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Honda CB 400 N [info e meccanica]
14490768
14490768 Inviato: 5 Lug 2013 12:28
Oggetto: perdita carburatore destro
 

salve, qualcuno saprebbe spiegarmi perchè il carburatore destro della mia honda cb 400 n da un paio di giorni appena apro il rubinetto perde benzina? questa esce un po' dal tubo del troppo pieno e anche dal corpo del carburatore credo da qualche vite. come posso provare a spurgarlo senza smontarlo?
vi ringrazio in anticipo ! icon_smile.gif
 
14490831
14490831 Inviato: 5 Lug 2013 12:51
 

secondo me le guarnizioni sono andate e forse sarebbe ora di fargli una revisione comprando il kit di revisione dei due carburatori e poi farli riallineare e ricarburare.
 
14490856
14490856 Inviato: 5 Lug 2013 13:05
 

ho da poco fatto riverniciare il serbatoio benzina, che qualcosa possa aver otturato il carburatore bloccando il galleggiante?
 
14491553
14491553 Inviato: 5 Lug 2013 17:45
 

potrebbe essere un problema della valvola di sfogo dei vapori che è collegata con il filtro aria? infatti gocciola benzina non solo dal troppo pieno del carburatore, ma anche da uno dei tubi neri che spuntano vicino al parafango e sembrano essere collegati al filtro.
 
14493262
14493262 Inviato: 6 Lug 2013 15:48
Oggetto: Re: perdita carburatore destro
 

MaCB ha scritto:
salve, qualcuno saprebbe spiegarmi perchè il carburatore destro della mia honda cb 400 n da un paio di giorni appena apro il rubinetto perde benzina? questa esce un po' dal tubo del troppo pieno e anche dal corpo del carburatore credo da qualche vite. come posso provare a spurgarlo senza smontarlo?
vi ringrazio in anticipo ! icon_smile.gif


che si tratti dello spillo conico sporco o molto vecchio?
 
14504851
14504851 Inviato: 11 Lug 2013 12:08
Oggetto: Freccia posteriore spenta [Honda CB400N]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi,

oggi ho acceso l'Honda CB400N, ho provato le freccie e la sinistra posteriore non funziona, mentre la anteriore rimane fissa.

Ho cambiato un paio di lampadine (anche se le vecchie al tester non erano "fulminate") ma non è cambiato nulla.
Qualcuna ha qualche idea?

grazie mille.

PS: non funziona neanche lo stop collegato al pedale del freno
 
14504858
14504858 Inviato: 11 Lug 2013 12:11
Oggetto: Re: Freccia posteriore spenta
 

gio73 ha scritto:
Salve ragazzi,

oggi ho acceso l'Honda CB400N, ho provato le freccie e la sinistra posteriore non funziona, mentre la anteriore rimane fissa.

Ho cambiato un paio di lampadine (anche se le vecchie al tester non erano "fulminate") ma non è cambiato nulla.
Qualcuna ha qualche idea?

grazie mille.

PS: non funziona neanche lo stop collegato al pedale del freno


A me faceva la stessa cosa quando avevo un filo staccato. Per il freno stessa cosa, controlla i fili. 0509_up.gif
 
14505018
14505018 Inviato: 11 Lug 2013 13:10
 

certo il filo è la cosa più probabile, ma io verificherei anche i fusibili. di solito accoppiano appunto una luce con un'altra diversa in modo da accorgersi che qualchecosa non và...

cerca la scatola fusibile e se sono tutti integri in ogni caso "smuovili" e spruzza un pò di CRC o WD40..male non fà icon_smile.gif
 
14505510
14505510 Inviato: 11 Lug 2013 16:40
Oggetto: Re: Freccia posteriore spenta
 

ddd555 ha scritto:
A me faceva la stessa cosa quando avevo un filo staccato. Per il freno stessa cosa, controlla i fili. 0509_up.gif


trovato filo staccato. tutto ok, grazie!!!
 
14512468
14512468 Inviato: 15 Lug 2013 11:27
 

Salve. Dunque la mia cb400n aveva il problema dello spegnimento a caldo, delle candele nere e dei consumi alti (anche 10 km-litro). Smagrendo il minimo e inserendo un getto minimo di 38 al posto del classico 42, ho notato che a caldo non si spegne più nonostante un minimo basso (1000 rpm) e i consumi urbani sono passati ad un ben accettabile 15 km-litro.
 
