Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 15 di 23
Vai a pagina Precedente  123...141516...212223  Successivo
 
Honda CB 400 N [info e meccanica]
15374768
15374768 Inviato: 16 Giu 2015 19:25
 

Guido56 ha scritto:
Secondo me e' un problema di livello benzina nei carburatori.,ammesso che non sia stato modificato altezza spillo e getti. Puo' essere che sian regolati male oppure che la valvolina galleggiante chiuda male e faccia salire troppo il livello carburante del cilindro incriminato.
Poi,a distanza e senza provare..............................



Lo spillo da come visto sul libretto non è regolabile ! Il galleggiante è uguale all'altro !
 
15384391
15384391 Inviato: 26 Giu 2015 19:53
 

Io metto il dot4 (consigliato da uno storico meccanico della honda corse).

lukeluke ha scritto:
che olio mettete nell'impianto frenante ? veramente il DOT3?
 
15384393
15384393 Inviato: 26 Giu 2015 19:55
Oggetto: Re: Honda CB 400 N [info e meccanica]
 

Comprale su ebay, cercando ricambi originali! Io ho cambiato direttamente il carburatore (ma aveva molti altri problemi oltre alle membrane).

niazinu ha scritto:
Sapete indicarmi dove trovare le menbrane dei caburatori dell'honda cb 400N, che non sia il concessionario Honda?.
Non sò sè sia normale chiedere 117 euri per una menbrana.
 
15384401
15384401 Inviato: 26 Giu 2015 20:01
Oggetto: Allineamento carburatori CB400N
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Qualcuno saprebbe dirmi dove posso comprare gli adattatori per collegare il vacuometro al collettore nella honda cb 400 n? Grazie!
 
15393718
15393718 Inviato: 7 Lug 2015 12:24
Oggetto: Re: Allineamento carburatori CB400N
 

Ragazzi ! Sapete mica dove trovare il sensore pick-up? Su cmsnl.com vendono lo statore completo alla modica cifra di 800€ !
Presumo sia un problema di elettronica visto che ogni due giorni mi brucia una candela
 
15394489
15394489 Inviato: 8 Lug 2015 7:00
 

Strano, il Pick-up genera solo gli impulsi d'accensione,
io controllerei prima il grado termico delle candele, se la carburazione è corretta, al limite la fase e l'apertura valvole ....
comunque saluti a tutto il gruppo!!
doppio_lamp_naked.gif
 
15394872
15394872 Inviato: 8 Lug 2015 11:37
 

AugustoRoma ha scritto:
Strano, il Pick-up genera solo gli impulsi d'accensione,
io controllerei prima il grado termico delle candele, se la carburazione è corretta, al limite la fase e l'apertura valvole ....
comunque saluti a tutto il gruppo!!
doppio_lamp_naked.gif

Io suppongo che sia un problema elettrico ! Visto che fa quel discorso come scritto in un post precedente solo dai 1000 a 4000giri! Poi gira tranquillamente. Sembra non avere abbastanza impulso per bruciare la benzina ! Infatti smontando la candela del cilindro incriminato , risulta nera (anche chiudendo il flusso quasi totale ) e bagnata di olio/benzina ! Le candele sono come da libretto le ngk dr8es le valvole sono state registrate ! Potrei pensare che magari non chiuda bene qualche valvola ! Ma ugualmente ! Facendo una tirata dalla prima Alla sesta marcia e smontando la candela e sempre la stessa cosa ! Risulta nera con fuliggine attaccata e bagnata ! Ho provato ad aprire tutta la miscela aria benzina a chiuderla a fare qualsiasi prova ! Il risultato non cambia minimamente !
Ora ho pensato di ordinare la bobina ! Magari non genera abbastanza impulso per far si che tutta la miscela venga bruciata !
 
15395144
15395144 Inviato: 8 Lug 2015 15:18
 

Resto sempre dell'idea che prima bisogna accertare se il problema è di natura meccanica o elettrica,
ovvero se il cilindro ha scarsa compressione (es. fasce, guarnizione testa, valvole....) o arriva comunque troppa benzina e/o tira dentro olio che non riesce a bruciare,
oppure se la scintilla ha potenza insufficiente, nel caso provare ad invertire bobine e cavi per verificare se il problema si presenta sull'altro cilindro....
 
