Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 4 di 23
Vai a pagina Precedente  12345...212223  Successivo
 
Honda CB 400 N [info e meccanica]
13160102
13160102 Inviato: 24 Mar 2012 14:54
 

scusate ma la vaschetta olio per i freni si riesce a togliere o e tutto un unico pezzo??
 
13160232
13160232 Inviato: 24 Mar 2012 15:44
 

il coperchio si può svitare.... 0510_saluto.gif
 
13160279
13160279 Inviato: 24 Mar 2012 16:12
 

si ho già trovato usando il manuale. icon_biggrin.gif
ma come si possono riconoscere i vari modelli?? eusa_think.gif
 
13162482
13162482 Inviato: 25 Mar 2012 12:28
 

tiger ha scritto:
scusate ma volevo chiedervi ma la 450 n fa parte della stessa famiglia della 400n???


no
 
13187581
13187581 Inviato: 31 Mar 2012 10:24
 

scusate vorrei chiedere (sperando di non andare fuori ot) ma che differenza c'è tra il bicilindrico della 400n e il quattro cilindri della 400 four a livello di prestazioni/manutenzione,consumi e guidabilità???? eusa_think.gif
 
13187705
13187705 Inviato: 31 Mar 2012 11:28
 

tiger ha scritto:
scusate vorrei chiedere (sperando di non andare fuori ot) ma che differenza c'è tra il bicilindrico della 400n e il quattro cilindri della 400 four a livello di prestazioni/manutenzione,consumi e guidabilità???? eusa_think.gif


allora io le ho entrambe e posso dire che il motore della 400n e impressionante come manutenzione basta che controlli l'olio e via.... i consumi sono ridotti e come guidabilita ...si puo fare anche perche risulta piu leggera della four .....
la four consuma un po di piu ha bisogno di piu manutenzione ed ha meno guidabilita pero la cosa bella sono quei quattro cilindri tra le gambe hanno un bel rombo ......
 
13187779
13187779 Inviato: 31 Mar 2012 12:05
 

carmine io non ho capito ma la 400n è guidabile o è un pò sgorbutica??
 
13187904
13187904 Inviato: 31 Mar 2012 12:44
 

tiger ha scritto:
carmine io non ho capito ma la 400n è guidabile o è un pò sgorbutica??


Mischina... scorbutica alla 400n non gliel'ha mai detto nessuno... ha 40 cv... come fa ad essere scorbutica... se la tiri a 10.000 accelera bene ma è una moto tranquilla... icon_biggrin.gif
 
13187926
13187926 Inviato: 31 Mar 2012 12:49
 

cioè io volevo sapere se ci si diverte a guidarla e se è un pò scorbutica per dire oddioooooooooooooooo.......... ma che moto.
 
13187955
13187955 Inviato: 31 Mar 2012 12:54
 

secondo la vostra esperienza è normale dover rifare la distribuzione a 44000 km?
 
13187962
13187962 Inviato: 31 Mar 2012 12:55
 

tiger ha scritto:
cioè io volevo sapere se ci si diverte a guidarla e se è un pò scorbutica per dire oddioooooooooooooooo.......... ma che moto.


Se la guidi col coltello tra i denti e sai piegare non ti mollano. Il punto è che non è la sua natura. È una moto tranquilla, con cui puoi fare anche 1000 km a botta senza problemi ma la velocità non è il suo forte: entro i limiti autostradali va bene, oltre vibra e non è il caso. L'ho portata anche a 160 Kmh di GPS ma non è cosa

0510_saluto.gif
 
13187969
13187969 Inviato: 31 Mar 2012 12:56
 

MaCB ha scritto:
secondo la vostra esperienza è normale dover rifare la distribuzione a 44000 km?


Dipende come è stata guidata: la mia ha 60.000 km ed è a posto.
 
13187979
13187979 Inviato: 31 Mar 2012 12:59
 

puà anche dipendere da una cattiva manutenzione o dal fatto che magari la moto è stata per lunghi periodi ferma?
 
13188025
13188025 Inviato: 31 Mar 2012 13:07
 

MaCB ha scritto:
puà anche dipendere da una cattiva manutenzione o dal fatto che magari la moto è stata per lunghi periodi ferma?


Onestamente non so risponderti, non sono bravo con la meccanica: l'unica cosa che so della distribuzione è che se incomincia a fare casino è meglio portarla dal meccanico. 0510_saluto.gif
 
13188141
13188141 Inviato: 31 Mar 2012 13:34
 

iskander secondo te è un pò più sgorbutica la four??o è ancora più tranquilla ed è solo da passeggiata??
 
