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Honda CB 400 N [info e meccanica]
13209464
13209464 Inviato: 6 Apr 2012 6:50
 

oncarmine88 ha scritto:
nel caso di honda 400 N .........NON LO SO eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


N per Naked?
 
13212021
13212021 Inviato: 6 Apr 2012 19:52
 

qualcuno sa se è meglio marving o sito per le marmitte? come mai il prezzo è differente (le sito sono più economiche)?
 
13212038
13212038 Inviato: 6 Apr 2012 19:56
 

MaCB ha scritto:
qualcuno sa se è meglio marving o sito per le marmitte? come mai il prezzo è differente (le sito sono più economiche)?


Io ho le Sito montate e ormai bucate e ho le Marving pronte da montare da 6 mesi... forse un giorno potrò risponderti... eusa_wall.gif
 
13213908
13213908 Inviato: 7 Apr 2012 13:34
 

ok Iskander66 aspetto che le monti così mi puoi dire, io qui a bari le marving le ho trovate nuove a 185 e le sito 200 e rotti, aspetto tue notizie!!! grazie mille icon_wink.gif
 
13214864
13214864 Inviato: 7 Apr 2012 19:22
 

nessuna sa cosa significa la N???e daiiiiiiiiiiiiii
 
13215140
13215140 Inviato: 7 Apr 2012 20:21
 

tiger ha scritto:
nessuna sa cosa significa la N???e daiiiiiiiiiiiiii


Io avrei già esposto la ia teoria... eusa_think.gif
 
13215484
13215484 Inviato: 7 Apr 2012 22:59
 

nessuna altro sa cosa significa N??? icon_rolleyes.gif
 
13218119
13218119 Inviato: 8 Apr 2012 23:08
 

tiger ha scritto:
nessuna altro sa cosa significa N??? icon_rolleyes.gif


N sta per naked
 
13218471
13218471 Inviato: 9 Apr 2012 9:35
 
 
13219932
13219932 Inviato: 9 Apr 2012 20:34
 

ciao niazinu, tu che marmitte hai montate sulla honda cb 400 n? mi consiglieresti marving o sito?
 
13220118
13220118 Inviato: 9 Apr 2012 21:24
 

Io nel 400N ho le originali, se dovessi sostituirle, monterei Marving.
Nel Kawasaki gpz 900 e nel gpz 750 ho montato le marving e mi sono trovato molto bene.
Le sito non ho avuto modo di provarle e non so che dirti.
Poi c'e un fatto molto importante, il rombo, le Marving mi sembrano molto identiche.
 
13220146
13220146 Inviato: 9 Apr 2012 21:32
 

io ora ho montate le sito, il rombo mi piace, però devo cambiarle perchè sono bucate. credo che alla fine prenderò le marving perchè costano 40 euro di meno delle altre, solo non mi spiego tale differenza di prezzo per dei prodotti molto simili. sarà perchè le sito sono del gruppo leovince e la marca fa aumentare il prezzo ( quasi ingiustificatamante )?
 
13226642
13226642 Inviato: 11 Apr 2012 14:04
Oggetto: olio freni
 

Colleghi cibbini 400 volevo chiedervi quale olio mi consigliate per l'impianto frenante anteriore?
 
13226861
13226861 Inviato: 11 Apr 2012 14:45
 
 
13235224
13235224 Inviato: 13 Apr 2012 13:44
 

volevo chiedervi quanto costa la spedizione in italia del sito wemoto(cosi approssimativamente).
 
13241639
13241639 Inviato: 14 Apr 2012 22:32
 

volevo chiedere a qualche anima pia se potrebbe postare la foto della chiave per chiudere il serbatoio.
e poi aspetto di sapere se qualcuno sa quanto possa costare la spedizione di wemoto.
 
13241677
13241677 Inviato: 14 Apr 2012 22:41
 

tiger ha scritto:
volevo chiedere a qualche anima pia se potrebbe postare la foto della chiave per chiudere il serbatoio.
e poi aspetto di sapere se qualcuno sa quanto possa costare la spedizione di wemoto.


La chiave che chiude il serbatoio è la stessa del blocco accensione.

Per quanto riguarda i costi di spedizione di questo sito, perché non lo chiedi al sito stesso?
 
13257850
13257850 Inviato: 18 Apr 2012 22:21
Oggetto: Carburazione o altro ?!
 

Ciao a tutti,
sono anch'io in possesso di una bella CB 400 N, ho speso un pacco di soldi per farla mettere in condizioni perfette ma non sono contento.
Vediamo se riesco a spiegarmi : La moto quando apro (essendo un bicilindrico) ha un bel tiro a bassi e va via che è un piacere poi quando arriva (non ricordo bene) verso i 5/6000 giri è come se fosse un pò frenata fa fatica (più si scalda e peggio è) se insisto poi parte via di brutto fino alla zona rossa senza problemi.
In pratica è come se avesse un buco circa metà giri che fatica a passare poi va.
Questo in autostrada lo si averte molto perchè in 5° a volte si impasta li su quei giri e fatica a venirne fuori.
Ovviamente in prima aprendo di brutto (a parte che si impenna icon_smile.gif.........) non si averte quasi.
Ho anche notato che a quando è ferma da un pò e la accendo sembra che giri solo un cilindro e l'altro venga trascinato.
Smonto la candela di quello che non gira bene la pulisco e poi tutto è ok.
Non so se le due cose sono hanno un nesso .
Non riesco comunque a capire se è un problema elettrico che non porta corrette bene alla candela di destra oppure se è un problema di carburazione.
Che dite ?

