caro Gialu ho letto solo ora questo tuo topic... io ho di recente acquistato una 1400 GTR...
se vai sul forum Generale dalla Kawasaki ci sono le mie impressioni di guida... e siccome mi hai visto andare sicuramente hai un punto di riferimento per il giudizio che do
per me è diventato quasi amore...
coreggo... te lo riporto direttamente qui:
Citazione:
800km percorsi....
che dire... stupenda...
Autostrada: non fa una piega... dritta come un palo... a 130km/h fa circa 18km/l a 100km/h ne fa 21
, e con il parabrezza alto non arriva un filo di vento (mi manca solo il casco Schuberth C3 e sono a posto
)
Misto Stretto: ovviamente lenta nei cambi di direzione ma mai scomposta... sempre precisa
Misto Veloce: Una saetta prendere le curve a 100km/h è di una facilità estrema... la porti giù... la tieni giù... e dipinge la curva con una traiettoria perfetta...
In 2 si va benissimo... il passeggero quasi non si sente e nessuna delle situazioni sopra citate
Le sospensioni sono regolate sul morbido ovviamente... quindi se si apre violentemente in uscita di curva sullo stretto tende ad allargare come è normale che sia... risolvibile o con l'irrigidimento della sospensione anteriore (meno confort) o con l'aprire meno il gas (assetto morbido quindi ottimo confort).
Il primo giorno che sono uscito da solo ho quasi chiuso la gomma posteriore... e per essere una turistica non è male come traguardo (ed essendo poi la prima volta che la guidavo). da subito un ottimo feeling...
il motore... bhe qui ci vuole un applauso... ieri ho fatto 1 o 2 puntatine sui 7000 (sono in rodaggio)...se a 4000/5000 va forte... sopra è un drago
Bene per ora basta come impressioni
e posso parcheggiare felicemetne per l'inverno la mia Z1000 nel garage per ritirarla fuori solo la prox estate...
aggiungo che ora avendo finito il rodaggio confermo le impressioni sul motore... è veramente un cosa bestiale... ah per i consumi in autostrada fa sui 19km/l.... a 100km/h si va anche sopra i 20... se si apre sui passi si scende facilmente anche sotto i 15