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X-tre montaggio ecc. [pareri e consigli]
8171813
8171813 Inviato: 24 Lug 2009 9:44
 

Adesso ho capito, bel dilemma icon_biggrin.gif comunque io monto uno pneumatico da 55 e te lo consiglio non tanto perchè in teoria allunghi un po di più ma soprattutto perchè la moto ci guadagna in agilità e di molto!! pazzesca come è cambiata con il 55!! doppio_lamp.gif
 
8172081
8172081 Inviato: 24 Lug 2009 10:14
 

suzurizla ha scritto:

la sesta marcia ha un anticipo piu spinto rispetto all quinta quindi se la centralina crede che in quinta, in sesta marcia non ce l'anticipo giusto quindi la moto con l'anticipo della quinta spinge con piu fatica anche se ti libera i 500 giri mentre se con l'xtre memorizzi la sesta marcia quindi come se non ci fosse avrai una sesta che spinge di piu pero con la sesta limitata spero di essere stato piu chiaro in questo caso ce da decidere: o 292 km/h effettivi presi piu in fretta o 305 km/h effettivi presi in maniera piu lenta io sto optando nel montare un pneumatico da 55 anziche da 50 cosi aumenta un po di allungo e mettere la sesta marcia per recuperare la sesta e perdere i 500 giri 0510_saluto.gif ciao collega motociclista


Scusa, ma sia nella mappa 5 che nella mappa 6 l'effetto sulle prime 3 marce (quelle oggetto delle restrizioni per l'euro3) rimane?
Poi non ho capito bene il discorso sul pneumatico da 55. Questo rispetto al 50 allunga i rapporti (è come togliere circa 1,5 denti alla corona) tanto che alla fine per riequilibrare si va a ritoccare la rapportatura finale intervenendo o sul pignone (-1) o sulla corona (+1 o +2) a seconda delle esigenze. Ora, se ho capito bene (ma ho il sospetto di essermi perso qualcosa), tu dici di mettere la mappa 6 così sulla 6° marcia non succede nulla e quindi le limitazioni in termini di giri restano ( ma questa mappa poi su tutte le altre marce che fà?) però è più pronta a prenderli e per avere più allungo metti il 55.....ma questo ti allunga tutti i rapporti e quindi (almeno così mi hanno spiegato) la moto è meno pronta (meno rapida a salire di giri) rispetto alla standard.
Insomma a sensazione è come ritrovarsi al punto di partenza e quindi mi rimane il dubbio su gli effettivi benefici del X-tre.
Ora se, sia sulla mappa 5 che sulla mappa 6, hai un effetto positivo sulle prime marce (moto più reattiva) il fatto di avere una moto che in 6° marcia arriva più rapidamente al max della velocità (o ad una velocità addirittura superiore ma un pò più lentamente) dipende dall'uso che uno ne deve fare; se però, a seconda della mappa che metti, le cose cambiano e i benefici non sono apprezzabili allora tanto vale non montare nulla.......insomma sono più confuso eusa_doh.gif di prima eusa_think.gif
 
8173374
8173374 Inviato: 24 Lug 2009 12:16
 

non mi spuntano più le marce sul contamarce. come mai?? fin ora l'x-tre ha funzionato più che bene
 
8174383
8174383 Inviato: 24 Lug 2009 13:51
 

fidelgo ha scritto:


