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X-tre montaggio ecc. [pareri e consigli]
7799809
7799809 Inviato: 9 Giu 2009 16:40
 

basi725 ha scritto:
ASalve raga, ordinato anche io la x-tre... visto che leggendo non ho chiarito il mio dubbio volevo avere conferma a chi ha provato... per la gsxr 750 k8 qual'è il settaggio ideale? la 5 marcia come da istruzioni o la 6? grazie


io sulle istruzioni che mi sono arrivate con l'x-tre c'è scritto la 5,con la sesta sinceramente non ho provato ,ma come scritto sopra a me sembra più cattiva con la 4
 
7800478
7800478 Inviato: 9 Giu 2009 18:07
 

vai sul sito della healtech e scarica le istruzioni di montaggio aggiornate, vedrai che c'è scritto di usare la mappa 6
 
7819109
7819109 Inviato: 11 Giu 2009 14:21
 

sono andato a vedere e infatti indica di settare la 6 ....ora ci proverò.

ma te hai trovato differenxe nelle varie marce?
come ti trovi con impostata la 6?
doppio_lamp.gif
 
7955896
7955896 Inviato: 27 Giu 2009 12:32
 

Niente sul 1000 K7 nessuno l'ha montata, paura eh??? Già troppi cavalli eeeeeh????

Tra non molto la ordino io e vediamo che succede!
 
7961181
7961181 Inviato: 28 Giu 2009 13:06
 

Adrenalin ha scritto:
Niente sul 1000 K7 nessuno l'ha montata, paura eh??? Già troppi cavalli eeeeeh????

Tra non molto la ordino io e vediamo che succede!


se guardi qualche pagina prima vedi che io lo montata e do le mie impressioni 0510_saluto.gif
 
7967060
7967060 Inviato: 29 Giu 2009 11:10
 

rizla ora a distanza di tempo dal montaggio hai le stesse sensazioni??? o era il momento del pezzo nuovo che ti influenzava?? oltre a questo che modifiche hai?? ti faccio queste domande perche' lo voglio montare pure io sul mio k7, io ho scarichi senza catalizzatore, filtro, e centralina originale rimappata... mi dai le tue impressioni ora a distanza di tempo!! grazie.. eusa_drool.gif
 
7973327
7973327 Inviato: 29 Giu 2009 21:02
 

ciao mercio allora quello che posso dirti che adesso mi sono abituato alla mille o meglio il corpo si abitua alla nuova situazione comunque l'xtre fa diventare la moto un po piu rabbiosa nei carichi parziali della moto insomma diventa un po piu cattivella nelle prime tre marce ma la cosa piu importante comunque per me e nella sesta marcia dove ti da quei 500 giri in piu quindi sai che hai la moto nel suo massimo potenziale anche se magari non lo sfrutterai mai oltre all'xtre ho un terminale artigianale senza catalizzatore e carburazione ingrassata
io l'xtre le ho montate in 5 moto mille xche le vendo e per quello che costa ne vale la pena le ho montate agli amici miei e un po di differenza l'hanno vista doppio_lamp.gif
 
7980036
7980036 Inviato: 30 Giu 2009 14:30
 

Mi sono troppo divertito a leggere le litigate sulle impennate.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Comunque la mia si alza pure di 4 con la frizione sulla strada piana, poi se becco uno scollinamento pure di 5 o 6... (ma qui si parla di velocità MOOOOLTO elevate, la maggior parte delle persone normali non ha idea nemmeno di cosa dico) 0509_lucarelli.gif
 
7983528
7983528 Inviato: 30 Giu 2009 21:04
 

Adrenalin ha scritto:
Mi sono troppo divertito a leggere le litigate sulle impennate.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Comunque la mia si alza pure di 4 con la frizione sulla strada piana, poi se becco uno scollinamento pure di 5 o 6... (ma qui si parla di velocità MOOOOLTO elevate, la maggior parte delle persone normali non ha idea nemmeno di cosa dico) 0509_lucarelli.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7997067
7997067 Inviato: 2 Lug 2009 10:09
 

non vi volevo rovinare la giornata, ma guardate che ho scopertoin giro per il web





Ecco la seconda delle modifiche proposte sempre per la serie GSXR Suzuki.

