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Honda CB 400 N [info e meccanica]
15256106
15256106 Inviato: 13 Feb 2015 19:58
 

non vorrei dire ma secondo me è migliore la 400 n che la four a livello di ciclistica
 
15256132
15256132 Inviato: 13 Feb 2015 20:41
 

Ti ringrazio.

Certo le sospensioni devono essere revisionate....altrimenti le gomme neanche si sfruttano....

Qualcuno ha provato molle progressive ? Servono? Consigli per ottimizzare la ciclistica ?
 
15256312
15256312 Inviato: 14 Feb 2015 0:11
 

Io ho le continental e devo dire che la moto la metto dove voglio eusa_clap.gif
 
15258156
15258156 Inviato: 16 Feb 2015 17:42
 

ragazzi io mi sto perdendo...

Vorrei montare le Dunlop StreetSmart o le ContiGo ma la tabella dei pneumatici alternativi data da mamma honda è:

Modello_____OLD Type__________MM Type
CB 400N___3.60-S19 PR4_____100/90-19 57H
____________4.10-S18 PR4_____110/80-18 58H

Per l'anteriore nessun problema, il 100/90-19 si trova di entrambe.

Ma il posteriore non c'è di nessuna delle due. Della misura 110/80-18 si trova per entrambe i modelli ma riportano che è un pneumatico anteriore.

E' uguale ? avete montato al posteriore un pneumatico per l'anteriore ?

non capisco eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15258558
15258558 Inviato: 17 Feb 2015 2:21
 

Al posteriore non va la 110/80 18,ma la 110/90 18,occhio al secondo numero icon_biggrin.gif
 
15259143
15259143 Inviato: 17 Feb 2015 18:43
 

Ho cercato un po e su un elenco Honda chiamato rev1 del 2013 riporta al posteriore 110/80 r18 . invece quelli prima riportano 110/90 r18 come dicevi tu... Mmmmm a chi dare retta?
 
15259169
15259169 Inviato: 17 Feb 2015 19:22
 

lukeluke ha scritto:
Ho cercato un po e su un elenco Honda chiamato rev1 del 2013 riporta al posteriore 110/80 r18 . invece quelli prima riportano 110/90 r18 come dicevi tu... Mmmmm a chi dare retta?


......a quello che c'è scritto sul libretto........ icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15259285
15259285 Inviato: 17 Feb 2015 21:03
 

Il mio meccanico (officina autorizzata Honda) prima di ordinare le gomme controllò sulle tabelle di conversione rilasciate dall'Honda,e riportava la 110/90 18. Qui puoi scaricare la tabella con le misure Link a pagina di Federmoto.it
 
15259298
15259298 Inviato: 17 Feb 2015 21:11
 

Guarda che non ci siano problemi con la revisione perché tu metteresti gomme non in pollici che danno sul libretto e quindi tu andresti contro legge e dovresti fare aggiornare il libretto
 
15259308
15259308 Inviato: 17 Feb 2015 21:17
 

Si si lo so. Infatti l'idea è montarle e poi andare in mctc a far aggiornare il libretto,
 
15260027
15260027 Inviato: 18 Feb 2015 17:12
 

un altra domandina... qualcuno ha cambiato le pinze anteriori con qualcosa di più nuovo ?
 
15260093
15260093 Inviato: 18 Feb 2015 18:13
 

Ieri ho fatto un preventivo. Le Dunlop 180€
 
15260204
15260204 Inviato: 18 Feb 2015 19:18
 

lukeluke ha scritto:
un altra domandina... qualcuno ha cambiato le pinze anteriori con qualcosa di più nuovo ?


Ricordo che in questo Topic si trattano moto con problemi meccanici, elettrici ecc. da ripristinare con configurazione originale,
Per modifiche, variazioni sul tema e quant'altro si voglia, esiste questo Forum
Trasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca
aperto appositamente per tali elaborazioni.

Quindi restiamo in tema, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15264171
15264171 Inviato: 23 Feb 2015 15:20
 

mi togliete una curiosità: a che serve la pancia che unisce i due collettori sotto al motore ?

qualcuno l'ha tolta ? la mia è arruginita e mi chiedevo se servisse....
 
15268355
15268355 Inviato: 27 Feb 2015 10:11
 

si chiama compensatore e serve (penso)per regolare la fuoriuscita dei gas di scarico
 
15268362
15268362 Inviato: 27 Feb 2015 10:15
 

Si ho letto un pò in giro.

Ma non ho capito nel caso nostro in cui sono 2 carburatori separati, 2 cilindri separati e due scarichi separati... quanto sia indispensabile. Alla fine credo che togliendoli si debba solo rifare la carburazione (che tanto la devo già fare)...

Il mio è tutto arruginito e non riesco a guardarlo...
 
15270154
15270154 Inviato: 1 Mar 2015 17:15
 

dagli una mano di nero antiruggine e per alte temperature
 
15276476
15276476 Inviato: 7 Mar 2015 17:00
Oggetto: fermo del cerchio posteriore
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buonasera a tutti, ssono nuovo qui ma sono un vecchio possessore di honda cb400N.... volevo porvi un quesito, una volta mi è uscita la ruota posteriore in marcia, cambiato forcellone, cerchio e gruppo catena corona pignone e dopo un pò di tempo la ruota ha ripreso a "ballare". Qualcuno di voi sa di che si tratta e come si può risolvere?
 
