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Mappe Power Commander III [Scambio mappe e setup]
6693840
6693840 Inviato: 8 Gen 2009 1:27
 

ragazzi non ci capisco più niente neanche io..ora appena il tempo permette proverò a fare un giro con tutte e due le mappe e vedere come reagisce con una e con l'altra..però a me non pareva grassa la miscela anche se in effetti non riuscivo ad andare via più di tanto ad icehornet che ha il modello vecchio con corona pignone e kit dynojet
 
6696498
6696498 Inviato: 8 Gen 2009 15:02
 

Paolomis ha scritto:


rox tu puoi essere la chiave di volta....... comunque sappi che puoi scaricare tutto anche senza che la moto sia accesa..... se hai l'adattatore 9volt


se è montata basta attaccare il pc via usb con il programmino acceso, il tutto a quadro girato 0509_up.gif
 
6696547
6696547 Inviato: 8 Gen 2009 15:07
 

marce23 ha scritto:


se è montata basta attaccare il pc via usb con il programmino acceso, il tutto a quadro girato 0509_up.gif



ne sto provando un'altra oggi mi ha chiamato il preparatore che vuole testarla al banco.... piu tardi vado e vi faccio sapere....è quella di emule
 
6697178
6697178 Inviato: 8 Gen 2009 16:02
 

Comunque per la cronaca la mia mappa è fatta ad hoc, non è di quelle "prefabbricate"
mi ci trovo bene, tira da paura e scoppietta leggermente in rilascio...
se lo trovo vi posto il grafico! icon_wink.gif
 
6698083
6698083 Inviato: 8 Gen 2009 17:37
 

si sarebbbe senz'altro utile vedere il grafico cosi si puo confrontare con il mio che ho postato sempre su questo topic; non solo per potenza max ma anche come erogazione, cosi possiamo anche vedere differenze tra arrow e leovince: per curiosità tu quanti cv alla ruota hai con la mappa personalizzata?
 
6698167
6698167 Inviato: 8 Gen 2009 17:46
 

faberfast ha scritto:
si sarebbbe senz'altro utile vedere il grafico cosi si puo confrontare con il mio che ho postato sempre su questo topic; non solo per potenza max ma anche come erogazione, cosi possiamo anche vedere differenze tra arrow e leovince: per curiosità tu quanti cv alla ruota hai con la mappa personalizzata?



savosavini la tua mappa oggi è stata testata al banco..... sulla mia moto che è indubbio possa avere dei problemi a questo punto ho un primo lancio di 88cv ruota e un second di 90cv ruota.... per ora mi tengo quella del mio preparatore che scusate adesso ho il foglio stampato e sono 93,38 cv ruota e coppia max 5,88 velox max 185km a 13500 in 4°
 
6700023
6700023 Inviato: 8 Gen 2009 20:47
 

e forse sono arrivato a una conclusione che mette d'accordo i miei innumeravoli dubbi..... come detto sopra sono andato a fare provare un po di mappe ma quella che mi ha fatto lui risultava sempre la migliore....cosi ancora incerto me ne vado...ma stavolta mi porto con me diversi grafici stampati...... tornando a casa, con il cervello che a breve mi avrebbe chiesto il pensionamento anticipato, la mia memoria sonora si sofferma sulla affermazione del tizio , "è probabile che gli altri abbiano variato o la correzione o la lisciatura"..... sul momento non avendo idea di cosa stesse dicendo non do peso a quelle frasi....

nel tragitto di ritorno mi vengono in mente queste affermazioni cosi ,proprio poco fa dopo cena ,mi metto davanti i grafici e li confronto con altri presenti sulla rete....

in tutti ritornava

Fat.corr: & Lisciatura

a questo punto insospettito dal peso che i commenti davano a questi valori scopro che essi sono essenziali (http://www.gixxoracing.com/powercommander/bancoprovapotenza.htm)

infatti il fattore di correzione è quello che compensa le variazioni ambientali in cui la prova si svolge e che la lisciatura puo variare tra 3, 4 e 5....


le impostazioni piu severe sono la EEC come compensazione e la lisciatura 3 (a quanto ho capito) che sono quelle usate nel mio caso.

addirittura vi puo essere una variazione di quasi 8/9 cv impostando la DIN a dispetto della EEC, e anche la lisciatura ha un ruolo essenziale.... (da quanto ho capito questa lisciatura è il tipo di nastro montato sul banco e dovrebbe essere calibrato in modo da compensare l'eventuale energia dispersa fra il ruolo e la ruota)

ora mi chiedo siccome ho letto su un sito trovato su google che fra due tmax testati con medesime condizioni vi era una differenza di quasi 8cv e poi si è scoperto essere la taratura del banco differente.... potreste quando postate i grafici indicare le impostazioni....

forse il dilemma è tutto qua.....
 