Si tratta della famosa ma poco conosciuta (e vi assicuro che è così se dopo tanto tempo sento ancora propormi le stesse domande e consigli sull'acquisto del G-Pack) modifica del T.R.E.

T.R.E. sta per timing retard modification. Nel dettaglio, la serie GSXR e la Busa sono limitate in potenza nelle prime tre marce al fine di superare le prove di omologazione. Il limite esiste anche nella sesta marcia per la 1000 e la Busa ed è facilmente aggirabile installando il G-Pack o effettuando la seguente modifica.

La differenza tra i due sistemi è semplice:

Il G-Pack costa circa 120-130 euro, la modifica del T.R.E. al massimo 5 euro ed un'ora del vostro preziosissimo tempo.

Da quanto detto posso affermare con sicurezza che il G-Pack altro non è che un Grande-PACKo.

Tutto quello che scriver è stato ricavato dal sito Gixxer.com

La limitazione avviene sulla centralina, questa informata del rapporto inserito, provvede a limitare la potenza o a far intervenire il limitatore per limitare la velocita massima della 1000 o della busa.

Lo scopo della modifica consiste, pertanto, nell'ingannare la centralina sul reale rapporto inserito. Ma come viene comunicato alla centralina il rapporto inserito?

Il rapporto viene comunicato mediante la variazione di una resistenza, resistenza che varia al variare della marcia.

Se noi comunichiamo alla centralina che il cambio è in un rapporto diverso dalle prime tre marce e diverso dalla sesta per quanto riguarda il 1000 e la Hayabusa abbiamo realizzato la modifica.

Fase pratica.

Materiale occorrente:

Resistenza da 15Kohm x gsx-r 600/750 1/2 watt
Resistenza da 6,8Kohm x 1000 e Hayabusa 1/2 watt
-----------------------------------------------------------
1 metro di cavetto da 0,75 mm2

Stagno e saldatore;

Nastro isolante;

interruttore bipolare *(deviatore)

40/50 Cm di guaina termorestringente per cavo da 0,75mm2.

*(se si vuole inserire e togliere la modifica un -interruttore con 6 contatti - per poter deviare modifica
con collegamento originale :deviatore aslitta bipolare oppure interruttore subminiatura bipolare, o simili,reperibili in qualsiasi negozio di elettronica come il resto del materiale)*

Smontiamo dalla moto la carena sinistra ed alziamo il serbatoio. Individuate il connettore a tre fili (rosa, nero, blu) che parte dal carter. Staccatelo con calma per evitare di rovinarlo. La resistenza andrà inserita tra i fili rosa e nero verso la parte superiore del connettore. Per facilitare l'installazione della resistenza sfilate i due cavi dal connettore lavorando di certosino con un piccolissimo cacciavite spingendo il connettore e tirando con le mani il filo dalla parte opposta. Il filo blu indica la folle e dovete lasciarlo collegato. Non ci sono pericoli di sbagliare e, se dovesse staccarsi in movimento si accenderà la spia FI.

Preciso che io, sulla mia moto, non ho tagliato nulla ed ho inserito un *deviatore che mi permette di includere o escludere la resistenza in moto e verificarne l'efficacia. A proposito di efficacia, la modifica sul 750 si sente nel senso che la moto cambia rumore, a parita' di apertura gas (quando parzializzato) guadagna dei giri di motore ma.......non mi sembra che si guadagni altro. Purtroppo non ho un banco prova. Questo per la mia 750. Sul 600 non ho provato, sul 1000 di sicuro elimina il limitatore e permette di guadagnare, in sesta, i 300 giri che mancano al limitatore. Quindi ho deciso di escludere il tutto ritornando alla configurazione di serie......che attualmente mi basta ed avanza.