Scusa, ma sia nella mappa 5 che nella mappa 6 l'effetto sulle prime 3 marce (quelle oggetto delle restrizioni per l'euro3) rimane?
Poi non ho capito bene il discorso sul pneumatico da 55. Questo rispetto al 50 allunga i rapporti (è come togliere circa 1,5 denti alla corona) tanto che alla fine per riequilibrare si va a ritoccare la rapportatura finale intervenendo o sul pignone (-1) o sulla corona (+1 o +2) a seconda delle esigenze. Ora, se ho capito bene (ma ho il sospetto di essermi perso qualcosa), tu dici di mettere la mappa 6 così sulla 6° marcia non succede nulla e quindi le limitazioni in termini di giri restano ( ma questa mappa poi su tutte le altre marce che fà?) però è più pronta a prenderli e per avere più allungo metti il 55.....ma questo ti allunga tutti i rapporti e quindi (almeno così mi hanno spiegato) la moto è meno pronta (meno rapida a salire di giri) rispetto alla standard.
Insomma a sensazione è come ritrovarsi al punto di partenza e quindi mi rimane il dubbio su gli effettivi benefici del X-tre.
Ora se, sia sulla mappa 5 che sulla mappa 6, hai un effetto positivo sulle prime marce (moto più reattiva) il fatto di avere una moto che in 6° marcia arriva più rapidamente al max della velocità (o ad una velocità addirittura superiore ma un pò più lentamente) dipende dall'uso che uno ne deve fare; se però, a seconda della mappa che metti, le cose cambiano e i benefici non sono apprezzabili allora tanto vale non montare nulla.......insomma sono più confuso eusa_doh.gif di prima eusa_think.gif


si gli effetti della 6 marcia si hanno anche nelle prime tre marce, poi mettendo un pneumatico da 55 guadagni in agilita come ha detto aligno poi con il 55 e come se mettessi un dente di corona meno e l'effetto si ha su tutti i rapporti l'xtre e un buon prodotto perche ti da la possibilita di variare la moto in tre modi poi sei tu che devi raggiungere il miglior compromesso io personalmente metto la 5 marcia e pneumatico da 55 perche da noi a palermo in autostrada abbiamo un rettilineo di 5,4 km in discesa ed e li che ogni volta proviamo le moto quando ce una provata xche mi piace sapere che la mia moto ha un potenziale di 310 km/h montando il 55 tanto per quel che mi riguarda in citta anche se meno pronta ne ho abbastanza
 
8174397
8174397 Inviato: 24 Lug 2009 13:53
 

karlo_gsxr ha scritto:
non mi spuntano più le marce sul contamarce. come mai?? fin ora l'x-tre ha funzionato più che bene


karlo vedi se i fili dell'xtre non si siano staccati dai fili della centralina che in questo caso dovrebbe spuntarti la spia FI
 
8176438
8176438 Inviato: 24 Lug 2009 18:36
 

si infatti erano i fili. tutto ok
 
8176443
8176443 Inviato: 24 Lug 2009 18:38
 

grazie per l'aiuto...nn ci avevo pensato e stavo impazzendo..... grazzie anche a peppix per le dritte!
 
8189647
8189647 Inviato: 27 Lug 2009 11:33
 

c'è qualche cristo di buona volontà, che l'abbia già fatto, che mi da una mano a montare l'x3 nel week
 
8190408
8190408 Inviato: 27 Lug 2009 12:51
 

Alec ha scritto:
c'è qualche cristo di buona volontà, che l'abbia già fatto, che mi da una mano a montare l'x3 nel week


ciao ma tu di che regione sei?
 
8190536
8190536 Inviato: 27 Lug 2009 13:02
 

io sto a roma
ringrazio comunque l'amico siculo per essersi offerto
 
9212763
9212763 Inviato: 25 Gen 2010 16:45
Oggetto: X-TRE Eliminatore Limitatore Marcia, HealTech XT-S01
 

Ciao a tutti i Suzukisti della rete, c'è qualcuno ke ha povato la scatolina magica su un 1000?
Io con un k5 ed un mio amico col k7 vorremmo provarla ma siamo scettici.... ke ne dite?

Cioè, ne vale la pena? oppure co 100 euri ce facciamo 3-4 pieni in più!!!!