6700170
6700170 Inviato: 8 Gen 2009 20:57
 

fiber mi sa che la situazione comincia a quadrare il tuo fattore di correzione è STD.... non EEC.... ho scaricato anche il software WinPep7 è sto vedendo le varie impostazioni....di sicuro sono condizioni differenti dalle mie.... ora cerco di capire che tipo di correzione usa STD
 
6700292
6700292 Inviato: 8 Gen 2009 21:05
 

concludo tirando le somme.... spero che qualcuno di esperto ci venga in soccorso... ma adesso sono chiare tutte le differenze.....

sta tutto nei fattori di correzione....... ho letto diverse topic e per certo tutti concordano anche per esperienze personali che in basi alla correzione e alla lisciatura si sballa anche di 10/15cv.....
 
6700309
6700309 Inviato: 8 Gen 2009 21:06
 

è possibile ... ma probabilmente è il tuo preparatore che usa parametri diversi ... se per esempio vedi sul sito arrow la nostra hornella ha circa 95 cv alla ruota solo con la marmitta completa ... e alla stessa conclusione arrivava un giornale che aveva fatto la prova di confronto tra le diverse marmitte complete (il quale articolo mi ha indotto a comprare arrow). come è possibile che tu hai 93 cv ed hai aggiunto anche filtro e centralina ??????
 
6700369
6700369 Inviato: 8 Gen 2009 21:10
 

per concludere metto la foto del grafico spero di non avervi annoiato e di aver quanto meno fatto chiarezza sul perche di queste differenze che non volevano essere riduttive nei confronti degli altri per la serie "Perche tu si e io no" , ma semplicemente per farci una cultura....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6700444
6700444 Inviato: 8 Gen 2009 21:15
 

l'ho pensato anche io che fossero sbagliate le sue o quanto meno troppo severe ma andando qua Link a pagina di Ferracci.it si nota come siano le definite da ferracci stessa come riferimento.....
 
6700515
6700515 Inviato: 8 Gen 2009 21:19
 

faberfast ha scritto:
è possibile ... ma probabilmente è il tuo preparatore che usa parametri diversi ... se per esempio vedi sul sito arrow la nostra hornella ha circa 95 cv alla ruota solo con la marmitta completa ... e alla stessa conclusione arrivava un giornale che aveva fatto la prova di confronto tra le diverse marmitte complete (il quale articolo mi ha indotto a comprare arrow). come è possibile che tu hai 93 cv ed hai aggiunto anche filtro e centralina ??????


non hai idea di quanto siano bip i rivenditori...fai caso alla misura usata in termini di potenza sul sito arrow..... altro che hp....stiamo parlando di PS !!!! fra le due unita di misura ci sono a quanto pare fortissime discrepanze...non ci posso credere....
 
6700575
6700575 Inviato: 8 Gen 2009 21:22
 

questa discussione è senz'altro ottima per chi deve fare la centralina e ha tutte queste info ... comunque a mio parere da quello che vedo sul grafico le cose non tornano... non conosco le differenza tre i due sistemi ... ma ripeto parliamo di una differenza di troppi cv alla ruota. la tua moto sembrerebbe avere appena 1 cv di piu della hornet originale, come da prova del giornale Special di maggio 2008 .... non è verosimile
 
6700610
6700610 Inviato: 8 Gen 2009 21:24
 

ti dico che una hornet originale misurata in quel banco proprio prima della mia segnava circa 87, 88cv ruota ora no mi ricordo di preciso.... per cui rapportando tutto a quel banco il miglioramento prestazionale c'è stato....
 
6700672
6700672 Inviato: 8 Gen 2009 21:28
 

Paolomis ha scritto:
ti dico che una hornet originale misurata in quel banco proprio prima della mia segnava circa 87, 88cv ruota ora no mi ricordo di preciso.... per cui rapportando tutto a quel banco il miglioramento prestazionale c'è stato....


Le cose cominciano a tornare....
tirare fuori cavalli da motori già spinti non è cosa facile
 
6700752
6700752 Inviato: 8 Gen 2009 21:32
 

allora abbiamo scoperto l'arcano ... son due sistemi completamen diversi di valutare i cv alla ruota... in tutte le prove della hornet 2007 che ho letto (5/6) la moto aveva sempre dai 92 ai 92,4 cv alla ruota ... se la hornet originale su quel banco avevo 87 cv (5 di meno) parliamo di due sistemi completamente diversi di misurazione ... la cosa buona è che almeno siamo arrivati ad una conclusione 0509_doppio_ok.gif
 
6700766
6700766 Inviato: 8 Gen 2009 21:32
 

spero di cuore che apprezzerete tutto il lavoro che ho fatto in questi due giorni di prove e report per dare un idea chiara per chi vorra mettere mano a portafoglio e fare una modifica di questo tipo.... l'ho fatto anche per il tinga..... a cui tengo tanto (scusate l'allitterazione)
 
6700793
6700793 Inviato: 8 Gen 2009 21:33
 

apprezziamo senz'altro!!!!
 
