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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Indeciso tra R1150RT e R850RT.... [presa R1150RT]
1295603
1295603 Inviato: 10 Mar 2007 11:10
Oggetto: Indeciso tra R1150RT e R850RT.... [presa R1150RT]
 

Ciao a tutti.

Sono giunto, forse, al dunque...e cioè dovrei essere in procinto di acquistare uno delle due mukke icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Premetto che le ho trovate tutte e due a prezzi da quotazioni e devo dire tenute anche piuttosto bene con un chilometraggio ridicolo per una BMW.

Ma il dilemma è scegliere il boxer da 1150 cc o il piccolo da 850 cc?!

Vorrei aggiungere che io peso circa 102 Kg per un metro e 86....ma c'è da considerare che difficilmente ho al seguito il passeggero icon_cry.gif icon_lol.gif

Grazie a tutti per le risposte
 
1295650
1295650 Inviato: 10 Mar 2007 11:45
 

Non avrei dubbi, 1150. E' molto più adeguato alle tue caratteristiche fisiche. La moto andrebbe sempre scelta in funzione di chi la cavalca.
Con qualche cavallo e qualche chilogrammetro in più, specie in montagna, ti disimpegneresti molto meglio.
Considera anche che con la tua bella mukkina le passeggere faranno la fila!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1297403
1297403 Inviato: 10 Mar 2007 19:35
 

uhhmmm aspettiamo magari Enricaccio che con la su r850rt è un vero ... maestro. Ti dirò io ho avuto i due motori l'850 e il 1150 su due gs. Che dire il 1150 twin spark ha un po' più di tiro in basso ma è un po' più "scorbutico" nell'apri e chiudi e, almeno sul gs, un po' più leggerino di avantreno. I cavali in più non si notano più di tanto (fra l'altro l'850 pesa un po' meno che il 1150) consumi praticamente uguali. Io continuo ad avere il sospetto che dove la strada "gira" con l'850 andavo più forte ....

come al solito ti direi ... provale e scegli quella che più ti piace non credo che i tuoi 102 kg possano impensierire moto da circa 280 .....

0510_saluto.gif
 
1297429
1297429 Inviato: 10 Mar 2007 19:42
 

280 Kg?
Ma di che moto stai parlando, la 850 arriva a quel peso, ma con me sopra!!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1297473
1297473 Inviato: 10 Mar 2007 19:52
 

vista la stazza del ns amico anche io sarei per il 1150.

Io avevo uno degli ultimi monospark che era euro 1 ed era una moto FANTASTICA.

Io sono alto 1,72 e peso 65 kg e nonostante questo la gestivo quasi come uno scooter anche in città...che moto che era...

...me l'hanno rubata, altrimenti l'avrei ancora...

il 1150 in questione è un mono o twin spark?
 
1297595
1297595 Inviato: 10 Mar 2007 20:16
 

bigpenna ha scritto:
280 Kg?
Ma di che moto stai parlando, la 850 arriva a quel peso, ma con me sopra!!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Mi sa che TU non sai di che moto si sta parlando! L'R1100RT pesava a secco 282Kg l'850 ne pserà 2 meno (sai è quella boxer tutta carenata, hai presente?)
 
1297702
1297702 Inviato: 10 Mar 2007 20:39
 

r850gs ha scritto:
bigpenna ha scritto:
280 Kg?
Ma di che moto stai parlando, la 850 arriva a quel peso, ma con me sopra!!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Mi sa che TU non sai di che moto si sta parlando! L'R1100RT pesava a secco 282Kg l'850 ne pserà 2 meno (sai è quella boxer tutta carenata, hai presente?)


Permalosino...OK non avevo colto la T 0510_inchino.gif sono 266 a secco. (fonte Motociclismo 04-2001 riferito all'R1150RT ABS che ha qualche cosa in + di quello senza)
Ragione di più: i suoi Kg + quelli della moto l'850 sarebbe un po' scarsino.

Ultima modifica di bigpenna il 12 Mar 2007 13:34, modificato 1 volta in totale
 
1299246
1299246 Inviato: 11 Mar 2007 12:33
 

Credo di capire che vista un po' tutto il piccolo 850 cc non sia indicato...

