immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
zx-6rr modello 2004 immatricolata 2005 con 1450 km a 4000€ trapassata
COLLETTORI, RADIATORE DISCHI FRENO TUTTI PEZZI USATI MA PARI AL NUOVO
L'HO PRESA
PARTICOLARI
Come una vera moto da competizione, per la quale i risultati in pista sono la base su cui lavorare per migliorare le prestazioni, la Ninja ZX-6RR, cioè la 599 cc e non la 636, si presenta per il 2004 con importanti modifiche volte ad aumentarne il potenziale agonistico.
Le modifiche riguardano soprattutto il motore, con una nuova testata, camere di combustione ridisegnate, valvole più grandi e condotti di aspirazione modificati.
Il sistema di iniezione vanta ora doppi iniettori, oltre quello principale ce n'è un secondo situato dentro l'airbox. Tra i cilindri ci sono nuovi passaggi per ridurre le perdite da "pompaggio".
Gli alberi a camme, sia di aspirazione sia di scarico, hanno alzata maggiore ed in conseguenza di ciò ci sono nuove molle singole a sezione ovale e nuovi piattelli, realizzati in alluminio sinterizzato.
Il cielo del pistone è stato rivisto in funzione delle nuove valvole e della differente camera di combustione e sul mantello dei pistoni c'è ora un rivestimento al molibdeno per ridurre le perdite da attrito. E' stato ridisegnato anche l'airbox.
Per migliorare lubrificazione e raffreddamento le modifiche hanno interessato anche gli ingranaggi delle pompe di olio e acqua.
I rapporti di cambio e trasmissione sono stati accorciati utilizzando quelli del kit competizione.
In tema di ciclistica c'è un nuovo rivestimento, denominato Diamone-Like Carbon, per gli steli delle forcelle, all'interno delle quali la molla principale è stata spostata dall'alto al basso ridisegnando anche il distanziatore dal pompante.
L'estetica beneficia telaio e forcellone con finitura nero opaco ed una catena di trasmissione in colore verde corsa.
Tutte le altre caratteristiche sono rimaste invariate
SONO ANDATO IN TOSCANA A FERMARLA