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preparare scooter per gara accelarazione
12232863
12232863 Inviato: 4 Ago 2011 15:12
Oggetto: preparare scooter per gara accelarazione
 



salve a tutti...a settembre vorrei partecipare alle gare di accelerazione con il mio scooter ma nonostante la mia elaborazione trofeo completa non penso di andare molto lontano perchè ci sono scooter preparati fino all'osso che vengono da tutta italia!! se c'è qualcuno veramente esperto che combatte con queste cose potrebbe darmi qualche dritta su come migliorare ulteriormente per favore! la gara è di 150 metri! l'elaborazione è sul link nella mia firma!!! grazie mille!!
 
12232981
12232981 Inviato: 4 Ago 2011 15:46
 

nos? nelle gare di drag a volte lo usano, comunque spesso nei drag usano il 2fast come motore...
comunque i drag veri e propri non son scooter di serie ma telai appositamente costruiti in materiali leggeri e per metterci solo lo stretto indispensabile, pilota, ruote e motore...
un consiglio che posso darti è quello di togliere tutto quello che è superfluo allo scooter, quando fai la gara di drag nel serbatoio metti solo 1 litro di miscela o meno, tanto son 150 mt, non ti serve il pieno e ti appesantisce solo lo scooter...
 
12233032
12233032 Inviato: 4 Ago 2011 15:57
 

secondo me come ela sei a posto, dovresti lavorare sulla trasmissione e lavorare il gt, se non l'hai già fatto.
 
12233246
12233246 Inviato: 4 Ago 2011 16:58
 

Vai in "nostri scooter 50cc" e guarda il mio f10 evo1, è preparato per gare d'accellerazione 0509_up.gif
 
12233417
12233417 Inviato: 4 Ago 2011 17:44
 

no non sono drag...sono scooter..la gara è divisa in categorie: gare 70,80,90! io quindi rientro nei 70 avendo un mhr team 7t(che fra i 70 è fra i migliori se non il migliore)! quindi dite di lavorare cilindro e carter e basta? per allegerirlo? che ne dite di carene in vetroresina? grazie mille
 
12233437
12233437 Inviato: 4 Ago 2011 17:49
 

LucaRacing ha scritto:
Vai in "nostri scooter 50cc" e guarda il mio f10 evo1, è preparato per gare d'accellerazione 0509_up.gif

ho trovato solo l'f12! icon_sad.gif
 
12233500
12233500 Inviato: 4 Ago 2011 18:01
 
 
12233609
12233609 Inviato: 4 Ago 2011 18:26
 

Aspetto commenti 0509_up.gif
 
12235502
12235502 Inviato: 5 Ago 2011 8:42
 

GiovanniSR ha scritto:
no non sono drag...sono scooter..la gara è divisa in categorie: gare 70,80,90! io quindi rientro nei 70 avendo un mhr team 7t(che fra i 70 è fra i migliori se non il migliore)! quindi dite di lavorare cilindro e carter e basta? per allegerirlo? che ne dite di carene in vetroresina? grazie mille


lavora il gt, abbassa la testa, il pistone lascialo com'è le carene lasciale o al massimo togli la pancia 0509_up.gif
 
12236094
12236094 Inviato: 5 Ago 2011 10:29
 

Non puoi fare gare di accellerazione con la carenatura originale icon_asd.gif

- Serbatoio più piccolo (il mio è da 1,5l)
- Rimozione carenatura
- Rimozione impianto elettrico
- Manubrio piu leggero (naked)
- Impianto freni ottimo

Mi sembra il minimo per gare di accellerazione 0509_up.gif
 
12236431
12236431 Inviato: 5 Ago 2011 11:19
 

Non hai lavorato i carter? icon_eek.gif Per le carene togli quelle superflue anche se alcuni non le tolgono, vi ricordate il Power cristofolini? (questo Link a pagina di Imageshack.us Correva (spari, pista, ecc..) con carene e tutto, peccato che ora il blocco di quello scooter non ci sia più 0510_sad.gif
 
12236691
12236691 Inviato: 5 Ago 2011 11:56
 

kristian1996 ha scritto:
Non hai lavorato i carter? icon_eek.gif

se non ha lavorato i carter allora è il primo al mondo ad essere riuscito a mettere un 7t senza barenare...
 