Inserisco lo schema del collegamento con il deviatore e l'illustrazione della modifica in inglese tratte dal sito Gixxer.com

<!--[if !vml]--><!--[endif]-->

<!--[if !vml]--><!--[endif]-->

<!--[if !vml]--><!--[endif]-->

ecu =centralina
gps=sensore marce

IMPORTANTE! IO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SE FACENDO O TENTANDO DI FARE QUESTA MODIFICA VI ESPLODESSE LA MOTO O QUALCUNO SI FACCIA MALE .
CHI LA FA SAPPIA CHE E' A SUO RISCHI E PERICOLO!



IL MATERIALE E' STATO REPERITO IN RETE DA VARI SITI.
 
7997255
7997255 Inviato: 2 Lug 2009 10:24
 

Questa modifica era conosciuta dai tempi che furono, ma è assodato che perdi il contamarce.

Io sono un comodista, preferisco spendere 100€ e prendere l'X-Tre.
 
7997752
7997752 Inviato: 2 Lug 2009 11:04
 

confermo non funzionerebbe più il contamarce
 
8030695
8030695 Inviato: 6 Lug 2009 17:22
 

Ciao raga sicuramente nn è il posto giusto per scrivere questa cosa ma un mio amico che si sta vendendo la moto si vende l'xtre acquistata da circa 5 mesi ,se a qualcuno interessa mi contatti pure ,che cosi faccio da tramite visto che questo mio amico non ha internet...
 
8111646
8111646 Inviato: 16 Lug 2009 12:27
 

voi che mappa utilizzate con la x tre?? gsxr 750 k6.

io la n°5.
 
8116446
8116446 Inviato: 16 Lug 2009 21:07
 

karlo_gsxr ha scritto:
voi che mappa utilizzate con la x tre?? gsxr 750 k6.

io la n°5.

su libretto di istruzioni consigliano la 6
 
8116474
8116474 Inviato: 16 Lug 2009 21:10
 

Ci credete che ancora nn ho avuto tempo di cambiare filo alla x-tre che da roma a scendere mi faceva imbestialire.
solo un falso contatto..almeno spero..questo lo scopriro' solo quando avro' cambiato filo e vedere se persiste il problema.
 
8120666
8120666 Inviato: 17 Lug 2009 12:36
 

nono mi pare che sul libretto consigliano la 5 bo oggi provo e vedo
 
8124830
8124830 Inviato: 17 Lug 2009 21:21
 

karlo_gsxr ha scritto:
nono mi pare che sul libretto consigliano la 5 bo oggi provo e vedo

si karlo per la mille vai sicuro sulla 5 0509_up.gif
 
8124996
8124996 Inviato: 17 Lug 2009 21:51
 

Ragazzi domani non vedo l'ora di togliermi queto dubbio,del falso contatto dovuto a sta benedetta x-tre,sostituisco i tre fili dai quali si prende la tensione d'accensione sotto quadro,e vi faro' sapere,perche' se e' veramente cosi' si deve ammettere che il materiale di corredo all'x-tre fa veramente c****e......
 
8125548
8125548 Inviato: 17 Lug 2009 23:09
 

peppix ha scritto:

si karlo per la mille vai sicuro sulla 5 0509_up.gif


peppix dei miei stivali vedi che karlo ha la 750 ed e la sesta marcia deve guardare nelle istruzioni in inglese quello in italiano e sbagliato 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
8128636
8128636 Inviato: 18 Lug 2009 14:27
 

suzurizla ha scritto:


peppix dei miei stivali vedi che karlo ha la 750 ed e la sesta marcia deve guardare nelle istruzioni in inglese quello in italiano e sbagliato 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Scusami karlo nn sapevo avessi la 750 (cioe' la mia ex moto ottima),allora segui suzukirizla (pigiamino icon_biggrin.gif )
 
8128679
8128679 Inviato: 18 Lug 2009 14:33
 

comunque problema risolto cambio cavi e crc a tempesta........
 
