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Piaggio SI [problemi e consigli]
13116083
13116083 Inviato: 13 Mar 2012 19:11
 

salve di nuovo a tutti. monta un bel dr 43 senza anticipare nulla, va già una bomba quel gt, a patto che gli raccordi i travasi ed esegui i soliti interventi "preliminari" sul carter come allungamento finestrella limatura dei scalini ecc... già che ci sei, sostituisci i cuscinetti di banco. coma marmitta ti consiglio la sito plus costa poco e spinge come una dannata "io la uso sul 46 pinasco) ed è antisgamo in caso di controlli.
per il carburatore, ti consiglio di elaborare il filtro originale secondo criterio pinasco e come getto prova con un 54-55-56
 
13123766
13123766 Inviato: 15 Mar 2012 16:29
 

Eh il problema è che non ho gli attrezzi per eseguire questi lavori preliminari , ho un altro blocco e l'unica cosa è provare a smanettare su quello. ma se sbaglio qualcosa su quello sto motore lo posso montare cosi senza fare nulla o è meglio il d41 ?
 
13123906
13123906 Inviato: 15 Mar 2012 17:00
 

puoi montarlo lo stesso tranquillamente. l' elaborazione dei carter cambia solo la risposta del gt all' apertura del gas. testato a mie spese 0509_up.gif nel senso che per far "decollare" il mio si ho speso parecchi soldini. comunque vai cosi col dr 43, è un magnifico gt, molto robusto e prestante. a presto
 
13125601
13125601 Inviato: 15 Mar 2012 22:22
 

Grazie mille. Ah un ultima cosa , mi hanno fatto vedere una sito plus tutta nera che apparentemente è uguale all'originale di estetica. Volevo sapere se per caso questa marmitta era migliore dell'originale e poteva rendere meglio sul dr oppure è uguale all'originale.

Ps: siccome il dr d43 solitamente lo vendono senza testa , posso metterci la testata del d41 che ho giù in cantina ?
 
13127382
13127382 Inviato: 16 Mar 2012 13:46
 

si, puoi mettere la testa del d 41... la sito plus è identica all'originale solo che ha un collettore più grosso, se fossi in te la prenderei...
 
13127407
13127407 Inviato: 16 Mar 2012 13:56
 

quoto kevin, vai di sito plus e non te ne pentirai, anzi ci ringrazierai 0509_up.gif
 
13129336
13129336 Inviato: 16 Mar 2012 21:18
 

Ok grazie seguirò i vostri consigli. Un ultima curiosità , Ma che differenza c'è tra la sito plus e l'originale un termini di prestazioni ? Va bene se provvisoriamente la monto sotto l'originale ?
 
13129981
13129981 Inviato: 16 Mar 2012 23:49
 

ragazzi sapreste spigarmi come montare un ammortizzatore sul piaggio si ??
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13130457
13130457 Inviato: 17 Mar 2012 10:57
 

allora puoi mettere tranquillamente la marmitta originale. comunque la sito plus è una marmitta più "aperta" perche nel suo interno nasconde meno ostacoli e i gas di scarico escono più rapidamente. come prestazioni ti regala più accelerazione, velocità di punta, e soprattutto omologata. perciò se ti fanno un controllo, la marmitta passa del tutto inosservata. te ne sarà grato anche il portafogli icon_asd.gif perche costa solo 35 euro la sitoplus
(da me ne costa 38) icon_sad.gif
io ce l'ho montata sul mio 46 pinasco e và una bomba. il sound è abbastanza contenuto e hai tutto il piacere di guidare un si elaborato ma silenzioso.

per uge1: smontare l' ammortizzatore è semplicissimo. ci sono 2 bulloni da 13
nella parte superiore ed un bullone da 17 mi pare nella parte inferiore 0509_up.gif
 
13130471
13130471 Inviato: 17 Mar 2012 11:07
 

devo dire che mi fà piacere il vostro interesse per i ciclomotori. permettetemi di farvi una domanda: quanti piaggio si ciao ecc ci sono nelle vostre città? dove vivo io, in una città vicino roma (52.000 abitanti) siamo rimasti in 2 ad avere il si, i ciao si sono praticamente estinti 0509_down.gif anzi vi dirò una cosa, quando vai dai ricambisti sembra perfino che gli scoccia
quando gli chiedi ricambi per il si. fortuna che c'è ebay.....
 
