarelli e piaggio i primi motori piaggio per non "copiare" i minarelli decisero di montare il 17,5 che poi penso nei modelli più recenti sia stato sostituito con i 12 montati anche sui minarelli, perchè non sò se ci avete fatto caso ma non c'è più in produzione un solo blocco minarelli è possibile che da quando sia smessa la produzione cioè 1998-99 anche i blocchi piaggio abbiano cominciato a montare carburatori da 12 che sui motori originali vanno molto meglio sia a livello di regolarità che di rotonditàdi erogazione
si lo ho preso usato ma anke sul libretto ce scrito dell' orto 12
 
8130244
8130244 Inviato: 18 Lug 2009 20:15
 

xflax ha scritto:
si lo ho preso usato ma anke sul libretto ce scrito dell' orto 12


Allora evidentemente montava il 12-12 anche in origine comunque ti posso assicurare per esperienza personale che ci sono blocchi piaggio che montano di serie il 17,5
 
8130252
8130252 Inviato: 18 Lug 2009 20:18
 

apriliazzo94 ha scritto:
Ragazzi quante cavolate ho letto.. Ragazzi 50k giri un go cart!vespe che superano i 200km h.. Mamma mia! Quante risate mi sono fatto!


non sono cavolate sei tu che sei ignorante daltronde hai 14 anni avoja a te quanta esperienza devi fare ancora, hai preso ieri il patentino e vieni a farmi la lezione a me che sono quasi 10 anni che ci sto in mezzo? per favore evita
 
8130357
8130357 Inviato: 18 Lug 2009 20:43
 

Si ho 14 anni e non sono molto esperto.. Ma non ci vuole un genio a capire che un cart non arriverà mai a 50000 giri e che una vespa senza fare un prototipo con un grosso motore non arriverà mai a 200km h. Ti dico che ci sono 14enni che hanno una gran passione dei motori e che cercano di imparare piano piano. Poi non vuol dire che sei esperto se sei grande!!
 
8130426
8130426 Inviato: 18 Lug 2009 21:03
 
 
8130551
8130551 Inviato: 18 Lug 2009 21:35
 

non leggo cinque pagine di sciocchezze..riassumo per conoscenza mia

il miglior scooter NON ESISTE...chi non dovesse sopporare tale risposta troverà un mucchio di prontissimi e preparatissimi psicologi pronti a supportarvi dopo questa notizia..

tornando a noi: tutto dipende da DOVE ti serve lo scooter !
devi andar a fare i drag? ok allora hai bisogno di tanta accelerazione,pesi contenuti all'osso e un motore che si esprima totalmente in 150mt
devi andare in pista?va bene un motore trofeo che è dotato di allungo ed è più gestibile di un 80cc da drag,e un ottima ciclistica
poi parlando tra piaggio e minarelli ognuno ha i suoi pro e contro.
il migliore non esiste: due scooter identici con stessi pezzi vanno DI SICURO in modo diverso,mi spiace ragazzi ma la dura e cattiva realtà è questa....

mi spiace esser sempre io quello che vi da le brutte notizie icon_mrgreen.gif
 
8130671
8130671 Inviato: 18 Lug 2009 22:10
 

Pk_damiano_4hp ha scritto:


Allora evidentemente montava il 12-12 anche in origine comunque ti posso assicurare per esperienza personale che ci sono blocchi piaggio che montano di serie il 17,5
sisi lo so ke ci sn molti blokkki piaggio con il 17,5 xo tu avevi scritto ke tt i blokki piaggio celavevano
 
8130689
8130689 Inviato: 18 Lug 2009 22:18
 

djroby ha scritto:
non leggo cinque pagine di sciocchezze..riassumo per conoscenza mia

il miglior scooter NON ESISTE...chi non dovesse sopporare tale risposta troverà un mucchio di prontissimi e preparatissimi psicologi pronti a supportarvi dopo questa notizia..

tornando a noi: tutto dipende da DOVE ti serve lo scooter !
devi andar a fare i drag? ok allora hai bisogno di tanta accelerazione,pesi contenuti all'osso e un motore che si esprima totalmente in 150mt
devi andare in pista?va bene un motore trofeo che è dotato di allungo ed è più gestibile di un 80cc da drag,e un ottima ciclistica
poi parlando tra piaggio e minarelli ognuno ha i suoi pro e contro.
il migliore non esiste: due scooter identici con stessi pezzi vanno DI SICURO in modo diverso,mi spiace ragazzi ma la dura e cattiva realtà è questa....

mi spiace esser sempre io quello che vi da le brutte notizie icon_mrgreen.gif

IMPOSSIBILE!!! *****ATTENZIONE ATTENZIONE*****
finalmente qualcuno che non dice boiate!!! Alleluia... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8130700
8130700 Inviato: 18 Lug 2009 22:21
 

apriliazzo94 ha scritto:
Si ho 14 anni e non sono molto esperto.. Ma non ci vuole un genio a capire che un cart non arriverà mai a 50000 giri e che una vespa senza fare un prototipo con un grosso motore non arriverà mai a 200km h. Ti dico che ci sono 14enni che hanno una gran passione dei motori e che cercano di imparare piano piano. Poi non vuol dire che sei esperto se sei grande!!

e complimenti anche a te...l'età è l'ultima cosa che si deve guardare...
 
