AugustoRoma ha scritto:
Ciao,
Dato che l'anomalia si presenta a freddo bisogna vedere tirando lo starter anche parzialmente cosa cambia ....
poi cercare di capire se scoppietta solo un cilindro o entrambi (magari provando a staccare una pipetta candela alla volta)....
In sostanza se la benzina non arriva regolarmente serve ricontrollare tutti gli elementi dal serbatoio ai carburatori, diversamente io andrei a verificare se la fase è corretta e se le valvole sono veramente registrate a misura.
Poi è anche possibile un difetto dell'impianto elettrico o meglio dell'accensione, alternatore, pic-up, centralina, bobine....
e nel caso la questione si complicherebbe perché occorre la strumentazione per analizzare la regolarità degli impulsi e dell'alta tensione.
Premetto che i lavori sono stati fatti da meccanico esperto in moto da cross , con mano certosina ! Tutto è stato registrato alla perfezione , anche ieri è stato riaperto il copri valvole e registrate di nuovo anche se non c'è ne era bisogno! La moto fa quello strano difetto anche con lo starter tirato, seppur in modo minore.
Poi altra cosa strana , la moto a caldo una volta spenta con la chiave ,non riparte più! E perde olio dalla guarnizione cilindro testata, guarnizione che tra l'altro è originale Honda , pagata cara è amara! Ma quello non è un problema , visto che si smonta e si cambia! Il problema principale è i ritorni di fiamma a freddo , e la fatica a partire a caldo! Premetto che la moto a caldo non si spegne da sola! Viene chiusa normalmente con la chiave