Un'ultima cosa...leggendo quà e là ho scoperto con "dispiacere" che il 1150 è afflitto da problemi di "seghettamento", "di strappo"...sono problemi seri che vanno ad inficiare la guidabilità della moto o sono piccoli difettucci del boxer?

Grazie
 
1299419
1299419 Inviato: 11 Mar 2007 13:14
 

Coach1 ha scritto:
Credo di capire che vista un po' tutto il piccolo 850 cc non sia indicato...
Un'ultima cosa...leggendo quà e là ho scoperto con "dispiacere" che il 1150 è afflitto da problemi di "seghettamento", "di strappo"...sono problemi seri che vanno ad inficiare la guidabilità della moto o sono piccoli difettucci del boxer?
Grazie


Se hai questo timore orientati su quello dotato di doppia accensione.
Ti riporto un Topic di una indiscussa autorità in materia... icon_cool.gif
Boxer aria/olio; n. 1923-m.?
 
1302329
1302329 Inviato: 11 Mar 2007 23:05
 

il mio era uno degli ultimi monospark ed andava liscio che era un piacere...
 
1302834
1302834 Inviato: 12 Mar 2007 7:45
Oggetto: Re: Indeciso tra R1150RT e R850RT....
 

Coach1 ha scritto:


Ma il dilemma è scegliere il boxer da 1150 cc o il piccolo da 850 cc?!



ehm....e' permesso? scusate... sono in ritardo icon_razz.gif Allora...... innanzi tutto non solo confermo la segnalazione di Cesare (r850gs) che l'R850 RT pesa 280kg, ma rincaro pure la dose, sono 286 a secco!!! (la mia forse anche di piu' icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
Riguardo la scelta...beh... allora...diciamo questo, la mia e' un modello del 98 catalizzata ed euro 1 con motore mono spark che eroga 75 cavalli considerando che i modelli twin spark successivi hanno perso circa 10 cavalli dovendo sottostare alle ferree regole delle omologazioni "euro".
tu pesi 102 kg eh... eusa_think.gif l'anno scorso abbiamo partecipato al mitico toscana treffen e la mia moto con me, mio fratello i bagagli e soprattutto i miei accessori icon_razz.gif passava i 450 kg in ordine di marcia, cio' nonostante nei tratti di montagna tra tornanti e salite stavo perfettamente dietro ai miei mitici compagni di viaggio con moto 1150 e solo uno zainetto in spalla, perche' non va dimenticata una cosa: l'R850 RT ha i rapporti del cambio corti (anche troppo a me capita spesso di cercare una 6a che nn c'e' icon_cry.gif ) che ti permettono spunti e progressioni impensabili vista la mole e in qualsiasi condizione di carico appunto....
DETTO QUESTO......l'ideale sarebbe che tu trovassi un R......RT del 2000/2001 quindi con estetica 1 modello ma con motore twin spark euro 2 e forse stando sul discorso euro 2 i cavalli persi dall'850 li ritroveresti nel 1150, considera pero' che il 1150 appunto e' afflitto da "naturale" seghettamento cosa inesistente totalmente nell'850 ma acquistare un modello "vecchio" come il mio forse sarebbe sconsigliabile anche se a paragone di 850 io non acquisterei mai la successiva. Ciauz icon_razz.gif

Ultima modifica di Enricaccio il 9 Ott 2007 6:27, modificato 1 volta in totale
 
1303826
1303826 Inviato: 12 Mar 2007 13:18
 

enricaccio se vuoi ti dò la mia sesta(anche se forse preferiresti sentirtelo dire da una donna!).mi trovo così bene con le 5 marce dell'r100 che la ogni volta che usa la 1150 son lì a chiedermi in che marcia sono!!
 
1304142
1304142 Inviato: 12 Mar 2007 14:29
 

Vi sfrutto ancora un pochino.... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Ieri un concessionario BMW mi ha proposto un modello ausato di una BMW R1150RT del 2002, quindi mono-candela, ed alla titubanza per il "singhiozzio" in parte risolto dal 2003 con il twin-spark lui mi ha "confidato" che in realtà l'avere la singola o doppia candela non cambia tale problema più di tanto... icon_eek.gif

Ma è vero?
 
1304171
1304171 Inviato: 12 Mar 2007 14:33
 

Coach1 ha scritto:
.....Ma è vero?.....