15276614
15276614 Inviato: 7 Mar 2015 19:35
 

potrebbero essere i cuscinetti che sono da cambiare
 
15319689
15319689 Inviato: 19 Apr 2015 19:06
 

Sapete dirmi se sui cerchi della cb 400 n è possibile montare pneumatici tubeless? Perchè il mio meccanico ha montato le dunlop arrow streesmart che riportano la dicitura "tubeless" ma ha messo anche le camere d'aria
 
15319831
15319831 Inviato: 19 Apr 2015 21:43
 

La cbN monta i cerchi tubeless , magari il tuo meccanico ha visto che c'erano problemi di tenuta di aria ed ha optato per le camere d'aria per sicurezza
 
15342284
15342284 Inviato: 12 Mag 2015 21:49
 

Un piccolo aiuto, c'è qualche membro del gruppo di Torino che possiede una Honda CB 400 N? Avrei bisogno di qualcuno che venisse con me dal mio meccanico per alcune misure elettriche per riparare la mia. Se qualcuno può aiutarmi XXXXXXXX. Grazie..!!

***Modificato da Girodan: a termine di regolamento è vietato chiedere di essere aiutati con mp! *** icon_wink.gif
 
15356810
15356810 Inviato: 28 Mag 2015 7:27
 

che olio mettete nell'impianto frenante ? veramente il DOT3?
 
15356843
15356843 Inviato: 28 Mag 2015 7:56
 

potresti mettere il dot3 ma secondo me anche il dot 4,poi aspetta altri pareri
 
15356856
15356856 Inviato: 28 Mag 2015 8:07
 

sulla pompa c'è scritto DOT3.... ma io vorrei metterci almeno il DOT4 che è anche più facile da trovare....
 
15374472
15374472 Inviato: 16 Giu 2015 15:03
 

Salve ragazzi e da tempo che non scrivo ! Volevo chiedere lumi
Ho acquistato una cb 400n del 1981 con 19800km
Volevo montare i filtri a cono ma vista la scarsa reperibilità dei getti per fare la carburazione ho optato
Di mantenere la cassa filtro originale !
Ora che mi accingo ad usarla la moto non va perfettamente ! Infatti ha lacune tra i 3500-5500giri! Salvo poi superare i 5500giri e cantare perfettamente ! Anche se di rado in 3/4 margia ha degli strattoni verso i 7000giri
Allora decido di fare cambio olio filtro e candele ! Monta NGK Dr8es come da libretto ! Ma un cilindro fa la candela nera ed una nocciola! Allora con strumento vacuometro a seguito mi metto a carburare e sincronizzare i carburatori ! Dopo averci perso una settimana ed aver provato ogni qualsiasi combinazione tra aria/benzina ....niente .il risultato è identico ! Una candela nera ed una nocciola ! Vi chiedo qualche consiglio! Può essere problema di valvole? Fasce elastiche ? Bobina ?
Determinato problema si manifesta ogni giorno a volte a caldo a volte a freddo
 
15374565
15374565 Inviato: 16 Giu 2015 16:20
 
 
15374601
15374601 Inviato: 16 Giu 2015 17:02
 

Chiedo venia!
 
15374689
15374689 Inviato: 16 Giu 2015 18:16
 

gippiguzzi ha scritto:
Ciao e bentornato.
Da come scrivi si nota che è da un po' che non rientravi nel Tinga'vért...... icon_wink.gif

Infatti recentemente è stato aperto questo sub-forum

Trasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

tanto che il tuo messaggio, quello precedente a questo, ti è stato accodato qui

Honda CB 400 [filtri conici e in spugna]

Nel sub-forum Honda d'Epoca richieste per revisioni e restauri solo originali, grazie. 0509_up.gif

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Facendo caso a cosa tu abbia scritto , io ho la moto totalmente originale quindi ! Quel sub-forum non mi sarebbe di aiuto visto che la chiede come carburare i filtri a cono! Io ho problemi di meccanica alla moto!
 
15374720
15374720 Inviato: 16 Giu 2015 18:45
 

zipsp4ever ha scritto:
Salve ragazzi e da tempo che non scrivo ! Volevo chiedere lumi
Ho acquistato una cb 400n del 1981 con 19800km
Volevo montare i filtri a cono ma vista la scarsa reperibilità dei getti per fare la carburazione ho optato
Di mantenere la cassa filtro originale !
Ora che mi accingo ad usarla la moto non va perfettamente ! Infatti ha lacune tra i 3500-5500giri! Salvo poi superare i 5500giri e cantare perfettamente ! Anche se di rado in 3/4 margia ha degli strattoni verso i 7000giri
Allora decido di fare cambio olio filtro e candele ! Monta NGK Dr8es come da libretto ! Ma un cilindro fa la candela nera ed una nocciola! Allora con strumento vacuometro a seguito mi metto a carburare e sincronizzare i carburatori ! Dopo averci perso una settimana ed aver provato ogni qualsiasi combinazione tra aria/benzina ....niente .il risultato è identico ! Una candela nera ed una nocciola ! Vi chiedo qualche consiglio! Può essere problema di valvole? Fasce elastiche ? Bobina ?
Determinato problema si manifesta ogni giorno a volte a caldo a volte a freddo


Secondo me e' un problema di livello benzina nei carburatori.,ammesso che non sia stato modificato altezza spillo e getti. Puo' essere che sian regolati male oppure che la valvolina galleggiante chiuda male e faccia salire troppo il livello carburante del cilindro incriminato.
Poi,a distanza e senza provare..............................
 
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