Inviato: 26 Dic 2009 15:08 Oggetto: derbi vs beta (caratteristiche)
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ciao ragazzi scusate se scrivo spesso è che x natale mi devo prendere la moto e sono POCO indeciso allora innanzitutto volevo chiedervi tra derbi drd evo 50 sm e beta rr 50 motard qual'è meglio.. inoltre volevo sapere la ripresa di entrambe l'allungo le differenze della ciclistica(forcelle freni ecc) e poi come ultima cosa se il beta si può abbassare all'altezza sella del derbi GRAZIE MILLE MI AFFIDO A VOI!
grazie daccordo! l'hm e il caballero costano troppo contanto che tra 2 anni la cambio con il 125 non avrebbe senso spendere così tanti soldi grazie mille ancora sai se la sella del beta può arrivare all'altezza sella del derbi? grazie ancora
grazie daccordo! l'hm e il caballero costano troppo contanto che tra 2 anni la cambio con il 125 non avrebbe senso spendere così tanti soldi grazie mille ancora sai se la sella del beta può arrivare all'altezza sella del derbi? grazie ancora
nono lo so il derbi è 83 il beta 91 io volevo sapere se si poteva allentando la molla abbassando le forcelle rifoderando la sella arrivare all'altezza de derbi con il beta ovvero da 91 cm a 83
allora un mio consiglio spassionato se tra due anni ti compri il 125 un ti comprare un enduro 50 perche piu o meno vanno come gli scooter!!!! comunque si il beta arriva alla altezza del derbi basta abbassargli gli ammortizatori
e x abbassare gli ammortizzatori lo porto dal meccanico e gli dico vorrei che abbassasse glia mmortizzatori e che la moto arrivi a un'altezza di 83 m? basta così ? lo fa e io pago e tutto a posto?
comunque x la ripresa e allungo come siamo messi?
allora un mio consiglio spassionato se tra due anni ti compri il 125 un ti comprare un enduro 50 perche piu o meno vanno come gli scooter!!!! comunque si il beta arriva alla altezza del derbi basta abbassargli gli ammortizatori
si però... ce abbassare gli ammortizzatori... m scusa tu sei sicuro di non toccare con sicurezza per terra? ma perchè quanto sei alto?
sisi sono sicuro perchè tocco con un piede BENE sul derbi e mi sento sicuro sul beta non ci arrivo io sono moooolto piccolo sono 1.55 ma sul derbi ci arrivo bene! inoltre prima correvo in motocross e le selle erano molto alte però li non c'erano semafori quindi non contavva
e x abbassare gli ammortizzatori lo porto dal meccanico e gli dico vorrei che abbassasse glia mmortizzatori e che la moto arrivi a un'altezza di 83 m? basta così ? lo fa e io pago e tutto a posto?
comunque x la ripresa e allungo come siamo messi?
guarda non lo so, non mi sono mai immaginato di abbassare gli ammortizatori, per il fatto e la ripresa e l'allungo invece ti voglio rispondere: allora la ripresa, se gli lasci il pignone originale è spettacolare e si impenna benissimo, invece per l'allungo devi cambiare pignone e arriverà piu o meno originale a 85 kmh effettivi, per quanto riguarda la ripresa e l'allungo di tutte e due ti consiglio il beta o se lo prendi il beta truck!
daccordo! e x uno sterrato "non impegnativo" come siamo messi il derbi ha il parafango anteriore attaccatoalla ruota.... si spacca tutto se vado off???? e il beta truxk mmm ci sono quei cerchi che non mi convincono x off grazie siete i migliorii!