15395825
15395825 Inviato: 9 Lug 2015 9:17
 

AugustoRoma ha scritto:
Resto sempre dell'idea che prima bisogna accertare se il problema è di natura meccanica o elettrica,
ovvero se il cilindro ha scarsa compressione (es. fasce, guarnizione testa, valvole....) o arriva comunque troppa benzina e/o tira dentro olio che non riesce a bruciare,
oppure se la scintilla ha potenza insufficiente, nel caso provare ad invertire bobine e cavi per verificare se il problema si presenta sull'altro cilindro....


Come fai ad invertire la bobina? C'è una bobina unica per i due cilindri !!e solamente invertendo i cavi della candela non partirà la moto
 
15396195
15396195 Inviato: 9 Lug 2015 14:20
 

Se c'e' una sola bobina puoi invertire tranquillamente i cavi.
Ma secondo me,visto che dici che la candela e' un po' bagnata/unta hai un problema su quel cilindro e non e' quasi sicuramente elettrico.
Non so se e quanto la moto e' stata ferma ,ma se fosse stata ferma per lungo tempo potresti avere fascie incollate e di conseguenza scarsa compressione a bassi giri e imbrattamento di olio sulla candela.
Come ti hanno gia' detto ,come minimo dovresti fare una prova di compressione e partire da li'.
Io quando rimisi in moto dopo tanti anni la Z ,andava a miscela(fascie incollate) e per 1000 Km cambiai candele al punto che ne acquistavo a scatole da 10.
Puoi provare a farla girare con una candela di grado termico piu' basso di uno o 2 punti e elettrodi piu' vicini per evitare il cortocircuito.Magari se son le fascie,girando si sbloccano. Tentar non nuoce
0510_saluto.gif
 
15396255
15396255 Inviato: 9 Lug 2015 15:13
 

Guido56 ha scritto:
Se c'e' una sola bobina puoi invertire tranquillamente i cavi.
Ma secondo me,visto che dici che la candela e' un po' bagnata/unta hai un problema su quel cilindro e non e' quasi sicuramente elettrico.
Non so se e quanto la moto e' stata ferma ,ma se fosse stata ferma per lungo tempo potresti avere fascie incollate e di conseguenza scarsa compressione a bassi giri e imbrattamento di olio sulla candela.
Come ti hanno gia' detto ,come minimo dovresti fare una prova di compressione e partire da li'.
Io quando rimisi in moto dopo tanti anni la Z ,andava a miscela(fascie incollate) e per 1000 Km cambiai candele al punto che ne acquistavo a scatole da 10.
Puoi provare a farla girare con una candela di grado termico piu' basso di uno o 2 punti e elettrodi piu' vicini per evitare il cortocircuito.Magari se son le fascie,girando si sbloccano. Tentar non nuoce
0510_saluto.gif

Su un cilindro sto girando con le candele che il libretto porta per temperature basse ! Ma non cambia molto ! Ormai ho ordinato la bobina in quanto comunque non mi è venuta a costare molto e tentare non fa nulla ! Visto che a paragone con la spesa che dovrei affrontare per aprire il
Motore è quasi come spendere 1€!
Poi domanda tecnica ! Per ordinare le fasce dove dovrei rivolgermi? Il mio concessionario Honda mi ha chiesto 490 € per il set di fasce
 
15396454
15396454 Inviato: 9 Lug 2015 18:11
 

Volevo appunto intendere di provare ad invertire i cavi bobina, comunque se dipende dalle fasce conviene smontare il motore e portarlo in una rettifica di fiducia, anche per verificarne l'usura generale e praticare un'eventuale revisione.
Ultimamente ho comperato una terza moto completa (radiata) a 250€ solo per i ricambi, proprio per non trovarmi in queste sgradite situazioni e spendere un patrimonio!

Ultima modifica di AugustoRoma il 9 Lug 2015 18:33, modificato 1 volta in totale
 
15396478
15396478 Inviato: 9 Lug 2015 18:30
 

AugustoRoma ha scritto:
Volevo appunto intendere di provare ad invertire i cavi bobina, comunque se dipende dalle fasce conviene smontare il motore e portarlo in una rettifica di fiducia, anche per verificarne l'usura e praticare un'eventuale revisione.