Ciao e grazie

Chicco

P.S. Rileggendo noto che ho scritto col c...o ma voi mi capite ugualmente !!
 
13257911
13257911 Inviato: 18 Apr 2012 22:53
 

ciao, probabilmente è un problema di carburazione. infatti può essere semplicemente che la candela si bagni di benzina e non funzioni a dovere. la carburazione dovrebbe essere fatta con un vacuometro, anzi due visto che sono due i carburatori. il vacuometro è un manometro che legge l'aria aspirata nei cilindri, se la carburazione è sfasata la combustione risulta irregolare. hai controllato i terminali di scarico? e i tubi dell'impianto? se ci sono dei fori dovuti alla ruggine è quasi impossibile fare una buona carburazione. la mia honda cb ha i terminali forati e infatti la carburazione è sfasata e ogni tanto scoppietta o comunque si sente il motore girare in modo non molto regolare.
facci sapere!!!
 
13261421
13261421 Inviato: 19 Apr 2012 20:33
 

MaCB ha scritto:
ciao, probabilmente è un problema di carburazione. infatti può essere semplicemente che la candela si bagni di benzina e non funzioni a dovere. la carburazione dovrebbe essere fatta con un vacuometro, anzi due visto che sono due i carburatori. il vacuometro è un manometro che legge l'aria aspirata nei cilindri, se la carburazione è sfasata la combustione risulta irregolare. hai controllato i terminali di scarico? e i tubi dell'impianto? se ci sono dei fori dovuti alla ruggine è quasi impossibile fare una buona carburazione. la mia honda cb ha i terminali forati e infatti la carburazione è sfasata e ogni tanto scoppietta o comunque si sente il motore girare in modo non molto regolare.
facci sapere!!!


Ciao,
qualche cosa di vero in quello che dici mi sa che c'è ! La moto in effetti prima non faceva questa cosa, poi gli ho cambiato le marmitte e quelle che ho messo (ordinate in Inghilterra) non si adattano bene a quel padellone di scambio che c'è sotto il motore e tra la marmitta e il padellone c'è un tot di sfiato infatti fa anche un pò di rumore più del dovuto, forse il problema è questo.
Adesso volevo prendere le Marving e magari si adattano meglio, dopo mi conviene fare la carburazione nuovamente.
Però devo vedere il da farsi perchè avrei sotto mano una CB500FOUR e sono tentato di cambiarla anche se ho l'impressione che prestigio a parte la CB400N come motore sia più godibile della FOUR che essendo 4 cilindri mi sa di moto che ai bassi non va e si deve tirare di brutto per farla camminare, cosa che a me non piace perchè preferisco le moto che come apri tirano subito.
Boh che fare ?!

Ciao
 
13263734
13263734 Inviato: 20 Apr 2012 14:01
 

ciao SuperChicco,
la cb 500 four vale di più della cb 400 n, se hai necessità di venderne una io opterei per la cb 400. però è anche vero che la cb 500 (se non erro) è più vecchiotta dell'altra, che rimane secondo me molto più sfruttabile tutti i giorni.
 
13264977
13264977 Inviato: 20 Apr 2012 19:22
 

MaCB ha scritto:
ciao SuperChicco,
la cb 500 four vale di più della cb 400 n, se hai necessità di venderne una io opterei per la cb 400. però è anche vero che la cb 500 (se non erro) è più vecchiotta dell'altra, che rimane secondo me molto più sfruttabile tutti i giorni.


Si la valutazione è altissima in effetti è molto più interessante come moto d'epoca della 400N tenerle tutte e due no sarebbe troppo perchè ne ho già altre, non le uso mai, e i soldi sono davvero tanti quelli per la 500 FOUR quindi devo vendere due pezzi per prenderne uno.
Boh sono un pò di notti che non dormo ma non arriva ad una decisione perchè la CB 400 N mi è sempre piaciuta.

Che fare...................mah ?!?!? icon_question.gif
 
13265003
13265003 Inviato: 20 Apr 2012 19:28
 

SuperChicco ha scritto:


Si la valutazione è altissima in effetti è molto più interessante come moto d'epoca della 400N tenerle tutte e due no sarebbe troppo perchè ne ho già altre, non le uso mai, e i soldi sono davvero tanti quelli per la 500 FOUR quindi devo vendere due pezzi per prenderne uno.
Boh sono un pò di notti che non dormo ma non arriva ad una decisione perchè la CB 400 N mi è sempre piaciuta.