12236766
12236766 Inviato: 5 Ago 2011 12:08
 

LiquidQ-led ha scritto:
kristian1996 ha scritto:
Non hai lavorato i carter? icon_eek.gif

se non ha lavorato i carter allora è il primo al mondo ad essere riuscito a mettere un 7t senza barenare...


GiovanniSR ha scritto:
no non sono drag...sono scooter..la gara è divisa in categorie: gare 70,80,90! io quindi rientro nei 70 avendo un mhr team 7t(che fra i 70 è fra i migliori se non il migliore)! quindi dite di lavorare cilindro e carter e basta? per allegerirlo? che ne dite di carene in vetroresina? grazie mille


Qua da me fanno di tutto comunque icon_asd.gif C'è uno che ha montato i Big evolution senza alcun lavoro ai carter, oltre all'elaborazione penosa, quello scooter spinge come un intermedio spinto rotfl.gif

Ultima modifica di kristian1996 il 5 Ago 2011 12:10, modificato 1 volta in totale
 
12236771
12236771 Inviato: 5 Ago 2011 12:09
 

E' impossibile praticamente parlando!
 
12236789
12236789 Inviato: 5 Ago 2011 12:12
 

mi è difficile credere che un big evo o robe simili entri fisicamente in un carter originale visto che cilindri spinti come quelli necessitano di barenature non proprio minime per poter inserire questi cilindri...
 
12236822
12236822 Inviato: 5 Ago 2011 12:19
 

LucaRacing ha scritto:
E' impossibile praticamente parlando!


LiquidQ-led ha scritto:
mi è difficile credere che un big evo o robe simili entri fisicamente in un carter originale visto che cilindri spinti come quelli necessitano di barenature non proprio minime per poter inserire questi cilindri...


Non ricordo come fece a metterlo ma era un metodo rozzo e fatto male se trovo il video ve lo posto e vi fate due risate per quanto va male.
 
12236842
12236842 Inviato: 5 Ago 2011 12:23
 

no, forse non hai capito il problema... se non bareni un cilindro come quelli non lo infili nemmeno a martellate!
 
12237319
12237319 Inviato: 5 Ago 2011 13:33
 

avranno grattato il gt con la lima da ferro 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12237872
12237872 Inviato: 5 Ago 2011 15:38
 

kristian1996 ha scritto:
Non hai lavorato i carter? icon_eek.gif Per le carene togli quelle superflue anche se alcuni non le tolgono, vi ricordate il Power cristofolini? (questo Link a pagina di Imageshack.us Correva (spari, pista, ecc..) con carene e tutto, peccato che ora il blocco di quello scooter non ci sia più 0510_sad.gif

senti non fare lo spiritoso.... lavorare i carter intendevo sabbiarli e lucidarli non barenarli! pensavo che fosse scontato che li avessi barenati!
icon_rolleyes.gif
 
12237900
12237900 Inviato: 5 Ago 2011 15:47
 

LiquidQ-led ha scritto:

se non ha lavorato i carter allora è il primo al mondo ad essere riuscito a mettere un 7t senza barenare...

sei stato capace solo di scrivere commenti superficiali che non mi hanno dato nessun tipo di aiuto...all'inizio avevo scritto solo persone che ne capiscono!!!
 
12237937
12237937 Inviato: 5 Ago 2011 15:57
 

GiovanniSR ha scritto:

senti non fare lo spiritoso.... lavorare i carter intendevo sabbiarli e lucidarli non barenarli! pensavo che fosse scontato che li avessi barenati!
icon_rolleyes.gif


hey, tu si che sei un genio, dai per scontato barenare i carter ma hai un 7t senza aver sabbiato e lucidato e magari non hai nemmeno lavorato la fluidodinamica del carter...
 
12237972
12237972 Inviato: 5 Ago 2011 16:07
 

LiquidQ-led ha scritto:


hey, tu si che sei un genio, dai per scontato barenare i carter ma hai un 7t senza aver sabbiato e lucidato e magari non hai nemmeno lavorato la fluidodinamica del carter...

icon_rolleyes.gif non penso che sabbiare e lucidare sia una cosa indispensabile come barenare! se uno vuole lucida e sabbia il carter mentre barenare è obbligatorio!lucidare e barenare è una cosa in più se si vuole ma non è indispensabile per l'elaborazione!
 