Leggi tra le righe questo...

Boxer aria/olio; n. 1923-m.?

Il twin-spark dimezza i tempi di percorrenza della fiamma in camera di scoppio.

Quindi dimezza le possibilità dei seghettamenti.

Poi la geometria della camera stessa sino ai 1150 non era ottimizzata, ma un passo avanti c'è.
 
1304184
1304184 Inviato: 12 Mar 2007 14:35
Oggetto: Re: Indeciso tra R1150RT e R850RT....
 

enricaccio ha scritto:
..... l'anno scorso abbiamo partecipato al mitico toscana treffen e la mia moto con me,.... passava i 450 kg in ordine di marcia, cio' nonostante nei tratti di montagna tra tornanti e salite stavo perfettamente dietro ai miei mitici compagni di viaggio .....



icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


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1304780
1304780 Inviato: 12 Mar 2007 16:06
 

starman882 ha scritto:
Coach1 ha scritto:
.....Ma è vero?.....


Leggi tra le righe questo...

Boxer aria/olio; n. 1923-m.?

Il twin-spark dimezza i tempi di percorrenza della fiamma in camera di scoppio.

Quindi dimezza le possibilità dei seghettamenti.

Poi la geometria della camera stessa sino ai 1150 non era ottimizzata, ma un passo avanti c'è.


Ma infatti risultava anche a me, che "l'innovazione" del Twin-Spark avesse migliorato la situazione...quindi il concessionario mi ha raccontato una pippa.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1305936
1305936 Inviato: 12 Mar 2007 19:41
 

mariano ha scritto:
enricaccio se vuoi ti dò la mia sesta(anche se forse preferiresti sentirtelo dire da una donna!).mi trovo così bene con le 5 marce dell'r100 che la ogni volta che usa la 1150 son lì a chiedermi in che marcia sono!!


ha ha ha.... slurp w le seste!!!! icon_razz.gif icon_razz.gif ma sai mariano, a me dopo 3 anni capita ancora e neanche di rado di trovarmi in autostrada tirare la frizione e innestare il niente, poi guardo il contamarce e mi dice 5 e li mi ricordo che di piu' non ce n'e'... a 3000 giri e' a 120 km/h a 7200 a 202 km/h (provato SOLO 1 volta su autobahn tedesche con l'ausilio del navigatore) ma con una sesta marcia secondo me si potrebbero tenere delle velocita' medie un pochino piu' alte con consumi leggermente piu' bassi, questa e' infatti l'unica cosa che invidio al modello restyling della mia, e se non sbaglio la 6 del motore twin spark e' proprio un overdrive.
 
1305983
1305983 Inviato: 12 Mar 2007 19:46
Oggetto: Re: Indeciso tra R1150RT e R850RT....
 

starman882 ha scritto:
enricaccio ha scritto:
..... l'anno scorso abbiamo partecipato al mitico toscana treffen e la mia moto con me,.... passava i 450 kg in ordine di marcia, cio' nonostante nei tratti di montagna tra tornanti e salite stavo perfettamente dietro ai miei mitici compagni di viaggio .....



icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


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VERGOGNATI!!!!! e leggi qui cosa ha scritto un ragazzo del gruppo piemonte con una KAWA ZX6R sul report del giro di domenica


bunion ha scritto:


Volevo complimentarmi con qualcuno che nn ricordo il nome che aveva un bmw da turismo...l'ho seguito un pò in un tratto e per avere quella moto enorme andava veramente bene 0509_up.gif



0509_campione.gif 0509_campione.gif Invidioso!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
1307836
1307836 Inviato: 13 Mar 2007 9:31
Oggetto: Re: Indeciso tra R1150RT e R850RT....
 

enricaccio ha scritto:

VERGOGNATI!!!!! e leggi qui cosa ha scritto un ragazzo del gruppo piemonte con una KAWA ZX6R sul report del giro di domenica


bunion ha scritto:


Volevo complimentarmi con qualcuno che nn ricordo il nome che aveva un bmw da turismo...l'ho seguito un pò in un tratto e per avere quella moto enorme andava veramente bene 0509_up.gif





Qui adesso vogliamo sapere come finisce la frase di bunion:

.... "poi ho messo la terza e non l'ho più visto" 0509_banana.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif
 
1341691
1341691 Inviato: 20 Mar 2007 9:44
 

Quindi....in pratica...mi sconsigliereste i modelli antecedenti il 2003?