14529291
14529291 Inviato: 22 Lug 2013 15:09
Oggetto: Moto Honda 400 d'epoca comprata da pochi giorni
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buongiorno a tutti i motociclisti e non che leggeranno questo forum.
Dunque: Dopo 21 anni di automobile (dal 92 senza moto), ho da poco acquistato su ebay annunci una vecchia Honda 400, tipo CB - N, risalente agli anni 80 (sinceramente non so bene l'anno, c'è sul libretto), memore dei liceali che l'avevano ai tempi.
Un po' di difficoltà a guidare, dopo 21 anni è quasi nella norma ma dopo aver letto su Wikipedia che il mezzo è di facile utillizzo (lo dice anche l'ex proprietario che mi conferma tutto quanto dice il sito, compresi i consumi oscillanti tra i 15 e i 22 km litro a seconda di che uso ne fai), mi decido a comprare visto anche il prezzo non elevatissimo (2000).
la moto, sostanzialmente va benino, l'età non va sottovalutata, inoltre dai km sembra abbia avuto pochissimo utilizzo negli anni (solo 20000 km circa).
Riscontro però un problema abbastanza antipatico: quando la moto ha girato un po' e si è riscaldata, appena metto a folle o tiro la frizione, TAC... si spegne lasciando accese solo le spie verdi e rosse,e devo ripremere il tasto per farla ripartire ma la cosa è sempre in agguato. Premetto che il minimo sta poco sopra i 1000 e uso benzina verde senza additivo. Cosa dovrei ottimizzare per evitare questo inconveniente? grazie.
 
14529298
14529298 Inviato: 22 Lug 2013 15:15
 

Chiedo scusa forse ho sbagliati forum, qui mi dice lombardia uscite utenti:
 
14529309
14529309 Inviato: 22 Lug 2013 15:21
 
 
14529315
14529315 Inviato: 22 Lug 2013 15:23
 

cambise ha scritto:
devo riscrivere tutto lì?
no tranqi, ci penseranno i mod a spostare il topic.

ciao buon proseguimento 0510_saluto.gif
 
14529321
14529321 Inviato: 22 Lug 2013 15:25
 

budspencer ha scritto:
cambise ha scritto:
devo riscrivere tutto lì?
no tranqi, ci penseranno i mod a spostare il topic.

ciao buon proseguimento 0510_saluto.gif


a posto, grazie
 
14529428
14529428 Inviato: 22 Lug 2013 16:09
 

2.000 Eurozzi per un 400n... però!

Ciao Cambise e benvenuto. La moto l'hai tagliandata?
Voglio dire : filtro aria e candele sono nuovi? (Anche l'olio sarebbe da cambiare subito)

Il minimo a 1.000 giri lo tiene con lo starter tirato o senza?

Togli le candele e dicci come sono messe, la colorazione del conduttore centrale (scuro, marroncino chiaro, bianco) e se ci sono residui attaccati sulla punta.
0510_saluto.gif
 
14530365
14530365 Inviato: 22 Lug 2013 22:03
 

faust ti posso dire che le valutazioni stanno salendo forse perché è un ottima moto.
 
14531296
14531296 Inviato: 23 Lug 2013 11:53
 

Faustwald ha scritto:
2.000 Eurozzi per un 400n... però!

Ciao Cambise e benvenuto. La moto l'hai tagliandata?
Voglio dire : filtro aria e candele sono nuovi? (Anche l'olio sarebbe da cambiare subito)

Il minimo a 1.000 giri lo tiene con lo starter tirato o senza?

Togli le candele e dicci come sono messe, la colorazione del conduttore centrale (scuro, marroncino chiaro, bianco) e se ci sono residui attaccati sulla punta.
0510_saluto.gif


Salve, dunque ogni cosa è stata fatta (filtro+candele+olio), e il minimo lo tiene senza starter che uso solo per mettere in moto, invece le candele sono state oggi da me smontate, e hanno una lieve patina nera sugli elettrodi (smontate a caldo, non erano umide), e le ho pulite "vecchio stile", carta abrasiva e alcol e poi asciugate al sole. Ripeto: lo spegnimento avviene al minimo e solo a caldo, quando il mezzo ha percorso almeno mezz'ora di strada.
 
14531305
14531305 Inviato: 23 Lug 2013 11:57
 

cambise ha scritto:
hanno una lieve patina nera sugli elettrodi


Nero = carburazione grassa, ci sta che a motore caldo si spenga.
Attento che le candele non dovrebbero mai essere smontate e rimontate a caldo, puoi danneggiare i filetti.

Non conosco nel dettaglio il motore della 400n, ma probabilmente basta regolare la ricchezza del minimo (che a far bene va fatta verificando il CO).
0510_saluto.gif
 
14540337
14540337 Inviato: 27 Lug 2013 12:09
Oggetto: aiuto come registrare catena di distribuzione honda cb 400 N
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti fratelli di strada sono Pinoanni70 ed è da parecchio tempo che non entravo nel forum,volevo dirvi che ho acquistato un gioiellino fine anni 70 ve la presenterò più in là inserendo qualche foto,partiamo dal presupposto che la moto si presenta in condizioni eccellenti estetiche,cromature ok,elettriche ok ma a livello di motore sento un pò la catena di distribuzione che rumoricchia,volevo capire con l'aiuto di qualche fratello più esperto di mè come si può regolare.
Circa due anni fà ero in possesso di un kawasaki z400 D3 bicilindrico anno 1976 moto bellissima e quando me la sono trasformata in versione cafè racer da Rockers59 anni 60 era stupenda,allora l'avevo regolata io a Kawa ma all'honda ho notate che è diverso il motore e quindi ho bisogno di un supporto tecnico,qualcuno mi può aiutare?
Grazie ancora.
 
