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Inserimento e percorrenza curva: problemi
6307021
6307021 Inviato: 15 Nov 2008 18:42
Oggetto: Inserimento e percorrenza curva: problemi
 



Premetto che ho il mono abbastanza finito...ogni volta che pompo spruzza fuori aria....

Veniamo ai fatti:

Quando entro in curva la moto è leggerissima davanti.....cioè....non segue la linea che viene data...imposto una traiettoriama anche se mi metto col culo incima al serbatoio...pure seendoci il canale ed essendo in piega tende a uscire dal canale....

Cosa puo essere? icon_eek.gif Boh...secondo me è dato dal mono spompato...quindi mi si carica dietro e il davanti rimane leggerissimo....dite al vostra.
 
6307080
6307080 Inviato: 15 Nov 2008 18:50
 

Che vuol dire che butta aria?
Al massimo se caricasse dietro sarebbe l'opposto (sensazione di forcella tenera).
Quanto sono sfilate dalle piastre le forcelle?
 
6307081
6307081 Inviato: 15 Nov 2008 18:50
 

Beh se il mono è finito sicuramente non aiuta a sostenere la moto,si siede e quindi teoricamente il davanti dovrebbe alleggerirsi,poi io non ne capisco troppo di sospensioni o robe varie icon_asd.gif
hai le piastre sfilate?perchè per rendere ancora + veloce l'inserimento in curva volevo sfilarle un pò
 
6307107
6307107 Inviato: 15 Nov 2008 18:53
 

luckymx ha scritto:
Che vuol dire che butta aria?
Al massimo se caricasse dietro sarebbe l'opposto (sensazione di forcella tenera).
Quanto sono sfilate dalle piastre le forcelle?


quando lo comprimo fa pfffff. icon_asd.gif esce aria...non so perche.

Le forcelle sono a filo piastra....e il sag è a 9.0.

Consigli? icon_asd.gif
 
6307114
6307114 Inviato: 15 Nov 2008 18:54
 

Nico30 ha scritto:
Beh se il mono è finito sicuramente non aiuta a sostenere la moto,si siede e quindi teoricamente il davanti dovrebbe alleggerirsi,poi io non ne capisco troppo di sospensioni o robe varie icon_asd.gif
hai le piastre sfilate?perchè per rendere ancora + veloce l'inserimento in curva volevo sfilarle un pò


In che senso piastre sfilate???la forcella sfilata dalle piastre verso l'altro?

se intendi cosi la ho a filo piastra.
 
6307129
6307129 Inviato: 15 Nov 2008 18:56
 

Per sag o cose varie non me ne intendo;il discorso forcelle sfilate è quello..nel senso se le hai a filo prova a sfilarle dalle piastre di mezzo centimetro e provala,volevo fare la stessa operazione sulla mia
 
6307206
6307206 Inviato: 15 Nov 2008 19:05
 

-Goose- ha scritto:
luckymx ha scritto:
Che vuol dire che butta aria?
Al massimo se caricasse dietro sarebbe l'opposto (sensazione di forcella tenera).
Quanto sono sfilate dalle piastre le forcelle?


quando lo comprimo fa pfffff. icon_asd.gif esce aria...non so perche.

Le forcelle sono a filo piastra....e il sag è a 9.0.

Consigli? icon_asd.gif


praticamente ho dentro l'aria....e quando comprime esce...fa rffffff.
 
6307305
6307305 Inviato: 15 Nov 2008 19:16
 

Da quanto è che non cambi olio al mono?
Magari sei un pò aperto con i registri prova a chiudere sia compressione che ritorno e vedi se ti cambia qualcosa, di solito a freddo funziona ancora bene è quando si scalda dopo 10 min che iniziano i problemi.
Le forcelle a filo piastra non aiutano l'inserimento prova a sfilarle di 10mm.
 
6307331
6307331 Inviato: 15 Nov 2008 19:18
 

luckymx ha scritto:
Da quanto è che non cambi olio al mono?
Magari sei un pò aperto con i registri prova a chiudere sia compressione che ritorno e vedi se ti cambia qualcosa, di solito a freddo funziona ancora bene è quando si scalda dopo 10 min che iniziano i problemi.
Le forcelle a filo piastra non aiutano l'inserimento prova a sfilarle di 10mm.


Da quando lo presa non lo mai cambiato...alle forche 2 volte...infatti lunedi pensavo di portare a fdare revisionare tutto....

Chiudendo comrpessoione e ritorno al mono cosa succede praticamente?

Impiegano piu tempo a scendere e a tornare?
 
6307459
6307459 Inviato: 15 Nov 2008 19:30
 

Esattamente..il ritorno è frenato,e la moto così copia meno credo,poi dipende dalla manetta e dallo stile..tutto aperto sembrerebbe una montagna russa icon_biggrin.gif
Quanto ci hai girato con la moto da quando l'hai presa?converrebbe farlo revisionare
 
6307490
6307490 Inviato: 15 Nov 2008 19:33
 

Nico30 ha scritto:
Esattamente..il ritorno è frenato,e la moto così copia meno credo,poi dipende dalla manetta e dallo stile..tutto aperto sembrerebbe una montagna russa icon_biggrin.gif
Quanto ci hai girato con la moto da quando l'hai presa?converrebbe farlo revisionare


7 mesi... icon_asd.gif icon_eek.gif gia gia revisionare...in che senso copia meno?
 
6307523
6307523 Inviato: 15 Nov 2008 19:37
 

nel senso che tra una buca e l'altra non ha il tempo di riestendersi..
 