Aspettiamo la bobina e vedremo se cambia qualcosa
 
15397401
15397401 Inviato: 10 Lug 2015 14:34
 

zipsp4ever ha scritto:
Su un cilindro sto girando con le candele che il libretto porta per temperature basse ! Ma non cambia molto ! Ormai ho ordinato la bobina in quanto comunque non mi è venuta a costare molto e tentare non fa nulla ! Visto che a paragone con la spesa che dovrei affrontare per aprire il
Motore è quasi come spendere 1€!
Poi domanda tecnica ! Per ordinare le fasce dove dovrei rivolgermi? Il mio concessionario Honda mi ha chiesto 490 € per il set di fasce


Il tuo concessionario Honda mi sembra un po' furfantello (volevo chiamarlo con il suo vero nome ma poi Gippi si in....a) icon_mrgreen.gif
Le fascie le trovi qua'
Link a pagina di Google.it
Link a pagina di Davidsilverspares.co.uk

E se proprio vuoi esagerare......
Link a pagina di Ebay.it
Link a pagina di Ebay.it
Link a pagina di Ebay.it
Come vedi il conce e' un mariuolo icon_evil.gif Gippi,come vedi mi son ritenuto ma a sentire certe cose mi va il sangue alla testa e mi diventan gli occhi rossi icon_twisted.gif


0510_saluto.gif
 
15397552
15397552 Inviato: 10 Lug 2015 17:21
 

Embè.........come fare con te, toscanaccio......... icon_asd.gif

Gli emoticons ci sono...... eusa_sick.gif............ eusa_shhh.gif .......... eusa_silenced.gif .......ma tu Guido gli spegni tutti icon_asd.gif

Ciao. 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15398474
15398474 Inviato: 11 Lug 2015 21:41
 

Il post di Guido è tanto esplicito quanto utile, complimenti, 0509_si_picchiano.gif
sono veterano anch'io..... magari quando si smonta un motore datato serve pure controllare l'ovalizzazione, un kit di guarnizioni, un po' d'esperienza e attrezzatura.... 0509_up.gif
 
15399369
15399369 Inviato: 13 Lug 2015 11:32
 

Guido56 ha scritto:
zipsp4ever ha scritto:
Su un cilindro sto girando con le candele che il libretto porta per temperature basse ! Ma non cambia molto ! Ormai ho ordinato la bobina in quanto comunque non mi è venuta a costare molto e tentare non fa nulla ! Visto che a paragone con la spesa che dovrei affrontare per aprire il
Motore è quasi come spendere 1€!
Poi domanda tecnica ! Per ordinare le fasce dove dovrei rivolgermi? Il mio concessionario Honda mi ha chiesto 490 € per il set di fasce


Il tuo concessionario Honda mi sembra un po' furfantello (volevo chiamarlo con il suo vero nome ma poi Gippi si in....a) icon_mrgreen.gif
Le fascie le trovi qua'
Link a pagina di Google.it
Link a pagina di Davidsilverspares.co.uk

E se proprio vuoi esagerare......
Link a pagina di Ebay.it
Link a pagina di Ebay.it
Link a pagina di Ebay.it
Come vedi il conce e' un mariuolo icon_evil.gif Gippi,come vedi mi son ritenuto ma a sentire certe cose mi va il sangue alla testa e mi diventan gli occhi rossi :




Ma ascolta un attimo , sul libretto mi esce piston size 70.47-70.49
Non posso ordinare il set pistoni che tu gentilmente mi hai linkato da 70.50 mi sbaglio?


0510_saluto.gif
 
15399582
15399582 Inviato: 13 Lug 2015 14:33
 

In rettifica li misurano e fanno la rettifica con la giusta tolleranza.
Pero',prima di ordinare,conviene accertarsi di cosa si ha veramente bisogno.Magari a te bastano solo le fascie o forse neppure quelle.