LAMPSSSSS
 
9319763
9319763 Inviato: 13 Feb 2010 12:21
Oggetto: Oggetto: X-TRE Eliminatore Limitatore Marcia
 

Domandina veloce.... ho il pignone meno un dente su gsx-r 750 k7,montando questa centralina devo stare attento che mi si cappotta la moto appena dò gas? sarebbe consigliato rimettere il pignone originale?

ah ho eliminato anche la valvola di scarico....datemi qualche consiglio

grazie

doppio_lamp.gif
 
9320206
9320206 Inviato: 13 Feb 2010 14:06
Oggetto: Re: Oggetto: X-TRE Eliminatore Limitatore Marcia
 

-SuZuKy-GsX-750 ha scritto:
Domandina veloce.... ho il pignone meno un dente su gsx-r 750 k7,montando questa centralina devo stare attento che mi si cappotta la moto appena dò gas? sarebbe consigliato rimettere il pignone originale?

ah ho eliminato anche la valvola di scarico....datemi qualche consiglio

grazie

doppio_lamp.gif


Lasciagli il pignone -1 e' perfetta no ti ribalti per nulla,addirittura io avevo provato :Pignone -1 e corona +2 la si che devi stare attento 0509_up.gif
 
9325650
9325650 Inviato: 14 Feb 2010 19:45
Oggetto: Re: Oggetto: X-TRE Eliminatore Limitatore Marcia
 

peppix ha scritto:


Lasciagli il pignone -1 e' perfetta no ti ribalti per nulla,addirittura io avevo provato :Pignone -1 e corona +2 la si che devi stare attento 0509_up.gif


Ok perfetto!! grazie del consiglio 0509_up.gif

Prima di acquistare la centralina x-tre mi hanno consigliato di passare dal concessionario suzuki e chiedere se mi tolgono i limiti alle prime 3 marce via software ovviamente se lo fanno chiederò quanto si prendono....perchè se mi chiedono 200 euro chiaramente compro la x-tre....sarebbe meglio cosi comunque non monterei nessuna centralina aggiuntiva ma modificherei quella originale...

vi terrò aggiornati 0510_saluto.gif
 
9326264
9326264 Inviato: 14 Feb 2010 21:14
Oggetto: Re: Oggetto: X-TRE Eliminatore Limitatore Marcia
 

-SuZuKy-GsX-750 ha scritto:


Ok perfetto!! grazie del consiglio 0509_up.gif

Prima di acquistare la centralina x-tre mi hanno consigliato di passare dal concessionario suzuki e chiedere se mi tolgono i limiti alle prime 3 marce via software ovviamente se lo fanno chiederò quanto si prendono....perchè se mi chiedono 200 euro chiaramente compro la x-tre....sarebbe meglio cosi comunque non monterei nessuna centralina aggiuntiva ma modificherei quella originale...

vi terrò aggiornati 0510_saluto.gif


Caro SuZuKy-GsX-750,ti consiglio vivamente di montare il g-pack,o direttamente la x-tre icon_cool.gif altrimenti ti spilleranno solamente soldi inutili,fidati,io nel 750 come il tuo me la sono creata io icon_smile.gif ,quindi se vuoi un consiglio con 100eurozzi ti compri la x-tre 0509_up.gif
 
9326702
9326702 Inviato: 14 Feb 2010 22:16
Oggetto: Re: Oggetto: X-TRE Eliminatore Limitatore Marcia
 

peppix ha scritto:


Caro SuZuKy-GsX-750,ti consiglio vivamente di montare il g-pack,o direttamente la x-tre icon_cool.gif altrimenti ti spilleranno solamente soldi inutili,fidati,io nel 750 come il tuo me la sono creata io icon_smile.gif ,quindi se vuoi un consiglio con 100eurozzi ti compri la x-tre 0509_up.gif


Ok peppix messaggio ricevuto grazie 0509_up.gif

Infatti neanche io mi fido dei concessionari.... prenderò sicuramente la X-tre perchè leggendo in giro rispetto al g-pack il contamarce funziona regolarmente

Sono tentato però di chiederti: e se mi puoi rispondere qui o anche in privato...come hai fatto a togliere le limitazioni? e solo curiosità tanto già sò che prenderò la centralina.

