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X-tre montaggio ecc. [pareri e consigli]
9432699
9432699 Inviato: 5 Mar 2010 15:07
 

Ciao Ragazzi!
Anch'io ho appena installato la X-Tre sul 1000 K7 ma non sono ancora riuscito a provarla a causa del tempo (adesso sta pure nevicando...).

Una domanda: avevo capito che all'accensione della moto, indipendentemente dalla marcia inserita, il contamarce dovrebbe indicare il settaggio impostato per qualche secondo per poi passare alla marcia inserita. Quindi accendendola in folle sul cavalletto dovrebbe indicare per qualche secondo l'impostazione e poi comparire lo "0" della folle. E' vero???

Perchè la mia se la accendo in folle con cavalletto abbassato non visualizza l'impostazione dell'X-Tre ma subito lo "0" della folle (come se non avessi installato nulla).

L'unico modo per vedere l'impostazione è inserire la prima chiudere il cavalletto ed accendere il quadro.

Funziona così anche a voi?
Grazie,
Gio.
 
9433599
9433599 Inviato: 5 Mar 2010 18:00
 

Ciao anche la mia in folle non segna la marcia inserita comunque divertiti e appena la provi fammi saper PS prova con l impostazione della 6 marcia
 
9433794
9433794 Inviato: 5 Mar 2010 18:31
 

Neanche la mia segna niente a folle... prova a mettere la 1à e accendi il quadro in teoria ti dovrebbe segnare la marcia memorizzata per alcuni secondi (credo) comunque provo pure io
 
9445731
9445731 Inviato: 8 Mar 2010 8:34
 

Ciao Ragazzi!
Sabato l'ho provata... devo dire che non ho notato grandi differenze... anzi, sotto ai 5000 giri l'erogazione è diventata irregolare, "sporca" direi.
Ho provato solo il settaggio in 5° marcia, prossimamente proverò anche 4° e 6° ma se la situazione rimane così penso che toglierò tutto, il difetto comparso ai bassi regimi è davvero fastidioso.

Voi come vi trovate? Havete notato anche voi lo stesso problema di erogazione sotto ai 5000?
Io ho il GSX-R 1000 K7 e sinceramente non ho notato tutto sto cambiamento nella moto... voi su che gsx l'avete montata?

Ciao,
Gio.
 
9450049
9450049 Inviato: 8 Mar 2010 19:53
 

ciao io ho il 1000 k9 e la differenza l'ho sentita eccome prova con la 6 marcia
 
9604982
9604982 Inviato: 2 Apr 2010 17:45
 

karlo_gsxr ha scritto:
okk cominciamo da qui....ora ho sistemato tutto e funziona tutto alla perfez. anche le tre mappature, provate tutte e tre.... io ho impostato la n°4..... è incredibile la moto sembra quasi un'altra la consiglio a tutti questa cosa che costa "poco" ma credetemi fa tantissimo...ha tanta rabbia in più rispetto a prima e poi basta accellerare e si alza pure meglio di accelleraz. incredibile.....se mettete la 5 o la 6 mappatura la moto ai bassi sembra quasi che avesse perso un pò di coppia ma si incazza ancora di più ad alti giri....queste due sono mappature per l'inverno mentre se mettete la numero 4 diventa una bestia a qualunque regime di giri....bellissimo consigliato a tutti


Scusa...ma perchè hai messo la mappatura 4 se per gsx-r 750 è indicata la numero 6??
 
9614258
9614258 Inviato: 4 Apr 2010 16:31
 

mo ci provo
io usa la 6
 
9787442
9787442 Inviato: 3 Mag 2010 2:02
 

ciao a tutti,vorrei avere pareri...ho un 7.5 k8 e sono indeciso se acquistare o no.vi prego continuate ha dare impressioni.....ma il vuoto sui bassi esiste davvero??? doppio_lamp.gif
 
9810048
9810048 Inviato: 6 Mag 2010 9:28
 

ragazzi io ho un k7 1000 altri pareri vorrei sapere come va questa centralina...
 