Magari il problema e' un altro e ti ritrovi con pezzi che potevi fare a meno di acquistare oppure inutili.Metti che ordini i pistoni standard e i cilindri son gia' stati rettificati. icon_mrgreen.gif
Fai una prova di compressione ,in rete c'e' tanto materiale che ti spiega come fare e se il risultato e' la mancanza di compressione,apri e per prima controlla la testa,potrebbe essere una valvola che non chiude ,rigata o piegata,come potrebbero essere in effetti le fascie incollate.
Comunque prima si controlla,si misura ,poi si ordina.
0510_saluto.gif
 
15399602
15399602 Inviato: 13 Lug 2015 14:47
 

Infatti ora sto
Aspettando la bobina ! Perché a volte non si accende un cilindro causa bruciatura candela ! E anche perché il costo della bobina a fronte delle altre spese e basso
 
15401360
15401360 Inviato: 15 Lug 2015 5:36
 

Guido56 ha scritto:
In rettifica li misurano e fanno la rettifica con la giusta tolleranza.
Pero',prima di ordinare,conviene accertarsi di cosa si ha veramente bisogno.Magari a te bastano solo le fascie o forse neppure quelle.

Magari il problema e' un altro e ti ritrovi con pezzi che potevi fare a meno di acquistare oppure inutili.Metti che ordini i pistoni standard e i cilindri son gia' stati rettificati. icon_mrgreen.gif
Fai una prova di compressione ,in rete c'e' tanto materiale che ti spiega come fare e se il risultato e' la mancanza di compressione,apri e per prima controlla la testa,potrebbe essere una valvola che non chiude ,rigata o piegata,come potrebbero essere in effetti le fascie incollate.
Comunque prima si controlla,si misura ,poi si ordina.
0510_saluto.gif


La penso esattamente come te! 0509_up.gif
 
15404102
15404102 Inviato: 17 Lug 2015 12:16
 

Guido56 ha scritto:
Il tuo concessionario Honda mi sembra un po' furfantello (volevo chiamarlo con il suo vero nome ma poi Gippi si in....a) icon_mrgreen.gif
Le fascie le trovi qua'
Link a pagina di Google.it
Link a pagina di Davidsilverspares.co.uk


E se proprio vuoi esagerare......
Link a pagina di Ebay.it
Link a pagina di Ebay.it
Link a pagina di Ebay.it
Come vedi il conce e' un mariuolo icon_evil.gif Gippi,come vedi mi son ritenuto ma a sentire certe cose mi va il sangue alla testa e mi diventan gli occhi rossi icon_twisted.gif


0510_saluto.gif

Sai cosa volevo chiedere pure ? Sul mio libretto uso e manutenzione mi risultano come misura pistone : 70.47-70.49 in ogni caso dovrei rettificare se prendessi i pistoni su ebay vero? Poi che voi sappiate , quanto sarebbe la spesa per rettificare i cilindri ?
 
15414212
15414212 Inviato: 27 Lug 2015 22:57
 

0510_help.gif Ciao a tutti , volevo chiedere se a qualcuno è capitato lo stesso mio problema : la moto a motore caldo , in fase di chiusura dell'acceleratore rimane accelerata oltre i 3000 giri per almeno 5 secondi o più poi ritorna al livello normale, vanificando completamente il freno motore oltre che la difficoltà di scalata fino alla prima marcia quando si arriva ad un semaforo o un incrocio... è veramente frustrante perchè in curva la moto "spinge" e devi attaccarti ai miseri freni , ai semafori fai voltare anche i cani..... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15415008
15415008 Inviato: 28 Lug 2015 19:14
 

scr45079 ha scritto:
0510_help.gif Ciao a tutti , volevo chiedere se a qualcuno è capitato lo stesso mio problema : la moto a motore caldo , in fase di chiusura dell'acceleratore rimane accelerata oltre i 3000 giri per almeno 5 secondi o più poi ritorna al livello normale, vanificando completamente il freno motore oltre che la difficoltà di scalata fino alla prima marcia quando si arriva ad un semaforo o un incrocio... è veramente frustrante perchè in curva la moto "spinge" e devi attaccarti ai miseri freni , ai semafori fai voltare anche i cani..... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Forse con una bella ripulita ai carburatori e una regolazione della carburazione te la cavi.
Per ripulita dei carburatori intendo smontaggio pezzo per pezzo e bagnetto agli ultrasuoni.
Poi controlla la molla di ritorno delle farfalle.
 
