marco1309 ha scritto:
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una cb400n del 1983 con 21000 km originali. La moto è stata ferma in garage per circa 7 anni ma si presenta in ottime condizioni estetiche. È nera con adesivi rossi. Veniamo al dunque, visti i tanti anni di inutilizzo vorrei fargli un bel tagliando completo, ho già acquistato pastiglie freno anteriore, ganasce posteriori e filato olio. Volevo chiedervi che tipo di olio motore è preferibile utilizzare e quanti litri, e lo stesso per l'olio del cambio e dei freni.
Unico neo della moto in questione è che i dischi della frizione si sono bloccati, quindi mi tocca smontarla per vederne lo stato l'usura e valutare se cambiarla o meno.
Un'altra domanda, ma visti i km (originali al 100%) la catena di distribuzione dovrebbe essere in buone condizioni o va comunque valutata.
Grazie a tutti...
Nella mia metto un semisintetico 10W40
Non smontare la frizione,fai scaldare il motore ,metti la moto sul cavalletto centrale,4.000 giri,prima marcia inserita,frizione tirata e dai una calcagnata decisa sul pedale freno.Si scolla
A 21.000 Km non c'e' niente da cambiare,se ne riparla tra 40.000