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Indice del forumForum Moto 50cc

   

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Consiglio acquisti moto 50cc 2
9022627
9022627 Inviato: 18 Dic 2009 14:19
 



hai ragione ho cercato in internet e ho trovato infromazioni su albert roca il pilota... dal davanti mi sembrava un exc....
 
9023381
9023381 Inviato: 18 Dic 2009 16:28
 

Fine ot. icon_wink.gif
 
9058539
9058539 Inviato: 26 Dic 2009 15:08
Oggetto: derbi vs beta (caratteristiche)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi scusate se scrivo spesso è che x natale mi devo prendere la moto e sono POCO indeciso allora innanzitutto volevo chiedervi tra derbi drd evo 50 sm e beta rr 50 motard qual'è meglio.. inoltre volevo sapere la ripresa di entrambe l'allungo le differenze della ciclistica(forcelle freni ecc) e poi come ultima cosa se il beta si può abbassare all'altezza sella del derbi GRAZIE MILLE MI AFFIDO A VOI! icon_biggrin.gif 0510_help.gif
 
9058575
9058575 Inviato: 26 Dic 2009 15:20
 

vai di beta!!!!! io preferirei però un caballero o un hm.......
 
9058587
9058587 Inviato: 26 Dic 2009 15:24
 

grazie daccordo! icon_biggrin.gif l'hm e il caballero costano troppo contanto che tra 2 anni la cambio con il 125 non avrebbe senso spendere così tanti soldi icon_biggrin.gif grazie mille ancora sai se la sella del beta può arrivare all'altezza sella del derbi? grazie ancora eusa_clap.gif
 
9058591
9058591 Inviato: 26 Dic 2009 15:25
 

andreos ha scritto:
grazie daccordo! icon_biggrin.gif l'hm e il caballero costano troppo contanto che tra 2 anni la cambio con il 125 non avrebbe senso spendere così tanti soldi icon_biggrin.gif grazie mille ancora sai se la sella del beta può arrivare all'altezza sella del derbi? grazie ancora eusa_clap.gif


cioè vuoi sapere quale sella è piu alta?
 
9058597
9058597 Inviato: 26 Dic 2009 15:26
 

nono lo so il derbi è 83 il beta 91 icon_confused.gif io volevo sapere se si poteva allentando la molla abbassando le forcelle rifoderando la sella arrivare all'altezza de derbi con il beta ovvero da 91 cm a 83 icon_biggrin.gif
 
9058598
9058598 Inviato: 26 Dic 2009 15:27
 

allora un mio consiglio spassionato se tra due anni ti compri il 125 un ti comprare un enduro 50 perche piu o meno vanno come gli scooter!!!! comunque si il beta arriva alla altezza del derbi basta abbassargli gli ammortizatori
 
9058603
9058603 Inviato: 26 Dic 2009 15:28
 

e x abbassare gli ammortizzatori lo porto dal meccanico e gli dico vorrei che abbassasse glia mmortizzatori e che la moto arrivi a un'altezza di 83 m? basta così ? lo fa e io pago e tutto a posto? icon_biggrin.gif
comunque x la ripresa e allungo come siamo messi?
 
9058609
9058609 Inviato: 26 Dic 2009 15:29
 

curfez ha scritto:
allora un mio consiglio spassionato se tra due anni ti compri il 125 un ti comprare un enduro 50 perche piu o meno vanno come gli scooter!!!! comunque si il beta arriva alla altezza del derbi basta abbassargli gli ammortizatori


si però... ce abbassare gli ammortizzatori... m scusa tu sei sicuro di non toccare con sicurezza per terra? ma perchè quanto sei alto?
 
9058615
9058615 Inviato: 26 Dic 2009 15:31
 

sisi sono sicuro perchè tocco con un piede BENE sul derbi e mi sento sicuro sul beta non ci arrivo io sono moooolto piccolo sono 1.55 ma sul derbi ci arrivo bene! inoltre prima correvo in motocross e le selle erano molto alte però li non c'erano semafori quindi non contavva icon_sad.gif
 
9058616
9058616 Inviato: 26 Dic 2009 15:31
 

si l'accellerazione siamo tutti li e la questione di quello che ti garba di piu.. sono 50 non sono moto serie.....
 