9819454
9819454 Inviato: 7 Mag 2010 17:03
 

ciao tutti ho trovato questo link dove vendono centralina simile Link a pagina di Xparts.net dovrebbe essere come x-tre, forse con questa nn si taglia nessun filo,unica pecca e il prezzo,cosa ne pensate?
 
9826875
9826875 Inviato: 9 Mag 2010 9:05
 

e funziona anche le marce nel display ,xò nn capisco xche parla solo della seconda e terza marcia ,nel x-tre e messa anche la prima forse è differente ?
 
10040583
10040583 Inviato: 15 Giu 2010 10:21
Oggetto: Re: Oggetto: X-TRE Eliminatore Limitatore Marcia
 

-SuZuKy-GsX-750 ha scritto:


Ok perfetto!! grazie del consiglio 0509_up.gif

Prima di acquistare la centralina x-tre mi hanno consigliato di passare dal concessionario suzuki e chiedere se mi tolgono i limiti alle prime 3 marce via software ovviamente se lo fanno chiederò quanto si prendono....perchè se mi chiedono 200 euro chiaramente compro la x-tre....sarebbe meglio cosi comunque non monterei nessuna centralina aggiuntiva ma modificherei quella originale...

vi terrò aggiornati 0510_saluto.gif




ciao, io ho un suzuki 600 k4, con filtro bmc terminale arrow e centralina rapid bike 3, ho preparato il motore, ho preso gli attrezzi e gli ho fatto flussaggio, valvole, e lavorazione testa, ho rimappato la centralina con il software professionale, la moto provata a monza con rapporti orig. prima seconda terza va da paura, quarta di tachimetro vedo i 240 alla zona rossa ma non ancora a limitatore, infondo al rettilineo dei box inserivo la quinta 250 metri prima della staccata e la moto scende di giri, volevo chiedere forsese manca benzina?, o c'è una limitazione sulla velocita massima data dalla centralina originale?
 
10040643
10040643 Inviato: 15 Giu 2010 10:29
 

suzurizla ha scritto:


si ho messo la 5 perche la 6 e consigliata x la 600 prima mi si alzava di seconda dai 9000 in poi e la terza niente galleggiava solo un po la ruota davanti adesso vedi nella risp sopra... poi per quanto riguarda le 600 se vi da le stesse prestazioni della mia paragonate a una 600 mi spiego meglio le prestazioni come sono cambiate a me ne vale la pena...comunque sentivo dire che nelle 1000 l'effetto e piu marcato rispetto alle 600 per via della potenza strozzata in quanto nelle mille il taglio di anticipo e piu marcato



ciao, io ho un suzuki 600 k4, con filtro bmc terminale arrow e centralina rapid bike 3, ho preparato il motore, ho preso gli attrezzi e gli ho fatto flussaggio, valvole, e lavorazione testa, ho rimappato la centralina con il software professionale, la moto provata a monza con rapporti orig. prima seconda terza va da paura, quarta di tachimetro vedo i 240 alla zona rossa ma non ancora a limitatore, infondo al rettilineo dei box inserivo la quinta 250 metri prima della staccata e la moto scende di giri, volevo chiedere forsese manca benzina?, o c'è una limitazione sulla velocita massima data dalla centralina originale?
 