13130761
13130761 Inviato: 17 Mar 2012 13:36
 

Weber da noi girano un po di si e ciao soprattutto d'estate, anche se è raro trovare gente che li vende. Io ad esempio l'ho preso dal mio vicino di casa che lo doveva rottamare...
 
13133232
13133232 Inviato: 18 Mar 2012 11:55
 

sul mio paesino ce ne sono parecci... io ho un ciao, un bravo e un si, poi ho amici per un totale di altri 4-5 ciao.. più tutti quelli dei vecchi che ci sono... poi c'è un bravo e un superbravo..... ed un bravo3 a marce icon_biggrin.gif peccato che non riesco mai a beccarlo
 
13187371
13187371 Inviato: 31 Mar 2012 8:39
 

salve a tutti, in effetti questo dimostra che anche se sono veicoli ormai passati alla
storia, sono tutt' ora molto apprezzati. meglio così...... sai che noia vedere sempre in giro
i soliti scooter con tutti quei pezzi di plastica attaccati sopra icon_asd.gif
 
13188799
13188799 Inviato: 31 Mar 2012 18:33
 

weber40dcom ha scritto:
salve a tutti, in effetti questo dimostra che anche se sono veicoli ormai passati alla
storia, sono tutt' ora molto apprezzati. meglio così...... sai che noia vedere sempre in giro
i soliti scooter con tutti quei pezzi di plastica attaccati sopra icon_asd.gif


ti correggo, gli scooter sono la parte degenerata della storia della moto... nulla di più 0509_up.gif

fine ot
 
13188948
13188948 Inviato: 31 Mar 2012 19:15
 

quoto 0509_up.gif fine ot anche per me
 
13211924
13211924 Inviato: 6 Apr 2012 19:30
 

Ragazzi sapreste dirmi dei pezzi e i rispettivi pezzi per far andare il mio si come si deve
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif ??
 
13212141
13212141 Inviato: 6 Apr 2012 20:23
 

uge1 ha scritto:
Ragazzi sapreste dirmi dei pezzi e i rispettivi pezzi per far andare il mio si come si deve
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif ??


una cercatina su funzione cerca potevi almeno farla prima di scrivere... son sempre le stesse cose, un 65cc (50-60-70€) , un filtro (10€) e una marmitta (25-30-40€), il carburatore più grosso non serve a una mazza se non lavori i carter

sempre le solite cose!
 
13212617
13212617 Inviato: 6 Apr 2012 23:04
 

potresti dirmi un elaborazione completa con i rispettivi prezzi cambiando i carter e tutto ??

scusa per non aver cercato nella funzione cerca
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13213030
13213030 Inviato: 7 Apr 2012 9:44
 

bè è ovvio che se vuoi andare più forte dovrai spendere un pò.... icon_asd.gif

kit 46 pinasco nero € 150
carter originali piaggio rivisti pinasco € 120
volano pinasco (facoltativo) € 100 ca
variatore polini utah € 25
rapporti allungati cif € 80
molla di contrasto gialla malossi € 25
carburatore sha 13/13 + filtro polini € 50 in tutto
marmitta sito plus € 38
albero motore di serie

se raccordi ulteriormente i carter, avrai molto da divertirti
col piaggio si, proprio come me
 
13213072
13213072 Inviato: 7 Apr 2012 9:55
 

ma se compro una marmitta un bel po più performante nn cambia niente ??
 