6700882
6700882 Inviato: 8 Gen 2009 21:39
 

faberfast ha scritto:
allora abbiamo scoperto l'arcano ... son due sistemi completamen diversi di valutare i cv alla ruota... in tutte le prove della hornet 2007 che ho letto (5/6) la moto aveva sempre dai 92 ai 92,4 cv alla ruota ... se la hornet originale su quel banco avevo 87 cv (5 di meno) parliamo di due sistemi completamente diversi di misurazione ... la cosa buona è che almeno siamo arrivati ad una conclusione 0509_doppio_ok.gif


se consideriamo quesa discrepanza arrivo a circa 98,38 con db inserito....in linea con le altre unita di misura.... con tutta probabilita si superano i 100 senza db....
 
6701000
6701000 Inviato: 8 Gen 2009 21:45
 

e anche il valore di coppia varia ... la mia ha 65,5 ... immagino anche la tua sia su quei valori
 
6701030
6701030 Inviato: 8 Gen 2009 21:47
 

Paolomis ha scritto:


se consideriamo quesa discrepanza arrivo a circa 98,38 con db inserito....in linea con le altre unita di misura.... con tutta probabilita si superano i 100 senza db....


cerchiamo di mettere accanto anche le modalità di rullata al banco x nn fare confusione e magari prendiamo come standard quella del banco dynojet 0509_up.gif
 
6701141
6701141 Inviato: 8 Gen 2009 21:55
 

infatti ... ma sono tutti e due banchi dynojet ... è il fattore di correzione che il suo è ECC e in mio STD (che dovrebbe essere standard) e non si capisce se è una standard ECC o SAE o DIN
 
6701183
6701183 Inviato: 8 Gen 2009 21:57
 

faberfast ha scritto:
e anche il valore di coppia varia ... la mia ha 65,5 ... immagino anche la tua sia su quei valori


non so sarebbe da convertire 5,88 kgm in Nm
 
6702129
6702129 Inviato: 8 Gen 2009 23:05
 

ok percui dopo tutto quello che è stato scritto

se vado in un centro dynojet che ha un banco cn il fattore di correzzione uguale a uno che ha già rullato la moto con i miei stessi componenti i risultati dovrebbero essere simili
 
6702218
6702218 Inviato: 8 Gen 2009 23:13
 

TheKid ha scritto:
ok percui dopo tutto quello che è stato scritto

se vado in un centro dynojet che ha un banco cn il fattore di correzzione uguale a uno che ha già rullato la moto con i miei stessi componenti i risultati dovrebbero essere simili


a parità di componenti montati grossomodo si
la differenza potrà essere nell'ordine del cavallo poco più in base alla mappatura e alla generosità del motore uscito di fabbrica.
Come ben sappiamo non tutti i motori sono uguali x quanto uguali fra di loro
 
6703667
6703667 Inviato: 9 Gen 2009 11:15
 

ultimo atto.... stamattina giro con hornella bello allegro... sento un rumore similare al mio provenire da tergo.... mi si accosta un tizio che mi guarda e noto che anche lui monta su una hornet e che ha fatto modifiche come le nostre allora ci fermiamo si presenta (ps si dovrebbe registrare i questi giorni al forum) e vedo le modifiche, completo arrow + centralina..... gli chiedo se l'ha portata al banco e vedi che culo (certe volte le coincidenze ti lasciano basito) è andato anche lui dove sono andato io...... in pratica mi dice che ha preso solo 3cv..... ho quadrato il cerchio!!!!
 
6704277
6704277 Inviato: 9 Gen 2009 13:02
 

Perciò è normale la cosa... eusa_think.gif
Però cacchio..sono pochi 3cv per così tanti soldi..
 
6704307
6704307 Inviato: 9 Gen 2009 13:08
 

iacibon ha scritto:
Perciò è normale la cosa... eusa_think.gif
Però cacchio..sono pochi 3cv per così tanti soldi..


si pero per dovere di cronaca non pensate che una hornet originale e una modificata siano la stessa cosa..... la coppia e la potenza comunque è erogata in maniera molto molto diversa.... se trovo asfalto con grip si alza anche di seconda in accelerazione....
 
6704386
6704386 Inviato: 9 Gen 2009 13:21
 

quoto cambia soprattutto l'erogazione ma soprattutto eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif
 
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