Ieri l'altro mattina fermai un "mukkista" e mi disse che la sua 1150RT del 2001 con 53.000Km alle spalle non gli aveva mai dato problemi di seghettamenti.....................

Mah.... icon_eek.gif
 
1465466
1465466 Inviato: 12 Apr 2007 12:50
 

Salve a tutti, é la prima volta che accedo e partecipo ad un forum e quindi chiedo scusa se non dovessi risultare idoneo icon_redface.gif ... guido moto dall´eta di 15 anni (oggi 50), l´ultima una "SCARVER", fino ad un mese fa, quando un automobilista non rispettoso delle precedenze mi ha sdraiato sull´asfalto: conseguenza moto distrutta. Oggi sono in dubbio se acquistare una F800ST (ma la mia passeggera ha giá detto che le sue chiappe soffriranno su quella sella come o peggio dello scarver) o entrare nella schiera dei MUKKISTI con una R1150RT, il dubbio é dato dal fatto che sono "BASSO" 170 cm e l´imponenza ed il peso di questa moto mi spaventano, sopratutto per le manovre da fermo, quindi chiedo a Voi, umilmente, consigli in merito. Scusate se sono stato logorroico ... Grasssie
 
1466014
1466014 Inviato: 12 Apr 2007 13:53
 

benvenuto!
se cerchi nei vari forum se ne parla abbastanza di vari modelli
1,70 non è poco dai!io sarò si e no 1,72!
 
1466465
1466465 Inviato: 12 Apr 2007 14:44
 

first56 ha scritto:
Salve a tutti, é la prima volta che accedo e partecipo ad un forum e quindi chiedo scusa se non dovessi risultare idoneo icon_redface.gif ... guido moto dall´eta di 15 anni (oggi 50), l´ultima una "SCARVER", fino ad un mese fa, quando un automobilista non rispettoso delle precedenze mi ha sdraiato sull´asfalto: conseguenza moto distrutta. Oggi sono in dubbio se acquistare una F800ST (ma la mia passeggera ha giá detto che le sue chiappe soffriranno su quella sella come o peggio dello scarver) o entrare nella schiera dei MUKKISTI con una R1150RT, il dubbio é dato dal fatto che sono "BASSO" 170 cm e l´imponenza ed il peso di questa moto mi spaventano, sopratutto per le manovre da fermo, quindi chiedo a Voi, umilmente, consigli in merito. Scusate se sono stato logorroico ... Grasssie


Sulla mukka vi troverete benissimo tutti e due, il peso lo sentirai solo in box, ma è alla portata di qualsiasi fisico normale. Non è certo una moto da culturisti.
La nuova 1200 è una bicicletta, ma anche la "vecchia" 1150 ti stupirà per come è facile e rilassante anche a bassa andatura e sul misto stretto.
Lanciati!
 
1466973
1466973 Inviato: 12 Apr 2007 15:46
 

first56 ha scritto:
Salve a tutti, é la prima volta che accedo e partecipo ad un forum e quindi chiedo scusa se non dovessi risultare idoneo icon_redface.gif ... guido moto dall´eta di 15 anni (oggi 50), l´ultima una "SCARVER", fino ad un mese fa, quando un automobilista non rispettoso delle precedenze mi ha sdraiato sull´asfalto: conseguenza moto distrutta. Oggi sono in dubbio se acquistare una F800ST (ma la mia passeggera ha giá detto che le sue chiappe soffriranno su quella sella come o peggio dello scarver) o entrare nella schiera dei MUKKISTI con una R1150RT, il dubbio é dato dal fatto che sono "BASSO" 170 cm e l´imponenza ed il peso di questa moto mi spaventano, sopratutto per le manovre da fermo, quindi chiedo a Voi, umilmente, consigli in merito. Scusate se sono stato logorroico ... Grasssie


Credo che dopo 35 anni di moto l'RT non possa metterti in difficoltà. Il peso c'è ma è solo questione di non mettersi nei guai nelle manovre da fermo (parcheggiare in leggera discesa senza spazio davanti, partenze con tutto il munubrio sterzato ... se si spegne di botto sono dolori, scendere dal cavalletto tipo ciao icon_mrgreen.gif vero star??)

