Iskander66 ha scritto:
Devi solamente decidere cosa vuoi fare con la moto.
La CB400N è una moto da battaglia con cui puoi fare tutto. Io la maltratto, ci ho fatto sterrati di 50 Km come viaggi di 700. Prima di essere mia si è girata tutta l'Europa. Io la ringrazio con una manutenzione vicina allo zero, praticamente non le controllo nemmeno la pressione delle gomme e lei è sempre lì, pronta a partire: questa è una CB400N, un mezzo inarrestabile, parco ed economico. Un mese fa, ha 30 anni, le ho fatto fare la revisione: perfetta a parte un po' di CO2 leggermente sfasato per colpa di una carburazione grassa che devo correggere. Insomma, con una CB hai un mezzo onesto che non ti molla, questo è certo.
In effetti io la moto d'epoca la uso solo per farmi il giretto di piacere, tipo andare al bar a bere il caffè o poco più, qualche giretto nei paraggi che so 70/80 km in una giornata tre volte l'anno quindi è più per la goduria di usare un mezzo d'epoca e se vogliamo la Cb 500 FOUR sarebbe più goduriosa come moto storica certo che beve come una spugna e probabilmente ha un motore un pò più complesso che necessita più cura.
Se uno intende usarla davvero come moto la CB 400 N è meglio, ma io avrei anche una moto moderna per quello scopo.
Stanotte ci penso ancora...............................