narcostyle ha scritto:
oh raga non so + che fare...sn andato giu ho rismontato il carburo..ho pulito il getto nuovo e l ho rimontato...ho messo 1 po + di benzina..accendo tiene il minimo ma quando lo provo a manetta si spegne....cala di giri sempre di botto...se tengo accellerato al massimo si spegne se invece lascio l accelleratore e smanetto 1 po ai medi riprende velocità...cè sto problema lo aveva col gigleur di 75 ora ho il 96 lo fa comunque aiutoooooooooooooo
allora... facciamo chiarezza... partendo dalle basi, lo sai che non si carbura agendo solo sul getto del massimo? quello regola solo una certa parte dell'apertura del gas, per il resto devi anche regolare lo spillo (dimensione, punta, tacca) e la vite dell'aria.
innanzitutto ti dico subito che il problema tuo è:troppo magro agli alti, quindi cambia la tacca dello spillo e prova (una per volta ovviamente per vedere i risultati). per conferma ulteriore guarda il colore della candela:
bianco sei magro e devi ingrassare
nocciola ok, carburazione giusta, ma tendi sempre al grasso che se per caso un giorno ci sono condizioni diverse rischi di essere magro
nero grasso.. a seconda di quanto olio trovi vedi quanto lo sei..
non basarti solo su questo però, se è carburato bene lo senti te a seconda di come va.. regola anche la vite dell'aria