13213347
13213347 Inviato: 7 Apr 2012 11:02
 

cambia tutto radicalmente con una marmitta ad espansione, in meglio
ovviamente. unica pecca che al contrario della sito plus, le espansioni non sono omologate per circolare su strada. ma se tu circoli su pista o su area privata...via libera 0509_up.gif
 
13216089
13216089 Inviato: 8 Apr 2012 9:59
 

non circolo su pista ma su strada ma il motorino lo elaboro lo stesso
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13216318
13216318 Inviato: 8 Apr 2012 11:15
 

comunque la giannelli produce una marmitta ad espansione omologata, la "giannelli fire" ecco il link : Link a pagina di Motorino.it

questa marmitta è omologata perche cè il marchio D.G.M. stampato sulla pancia, ma attenzione però, al suo interno, dove si attacca allo scarico del cilindro cè un diaframma (limitatore) di cui si conosce ben poco, ma potrebbe essere possibile toglierlo, magari chiedi info ai ricambisti giannelli.

buona pasqua a tutti 0509_campione.gif
 
13216406
13216406 Inviato: 8 Apr 2012 11:55
 

ma sul 75 malossi ci va bene o prendo la marmitta malossi ??
buona pasqua 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13216412
13216412 Inviato: 8 Apr 2012 11:59
 

La fire è una marmitta che va bene sui 50ini o sui 65, come il polini o il malossi CVF. Su un 75 tapperebbe un po'.

Buona Pasqua a tutti!!!
 
13218809
13218809 Inviato: 9 Apr 2012 12:13
 

buona pasqua a tutti icon_biggrin.gif

i carter pinasco sono degli originali barenati, quindi non ti consiglio di spendere 120 euro per quelli, ti compri degli mp malossi che sono il top...


il volano pinasco te lo sconsiglio.. se lo metti, dato che è molto leggero perdi allungo..
se sei a puntine metti il volano da 730g, ovvero quello dei ciao a puleggia....
 
13219238
13219238 Inviato: 9 Apr 2012 17:05
 

weber40dcom ha scritto:
comunque la giannelli produce una marmitta ad espansione omologata, la "giannelli fire" ecco il link : Link a pagina di Motorino.it

questa marmitta è omologata perche cè il marchio D.G.M. stampato sulla pancia, ma attenzione però, al suo interno, dove si attacca allo scarico del cilindro cè un diaframma (limitatore) di cui si conosce ben poco, ma potrebbe essere possibile toglierlo, magari chiedi info ai ricambisti giannelli.

buona pasqua a tutti 0509_campione.gif


quoto, molto probabilmente è semplicemente una rondellatenuta con 2 punti di saldatura, posizionata a 3cm dopo il morsetto dello scarico.. perfettamente rimovibile... dico così perchè all'epoca le malossi omologate le facevano così, e anche oggi gli scooter hanno più o meno la paratia li... e una volta tolta quella marmitta da il meglio di se icon_biggrin.gif
 
13220489
13220489 Inviato: 9 Apr 2012 23:39
 

Quindi compro carter malossi con marmitta malossi e volano da 730 g ovviamente con il 75.
due domanda ma cosa sono i rapporti cif ??
e quale è il miglior 75 che è in produzione?? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13220631
13220631 Inviato: 10 Apr 2012 7:42
 

salve a tutti gli amici del forum, a mio parere il miglior 75cc
è il pinasco nero in alluminio si adatta bene anche ai carter malossi mp...l'ho provato io di persona. dopo un accurato
rodaggio ho maltrattato questo cilindro nel peggiore dei modi... ma la cromatura è sempre
li' più luccicante che mai. ma se preferisci qualcosa di più economico, a questo punto ti suggerisco il 75 malossi, che si "sposa" perfettamente coi carter mp malossi. sappi però, che se vuoi ottenere il massimo dai carter mp, con il 75cc dovrai montare anche l' apposito albero malossi per aspirazioni lamellari....è possibile mettere anche l' albero di serie, ma con il risultato di prestazioni leggermente inferiori
 
13222378
13222378 Inviato: 10 Apr 2012 14:58
 

quoto, ma attento a prendere i carter con il tuo stesso tipo di accensione... se ora hai il motore originale a puntine prendilo a puntine altrimenti elettronico.. il volano cambialo per ultima cosa, prima prova il motore com'è e poi dicci come ti trovi...ciao
 
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