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Carburazione e temperatura..
6235283
6235283 Inviato: 7 Nov 2008 0:43
Oggetto: Carburazione e temperatura..
 

Allora..

Quesito numero 1:

Ho un 82 di max, vite miscela svitata di un giro e mezzo, un W16 alla prima tacca dal basso (grasso), su un 21 dell'orto montato sul mio Aerox con MHR replica...
Filtro a cono malossi..
Ho un problema.
A freddo è reattivo, si sente il motore che tira se spalanco tutto il gas, sale di giri tranquillamente, ma si blocca un pò agli alti mentre prende i giri, ma mi sta bene..
A caldo, le prestazioni calano, se sto per un pò a metà gas, la temperatura sale e supera i 70°, se sto in salita e apro tutto il gas, la temperatura sale ancora, e il motorino arranca un pò, se sto in discesa, quando apro scende la temperatura, ritornando in un km o due alla normalità (tre tacche, su indicatore aerox).
A metà gas, sale molto la temperatura, e se apro non ce la fa a salire di giri..
Ma a freddo va una favola..
Ho provato a mettere un 90 di max, ma è troppo grasso, e non sale di giri, indi l'82 è perfetto..
Col W16 ad altre tacche fatica a partire, mi devo spingere altrimenti non parte..

Quindi ricapitolando, con W16 in posizione tutto alzato, 82 e vite miscela uno e mezzo, va male..

Cosa mi consigliate, per avere a caldo le prestazioni che ha a freddo?

Quesito numero 2:
A volte, tutto d'un tratto, se supero la metà del gas si affoga, come se non arrivasse benzina, ma il carburatore è pulito!
Poi tutto ad un tratto, se spalanco ri va bene icon_rolleyes.gif
E la temperatura durante questo problema sale come se fosse magro..
ARGH..
 
6235292
6235292 Inviato: 7 Nov 2008 0:45
 

Ah, dimenticavo.. Il circuito di raffreddamento è pulitissimo, e la pompa nuova icon_rolleyes.gif
 
6239126
6239126 Inviato: 7 Nov 2008 16:37
 

Alfa ha scritto:
Ah, dimenticavo.. Il circuito di raffreddamento è pulitissimo, e la pompa nuova icon_rolleyes.gif
la temperatura sale perche è troppo magro e scalda molto e rischi di grippare
 
6239140
6239140 Inviato: 7 Nov 2008 16:38
 

kiappo ha scritto:
la temperatura sale perche è troppo magro e scalda molto e rischi di grippare
allora lo scooter è scarburato......allora metti il seger alla 3 tacca al basso verso l alto e metti un getto del 105 con la vite aria aperta di due giri e mezzo........comunque lo spillo serve solo per ingrassere ai regimi medio bassi...agli alti devi lavorare di getti
 
6240080
6240080 Inviato: 7 Nov 2008 18:22
 

kiappo ha scritto:
kiappo ha scritto:
la temperatura sale perche è troppo magro e scalda molto e rischi di grippare
allora lo scooter è scarburato......allora metti il seger alla 3 tacca al basso verso l alto e metti un getto del 105 con la vite aria aperta di due giri e mezzo........comunque lo spillo serve solo per ingrassere ai regimi medio bassi...agli alti devi lavorare di getti

Allora..
Con il seger alla 3' tacca dal basso verso l'alto, non ce la fa a partire, se accelero non prende i giri insomma, e per partire mi devo spingere..
Con un 90 di getto mi si affogava però icon_confused.gif
Proverò col 105..
Quanto alla vite dell'aria.. Non ce l'ho icon_asd.gif
Ho la vite della miscela se vuoi icon_asd.gif
E 2 e mezzo mi pare un pochino troppo icon_confused.gif
Proverò comunque, non mi costa nulla icon_mrgreen.gif
 
6240160
6240160 Inviato: 7 Nov 2008 18:30
 

Alfa ha scritto:

Allora..
Con il seger alla 3' tacca dal basso verso l'alto, non ce la fa a partire, se accelero non prende i giri insomma, e per partire mi devo spingere..
Con un 90 di getto mi si affogava però icon_confused.gif
Proverò col 105..
Quanto alla vite dell'aria.. Non ce l'ho icon_asd.gif
Ho la vite della miscela se vuoi icon_asd.gif
E 2 e mezzo mi pare un pochino troppo icon_confused.gif
Proverò comunque, non mi costa nulla icon_mrgreen.gif
si chiama vite miscela xche appunto è il rapporto aria benzina....comunque due e mezzo è perfetta di norma va a due e mezzo.....e comq prova non ti costa niente....se hai il filtro a cono il 105 va bene....se fai come ti dico vedrai che dovrebbe andare....ora tivà xche è troppo magro e riscki di grippare
 
6282944
6282944 Inviato: 12 Nov 2008 22:45
 

Allora, ho messo un 104, spillo alla 3' tacca dal basso verso l'alto, vite miscela due giri e mezzo svitata, non prende i giri, troppo grasso, la candela è nera bagnata.. Ho messo un 92, la situazione è di molto migliorata, ora prende i giri tranquillamente, con 92 e spillo all'ultima tacca in basso..
La candela è nocciola, e sembra vada bene..
 
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