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Honda CB 400 N [info e meccanica]
14668635
14668635 Inviato: 2 Ott 2013 13:26
 



guarda che per immatricolarla l'hai già iscritta asi o fmi??
 
14668644
14668644 Inviato: 2 Ott 2013 13:29
 

tiger ha scritto:
guarda che per immatricolarla l'hai già iscritta asi o fmi??


Tiger, discussione da Forum Normativa, grazie icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14668645
14668645 Inviato: 2 Ott 2013 13:30
 

scr450 ma era radiata o demolita??
 
14668647
14668647 Inviato: 2 Ott 2013 13:31
 

gippi era solo per capire in che stato era..
wow come sei veloce a trovare le risposte in tutto il forum!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14669708
14669708 Inviato: 2 Ott 2013 22:44
 

Ciao
visita e prova in MCTC positiva!!! icon_mrgreen.gif
La moto era demolita volontariamente dal vecchio proprietario e tranquilli ormai sono un veterano di FMI e labirinti burocratici della motorizzazione... 0509_pernacchia.gif
Ora aspettiamo libretto e targhe , ma rimane il problema carburazione.... se nessuno si è mai cimentato con quei maledetti carburatori a depressione... dovrò inventarmi qualcosa! magari montandoci 2 semplicissimi dell'orto....
 
14720615
14720615 Inviato: 2 Nov 2013 13:35
Oggetto: staffe e bauletto cb 400n
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

salve a tutti finalmente sto terminando il restauro della mia honda cb 400n con un dubbio amletico la moto la uso quotidianamente per andare al lavoro e prima del restauro avevo montato un bauletto givi da 30lt (fondamentale e utile per il casco la tuta anti pioggia etc) che mi ha procurato alcuni danni al telaio e ai maniglioni posteriori per fortuna ora risolti il mio meccanico mi ha sconsigliato i riutilizzo del bauletto e per altro la givi non fornisce piu le staffe (ormai rovinate) per il cb 400 volevo sapere se qualcuno di voi abbia adottato delle borse laterali o soluzioni alternative per il trasporto di un casco etc. grazie a tutti
 
14744533
14744533 Inviato: 17 Nov 2013 21:54
 

scr45079 ha scritto:
Ciao
visita e prova in MCTC positiva!!! icon_mrgreen.gif
La moto era demolita volontariamente dal vecchio proprietario e tranquilli ormai sono un veterano di FMI e labirinti burocratici della motorizzazione... 0509_pernacchia.gif
Ora aspettiamo libretto e targhe , ma rimane il problema carburazione.... se nessuno si è mai cimentato con quei maledetti carburatori a depressione... dovrò inventarmi qualcosa! magari montandoci 2 semplicissimi dell'orto....


io ho risolto il problema carburazione chiudendo le viti aria e riaprendole di solo mezzo giro, è l'unico modo per avere una carburazione non grassa con la Verde. A 1,5 giri candele nere fino alla filettatura e 14 km litro, a 0,5 giri candele marroni scuro e 18 km litro.
 
14744648
14744648 Inviato: 17 Nov 2013 23:02
 

Grazie 1000 del consiglio , proverò , intanto mi sono procurato i vacuometri weber per Alfa Romeo... vediamo se possono essermi d'aiuto!
 
14784647
14784647 Inviato: 22 Dic 2013 15:57
 

Salve amico. Avrei da chiedervi un'informazione.
Sto rimettendo a posto una Honda CB 400 N. Diciamo che il 90% è fatto ma mi sono bloccato sull'illuminazione. Praticamente funziona tutto tranne l'abbagliante e l'anabbagliante. La lampadina è buona, se vado per accendere le luci, dietro funziona e avanti no. Se vado per lampeggiare con il PULSANTE, funziona ma con l'interruttore no. Ho controllato tutti i fili per vedere se c'era qualche interruzione, tutto ok. praticamente mi sono bloccato li, sull' abbagliante e anabbagliante.
Sapreste aiutarmi?
Grazie mille

Marco
 
14806569
14806569 Inviato: 13 Gen 2014 11:25
Oggetto: bulloneria carter
 

salve ragazzi... ieri sera ho smontato il carter sinistro della mia 400n e per farlo ho dovuto distruggere ben 3 bulloni... qualcuno sa dirmi dove posso trovare una seriedi bulloni originali? non vorrei metterli diversi....
 
14807670
14807670 Inviato: 14 Gen 2014 0:44
 

MarKoMM ha scritto:
Salve amico. Avrei da chiedervi un'informazione.
Sto rimettendo a posto una Honda CB 400 N. Diciamo che il 90% è fatto ma mi sono bloccato sull'illuminazione. Praticamente funziona tutto tranne l'abbagliante e l'anabbagliante. La lampadina è buona, se vado per accendere le luci, dietro funziona e avanti no. Se vado per lampeggiare con il PULSANTE, funziona ma con l'interruttore no. Ho controllato tutti i fili per vedere se c'era qualche interruzione, tutto ok. praticamente mi sono bloccato li, sull' abbagliante e anabbagliante.
Sapreste aiutarmi?
Grazie mille

Marco



ciao marco, guarda a me era successa la stessa cosa ed era il selettore luci alte o basse a non fare contatto... l'ho controllato col tester e ho visto che il problema era li... alla fine con lo spray per contatti ho risolto... magari non è lo stesso problema alla tua ma magari dacci una controllata se non lo hai fatto ancora... spero di esserti utile...
 