13188300
13188300 Inviato: 31 Mar 2012 14:23
 

tiger ha scritto:
iskander secondo te è un pò più sgorbutica la four??o è ancora più tranquilla ed è solo da passeggiata??


La Four non la conosco, non l'ho mai guidata.

A parità di cilindrata, una 2 cilindri dovrebbe essere più scorbutica di una a 4 ma se consideriamo le potenze che sono in gioco, non credo che si possano definire scorbutiche entrambi.
Scorbutica, per esempio, è il KTM 690 SM con circa 70 cv e 1 cilindro.
Scorbutica, se apri troppo è anche la mia Fazerona, 4 cilindri ma con 150 cv.
Ma non, a parer mio, le due Hondine in questione... 0510_saluto.gif
 
13190550
13190550 Inviato: 1 Apr 2012 13:39
 

ok grazie ho capito !! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13196682
13196682 Inviato: 2 Apr 2012 22:55
 

tiger ha scritto:
ok grazie ho capito !! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ciao ragazzi io sto girando con la honda cb 400n e va da dio sfila bene tra le auto e quando gli chieo un po di grinta (ovviamente nei suoi limiti) mi da belle soddisfazioni....

MA QUALCUNO SA DIRMI DI QUANTI LITRI HA LA RISERVA

un appunto ho notato che quando la levetta non sta sulla riserva, la moto ad alti giri mi da l'impressione che si strozza un po... mentre quando metto la levetta sulla riserva mi sale bene anche a giri alti e non mi da l impressione come ho detto prima di "affogo".... qualcuno mi sa dire perche???
 
13197750
13197750 Inviato: 3 Apr 2012 11:29
 

forse devi regolare meglio la carburazione.
 
13198220
13198220 Inviato: 3 Apr 2012 13:28
 

tiger ha scritto:
forse devi regolare meglio la carburazione.

in che senso cosa devo regolare secondo te..... il flusso di benzina, aria ecc...
 
13200415
13200415 Inviato: 3 Apr 2012 21:45
 

per carburazione intendo ingrassare o smagrire.
 
13200570
13200570 Inviato: 3 Apr 2012 22:36
 

tiger ha scritto:
per carburazione intendo ingrassare o smagrire.


secondo te dovrei ingrassare o smagrire?
 
13200581
13200581 Inviato: 3 Apr 2012 22:43
 

oncarmine88 ha scritto:


secondo te dovrei ingrassare o smagrire?


A quanto giri va la moto al minimo?
Ti sembra che consumi troppo?
 
13201846
13201846 Inviato: 4 Apr 2012 12:17
 

Iskander66 ha scritto:


A quanto giri va la moto al minimo?
Ti sembra che consumi troppo?


allora va sui 1000 giri al minimo e da l'impressione che consumi troppa benzina icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
13201883
13201883 Inviato: 4 Apr 2012 12:27
 

oncarmine88 ha scritto:


allora va sui 1000 giri al minimo e da l'impressione che consumi troppa benzina icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


Smagrirei... 0509_up.gif
 
13205867
13205867 Inviato: 5 Apr 2012 11:32
 

Iskander66 ha scritto:


Smagrirei... 0509_up.gif




la devo potare dal meccanico o è una cosa che posso anche fare da solo ....?
se è si come???? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13206384
13206384 Inviato: 5 Apr 2012 13:02
 

allora carmine dato che non conosco il carburatore non so dove è la vite per smagrire ma tu basta che controlli avvicinando la mano alla marmitta e vedi se il fumo non è olioso cioè non ti rimane olio sulla mano.prova e facci sapere
 
13208711
13208711 Inviato: 5 Apr 2012 20:56
 

scusate ma n per cosa sta?? eusa_think.gif
 
13209322
13209322 Inviato: 5 Apr 2012 23:14
 

tiger ha scritto:
scusate ma n per cosa sta?? eusa_think.gif


allora la mano non rimane oliata .....



poi N nel caso di marce vuol dire folle
nel caso di levetta serbatoio vuol dire che non sta a riserva
 
13209323
13209323 Inviato: 5 Apr 2012 23:15
 

nel caso di honda 400 N .........NON LO SO eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 23
Vai a pagina Precedente  12345...212223  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©