9058619
9058619 Inviato: 26 Dic 2009 15:32
 

andreos ha scritto:
e x abbassare gli ammortizzatori lo porto dal meccanico e gli dico vorrei che abbassasse glia mmortizzatori e che la moto arrivi a un'altezza di 83 m? basta così ? lo fa e io pago e tutto a posto? icon_biggrin.gif
comunque x la ripresa e allungo come siamo messi?


guarda non lo so, non mi sono mai immaginato di abbassare gli ammortizatori, per il fatto e la ripresa e l'allungo invece ti voglio rispondere: allora la ripresa, se gli lasci il pignone originale è spettacolare e si impenna benissimo, invece per l'allungo devi cambiare pignone e arriverà piu o meno originale a 85 kmh effettivi, per quanto riguarda la ripresa e l'allungo di tutte e due ti consiglio il beta o se lo prendi il beta truck!
 
9058629
9058629 Inviato: 26 Dic 2009 15:34
 

daccordo! e x uno sterrato "non impegnativo" come siamo messi il derbi ha il parafango anteriore attaccatoalla ruota.... si spacca tutto se vado off???? e il beta truxk mmm ci sono quei cerchi che non mi convincono x off icon_biggrin.gif grazie siete i migliorii! icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
9058630
9058630 Inviato: 26 Dic 2009 15:34
 

andreos ha scritto:
sisi sono sicuro perchè tocco con un piede BENE sul derbi e mi sento sicuro sul beta non ci arrivo io sono moooolto piccolo sono 1.55 ma sul derbi ci arrivo bene! inoltre prima correvo in motocross e le selle erano molto alte però li non c'erano semafori quindi non contavva icon_sad.gif


a quindi se sei 1:55 hai raggione ti conviene abbassare gli ammortizatori... io 1,72 non tocco con piena sicurezza sul dera competition
 
9058646
9058646 Inviato: 26 Dic 2009 15:39
 

derbi: 8,5 cavalli all'albero, zona rossa da 10000 giri, frizione molto modulabile e morbida, carburatore 17,5, estetica fantastica, splendida e innovativa (e ci cucchi icon_biggrin.gif), ciclistica superiore (telaio doppia trave in alluminio, forcella a steli rovesciati paioli, enormi freni a margherita a due pistoncini) affidabilità del marchio ( io ho una senda xtreme, non ha mai avuto problemi di alcun genere)
note: rapporti molto stradali, va più veloce, per imparare le partenze ci vuole un po' di più. velocità max 90 km/h

beta: circa 6-7 cavalli all'albero, frizione durissima (ho provato un hm che ha lo stesso motore, mi sono indolenzito le dita...), carburatore 16, estetica più convenzionale, più adatta al fuoristrada, ciclistica meno spinta, freni normali a un pistoncino, forcella a steli tradizionali, non posso dire nulla di beta in quanto non ne ho mai avute...
note: rapporti più corti, ha più accelerazione, più elaborabile nel motore (derbi ha motore derbi, beta ha motore minarelli). velocità max 80-85 km/h. non credo si possa abbassare la sella, forse si può intervenire sulle sospensioni, ma perderesti stabilita generale e corsa delle stesse...

io direi VAI DI DERBI PESOOOOOOOOOOOO

spero di essere stato d'aiuto... doppio_lamp.gif
 
9058650
9058650 Inviato: 26 Dic 2009 15:40
 

andreos ha scritto:
e x abbassare gli ammortizzatori lo porto dal meccanico e gli dico vorrei che abbassasse glia mmortizzatori e che la moto arrivi a un'altezza di 83 m? basta così ? lo fa e io pago e tutto a posto? icon_biggrin.gif
comunque x la ripresa e allungo come siamo messi?



si ma non solo il posteriore.. se no ti ritrovi la moto non in asse..
vai da uno capace di lavorare sulla ciclistica, che con esperienza ti trova il giusto setting per le forcelle anteriori e per il mono posteriore..

regolare il mono è semplice basta usare la chiave per la ghiera..solo che va saputo fare con cognizione non ''girare tanto per a caso''..

se è onesto prende poche decine di euro e te lo fa in 10/20min..
(il mio lo faceva per 10 euro alla volta ma, me la cuciva addosso, ora che mi ha insegnato me lo fò da me) 0509_up.gif
 