8142845
8142845 Inviato: 20 Lug 2009 20:46
 

ragazzi fino ad ora ho girato con la 5 oggi ho messo la 6sta mappa.... ca..o quanto cambia.... è assurdo è molto più cattiva... grazie avevate ragione.... forse con la 5 è più gestibile la 6 è troppo bella
 
8146708
8146708 Inviato: 21 Lug 2009 11:30
 

karlo_gsxr ha scritto:
ragazzi fino ad ora ho girato con la 5 oggi ho messo la 6sta mappa.... ca..o quanto cambia.... è assurdo è molto più cattiva... grazie avevate ragione.... forse con la 5 è più gestibile la 6 è troppo bella


no avevate ragione. avevo ragione 0509_pernacchia.gif scherzo gia io sono arrivato a montarne 5. 3 nelle 1000,una nella busa e una nella 600 k7 ormai li monto ad okki chiusi comunque ragazzi nella 600 e 750 conviene montarla nella mille invece il lato positivo e che sblocca i 500 giri pero ce anche un lato negativo che ho scoperto l'altra volta mettendo la 6 quindi come se non ci fosse.peppix e dedicato a te scoprirlo (dato che siamo gli unici a metterla nella mille , almeno credo) quale e se nn ci arrivi poi te lo dico 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif
 
8146848
8146848 Inviato: 21 Lug 2009 11:45
 

ps. dopo aver scoperto il lato negativo ho chiamato ferracci visto che le vendo e gli ho spiegato la mia prova e dopo aver insistito un pochettino perche lui titubava mi ha spiegato e confermato quello che ho scoperto e che gia sapevo riguardo gli anticipi 0510_saluto.gif
 
8157994
8157994 Inviato: 22 Lug 2009 16:06
 

suzurizla ha scritto:
ps. dopo aver scoperto il lato negativo ho chiamato ferracci visto che le vendo e gli ho spiegato la mia prova e dopo aver insistito un pochettino perche lui titubava mi ha spiegato e confermato quello che ho scoperto e che gia sapevo riguardo gli anticipi 0510_saluto.gif

Ma poi ce lo dici pure a noi....sai volevo montarla pure io ma, dopo la tua battuta, non vorrei fare una stupidaggine e soprattutto scoprirlo dopo che l'ho montata.....insomma aspetto fiducioso le tue news
 
8168265
8168265 Inviato: 23 Lug 2009 18:38
 

ecco bravo dillo pure a me che sto per prenderla!! visto che mi state facendo sbavare eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8170072
8170072 Inviato: 23 Lug 2009 22:47
 

allora ragazzi praticamente nella mille il rovescio della medaglia di avere sbloccata la sesta e che: si e vero che di sesta e sbloccata pero la sesta marcia diventa anche piu dura nel salire di giri dopo i 12500 circa perche la marcia piu spinta dell'anticipo e la sesta e non la quinta per un discorso che dato che in sesta marcia la centralina immagina che ci sia piu velocita e quindi piu attrito con l'aria la casa madre fa un antipo piu spinto in 6 marcia vedi 600 e 750 quindi per sbloccare la 6 purtroppo si deve mettere in quinta marcia.. un proverbio dice non si puo avere botte piena e moglie ubriaca il tecnico ferracci dopo un tira e molla me l'ha confermato questa mia teoria dopo che mi era venuto il dubbio e ho provato e in effetti con la sesta marcia spinge di piu agli alti regimi 0510_saluto.gif
 
8170516
8170516 Inviato: 24 Lug 2009 0:46
 

Scusa collega ma non ho capito bene icon_redface.gif
 
8171390
8171390 Inviato: 24 Lug 2009 8:55
 

aligno ha scritto:
Scusa collega ma non ho capito bene icon_redface.gif

la sesta marcia ha un anticipo piu spinto rispetto all quinta quindi se la centralina crede che in quinta, in sesta marcia non ce l'anticipo giusto quindi la moto con l'anticipo della quinta spinge con piu fatica anche se ti libera i 500 giri mentre se con l'xtre memorizzi la sesta marcia quindi come se non ci fosse avrai una sesta che spinge di piu pero con la sesta limitata spero di essere stato piu chiaro in questo caso ce da decidere: o 292 km/h effettivi presi piu in fretta o 305 km/h effettivi presi in maniera piu lenta io sto optando nel montare un pneumatico da 55 anziche da 50 cosi aumenta un po di allungo e mettere la sesta marcia per recuperare la sesta e perdere i 500 giri 0510_saluto.gif ciao collega motociclista
 
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