14808668
14808668 Inviato: 14 Gen 2014 20:07
 

stefano secondo me li puoi trovare alla honda oppure provi a vedere sulla baia soprattutto su ebay tedesco.
 
14808744
14808744 Inviato: 14 Gen 2014 21:06
Oggetto: Re: bulloneria carter
 

stefanoCB400 ha scritto:
salve ragazzi... ieri sera ho smontato il carter sinistro della mia 400n e per farlo ho dovuto distruggere ben 3 bulloni... qualcuno sa dirmi dove posso trovare una seriedi bulloni originali? non vorrei metterli diversi....


Prova qua,e' caro accidentato ma forse ha tutto quello che ti serve
Link a pagina di Google.it
0510_saluto.gif
 
14812213
14812213 Inviato: 17 Gen 2014 16:25
 

grazie a tutti per le indicazioni.... continuerò a cercare!!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14812882
14812882 Inviato: 18 Gen 2014 9:31
Oggetto: motore honda cb400n / cm400 t aiuto meccanici!!!
 

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Ciao a tutti.. da quando ho comprato la mia amata moto .. circa 2 mesi... sono riuscito ad usarla poco e niente ( per via di un incidente sempre con lei che mi ha costretto a casa per un mese e mezzo ) .. ho comprato diverse cose ma il rumore faceva un FASTIDIOSE TRANTRANTRAN che sentivo non essere sano...

Il vecchio prorpietario mi aveva detto di averla presa con 15.000 km e di non aver mai aperto il motore in 5 anni e di aver sempre sentito quel trantrantran..

Scrupolo di coscienza la porto dal meccanico...Valvola da verificare e catena della distribuzione da tendere.
Bhom..120€ bella botta.
Poi nel mentre tende, nota che un pattino è logoro e l'altro ( il tenditore si rompe )
Sostituzione 500€ di manodopera ( tra tirare giù la testa, il motore, rettificarla con la sede valvole,. tutto questo senza i PEZZI DI RICAMBIO che non si trovano...)

Trovo alcuni pezzi su intenrnet..
Inizia a smontare e mi dice..
"GUARDA.. PER CAMBIARE IL PATTINO SU QUESTO MODELLO DELL'81 (NC01) bisogna aprire in 2 il motore perché questo non ha un supporto removibile ma è fissato alla struttura..poi già che apri ti do un occhio e vediamo se c'è qualcosa va visto i giochi dei pistoni, le camme e le valvole sembrano tutte nuove ( quindi possibile che abbiano pochi chilometri)

io ho un motore di ricambio ma ahimè non c'erano dentro proprio i pattini che mi servivano..

allego 2 foto per capirci meglio.. :
Link a pagina di Mx5italia.com
Link a pagina di Mx5italia.com
Link a pagina di Mx5italia.com
Link a pagina di Mx5italia.com
Link a pagina di Cmsnl.com

Grazie dell'aiuto.. per ora il preventivo ha toccato i 900€ e non so pi dove sbattere la testa...
 
14813313
14813313 Inviato: 18 Gen 2014 18:05
Oggetto: info 400 four
 

Buongiorno a tutti
mi sono appena iscritto al forum e non so se sono nella sezione giusta per avere indicazioni sulla revisione di un four 400 ss.

prima di procedere con le mie domande .... sono tante ..... fatemi sapere icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif

grazie ciao
 
14813318
14813318 Inviato: 18 Gen 2014 18:10
 
 
14813322
14813322 Inviato: 18 Gen 2014 18:17
 

grazie mille !! sono in rodaggio 0510_help.gif
 
14821404
14821404 Inviato: 24 Gen 2014 12:01
Oggetto: codice vernice honda cb 400 n 1982
 

buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ma ho già avuto occasione di rubare qualche consiglio utile per il restauro della mia honda cb 400 n del 1982.
Al momento ho tutti i pezzi in carrozzeria per la sabbiatura e la verniciatura.
mi hanno però chiesto il codice del colore da utilizzare per cerchi e forcella anteriore, le mie sono quelle dorate.
Ho cercato ovunque ma senza risultato.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille
 
14821606
14821606 Inviato: 24 Gen 2014 14:03
Oggetto: Re: codice vernice honda cb 400 n 1982
 

