Tuthmosi ha scritto:
Io credo che nessuno abbia voluto intendere che i lavoratori al PRA siano degli scansafatiche......
e ti assicuro che per la maggior parte non lo sono.
Tuthmosi ha scritto:
io ad esempio contesto l'utilità del PRA, dato che esiste una Motorizzazione che svolge le stesse mansioni.....il passaggio di proprietà ad esempio puoi formalizzarlo benissimo anche in Motorizzazione.
Il ruolo del PRA è inutile, il personale potrebbe benissimo essere impiegato in attività molto più efficaci all'interno della motorizzazione, eliminando così un organo inutile e che soprattutto non ripaga con adeguati servizi al cittadino che devolve una sana parte del suo stipendio quando è ora di pagare quella che comunque la si voglia vedere è e resta una tassa
e qui non sono d'accordo e ti spiego.
è la motorizzazione che si è appropriata del ruolo del pra e, secondo me, dovrebbe tornare ad essere l'organismo tecnico che era prima: perchè in Italia è IMPOSSIBILE omologare, come in Germania ad esempio, parti di moto/auto diverse da quelle originali? si creerebbe un indotto e possibilità di lavoro enormi.
tornando al pra di garantisco che la funzione non è inutile. purtroppo soprattutto di questi tempi la trascrizione di pignoramenti, fermi amministrativi, domande giudiziali è in aumento. questo a tutela di chi deve avere dei soldi.
anche le ipoteche prima quasi scomparse sulle auto "normali" (perchè su di una betoniera per esempio da 350000 euro l'ipoteca ha un senso eccome) con la crisi del credito sono ricomparse.
guarda che puoi riunire in un ente unico, ma il risparmio per te cittadino che fai un passaggio di proprietà è di 20,92 euro.
mettici che se, come per le revisioni, si consegna il monopolio alle agenzie private vedi te quanto vai a pagare per un passaggio....
Tuthmosi ha scritto:
La fatalità ha voluto che acquistassi l'auto in gennaio e nel caso mio, moto Euro 0 in aggiunta, nel mese di gennaio verso di bollo 370 €, metteteci un mutuo e qualche spesa improvvisa da affrontare ecco che gennaio per me non esiste.
Con quello che mi resta in tasca devo decidere se andare a fare la spesa al supermercato o se invece farmi carico dei problemi che hanno i commercianti a vendere i loro prodotti, mi riferisco ai settori del voluttuario come ristorazione, abbigliamento, casalinghi, elettrodomestici e quant'altro sta restando nei magazzini perché non ci sono soldi per comprarli.....non credo infatti di essere l'unico......
mi spiace per te. io invece con il mio stipendione mi accendo le sigarette con i fogli da 50 euro.
battute a parte il momento è difficile per tutti, e scatenare guerre tra poveri non porta a nulla (secondo me).
ciao