14541915
14541915 Inviato: 28 Lug 2013 17:07
 

pino prova a scaricare il manuale haynes o a comprarlo e dopo averlo tradotto dall'inglese a italiano troverari passo passo come fare o altrimenti aspetta qualcuno che possa spiegartelo in modo molto veloce perché penso che non sia molto facile da spiegare. icon_biggrin.gif
 
14572071
14572071 Inviato: 12 Ago 2013 17:51
 

salve a tutti, ho un problema con la mia cb 400 icon_sad.gif
molte volte quando è su di giri il cambio "liscia" la marcia, cioè è come restasse in folle per qualche secondo per poi riprendersi.....ho pensato subito all'olio che potrebbe essere sbagliato/esausto, che ne pensate?
P.S. che olio mi consigliate per mantenere al meglio il motore e frizione? il filtro olio che modello è? non ho trovato specifiche in rete... eusa_wall.gif

vi ringrazio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14627134
14627134 Inviato: 10 Set 2013 11:15
 

Salve a tutti voi. Una domanda: quando fate il pieno alla Cb400n aggiungete qualcosa alla benzina tipo additivi, olii o altro? grazie
 
14628205
14628205 Inviato: 10 Set 2013 17:20
 

mardisco ha scritto:
Salve a tutti voi. Una domanda: quando fate il pieno alla Cb400n aggiungete qualcosa alla benzina tipo additivi, olii o altro? grazie


Da circa un anno ho una CB 400T, il modello precedente alla versione N ma con lo stesso motore.
La uso quasi tutti i giorni mettendoci benzina senza additivi e non ho mai avuto problemi.
 
14630838
14630838 Inviato: 11 Set 2013 20:54
Oggetto: adesivi
 

tiger ha scritto:
ciao ragà volevo chiedervi le misure degli adesivi per poterli riprodurre dato che costano sulle 80 euro sulla baia.aiutatemi icon_rolleyes.gif



io me li sono fatti fari su fiancatine e codoni per 25 euro da un negozio che grafica ed adesivi a roma ce ne sono molti
 
14631243
14631243 Inviato: 12 Set 2013 7:13
Oggetto: Re: adesivi
 

bozu ha scritto:
tiger ha scritto:
ciao ragà volevo chiedervi le misure degli adesivi per poterli riprodurre dato che costano sulle 80 euro sulla baia.aiutatemi icon_rolleyes.gif



io me li sono fatti fari su fiancatine e codoni per 25 euro da un negozio che grafica ed adesivi a roma ce ne sono molti


Bravo !.... icon_wink.gif ......allora potresti dargli le misure.....o no ? ...... icon_cool.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14632072
14632072 Inviato: 12 Set 2013 12:54
 

non c'è nessun bisogno dato che li ho comprati ma a me per farli rifare hanno chiesto 200 euro. 0509_down.gif
 
14641439
14641439 Inviato: 17 Set 2013 13:20
 

raga volevo sapere come si fa a togliere pistoncino pompa freno bloccato,si intende pompa al manubrio perché volevo usare il kit per revisionarlo ma non riesco a togliere il pistoncino. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14645891
14645891 Inviato: 19 Set 2013 15:48
 

nessuno sa aiutarmi??nessuno ha mai revisionato la pompa freni??? eusa_doh.gif
 
14663394
14663394 Inviato: 29 Set 2013 21:16
 

Salve a tutti , sto rimettendo in strada la mia cb400n del'81 , mercoledi la porto al collaudo in MCTC per reimmatricolarla , chiedo se qualcuno di voi si è mai cimentato nella regolazione e sincronizzazione dei carburatori , perchè per ora non riesco a saltarci fuori , la moto per intenderci sale regolare fino a 4000 g/min poi ha una forte esitazione e sborbottio fino a 5000 , per evitare questo devo aprire tutto il gas di botto e ricevo delle sonore fucilate dagli scarichi... ho provato a regolare le viti aria , mi sono autocostruito dei vacuometri rudimentali ma non mi hanno aiutato per niente... ci ho perso due giornate intere ma nulla ;
I carburatori li ho smontati e puliti più volte , le membrane sono ottime anche perchè la moto ha la bellezza di 17.000 KM... sono in un vicolo cieco...
doppio_lamp_naked.gif
 
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