grazie di tutto doppio_lamp.gif
 
9341380
9341380 Inviato: 17 Feb 2010 14:33
 

Lo scopo dell' x-tre è proprio quello di "imbrogliare" la centralina originale facendogli credere di essere in una marcia diversa (impostata da te) e di conseguenza forzarla ad utilizzare la mappatura corrispondente. Selezionando un rapporto che non abbia le limitazioni, queste vengono bypassate. Ovviamente avrai anche delle variazioni in termini di erogazione. Tutto dipende da quale marcia imposterai e dalla sua corrispondente mappatura sulla tua moto.
Io sul mio 600 mi trovo benissimo con la 6 per esempio: nessuna limitazione euro e curva di erogazione migliore sia per coppia che per potenza in ogni rapporto. icon_cool.gif

Lascia perdere quello che ti ha detto il conce....anche io come peppix ti consiglio di montarla e non farti spillare soldi aggiuntivi dal conce. 0509_up.gif
Se poi la vuoi vendere basta che la togli e la tua moto ritorna originale senza alcun altro tipo di intervento.

Spero di esserti stato utile.
Ciao!
0510_saluto.gif
 
9341547
9341547 Inviato: 17 Feb 2010 14:58
 

Ciao volevo sapere se per il mio 1000 k3 questa limitazione era presente e ci fosse bisogno dell X3 con o senza centralina PCI?
 
9389306
9389306 Inviato: 25 Feb 2010 19:09
 

Grazie zck
sei stato molto chiaro 0509_up.gif

Oggi ho montato finalmente questa X-TRE su k7 750... la moto va molto meglio una ripresa che fà paura!!

solo 2 domande

la 1à
è che la moto la sento più rumorosa anche al minimo un bel rombo è possibile che sia aumentato? premetto che ho la valvola di scarico tolta e al minimo già faceva il suo bel rombo adesso sembra che sia aumentato anche se dò una sgasata da fermo rispetto a prima sembra più forte...(ho lo scarico corto del k7 750)

la 2à
che non riesco a cambiare mappa cioè mettere la 5à o la 6à attualmente ho la 4à ho letto il manuale ma non ci riesco.... sbaglio sicuramente qualcosa...

se mi spiegate come si fà

grazie in anticipo doppio_lamp.gif
 
9399241
9399241 Inviato: 27 Feb 2010 19:19
 

Ciao a tutti ieri sera ho montato la scatolina magica sul 1000 k9
risultato:me la sono fatta sotto!
Questa mattina l'ho provata in pista a misano ingestibile credetemi non so quanto sia meglio ma la moto non si controlla più e lo dico io che vengo da un 1000 k6 ho provato cambiando anche la mappatura B ma con un leggero miglioramento.La moto si impenna anche di terza leggermente ma il problema è come scarica a terra la cavalleria la moto sbacchetta e di seconda sul rettilineo dei box devo pelare il gas mentre sono con la ruota per aria .
Ah la moto è completamente originale e tutto questo con l' impostazione della 6 marcia.
Anche le gomme di serie non ce l'hanno fatta :sempre di traverso a pelare ad ogni curva fino a quando non ero completamente dritto non riuscivo ad aprire il gas e anche dopo con la moto che sbacchetta e poi decolla dovevo chiudere e attaccarmi ai freni:assurdo credetemi.
Poi ho provato a inserire la 5 marcia e un po la questione è migliorata sempre in mappa B la moto si impennava ma senza sbacchettare questa volta.Questa è stata la scelta migliore.
Nel pomeriggio su strada la cosa è peggiorata impensabile di aprire.Come provavo ad aprire la gomaa slittava per decine di metri(con marcia6).
Questab volta nemmeno la B mi ha aiutato stesso discorso derapate impennate continue alla fine ho optato per la mappatura C per ridurre drasticamente la potenza e per riuscire a portare la moto a casa sulle gomme e non sui cerchi.
In conclusione questa x tre mi ha fatto divertire comunque la moto è cambiata tantissimo adrena lina a mille e per chi volesse metterla sul mille andateci cauti è davvero incredibile 0509_up.gif
 