Brizzo76 ha scritto:
buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ma ho già avuto occasione di rubare qualche consiglio utile per il restauro della mia honda cb 400 n del 1982.
Al momento ho tutti i pezzi in carrozzeria per la sabbiatura e la verniciatura.
mi hanno però chiesto il codice del colore da utilizzare per cerchi e forcella anteriore, le mie sono quelle dorate.
Ho cercato ovunque ma senza risultato.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille


ma in origine erano anodizzati giusto?
Ciao
 
14821625
14821625 Inviato: 24 Gen 2014 14:12
 

non saprei di preciso,
da come mi hanno detto dovrebbe essere il colore originale, e così sembra cercando le foto su internet.
il primo modello, quello con il parafango anteriore aveva le ruote color argento mentre il secondo modello, con il parafango anteriore in plastica, colore della carrozzeria, aveva ruota e forcella color oro.
Non sono un esperto però, l'ho comprata l'estate scorsa e solo da allora ho iniziato a documentarmi un pò per cercare di restaurarla al meglio.
Magari non sono molto tecnico e non riesco a farvi capire, carico una foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14826589
14826589 Inviato: 28 Gen 2014 15:24
 

si sono anodizzati color oro.
 
14837820
14837820 Inviato: 5 Feb 2014 15:14
 

Salve ragazzi, avrei gentilmente bisogno di un'informaione urgente. Sapreste darmi le misure esatte del PARAOLIO LEVA CAMBIO CB 400 N?
Non riesco a trovare nulla su internet.
Un rivenditore mi ha dato queste misure "30x45x8". Fortunatamente, prima dell'acquisto, ho smontato il vecchio e già a occhio era nettamente più piccolo. Infatti, con il calibro ho misurato il vecchio ed'è intorno 24x12x8. Intorno perchè è tutto rovinato e non riesco a prendere le misure precise.
Spero possiate aiutarmi. Grazie

Marco 0509_doppio_ok.gif
 
14839770
14839770 Inviato: 6 Feb 2014 18:17
 

prova sulla baia o altrimenti da davidsilver o csmnl
 
14840110
14840110 Inviato: 6 Feb 2014 21:31
 

MarKoMM ha scritto:
Salve ragazzi, avrei gentilmente bisogno di un'informaione urgente. Sapreste darmi le misure esatte del PARAOLIO LEVA CAMBIO CB 400 N?
Non riesco a trovare nulla su internet.
Un rivenditore mi ha dato queste misure "30x45x8". Fortunatamente, prima dell'acquisto, ho smontato il vecchio e già a occhio era nettamente più piccolo. Infatti, con il calibro ho misurato il vecchio ed'è intorno 24x12x8. Intorno perchè è tutto rovinato e non riesco a prendere le misure precise.
Spero possiate aiutarmi. Grazie

Marco 0509_doppio_ok.gif


Non e'un gran problema.misuri l'alberino del cambio,la sede esterna e lo spessore.
L'alberino sicuramente e' a misura ,la sede pure e lo spessore anche.Se hai un posto vicino dove li vendono te la cavi con poco,circa 2€ se il venditore e' caro
Se vai a prenderlo su ebay ti costa una cifra di spedizione.
 
14849820
14849820 Inviato: 14 Feb 2014 2:13
Oggetto: proteggere i carter...
 

salve ragazzi!!
innanzi tutto voglio ringraziarvi per le info che già mi avete dato e poi avrei qualche domanduccia...
ieri dopo 5 ore di olio di gomito sono riuscito a lucidare quasi a specchio i carter e gli attacchi pedana della mia vecchia signora; visto che mi sono davvero spaccato il c**o per renderli cosi belli, come posso fare per evitare che l alluminio già tra una settimana si incominci ad ossidare? c'è qualche olio o qualche cera protettiva adatta? o mi tocca fare il lavoraccio tutti i mesi?
grasssie a todos!!
 
14851294
14851294 Inviato: 15 Feb 2014 12:24
 

stefano dacci su il trasparente e vedrai che resteranno come nuovi
 
14860159
14860159 Inviato: 21 Feb 2014 20:46
Oggetto: CB 400N con patente A2
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

posso guidare un cb 400n con la patente a2? le normative dicono fino a 35kw e 48 cv
per esserne sicuri icon_smile.gif
 
14860185
14860185 Inviato: 21 Feb 2014 21:01
 

L'Honda CB 400 N aveva 43 CV, quindi circa 32 KW (31,6).

Qui c'è un link dal quale puoi risalire alla potenza........ icon_wink.gif
Link a pagina di It.wikipedia.org

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : pregherei di non aprire un Topic nuovo per ogni moto che passi per la mente d'acquistare, per informazioni tranquillamente desumibili in rete....... icon_wink.gif
Nel caso sarebbe meglio fare un elenco delle "papabili" e scrivere in questo Topic del Forum Generale

Consigli su scelta/acquisto moto d'epoca [quale prendere]
Grazie.
 
14862322
14862322 Inviato: 23 Feb 2014 22:59
Oggetto: smontaggio carburatori cb 400 n
 

salve a tutti, sono nuovo del forum, appena registrato, e scusate se non sono nel posto giusto..
chiedo consiglio come levare i 2 carburatori della cb 400n senza smontare mezza moto !
Non sono un pivello, ma la moto non la conosco e' stato l'ultimo acquisto, e non riesco a capire come levare i carburatori senza troppo tribulare.
se qualcuno sa indicarmi come procedere, ringrazio
mario
 
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