10495129
10495129 Inviato: 1 Set 2010 12:33
 

non riuscendo a leggere tutte le 15 pagine volevo chiedere semplicemente se è presente la limitazione nelle marce anche nel gsx 750 k5



grazie in anticipo
 
10500404
10500404 Inviato: 2 Set 2010 9:58
 

SILK9 ha scritto:
ciao io ho il 1000 k9 e la differenza l'ho sentita eccome prova con la 6 marcia


io ho la stessa moto tua con gli akrapovic + decatalizzatore in titanio.....

sono indeciso sull'acquisto di questo TRE........ leggendo i vostri commenti ho notato molte contraddizioni... eusa_think.gif eusa_think.gif

chi ne parla come la rivoluzione del secolo e chi dice che è così così............

ma usata sta centralina non si trova proprio.... nessuno la vende??? vuol dire che va bene?
eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
10501334
10501334 Inviato: 2 Set 2010 12:32
 

ArsenioPD ha scritto:
SILK9 ha scritto:
ciao io ho il 1000 k9 e la differenza l'ho sentita eccome prova con la 6 marcia


io ho la stessa moto tua con gli akrapovic + decatalizzatore in titanio.....

sono indeciso sull'acquisto di questo TRE........ leggendo i vostri commenti ho notato molte contraddizioni... eusa_think.gif eusa_think.gif

chi ne parla come la rivoluzione del secolo e chi dice che è così così............

ma usata sta centralina non si trova proprio.... nessuno la vende??? vuol dire che va bene?
eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif



Me la VENDO io che a fine mese penso di farmi modificare la centralina originale in Yoshi da Peppo Russo ....è un bell'aggeggio.... mandami un mp....

icon_smile.gif
 
10505325
10505325 Inviato: 2 Set 2010 22:50
 

1mp3r4t0r ha scritto:
non riuscendo a leggere tutte le 15 pagine volevo chiedere semplicemente se è presente la limitazione nelle marce anche nel gsx 750 k5



grazie in anticipo

nessuno mi sa aiutare ?
 
10509358
10509358 Inviato: 3 Set 2010 16:29
 

voto no, secondo me il k5 non aveva ancora le limitazioni per l'inquinamento nelle prime 3 marce. ma sul sito healtech ti dovrebbe dire se è adatto al tuo modello?
 
10837879
10837879 Inviato: 26 Ott 2010 18:08
 

installata ieri x-tre su gsxr 750 k8 e provato oggi
risultato:
la prima nn ho provato ad accelerare
seconda o sgomma o si impenna di potenza dipende dall'asfalto comunque fa paura
la terza + pronta e veloce nel salire di velocità
il test lo fatto con la mappatura n°6 appena fa un po di sole provero altre mappature
ciao tutti
 
10997436
10997436 Inviato: 25 Nov 2010 18:46
 

Ciao a tutti,

scusate ma ipotizzando che uno *non abbia il contamarce a display come me , che differenza ci sara tra un x-tre o gipro e una roba come questa ?
Link a pagina di Cgi.ebay.com
oppure quuesta:
Link a pagina di Cgi.ebay.com

con obbiettivo di bypassare la limitazione delle prima marce....

chiedo perche ha un costo bassissimo.....


Io credo si tratti di una semplice resistenza che emula la marcia in cui non ci sono limitazioni.....che ne pensate ?

ciao icon_biggrin.gif
 
11421447
11421447 Inviato: 22 Feb 2011 21:12
 

Ciao ragazzi io ho una busa k9 volevo montare la X3, qualcuno l'ha montata sull'hayabusa? vorrei un parere da voi se mi consigliate di montarla grazie e sopratutto se cui sono miglioramenti visibili doppio_lamp.gif
 
11424785
11424785 Inviato: 23 Feb 2011 14:53
 

rodolforoad ha scritto:
Ciao ragazzi io ho una busa k9 volevo montare la X3, qualcuno l'ha montata sull'hayabusa? vorrei un parere da voi se mi consigliate di montarla grazie e sopratutto se cui sono miglioramenti visibili doppio_lamp.gif

montala e vedi che succede quando metti la sesta marcia.rimarrai impressionato quando ti sembra che stia per entrare il limitatore e invece......
 