Che fare...................mah ?!?!? icon_question.gif


Devi solamente decidere cosa vuoi fare con la moto.

La CB400N è una moto da battaglia con cui puoi fare tutto. Io la maltratto, ci ho fatto sterrati di 50 Km come viaggi di 700. Prima di essere mia si è girata tutta l'Europa. Io la ringrazio con una manutenzione vicina allo zero, praticamente non le controllo nemmeno la pressione delle gomme e lei è sempre lì, pronta a partire: questa è una CB400N, un mezzo inarrestabile, parco ed economico. Un mese fa, ha 30 anni, le ho fatto fare la revisione: perfetta a parte un po' di CO2 leggermente sfasato per colpa di una carburazione grassa che devo correggere. Insomma, con una CB hai un mezzo onesto che non ti molla, questo è certo.
 
13265268
13265268 Inviato: 20 Apr 2012 20:29
 

perchè non esistono più moto come la honda cb 400 n? che cosa è successo icon_sad.gif ?
 
13265336
13265336 Inviato: 20 Apr 2012 20:42
 

MaCB ha scritto:
perchè non esistono più moto come la honda cb 400 n? che cosa è successo icon_sad.gif ?


Elettronica... icon_wink.gif
 
13265752
13265752 Inviato: 20 Apr 2012 22:33
 

Iskander66 ha scritto:


Devi solamente decidere cosa vuoi fare con la moto.

La CB400N è una moto da battaglia con cui puoi fare tutto. Io la maltratto, ci ho fatto sterrati di 50 Km come viaggi di 700. Prima di essere mia si è girata tutta l'Europa. Io la ringrazio con una manutenzione vicina allo zero, praticamente non le controllo nemmeno la pressione delle gomme e lei è sempre lì, pronta a partire: questa è una CB400N, un mezzo inarrestabile, parco ed economico. Un mese fa, ha 30 anni, le ho fatto fare la revisione: perfetta a parte un po' di CO2 leggermente sfasato per colpa di una carburazione grassa che devo correggere. Insomma, con una CB hai un mezzo onesto che non ti molla, questo è certo.


In effetti io la moto d'epoca la uso solo per farmi il giretto di piacere, tipo andare al bar a bere il caffè o poco più, qualche giretto nei paraggi che so 70/80 km in una giornata tre volte l'anno quindi è più per la goduria di usare un mezzo d'epoca e se vogliamo la Cb 500 FOUR sarebbe più goduriosa come moto storica certo che beve come una spugna e probabilmente ha un motore un pò più complesso che necessita più cura.
Se uno intende usarla davvero come moto la CB 400 N è meglio, ma io avrei anche una moto moderna per quello scopo.

Stanotte ci penso ancora...............................
 
13265763
13265763 Inviato: 20 Apr 2012 22:36
 

Iskander66 ha scritto:


Devi solamente decidere cosa vuoi fare con la moto.

La CB400N è......................... come viaggi di 700.................


Come fai a farci viaggi lunghi presumo anche in autostrada ?
Avendo la concezione di una moto anziana e senza nessun cupolino in autostrada è stressante perchè già a 130 kmh l'aria che ti spinge addosso dopo un pò diventa pesante !
 
13266381
13266381 Inviato: 21 Apr 2012 10:34
 

SuperChicco ha scritto:


Come fai a farci viaggi lunghi presumo anche in autostrada ?
Avendo la concezione di una moto anziana e senza nessun cupolino in autostrada è stressante perchè già a 130 kmh l'aria che ti spinge addosso dopo un pò diventa pesante !


Io vivo in Sardegna e qui di autostrade non ne abbiamo.
Il limite di velocità massimo nell'Isola è 90 Kmh a parte alcuni tratti della SS 131 in cui si può andare a 110 Kmh.
Il cupolino l'ho messo: uno della GIVI che funziona alla perfezione e fino a velocità di 120-130 Kmh non ci sono problemi.
L'ho portata anche a 160 Kmh ma vibra molto e non è cosa.
Diciamo che fino a 120 kmh la moto funziona alla perfezione poi si inizia a tirarle il collo: in fondo ha 40 cv delle ruotine 100/110 che non danno particolare affidamento.
D'altro canto, se voglio corricchiare ho la Fazerona... icon_wink.gif
 
13266995
13266995 Inviato: 21 Apr 2012 14:06
 

[img]scusate ma volevo chiedervi se si può togliere la serratura del blocca tappo serbatoio per sostituirla con un'altra?
provo a postare una foto per capire di cosa parlo!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13267410
13267410 Inviato: 21 Apr 2012 17:45
 

tiger ha scritto:
[img]scusate ma volevo chiedervi se si può togliere la serratura del blocca tappo serbatoio per sostituirla con un'altra?
provo a postare una foto per capire di cosa parlo!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



La parte sotto come è? forse devi fare una foto a la parte sotto.
 
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