SuperChicco ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao a tutti, ho un problema con la mia moto e vorrei capire se è la moto che è fatta così oppure se la mia ha un problema.
In pratica la moto gira molto bene nelle marce basse, quindi con la 1° o con la 2° anche la 3° se apro tutto la moto va via regolare (anche molto bene direi per l'età) fino ai 10.000 giri della zona rossa.
Se invece sono in 5° ad esempio la moto sale fino a circa 6.000/7.000 giri poi trova una sorta di "buco" dove è come se fosse frenata se riesce a superare quella sogli ed arrivare verso gli 8.000 poi spara via tranquilla.
Sarà la carburazione, sarà qualche cosa da regolare, sarà che la moto è concepita così e quel motore ha un punto critico in quel range di giri ?
Attendo con fiducia.................
Aspetta un attimo, ma tu hai provato a tirare la moto a 10.000 giri, con tutte le marce l'una dopo l'altra? Te lo dico perché se tu sei in quinta a 6.000 giri e poi provi ad accelerare, è normale che la moto salga con difficoltà. Prova invece a tirare tutte le marce dalla prima alla sesta, l'una dietro l'altra e vedrai che la moto tirerà senza problemi