11426474
11426474 Inviato: 23 Feb 2011 19:13
 

Si infatti volevo montarla ma volevo un parere da chi lo ha gia fatto sull'hayabusa.. grazie per il tuo intervento quasi quasi mi hai convinto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11429381
11429381 Inviato: 24 Feb 2011 10:11
 

rodolforoad ha scritto:
Si infatti volevo montarla ma volevo un parere da chi lo ha gia fatto sull'hayabusa.. grazie per il tuo intervento quasi quasi mi hai convinto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
ma infatti ti dico montala perche gia ad un mio amico lo montata nella busa 2010 ed e cambiata e di nn poco la moto doppio_lamp.gif
 
11432088
11432088 Inviato: 24 Feb 2011 19:13
 

La compro mi hai convinto 0509_banana.gif
 
11574973
11574973 Inviato: 26 Mar 2011 19:49
 

Installata oggi su gsx-r 750 k8 0509_campione.gif
Per ora ho provato solo la mappatura n° 6... Accelerando fino a metà acceleratore si nota che la moto spinge molto di più; spalancando l'acceleratore mi pare che non abbia guadagnato più di tanto (dovrò provare nuovamente e con le altre mappature eusa_think.gif ).
Confermo, inoltre, che la moto diventa più sgorbutica quando ci si trova in colonna a 20-30 Km/h (mentre prima andava liscia come l'olio)

doppio_lamp.gif
 
11576056
11576056 Inviato: 27 Mar 2011 1:14
 

Desmomau ha scritto:
Installata oggi su gsx-r 750 k8 0509_campione.gif
Per ora ho provato solo la mappatura n° 6... Accelerando fino a metà acceleratore si nota che la moto spinge molto di più; spalancando l'acceleratore mi pare che non abbia guadagnato più di tanto (dovrò provare nuovamente e con le altre mappature eusa_think.gif ).
Confermo, inoltre, che la moto diventa più sgorbutica quando ci si trova in colonna a 20-30 Km/h (mentre prima andava liscia come l'olio)

doppio_lamp.gif


Io ho usato la mappatura della quinta.. ha guadagnato in accellerazione specie in seconda e non ha piu' il limite ai 300kmh.. ai bassissimi regimi è un po piu' difficile da guidare o scorbutica come hai detto tu..comunque mi piace doppio_lamp.gif
 
11582860
11582860 Inviato: 28 Mar 2011 17:05
 

rodolforoad ha scritto:


Io ho usato la mappatura della quinta.. ha guadagnato in accellerazione specie in seconda e non ha piu' il limite ai 300kmh.. ai bassissimi regimi è un po piu' difficile da guidare o scorbutica come hai detto tu..comunque mi piace doppio_lamp.gif


Nelle istruzioni in italiano, per il 750 è consigliata la mappatura 5; in quelle in inglese è consigliata la 6 e alcuni utenti dicono che la migliore (sempre parlando di 750) è la 4...
Appena migliorerà il tempo proverò le altre mappature per trovare la migliore!
doppio_lamp.gif
 
11583878
11583878 Inviato: 28 Mar 2011 19:44
 

Desmomau ha scritto:


Nelle istruzioni in italiano, per il 750 è consigliata la mappatura 5; in quelle in inglese è consigliata la 6 e alcuni utenti dicono che la migliore (sempre parlando di 750) è la 4...
Appena migliorerà il tempo proverò le altre mappature per trovare la migliore!
doppio_lamp.gif


Per la busa è diverso non si puo' usare la mappa della sesta perchè la sesta è limitata ai 300kmh o si usa la 5 o la 4 comunque la quinta è quella piu' performante.
 
11583969
11583969 Inviato: 28 Mar 2011 19:54
 

rodolforoad ha scritto:


Per la busa è diverso non si puo' usare la mappa della sesta perchè la sesta è limitata ai 300kmh o si usa la 5 o la 4 comunque la quinta è quella piu' performante.


Infatti la 5 è quella consigliata dalla Healtech per la Hayabusa 0509_up.gif
Quindi la 6 (che ho impostato), dovrebbe essere la più performante sul 750, essendo quella consigliata. eusa_think.gif
 
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