lukino ha scritto:
Citron, mi sa che ti confondi...il 1200GT, come da titolo, è il 4 cilindri a sogliola e non il 4 fronte marcia dell'ultima generazione, nè tantomeno il boxer 1200.
Tornando in tema, non vorrei essere nei panni di bruce...io non saprei cosa scegliere. Sono troppo belle tutte e due.
Direi che, innanzitutto considererei il tipo di guida preferito. La RT è una tourer vera e propria, con una impostazione di guida più alta. La GT è una sport-tourer, quindi un po' più "stesa".
Pesano tanto tutte e due (intorno ai 300kg.), ma la RT è più maneggevole nel misto.
Per la manutenzione, vai bene in ogni caso, anche se la RT ha bisogno di più attenzioni per il rabbocco dell'olio motore e possibilmente dovresti trovarla twin spark, per attenuare il fenomeno dei seghettamenti tipici del motore boxer. Il motore della GT è lo stesso della K1200RS. Garanzia di affidabilità al 100%.
Capacità di carico appannaggio della RT, credo.
La GT ha il vantaggio del prezzo. I kapponi si svalutano di più delle mukke, quindi è più facile trovarle a buon prezzo con un buon chilometraggio. Chi ha una R1150RT, quando decide di venderla, chiede parecchio.
In ogni caso, ciò che conta di più sono le sensazioni che ti danno le moto quando ci giri. E' d'obbligo provarle entrambe.
Ciao lukino...maremma devo proprio dormire di più ,comunque ti quoto in pieno,ho sbagliato a leggere, chiedo venia,ciao!!!