6307537
6307537 Inviato: 15 Nov 2008 19:39
 

mezzabirra ha scritto:
nel senso che tra una buca e l'altra non ha il tempo di riestendersi..


Che vantaggi ci sono quindi?s si riestenderebbe calcerebbe da matti?

Portando il sag a 10 e sfilando le forcelle di 1 cm...la cosa migliorerebbe?
 
6307562
6307562 Inviato: 15 Nov 2008 19:41
 

io le forcelle le sfilerei di una tacca, se hai le showa da 47 sono 6mm.. se migliora prova due.. secondo me stai troppo alto davanti, il mono aspetterei ancora un pò a farlo icon_wink.gif
 
6307573
6307573 Inviato: 15 Nov 2008 19:43
 

mezzabirra ha scritto:
io le forcelle le sfilerei di una tacca, se hai le showa da 47 sono 6mm.. se migliora prova due.. secondo me stai troppo alto davanti, il mono aspetterei ancora un pò a farlo icon_wink.gif


le tacche son quelle righette ?
il sg devo portarlo a 10 perche lavori bene giusto? icon_mrgreen.gif
 
6307580
6307580 Inviato: 15 Nov 2008 19:44
 

con la pista molto bucata bisognerebbe tenere il ritorno sfrenato cosi il mono lavora meglio perchè tra una buca e l altra si estende più velocemente..qiundi copia meglio le buche icon_wink.gif
 
6307706
6307706 Inviato: 15 Nov 2008 20:02
 

-Goose- ha scritto:


le tacche son quelle righette ?
il sg devo portarlo a 10 perche lavori bene giusto? icon_mrgreen.gif
io le tengo alla prima tacca,sul manuale dice ke è la regolazione standard...
 
6307710
6307710 Inviato: 15 Nov 2008 20:02
 

Però a volte mi sembra di essere una cavalletta..poi io giro sempre con le stesse tarature..metti che se è duro e ci sono le buche giuste freno parecchio il ritorno.
comunque 7 mesi non son troppi..io in genere faccio il lavoro una volta all'anno,però dipende se la moto era usata e quanto l'hai usata realmente te in questi mesi
 
6307722
6307722 Inviato: 15 Nov 2008 20:04
 

per le curve sfila la forcella di 2 millimetri
 
6307753
6307753 Inviato: 15 Nov 2008 20:07
 

ma per sflilare intendete tirarle verso giu?
 
6307768
6307768 Inviato: 15 Nov 2008 20:08
 

rive872 ha scritto:
per le curve sfila la forcella di 2 millimetri


Ok.Partendo da dove comincia la forca gialla...mi spiego...in cima ce la zona per la regolazione idraulica...parto a misurare da dove diventa gialla? icon_asd.gif
 
6307780
6307780 Inviato: 15 Nov 2008 20:09
 

Kumark ha scritto:
ma per sflilare intendete tirarle verso giu?
NOno.susu
 
6307788
6307788 Inviato: 15 Nov 2008 20:10
 

allora le infili nella piastra?
 
6307796
6307796 Inviato: 15 Nov 2008 20:11
 

Kumark ha scritto:
allora le infili nella piastra?


Allora.metti di essere dove ce la forcella....la spingi in su.
 
6307803
6307803 Inviato: 15 Nov 2008 20:12
 

e ok fai penetrare il tubo della forcella nel buco della piastra in parole semplici icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
6307814
6307814 Inviato: 15 Nov 2008 20:14
 

Kumark ha scritto:
e ok fai penetrare il tubo della forcella nel buco della piastra in parole semplici icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


icon_lol.gif si.
 
6307824
6307824 Inviato: 15 Nov 2008 20:16
 

Ok.Partendo da dove comincia la forca gialla...mi spiego...in cima ce la zona per la regolazione idraulica...parto a misurare da dove diventa gialla ?icon_asd.gif

Su motocross segna che la moto con pilota in sella deve chiuersi di 10 cm...io ce al ho a 9.0-9.5....che faccio...porto a 10?o lascio come e?se porto a 10 son ancora piu sfavorito in cruva vero?

dovrei quindi sfilare ulteriormente le piastre giusto? icon_asd.gif
 
6307845
6307845 Inviato: 15 Nov 2008 20:19
 

che precisino...accontentati icon_asd.gif

di quello che hai scritto in termini tecnici non c'ho capito una mazza...potresti spiegarmi cosa vuola dire che la moto con il pilota sopra dovrebbe chiudersi di 10cm? icon_wink.gif
 
6307884
6307884 Inviato: 15 Nov 2008 20:24
 

Kumark ha scritto:
che precisino...accontentati icon_asd.gif

di quello che hai scritto in termini tecnici non c'ho capito una mazza...potresti spiegarmi cosa vuola dire che la moto con il pilota sopra dovrebbe chiudersi di 10cm? icon_wink.gif


Allora...metti la moto sul cavalletto centrale.Misuri la distanza da un punto fisso della moto (es perno ruota)a un punto che si abbassa con la moto...es(scarico)...misuri quanto è....dopo togli la moto dal cavalletto...misuri quanto si è abbassata.dopo ci sali vestito da moto...e la differenza fra la misura sopra il cavalletto e questa deve essere 10 cm....la moto deve abbassarsi di 10cm(honda)e 95 per il tuo kawa...

Se non sei dentro qui...giri ghiera precario e sistemi.

capit? icon_asd.gif
 
6307900
6307900 Inviato: 15 Nov 2008 20:25
 

yes! icon_asd.gif

ma 9.5 cm?

95 mi sembrano un pò troppi..non posso girare con la ruota post sulla coppa icon_asd.gif
 
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