Una volta in marcia non c'è più problema e le zavorre ringraziano icon_razz.gif

Per l'altezza credo che i 170 cm usando la sella in posizione bassa non ci sia problema (cuggino può aiutare a chiarirti le idee).

Facci sapere .... di che colore la compri.

Ciao
 
1474736
1474736 Inviato: 13 Apr 2007 17:01
 

Olá ragazzi é andata ... ho preso al LAZO la MUKKA, R1150RT, colore blu metallizzato, full optional (cioé ... manca la radio), anno 2004, km 21000, spero di aver fatto un buon acquisto, mercoledi prox la consegna, poi Vi informo se riesco a tenerla per la CABEZA. A presto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
by First
 
1474867
1474867 Inviato: 13 Apr 2007 18:17
 

Sicuramente un ottimo acquisto, pochi km, non te ne pentirai.
 
1475534
1475534 Inviato: 13 Apr 2007 19:58
 

first56 ha scritto:
Olá ragazzi é andata ... ho preso al LAZO la MUKKA, R1150RT, colore blu metallizzato, full optional (cioé ... manca la radio), anno 2004, km 21000, spero di aver fatto un buon acquisto, mercoledi prox la consegna, poi Vi informo se riesco a tenerla per la CABEZA. A presto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
by First


Complimenti!!! ma fino a quando non ne avrai la completa padronanza, non sottovalutarla!!!

1)Manovre da fermo molteplici piuttosto che inclinarla per far prima

2)A freddo manovre da fermo con poco acceleratore e TANTA frizione, rischi che essendo fredda cominci a "strappare" magari hai lo sterzo girato e finisci a terra(come me icon_redface.gif )

3)Soprattutto i primi tempi, nei passaggi lenti fra le auto nel traffico, tieni entrambi i piedi a filo del terreno, fregatene se puoi dare l'idea di essere un incapace, ma credimi... se per uno scarto improvviso, a bassa velocita' inclini la mukka sei a terra.

Ciao
 
1475671
1475671 Inviato: 13 Apr 2007 20:13
 

Hello Enricaccio, sti sto leggendo in diretta, ringrazio Te e tutti quanti vorranno darmi consigli, per i quali farò sicuramente tesoro.
by First
 
1475762
1475762 Inviato: 13 Apr 2007 20:24
 

first56 ha scritto:
Hello Enricaccio, sti sto leggendo in diretta, ringrazio Te e tutti quanti vorranno darmi consigli, per i quali farò sicuramente tesoro.
by First


icon_razz.gif sai che io per i primi 6 mesi ogni volta che la guidavo stramaledicevo il giorno in cui l'avevo comperata..... sono sempre andato in moto....ma questa mi ha davvero preoccupato agli inizi, ora...dopo 3 anni mi trovo molto bene ...anzi, quando mi capita di usare il suzuki bandit del mio papi mi sembra di avere un ciao fra le gambe! a presto e spero di incontrarti! icon_wink.gif
 
1478642
1478642 Inviato: 14 Apr 2007 16:52
 

enricaccio ha scritto:

Complimenti!!! ma fino a quando non ne avrai la completa padronanza, non sottovalutarla!!!

1)Manovre da fermo molteplici piuttosto che inclinarla per far prima

2)A freddo manovre da fermo con poco acceleratore e TANTA frizione, rischi che essendo fredda cominci a "strappare" magari hai lo sterzo girato e finisci a terra(come me icon_redface.gif )

3)Soprattutto i primi tempi, nei passaggi lenti fra le auto nel traffico, tieni entrambi i piedi a filo del terreno, fregatene se puoi dare l'idea di essere un incapace, ma credimi... se per uno scarto improvviso, a bassa velocita' inclini la mukka sei a terra.

Ciao


Quoto tutto Enricaccio!!! Non solo xchè lo dice lui...ma soprattutto xchè sto vivendo in 1° persona tutto ciò che ha detto! Io sono andato giù da fermo già 2 volte in 1 mese fortunatamente senza alcuna conseguenza ne danni sia x me che x l'erbivoro. 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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