9399924
9399924 Inviato: 27 Feb 2010 21:41
 

SILK9 ha scritto:
Ciao a tutti ieri sera ho montato la scatolina magica sul 1000 k9
risultato:me la sono fatta sotto!
Questa mattina l'ho provata in pista a misano ingestibile credetemi non so quanto sia meglio ma la moto non si controlla più e lo dico io che vengo da un 1000 k6 ho provato cambiando anche la mappatura B ma con un leggero miglioramento.La moto si impenna anche di terza leggermente ma il problema è come scarica a terra la cavalleria la moto sbacchetta e di seconda sul rettilineo dei box devo pelare il gas mentre sono con la ruota per aria .
Ah la moto è completamente originale e tutto questo con l' impostazione della 6 marcia.
Anche le gomme di serie non ce l'hanno fatta :sempre di traverso a pelare ad ogni curva fino a quando non ero completamente dritto non riuscivo ad aprire il gas e anche dopo con la moto che sbacchetta e poi decolla dovevo chiudere e attaccarmi ai freni:assurdo credetemi.
Poi ho provato a inserire la 5 marcia e un po la questione è migliorata sempre in mappa B la moto si impennava ma senza sbacchettare questa volta.Questa è stata la scelta migliore.
Nel pomeriggio su strada la cosa è peggiorata impensabile di aprire.Come provavo ad aprire la gomaa slittava per decine di metri(con marcia6).
Questab volta nemmeno la B mi ha aiutato stesso discorso derapate impennate continue alla fine ho optato per la mappatura C per ridurre drasticamente la potenza e per riuscire a portare la moto a casa sulle gomme e non sui cerchi.
In conclusione questa x tre mi ha fatto divertire comunque la moto è cambiata tantissimo adrena lina a mille e per chi volesse metterla sul mille andateci cauti è davvero incredibile 0509_up.gif


icon_eek.gif sei sicuro che non sei un tipo facilmente suggestionabile? Questa X-tre non fa altro che ingannare la centralina facendole credere di stare in un'altra marcia. Non da un incremento di prestazioni così enorme come dici tu! Non oso pensare alla mappatura A. Te la sconsiglio vivamente altrimenti va a finire che hai l'effetto di ritorno al futuro! icon_asd.gif
 
9399966
9399966 Inviato: 27 Feb 2010 21:54
 

no no stai tranquillo porto i mille da un sacco di tempo non ho detto che ho più potenza dico semplicemente che le prime tre marce sono strozzate dalle normative e non di poco se vai sul sito healtech vedrai i grafici riferiti al mille.
Infatti sono rimasto colpito anche io perchè non me l aspettavo provala te la consiglio poi vedrai che non stavo scherzando credimi non ho la lingua lunga
 
9399982
9399982 Inviato: 27 Feb 2010 21:58
 

SILK9 ma montando la x-tre è poi possibile comunque lo stesso utilizzare le mappature suzuki??
 
9399989
9399989 Inviato: 27 Feb 2010 22:00
 

-SuZuKy-GsX-750 ha scritto:
Grazie zck
sei stato molto chiaro 0509_up.gif

Oggi ho montato finalmente questa X-TRE su k7 750... la moto va molto meglio una ripresa che fà paura!!

solo 2 domande

la 1à
è che la moto la sento più rumorosa anche al minimo un bel rombo è possibile che sia aumentato? premetto che ho la valvola di scarico tolta e al minimo già faceva il suo bel rombo adesso sembra che sia aumentato anche se dò una sgasata da fermo rispetto a prima sembra più forte...(ho lo scarico corto del k7 750)

la 2à
che non riesco a cambiare mappa cioè mettere la 5à o la 6à attualmente ho la 4à ho letto il manuale ma non ci riesco.... sbaglio sicuramente qualcosa...

se mi spiegate come si fà

grazie in anticipo doppio_lamp.gif


Ragà scusate se riuppo il mio mex.... ma ho bisogno di sapere come si cambia stà caspita di mappa!!