sisi sono sicuro perchè tocco con un piede BENE sul derbi e mi sento sicuro sul beta non ci arrivo io sono moooolto piccolo sono 1.55 ma sul derbi ci arrivo bene! inoltre prima correvo in motocross e le selle erano molto alte però li non c'erano semafori quindi non contavva
a quindi se sei 1:55 hai raggione ti conviene abbassare gli ammortizatori... io 1,72 non tocco con piena sicurezza sul dera competition
derbi: 8,5 cavalli all'albero, zona rossa da 10000 giri, frizione molto modulabile e morbida, carburatore 17,5, estetica fantastica, splendida e innovativa (e ci cucchi ), ciclistica superiore (telaio doppia trave in alluminio, forcella a steli rovesciati paioli, enormi freni a margherita a due pistoncini) affidabilità del marchio ( io ho una senda xtreme, non ha mai avuto problemi di alcun genere)
note: rapporti molto stradali, va più veloce, per imparare le partenze ci vuole un po' di più. velocità max 90 km/h
beta: circa 6-7 cavalli all'albero, frizione durissima (ho provato un hm che ha lo stesso motore, mi sono indolenzito le dita...), carburatore 16, estetica più convenzionale, più adatta al fuoristrada, ciclistica meno spinta, freni normali a un pistoncino, forcella a steli tradizionali, non posso dire nulla di beta in quanto non ne ho mai avute...
note: rapporti più corti, ha più accelerazione, più elaborabile nel motore (derbi ha motore derbi, beta ha motore minarelli). velocità max 80-85 km/h. non credo si possa abbassare la sella, forse si può intervenire sulle sospensioni, ma perderesti stabilita generale e corsa delle stesse...
e x abbassare gli ammortizzatori lo porto dal meccanico e gli dico vorrei che abbassasse glia mmortizzatori e che la moto arrivi a un'altezza di 83 m? basta così ? lo fa e io pago e tutto a posto?
comunque x la ripresa e allungo come siamo messi?
si ma non solo il posteriore.. se no ti ritrovi la moto non in asse..
vai da uno capace di lavorare sulla ciclistica, che con esperienza ti trova il giusto setting per le forcelle anteriori e per il mono posteriore..
regolare il mono è semplice basta usare la chiave per la ghiera..solo che va saputo fare con cognizione non ''girare tanto per a caso''..
se è onesto prende poche decine di euro e te lo fa in 10/20min..
(il mio lo faceva per 10 euro alla volta ma, me la cuciva addosso, ora che mi ha insegnato me lo fò da me)
ok grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii misà che prenderò il derbi.. vi devo chiedere solamente un ultima cosa il derbi ha quel parafango anteriore che non mi convince ... mmmm sullo sterrato si spacca la moto e la gomma e il parafango oppure non cambia nulla dal parafango alto IN STERRATO LEGGERO?
ok grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii misà che prenderò il derbi.. vi devo chiedere solamente un ultima cosa il derbi ha quel parafango anteriore che non mi convince ... mmmm sullo sterrato si spacca la moto e la gomma e il parafango oppure non cambia nulla dal parafango alto IN STERRATO LEGGERO?
mi sa che sei talmente emozionato che ti sta salendo l'adrenalina nel corpo a piu non posso lo si capisce dalle facce che scrivixd
grazie siete sati fantastici mi sono convinto DERBI !!!!! così tocco bene e posso fare un po' di sterrato leggero .. sentite io avrei intenzione di cambiare marmitta SOLO marmitta quale mi consigliate?
grazie siete sati fantastici mi sono convinto DERBI !!!!! così tocco bene e posso fare un po' di sterrato leggero .. sentite io avrei intenzione di cambiare marmitta SOLO marmitta quale mi consigliate?
nuova nuova anche se ho un grande sconto x cui mi viene a cotare 2000 euro forse anche meno di usata comunque.. quale marmitta e se riesci mi dici cosa modifica.. allungo o ripresa
nuova nuova anche se ho un grande sconto x cui mi viene a cotare 2000 euro forse anche meno di usata comunque.. quale marmitta e se riesci mi dici cosa modifica.. allungo o ripresa
l'allungo e la ripresa dipensono da i rapporti, la marmitta diversa, visto che i derbi hanno tuttee marmitte soffocate te la consiglio pienamente comunque aumenta le prestazioni in maniera notevole, te ne accorgerai soprattutto nella tua moto. fai un bel rodaggio e poi cambia marmitta e togli gli strozzi. poi dai poco gas perchè sarai su un'altra moto
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