9058658
9058658 Inviato: 26 Dic 2009 15:42
 

ok grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii misà che prenderò il derbi.. vi devo chiedere solamente un ultima cosa icon_biggrin.gif il derbi ha quel parafango anteriore che non mi convince ... mmmm sullo sterrato si spacca la moto e la gomma e il parafango oppure non cambia nulla dal parafango alto IN STERRATO LEGGERO? icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
9058659
9058659 Inviato: 26 Dic 2009 15:43
 

comunque ripensandoci prendi il derbi e non abbassare niente, è una buonissima moto.
 
9058678
9058678 Inviato: 26 Dic 2009 15:46
 

andreos ha scritto:
ok grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii misà che prenderò il derbi.. vi devo chiedere solamente un ultima cosa icon_biggrin.gif il derbi ha quel parafango anteriore che non mi convince ... mmmm sullo sterrato si spacca la moto e la gomma e il parafango oppure non cambia nulla dal parafango alto IN STERRATO LEGGERO? icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif


mi sa che sei talmente emozionato che ti sta salendo l'adrenalina nel corpo a piu non posso icon_asd.gif lo si capisce dalle facce che scrivixd
 
9058680
9058680 Inviato: 26 Dic 2009 15:46
 

raga vi prego lo sterratooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo la derbi sullo sterrato lggero va bene anche se ha il parfango basso?
 
9058689
9058689 Inviato: 26 Dic 2009 15:47
 

prendi il beta. il derbi fa schifo
 
9058691
9058691 Inviato: 26 Dic 2009 15:48
 

andreos ha scritto:
raga vi prego lo sterratooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo la derbi sullo sterrato lggero va bene anche se ha il parfango basso?


si vabbene non ti preoccupare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9058697
9058697 Inviato: 26 Dic 2009 15:49
 

grazie siete sati fantastici icon_biggrin.gif mi sono convinto DERBI !!!!! così tocco bene e posso fare un po' di sterrato leggero .. sentite io avrei intenzione di cambiare marmitta SOLO marmitta quale mi consigliate?
 
9058698
9058698 Inviato: 26 Dic 2009 15:50
 

andreos ha scritto:
grazie siete sati fantastici icon_biggrin.gif mi sono convinto DERBI !!!!! così tocco bene e posso fare un po' di sterrato leggero .. sentite io avrei intenzione di cambiare marmitta SOLO marmitta quale mi consigliate?


ma la compri usata o nuova?
 
9058709
9058709 Inviato: 26 Dic 2009 15:53
 

nuova nuova anche se ho un grande sconto x cui mi viene a cotare 2000 euro forse anche meno di usata comunque.. quale marmitta e se riesci mi dici cosa modifica.. allungo o ripresa icon_biggrin.gif
 
9058711
9058711 Inviato: 26 Dic 2009 15:53
 

murdoc2000 ha scritto:
ma dai il derbi fa c****e!! pigliati un beta usato già elaborato


il beta è una buona moto ma il derbi non fa cacare!
 
9058718
9058718 Inviato: 26 Dic 2009 15:55
 

andreos ha scritto:
nuova nuova anche se ho un grande sconto x cui mi viene a cotare 2000 euro forse anche meno di usata comunque.. quale marmitta e se riesci mi dici cosa modifica.. allungo o ripresa icon_biggrin.gif


l'allungo e la ripresa dipensono da i rapporti, la marmitta diversa, visto che i derbi hanno tuttee marmitte soffocate te la consiglio pienamente 0509_up.gif comunque aumenta le prestazioni in maniera notevole, te ne accorgerai soprattutto nella tua moto. fai un bel rodaggio e poi cambia marmitta e togli gli strozzi. poi dai poco gas perchè sarai su un'altra moto icon_xd_2.gif
 
9058730
9058730 Inviato: 26 Dic 2009 15:59
 

francyxx ha scritto:


il beta è una buona moto ma il derbi non fa cacare!


Il top del top sarebbe un bel KTM 50cc o un beta RR con motore RK6.. spettacolare
 
9062149
9062149 Inviato: 27 Dic 2009 15:07
 

Topic ripulito da ot e accodato. icon_wink.gif
 
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