12237979
12237979 Inviato: 5 Ago 2011 16:10
 

LiquidQ-led ha scritto:


hey, tu si che sei un genio, dai per scontato barenare i carter ma hai un 7t senza aver sabbiato e lucidato e magari non hai nemmeno lavorato la fluidodinamica del carter...

magari ti sbagli...che pensi di stare a parlare con uno alle prime armi??
ho raccordato i condotti di travaso del gruppo termico con il carter e la zona del pacco lamellare con le sacche di travaso.
 
12237981
12237981 Inviato: 5 Ago 2011 16:10
 

Lasciate il topic a chi ne sa qualcosa icon_asd.gif

Comunque hai fatto un ottimo lavoro, secondo me devi lavorare molto sulla ciclistica!
 
12238230
12238230 Inviato: 5 Ago 2011 17:26
 

LucaRacing ha scritto:
Lasciate il topic a chi ne sa qualcosa icon_asd.gif

Comunque hai fatto un ottimo lavoro, secondo me devi lavorare molto sulla ciclistica!

dici di togliere il manubrio e metterene uno naked? freni a margherita e forcella anteriore?
grazie del complimento,ci ho lavorato tanto e ho avuto molte soddisfazioni! i miei amici dicono che sono pazzo a migliorare ulteriormente perchè così è già un ela trofeo completa!
 
12238441
12238441 Inviato: 5 Ago 2011 18:24
 

GiovanniSR ha scritto:

dici di togliere il manubrio e metterene uno naked? freni a margherita e forcella anteriore?
grazie del complimento,ci ho lavorato tanto e ho avuto molte soddisfazioni! i miei amici dicono che sono pazzo a migliorare ulteriormente perchè così è già un ela trofeo completa!

La tua ela trofeo è generale adesso, più che il blocco devi andare a lavorare sul motorino. Basta che guardi il mio f10, ha solo blocco, telaio,naked e freni. Devi togliere tutto ciò che è superfluo e che ha peso
 
12239746
12239746 Inviato: 5 Ago 2011 23:30
 

hey gio ti dai agli spari mo? Bravo bravo pero hai tanto da lavorare caro mio... Primo dal tuo blocco si possono tirare fuori molte ma molte altre piccole cose in piu, e poi lavora sullo scooter in generale, non pensare di fare un mezzo da sparo che poi usi in strada... Comunque bravo ! icon_wink.gif
 
12239869
12239869 Inviato: 6 Ago 2011 0:13
 

io avrei pensato anche a un carburatore più generoso tipo 28 ma anche 30 icon_asd.gif sono grossi ma per avere accelerazione ci stanno tutti, non so voi ma penso che ci stia a pennello un carbu grosso eusa_think.gif

P.S. l sr è uno degli scooter più pesanti in commercio quindi hai proprio scelto male lo scooter per fare gare di accelerazione icon_mrgreen.gif
 
12239918
12239918 Inviato: 6 Ago 2011 0:32
 

dico 2 parole perchè non so che altro fare a quest'ora icon_xd_2.gif

a parte tutto il discorso relativo all'ottenimento di una maggiore potenza massima e all'alleggerimento del veicolo è opportuno precisare che ponendo di avere il veicolo che si ha(uno scooter in questo caso) dotato di una certa massa e di una certa potenza massima la massima accelerazione possibile si ottiene tenendo il motore al regime di potenza massima(la cosa è fisicamente spiegabile per chi è interessato). dato che la trasmissione di uno scooter è tarabile in un modo che io conosco poco(non mi interessano gli scooter) sarebbe opportuno portare il veicolo su un banco prova per rilevare il regime di potenza massima e dunque tarare la trasmissione in modo tale da tenere il motore dal momento della partenza sino alla fine della corsa al regime di potenza massima, ovviamente non credo sia possibile tenere costantemente il regime di potenza massima ma tentare almeno di scostarsi il meno possibile da esso durante la marcia a gas aperto
 
12240133
12240133 Inviato: 6 Ago 2011 8:02
 

Concordo, ma soprattutto come ripetuto da mtcorse, deve lavorare sullo scooter in generale, non solo sul blocco motore.

E ovviamente lo scooter o lo usi per spari, o lo usi su strada 0509_up.gif
 
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