Allora sè metto la prima a quadro spento poi accendo mi lampeggia per alcuni secondi la 4à

se metto in folle accendo il quadro non lampeggia niente

se a quadro spento metto la 5à o la 6à (almeno per come ho capito dal manuale...) poi accendo il quadro non mi segna niente nessuna marcia e normale????

ah un'altra cosa delle tre mappe 4à 5à 6à qual'è la più potente ho letto che alcuni dicono la 4à e altri la 6à booo

se qualcuno mi può illuminare perchè non ci ho capito na cippa.... icon_asd.gif


doppio_lamp.gif
 
9400043
9400043 Inviato: 27 Feb 2010 22:15
 

SILK9 ha scritto:
no no stai tranquillo porto i mille da un sacco di tempo non ho detto che ho più potenza dico semplicemente che le prime tre marce sono strozzate dalle normative e non di poco se vai sul sito healtech vedrai i grafici riferiti al mille.
Infatti sono rimasto colpito anche io perchè non me l aspettavo provala te la consiglio poi vedrai che non stavo scherzando credimi non ho la lingua lunga


Porca miseria! Ero un pò incuriosito/indeciso ma adesso mi hai fatto spendere 100 €! Che palle! icon_asd.gif

Mica lavori da Ferracci? icon_asd.gif
 
9400091
9400091 Inviato: 27 Feb 2010 22:26
 

certo le tre mappature funzionano correttamente solo che sono più spinte.
Caro Piero pensaci bene perchè quello che ho detto è la verità non sto cercando di giustificare una spesa inutile coinvolgendo gli altri nel vero senso della parola se hai guardato i grafici vedrai che a seconda della marcia inserita ci sono quei 20 25 cv di differenza nelle prime tre marce non so se siano veri quello che è certo è che la differenza è notevole.
loro consigliano la 5 marcia ma leggendo nei vari forum la sesta è quella con l anticipo più spinto.Io ho provato il k8 1000 è leggermente più scarso ai medi ma non credo che ci siano tante differenze.
Ma come ti dicevo la moto cambia è brusca reattiva veramente impressionante diventa inguidabile se ci stavi pensando pensaci ancora meglio ma se vuoi prestazioni non perdere altro tempo ciao fammi saperese la metterai come va.Gia mi viene da ridere 0509_lucarelli.gif
 
9400204
9400204 Inviato: 27 Feb 2010 23:00
 

SILK9 ha scritto:
certo le tre mappature funzionano correttamente solo che sono più spinte.
Caro Piero pensaci bene perchè quello che ho detto è la verità non sto cercando di giustificare una spesa inutile coinvolgendo gli altri nel vero senso della parola se hai guardato i grafici vedrai che a seconda della marcia inserita ci sono quei 20 25 cv di differenza nelle prime tre marce non so se siano veri quello che è certo è che la differenza è notevole.
loro consigliano la 5 marcia ma leggendo nei vari forum la sesta è quella con l anticipo più spinto.Io ho provato il k8 1000 è leggermente più scarso ai medi ma non credo che ci siano tante differenze.
Ma come ti dicevo la moto cambia è brusca reattiva veramente impressionante diventa inguidabile se ci stavi pensando pensaci ancora meglio ma se vuoi prestazioni non perdere altro tempo ciao fammi saperese la metterai come va.Gia mi viene da ridere 0509_lucarelli.gif


Ti faccio già sapere che ho chiuso un compralo subito su ebay 2 min fa! Ho anche pagato con paypal e penso che per metà settimana mi arriva! (diciamo che mi hai convinto al ciao!) Sulla mia moto ho terminali yoshimura filtro bmc, decatalizzatore, modifica pair e vent, power commander III + modulo, avevo hub e cambio elettronico. Ora ho tolto il cambio che non mi gustava e l'hub visto che a breve passo alla pcV che lo ha incorporato. Quindi fra un pò avrò la pcV con autotune e modulo ignettori secondari. In più ci metto questa x-tre! Paura a me? icon_asd.gif icon_asd.gif io mica la uso la porto solo fuori al bar! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9407401
9407401 Inviato: 1 Mar 2010 14:27
 