15417389
15417389 Inviato: 31 Lug 2015 8:29
 

Grazie guido , i carburatori sono già stati puliti ma riproverò ancora , volevo provare a mettere 2 molle su ogni ghigliottina in modo da capire se fosse li il problema....
 
15418024
15418024 Inviato: 31 Lug 2015 19:17
 

Ciao,
prima di attuare modifiche io sgancerei i fili del gas sul gruppo carburatori per verificare se il problema è veramente all'interno dei corpi, In teoria si dovrebbe notare anche a motore spento.
Più semplicemente potrebbe dipendere dai cavi di andata - ritorno o dalla manopola di comando del gas, magari si sono usurati o è presente ruggine all'interno, che genera l'attrito indesiderato in fase di chiusura!....
0510_saluto.gif
 
15418060
15418060 Inviato: 31 Lug 2015 20:13
 

A proposito dell'estate, anche quest'anno ho felicemente percorso il viaggio di andata Roma - Bari - Montenegro per tenere in allenamento la CBN, senza riscontrare alcun problema meccanico.
Chiaramente per prudenza ho tenuto un'andatura moderata!
Poi dopo ferragosto vedremo il ritorno....
questa è l'andata con un filo di gas.....0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15438478
15438478 Inviato: 30 Ago 2015 1:05
 

Ragazzuoli belli, eccomi a chiedere aiuto!
Avevo scritto mesi fa il problema della mia moto! Cioè la mancanza di potenza ai bassi regimi
Finalmente dopo aver preso tempo ho aperto il motore
Allora :
Le fasce sono ok! Non sono incollate
Le valvole aveva gioco e non chiudevano alla perfezione (risolto portandole in rettifica)
Cambiato le guarnizioni
Le canne dei cilindri sono ok
I pistoni sono ok
Valvole registrate come da manuale
Rimonto il tutto e la moto va .....meglio di prima ! Ma quel vuoto rimane lo stesso anche se meno accentuato
Allora mi armo di vacuometro pazienza ,birretta e sigarette !smanetto con quelle maledettissime viti aria/miscela , ma di allinearsi proprio non c'è verso ! Perché ? Sono i carburatori che sono da mettere in vetrina ormai?? La moto ha solo 20000 km
 
15442254
15442254 Inviato: 3 Set 2015 18:19
 

Pur essendo un semi-intruso, ma è anche vero che il Nighthakw 450 e il CB400N sono quasi uguali, ho un quesito da porvi.

In anni di sistemazioni e interventi vari non sono mai riuscito a eliminare una fastiosa vibrazione che parte dalla zona forcellone/catena: in accelerazione con una marcia alta parte questa fastidiosissima vibrazione da in basso a sinistra, come se ci fosse la catena che strattona, e la cosa che più mi preoccupa è che lo faceva con la catena vecchia e lo fa anche con quella nuova!
Se tiro un filino la marcia prima non succede nulla, ma qui non si tratta del solito sussulto fatto dal motore quando si riprende da un numero di giri troppo basso, deve essere qualcosa che ha anche fare con il telaio o la trasmissione...ma non so che pesci pigliare.
Le gomme sono nuove e bilanciate, gli ammortizzatori sono a posto, la catena non ha neanche 5'000 Km, il fornello non presenta danni evidenti, poi questo scherzo me lo fa solo accelerando.

Forse c'è un gioco eccessivo fra telaio e forcellone?
 
15442338
15442338 Inviato: 3 Set 2015 19:57
 

Scusa, pur capendo il tuo problema, qui si parla di 400 N...... icon_wink.gif ...non è un Topic comparativo.......

Il Topic che riguarda la tua moto sai qual'è, quindi non capisco la domanda OT. 0510_confused.gif

Restiamo in tema, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15442362
15442362 Inviato: 3 Set 2015 20:31
 

Il topic dedicato sfortunatamente è poco frequentato.
Poi la ciclistica delle due moto è identica e forse non sono propriamente modelli diversi...sarebbe come fare le pulci fra un V35 e un V35 Imola icon_xd_2.gif
Comunque chiedo venia per il parziale Ot e spero che qualcuno risponda comunque 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 23
Vai a pagina Precedente  123...141516...212223  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©