8131257
8131257 Inviato: 19 Lug 2009 6:16
 

xflax ha scritto:
sisi lo so ke ci sn molti blokkki piaggio con il 17,5 xo tu avevi scritto ke tt i blokki piaggio celavevano

Smontandone 2 con carburo 17,5 ho dedotto che avessero tutti quel carburatore tutto quì
 
8131258
8131258 Inviato: 19 Lug 2009 6:21
 

Giusepp8 ha scritto:
è vero la vespa può prendere i 200 però questa

Link a pagina di Youtube.com

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Con una vespa con motore Zirri monocilindrico questa la passo quando mi pare
 
8131259
8131259 Inviato: 19 Lug 2009 6:24
 

apriliazzo94 ha scritto:
Si ho 14 anni e non sono molto esperto.. Ma non ci vuole un genio a capire che un cart non arriverà mai a 50000 giri e che una vespa senza fare un prototipo con un grosso motore non arriverà mai a 200km h. Ti dico che ci sono 14enni che hanno una gran passione dei motori e che cercano di imparare piano piano. Poi non vuol dire che sei esperto se sei grande!!


Questo lo dici perchè le cose non le sai ci sono prototipi di motori che arrivano anche a 200kmh li ho visti io ai raduni e nelle gare di accellerazione quindi...e poi ci sono kart che fanno fino a 50.000giri se non sono 50.000 saranno 30 o 40.000 potete anche non crederci. In questo come in ogni cosa ci vuole esperienza sono circa 10 anni che mi occupo di motori e sto 6 ore al giorno su internet a vedere moto vespe scooter...un piccolo particolare all' università sto facendo ingegneria meccanica
 
8131268
8131268 Inviato: 19 Lug 2009 6:33
 

Comunque sulla questione del kart mi avete proprio stufato mi state facendo passare per cazzaro quando siete solo dei pivelli ignoranti...vi tolgo la sete con il prsciutto guardate questo video il kart ha 100hp a 64.050rpm

Link a pagina di Youtube.com
 
8132946
8132946 Inviato: 19 Lug 2009 14:51
 

Ora sono in montagna dal cell e non riesco a vedere i video di youtube.. Comunque appena torno vengo subito a guardare. Ma dubito che siano effettivi quei giri.. Sai a quanti gradi girerebbe quel motore?
 
8133061
8133061 Inviato: 19 Lug 2009 15:26
 

mannaggia agli scettici del c***o...............................è un jetkart!!!! ha la turbina porca miseria....
 
8133931
8133931 Inviato: 19 Lug 2009 18:38
 

Ah ecco.. Mi sembrava proprio strano sai.. Kart normali che arrivano a 50k giri non esistono mi dispiace.
Non voglio dire che tu sia un incompetente.. No anzi!!! Ma mi hai un po' esagerato.. Forse sei un po' fanatico di vespe ma una vespa con un 190 dubbito superi i 200 come dici te..
 
8134161
8134161 Inviato: 19 Lug 2009 19:10
 

apriliazzo94 ha scritto:
Ah ecco.. Mi sembrava proprio strano sai.. Kart normali che arrivano a 50k giri non esistono mi dispiace.
Non voglio dire che tu sia un incompetente.. No anzi!!! Ma mi hai un po' esagerato.. Forse sei un po' fanatico di vespe ma una vespa con un 190 dubbito superi i 200 come dici te..


punto 1: un motore da MOTOSCAFO gira altissimo come RPM
punto 2: i DUE TEMPI dei motoscafi sono dotati di turbo
punto 3: i motori kart girano tranquillamente sui 30k giri


ora che ho sfatato molti miti la finiamo con attacchi di ignoranza selvaggia icon_mrgreen.gif ???
 
8134737
8134737 Inviato: 19 Lug 2009 20:44
 

30mila l'avevo letto anche io.. Ma 50k mi sembra davvero eccessivo dai..
Boh magari mi sbaglio ma a me sembrano esagerati.
 
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