@ SuZuKy-GsX-750 e chiunque ne avesse necessità

Vi posto la sequenza da eseguire per inserire la mappa che desideri utilizzare:

1) a quadro spento metti la marcia che desideri impostare (4a, 5a o 6a)
2) accendi il quadro (fai attenzione che l'interruttore di run del motore sul manubrio dx sia su ON)
3) sul contamarce del quadro aparirà la nuova marcia che hai impostato per un paio di secondi e poi lampeggerà una volta. et voilà! la nuova mappa è impostata!

Per verificare la marcia impostata invece:

1) a quadro spento metti la 1a
2) accendi il quadro (fai attenzione che l'interruttore di run del motore sia su ON)
3) sul contamarce del quadro aparirà la marcia impostata per un paio di secondi e poi ritornerà a visualizzare la 1a.

Attendi almeno 5 secondi prima di accendere il quadro sia quando imposti la mappa che quando la verifichi.

Per quanto riguarda quale mappa utilizzare io mi trovo benissimo con la 6, sul 600 però...ti consiglio di provarle e vedere quale erogazione preferisci!

P.S.: la healtech consiglia la 6a anche per il 750.

Ciao!
0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9409455
9409455 Inviato: 1 Mar 2010 19:53
 

zck ha scritto:
@ SuZuKy-GsX-750 e chiunque ne avesse necessità

Vi posto la sequenza da eseguire per inserire la mappa che desideri utilizzare:

1) a quadro spento metti la marcia che desideri impostare (4a, 5a o 6a)
2) accendi il quadro (fai attenzione che l'interruttore di run del motore sul manubrio dx sia su ON)
3) sul contamarce del quadro aparirà la nuova marcia che hai impostato per un paio di secondi e poi lampeggerà una volta. et voilà! la nuova mappa è impostata!

Per verificare la marcia impostata invece:

1) a quadro spento metti la 1a
2) accendi il quadro (fai attenzione che l'interruttore di run del motore sia su ON)
3) sul contamarce del quadro aparirà la marcia impostata per un paio di secondi e poi ritornerà a visualizzare la 1a.

Attendi almeno 5 secondi prima di accendere il quadro sia quando imposti la mappa che quando la verifichi.

Per quanto riguarda quale mappa utilizzare io mi trovo benissimo con la 6, sul 600 però...ti consiglio di provarle e vedere quale erogazione preferisci!

P.S.: la healtech consiglia la 6a anche per il 750.

Ciao!
0509_up.gif 0510_saluto.gif


Ciao zck fossero tutti come tè!!! grazie mille per la guida!!! 0509_up.gif

Appena ho montato la centralina avevo seguito la procedura alla lettera... ma quando mettevo la 5à o la 6à non visualizzava nessuna marcia infatti doveva uscire la marcia inserita e poi lampeggiare 1 sec. ma non lo faceva poi mettevo la 1à e mi segnava sempre la 4à....
adesso ho rifatto la procedura e funziona regolarmante...booo sicuramente sbagliavo qualcosa eusa_wall.gif

Per quanto riguarda le mappe ho messo la 6à ma causa meteo non sono riuscito a provarla
Poi appena ho tempo porto la moto a fare la prova a banco me l'ha chiesto il rivenditore dove l'ho ordinata che neanche conosceva questa centralina X-TRE... per vedere le differenze (faccio da cavia)
Poi posterò i grafici oppure un video in modo da farci + o - un idea.

Di nuovo grazie 0510_saluto.gif
 
9413273
9413273 Inviato: 2 Mar 2010 14:19
 

Troppo buono icon_redface.gif sono felice de essere stato utile a te e a chiunque sul forum ne avrà bisogno! icon_biggrin.gif
Ciao 0510_saluto.gif
 
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